- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
SandraPartecipanteBuonasera ragazze…. Scusate l’assenza ma è’ stata una settimana abbastanza impegnativa😂ormai la notte non si dorme più’…. Durante il giorno dorme tutto il tempo, la notte da’ il meglio di sé😀Aurora e’ gelosissima…. Speriamo piano piano si calmi la situazione!!! A me la gine mi ha consigliato la fascia post parto e devo dire che è’ una vera salvezza… Senza non sarei riuscita neanche a fare la metà’ delle cose che ho fatto!!! Siamo rientrate a pieno regime e mi sto’ abituando alla nuova vita a 4…la prossima settimana arriva anche la sorella più’ grande e passa una settimana con noi!!!!un grande bacione a tutte voi…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
Tata1MembroCiao ragazze, anch’io vado spesso in bagno negli ultimi giorni e a volte mi sembra di avere piccolissimi dolori mestruali. Per il resto niente di particolarmente evidente :unsure: Domani avrò il controllo con visita e tracciato.
@pamki tanti auguriiiii!!!! :heart:
AnonimoInattivo@pamki tantissimi auguriiiiiii :yahoo:
AnonimoInattivoAiuto…spero di non dover correre in ospedale…comunque domani devo andare in ospedale per fare analisi del sangue e sentire il battito…farò presente le contrazioni e lo svuotamento…
Spero tenga duro fino a giovedì…!!!
Grazie come sempre ragazze!Ciao @pamki!!! Che bello sentire anche il tuo punto di vista post cesareo dopo i preziosi consigli di @brifra
pamkiMembroCiao mammine, eccoci qua a una settimana dal cesareo.
E andato tutto bene,e non è cosi difficoltoso il recupero,il giorno dopo sei già in piedi.
Forse sarà perchè sentendo certi racconti mi aspettavo di peggio!
Che emozione vedere finalmente il proprio piccolo dopo 9 mesi di attesa e prenderlo in braccio!! è davvero un amore senza uguali quello per un figlio.. Non avevo mai provato un sentimento così forte :heart:
Forza ragazze tra poco saremo tutte con i nostri cuccioli :heart:
AiryPrvPartecipante@Alewoff io il tampone l’ho fatto oggi perché mi ero completamente dimenticata e il prossimo martedì mi daranno il risultato.. 😅
Io anche è un paio di giorni che vado spesso di corpo e oggi ho preso l’enterogermina, pensavo di aver digerito male qualcosa.. :wacko: non la sapevo questa cosa del corpo che si svuota..
Voi la sapete quella della luna? A me dicono che partorirò prima perché lunedì c’è la luna nuova.. L’ostetrica del corso preparto dice che questa cosa della luna è vera.. Mia sorella anche ha partorito con la luna.. Mah..
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
FrancescaPartecipanteAnche io sapevo di questa cosa ma ci credete che io nonostante sia al terzo figlio nn ho mai sperimentato il travaglio naturale perché degli altri due sono stata sempre indotta….. :whistle: la prima perché avevo rotto le acque ma nn partiva il travaglio la seconda a quasi 42 settimane nn voleva ancora nascere 🙂 chissà stavolta questa birichina cosa vorrà fare??? …..
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
brifraMembroRomie @tiziana è proprio come dice @alewoff!!! Inoltre i movimenti peristalgici dell’intestino possono fare partire le contrazioni!
per chi invece ha il bimbo podalico un piccolo consiglio che avevano dato a me in ospedale: se avete le contrazioni ma non siete sicure che siano quelle giuste o meno è meglio andare a fare un controllo un ps perché se parte il travaglio e il bimbo si impegna con un piedino o con il sedere poi non si può più eseguire il cesareo e bisogna fare un parto naturale podalico…decisamente meglio evitare! Io avevo detto se allora ero autorizzata a rompere le scatole x niente e mi hanno risposto che non dicevo preoccuparmi perché loro erano li per quello ed era meglio evitare di complicare le cose aspettando per paura di disturbare x niente!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
AnonimoInattivo@Alewoff86 lo spero proprio 😀 domani tracciato vediamo se c’è un minimo di movimento ….
