- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
AiryPrvPartecipante@Tiziana sono emozionata x te! In bocca al lupo e facci sapere!! ^^
Questi nove mesi sono DAVVERO volati! Concordo @brifra! 😉Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
brifraMembroVai @tiziana ci sei!!! Facci sapere!!! Un grosso in bocca al lupo!!!
cavolo piano piano tocca a tutte…questi nove mesi insieme sono volati!!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
FrancescaPartecipante@Tiziana forza e coraggio :yahoo: tienici aggiornate
Grazie per le risposte ragazze io l ho fatto perché prescritto dallla clinica dove partoriro’ e cmq il mio compagno nn lo deve fare
Ho fatto l ecografia con flussimetria tutto regolare e mi hanno detto che pesa sui 3 kg ma di nn attenermi troppo perché ci può essere un margine di errore come abbiamo già visto con @ brifra 😉
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
Tata1Membro@tiziana ci seiiiii!!!! Che emozione :heart:
@francesca anch’io non ho fatto quell’esame ma solo il tampone.spero tanto nella luna del primo, non vedo l’ora!! Oggi ho il controllo e vedremo che dirà l’ostetrica, per ora sento solo qualche contrazione ma non dolorosa e molto sporadiche :scratch:
<p style=”text-align: justify;”>un bacio a tutte
AnonimoInattivoIo ho il termine il 28 quindi un mese esatto, forse x me é presto per sentire qualcosa! Comincio a essere molto impaziente :wacko:
musymamPartecipanteVai @Tiziana, ci sei :yahoo: @Francesca anch’io avevo tampone per strepto negativo e quindi non si è fatto altro. Riguardo ai sintomi penso sia tutto molto personale, io pomeriggio e soprattutto sera da alcuni giorni ho più dolori, ma non capisco se siano da stanchezza, contrazioni preparatorie o cosa… ormai dobbiamo tenerci pronte mi sa 😉
ps. tantissimi auguri alle neo mamme :heart:
AnonimoInattivoChe bello tiziana, ci sei anche tu!!! Che sintomi si hanno pochi giorni prima di partorire? In bocca al lupo :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze sono Tiziana non so con che profilo sono entrata …. Comunque oggi come annunciato sono andata a visita e così giusto X togliermi lo scrupolo ho detto alla dottoressa che mi era capitato di sentirmi bagnata, ma che non ero sicura fosse pipì perché bevendo molta acqua la faccio chiara… Così mi ha proposto un test che rileva la presenza di liquido amniotico…. Il test è positivo… Quindi devo aver rotto il sacco forse parzialmente …. comunque sono in stanza e mi faranno induzione con ossitocina
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
SandraPartecipante<hr />
@Francesca alcuni ospedali se il compagno non ha fatto la salmonella non fanno assistere al parto… X non rimanere fregata informati prima… A una mia amica e’ successo😑a noi x esempio neanche con il cesareo hanno chiesto niente!!! X quanto riguarda la luna, a me quel giorno si sono rotte le acque, quindi comincio a crederci😂😂😂😂SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
AiryPrvPartecipante@Alewoff86 io volevo comprare dei palloncini, provo in un negozio poi se non li trovo guardo su inernet sperando arrivino in tempo..
@Lyla80 bene che sia tutto risolto!! ^^
@Francesca a me questo esame non l’hanno fatto fare, tanto meno al mio compagno.. ho fatto solo il tampone per lo streptococco..
@Tiziana anch’io spero nella luna del 1! Perché anche se ho messo la ddp il 15 il ginecologo mi ha detto che è probabile che partorisco prima.. speriamo!! ^^Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
brifraMembro@francesca il mio compagno non ha fatto nessun esame…a me avevano fatto il tampone in ospedale e siccome erano negativi è finita li!
per i vestiti post parto calcolate che perderete circa 5 kg ma la pancetta tipo 5/6 mese rimane per un po’…quindi forse vanno ancora meglio quelli con cui siete entrate! Poi calcolate che per allattare sono meglio capi comodi con i bottoni davanti così non dovete spogliarvi tutte ogni volta…
FrancescaPartecipante@Tiziana quando hai la scadenza?
Io oggi ho fatto la coprocultura per salmonella ho una domanda il mio dottore dice che la deve fare anche il mio compagno ma il gine nn mi ha detto nulla …..i vostri l hanno fatta ??? Cmq più tardi ho la visita e flussimetria e chiedo …… rivedrò il mio scricciolo dopo un bel mesetto e mezzo :heart:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoCiao mamme 🙂 io contrazioni non regolari tutta la notte…. Poi verso le 5 sparito tutto…. Che sfiga…. È’ già da un paio di notti che le ho ma stanotte le ho sentite più decise… Non dolorose ma molto fastidiose…. Tra poco vado a fare il tracciato…. Cmq x la luna anche io ho letto così o luna piena o luna nuova… Insomma o giorno 1 o giorno 16 …. Ovviamente col cavolo che aspetto fino al 16 :negative: spero tanto x giorno 1 o anche prima
Lyla80PartecipanteCiao Ragazze tutto risolto sembrerebbe con i certificati e stasera sono andata in pizzeria a festeggiare, è vero che ho preso la pizza con impasto integrale ma ci ho abbinato anke le patate e la glicemia andava bene! sono troppo felice x tutte voi ke già avete i vostri piccoli da stringere!
una curiosità ma voi come vi basate con i vestiti x l’uscita della clinica?! io nn so come regolarmi se entrerò nei vecchi nn lo so…. Ho già la valigia ke scoppia!
FrancescaPartecipante@panki congratulazioni :yahoo:
@Sandra che bella la piccola dai che piano piano si stabilizza la situazione :good:
anche io sapevo della luna piena e ho visto sul calendario c’è il 1 ottobre quella nuova ma anche il 16 piena chissà quale sarà quella giusta 🙂
<hr />
Alewoff