Alewoff86Membro@romi83 e @Tiziana a noi ostetrica ha detto che uno dei primi sintomi del travaglio che sta x arrivare è proprio il corpo che si svuota! Perciò ragazze tenete duro xke xi siete!!!!
AnonimoInattivo@Romi83 stessa situazione ieri sono andata 3 volte e stamattina già due… E ieri ho perso il tappo mucoso… Boh speriamo…
AnonimoInattivo@Lyla80 per fortuna hai insistito…bisogna seguire sempre il nostro istinto!
Io anche stanotte sono presa con le contrazioni…speriamo di resistere fino a giovedì!!!
Poi sto andando spesso di corpo…ieri 4 volte, adesso ancora…mi sto svuotando…mi sa che anche questo è un segnale, voi ne sapete qualcosa?
Buona notte amiche mie
Lyla80PartecipanteScusate gli errori il cel da i numeri tra i tanti oscurità sta per oculista! XD
Lyla80Partecipante@chloe per toglierti qualsiasi dubbio vai al caf di zona a me hanno fatto tutto gratuitamente!
Oggi è stata una giornata stressatissima, ho trovato un medico che mi ha ricevuto x la visita agli occhi per il cesareo, gli ho spiegato la situazione e lui mi ha spiegato ke per interventi laser agli occhi nn ci sono controindicazioni x il parto naturale, già mi stavo preparando al naturale dato che il chirurgo che mi ha operato lo scorso anno x un ulcera anale era introvabile! L’oscurità ha detto “scegli tu se vuoi farti cmq una visita sei venuta fin qui ma x me è inutile che la fai” beh alla fine ho deciso di farla e son stata fino a tardi xkè ha riscontrato un distacco della retina che voleva già operarmi a laser la prox settimana ma io gli ho detto che devo prima partorire infatti la settimana prossima ho il day ospital in clinica già fissato e ha rimandato dopo il parto! Morale della favola se nn avessi insistito probabilmente mia figlia l’avrei vista solo con 1 occhio!
contrazioni a ne nulla ma mi sento la parte bassa in megamovimento sempre più!
AnonimoInattivoCiao a tutte, vedo che siamo quasi tutte agli sgoccioli, un in bocca al lupo a tutte e felice vita con la nuova famiglia :heart: :heart:
ChloePartecipanteRomi ti capisco benissimo non sai quante volte ho temuto che questo momento non arrivasse mai…. :heart: :heart: :heart: ed invece tra pochi giorni finalmente ci conosceremo :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di valerio (9 anni)
Alewoff86MembroCiao ragazze scusate la latitanza ma è un periodo impegnativo. Innanzitutto benvenute alle nuove e Congratulazioni alle neo mamme!
Noi x ora niente contrazioni solo pancia dura quando mi riposo poco e faccio troppo…ho iniziato a seguire il corso gestanti in piscina e questa settimana finirò quello preparto in ospedale…mi è piaciuto così tanto che vorrei non finisse!!! X fortuna qualche volta mi chiamano dal lavoro x avere pareri ecc xke vi giuro che x me è un incubo stare a casa.. le cose di Leonardo sono pronte e anche la valigia. Manca solo lui ma a esser onesti io non ho fretta che esca…mi piace essere incinta e ci starei altri 9 mesi!!! Ostetrica ha detto che chi in passato ha avuto degli aborti spesso ha questi pensieri..spero solo che non si pensi di uscire prima della data presunta anche se a volte mi fa impazzire xke mi tira di quei calci…è super esagitato sempre e si muove tantissimo. Oggi ho avuto il risultato del tampone che è positivo allo steptococco xcio mi tocca antibiotico al momento del parto. A qualcuna di voi pure?
AnonimoInattivo@Chloe anch’io ho mille sentimenti ed emozioni tutte insieme…a volte mi trovo tranquilla a leggere o a fare qualcosa che mi parte il cuore a mille…tipo un po’ di ansia e adrenalina…
Ancora non ci credo che tra pochi giorni vedrò il mio bambino che è stato nella mia pancia per 9 mesi…che lo terrò tra le braccia e lo allatterò al seno…(spero tanto di allattarlo!!!)…il mio bambino desiderato da tanto, tanto tempo…
ChloePartecipante@romi mannaggia io pure ho le contrazioni dalla scorsa settimana per fortuna non sono regolari, i tuoi sono carinissimi :heart: ormai manca pochissimo al grande giorno :heart: :heart: :heart: come ti senti? Io alterno momenti di euforia a momenti di:”mamma mia ce la farò?” :wacko: :wacko: :wacko:
Per l’inps ho risolto, la mia pratica è diversa dalla tua perché sono disoccupata, grazie lo stesso per il pensiero gentile :rose:
AnonimoInattivo@Chloe questa mi è nuova…non lo sapevo neanch’io. Io ho fatto tutto on line, mi hanno dato la ricevuta che ho mandato alle risorse umane. mi hanno detto che è tutto ok e che poi quando nasce il bimbo dovrò rientrare per mettere la data effettiva del parto… se vuoi mi informo in ufficio
Io stanotte ancora contrazioni, ogni ora…ancora dolori fino alle 12:00 di oggi, mi sono agitata un po’ e sono venuti i miei genitori a farmi compagnia e nel caso “non si sa mai”…perchè il mio compagno lavora lontano da casa e siamo da soli in questo paese…Che dolci,faranno così anche domani…almeno sto tranquilla…ho il terrore che mi si rompano le acque prima del 29…anche se manca pochissimo…… 🙂
Tata1MembroBuongiorno a tutte :bye:
@Tiziana dai che ci stiamo avvicinando!! Io sono alla disperata ricerca di segni, tra gonfiore e fatica nei movimenti vorrei conoscere la mia Matilde il prima possibile :yahoo:
Questa mattina tra l’altro mi sono svegliata con un terribile mal di gola :wacko:
@chloe purtroppo io non ti so aiutare :scratch:
ChloePartecipantebuon inizio settimana pancine 🙂
avrei una domanda da porvi, ho fatto la domanda di maternità on line dal sito dell’inps ad agosto oggi mi è arrivata una mail in cui mi viene richiesto l’invio del modello SR163 (quello per il pagamento), dopo mille peripezie l’ho trovato ma non viene specificato come lo devo mandare, voi ne sapete qualcosa?
FrancescaPartecipante@Tiziana a me è capitato dopo un rapporto di avere delle piccole perdite rosate durate un paio di giorni un paio di mesi fa’ durate un giorno ma poche poche e cmq era tutto apposto forse il tuo è proprio il tappo aggiornaci 😉
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze ho chiamato il pronto soccorso e mi hanno chiesto appunto se la perdita fosse acquosa o mucosa…. Mi hanno pure detto di mettere un assorbente x controllare … Quindi il resoconto e’ stamattina perdita marroncina che ho trovato liquida, invece nel pomeriggio perdita rosa chiaro gelatinosa tipo chiara d’uovo come consistenza …. Quindi presumo sia il tappo….assorbente pulito. Il pronto soccorso mi ha spiegato che se è appunto gelatinosa non fa nulla se fosse stata ancora liquida di andare in ospedale … Quindi a sto punto non vado…. :unsure: ho fatto la foto della perdita rosa così caso mai mercoledì al tracciato gliela mostro
musymamPartecipante@Tiziana anch’io sentirei il ginecologo, oppure puoi fare direttamente un salto in ospedale, almeno ti togli qualsiasi dubbio :yes:
Cmq che io sappia i dolorini tipo ciclo sono un buon segno 😉 magari a breve potrebbe esserci qualche contrazione! Io ho un po di dolorini la sera, ma penso più da stanchezza.. e sensazione di pancia tesissima.. aspettiamo 🙂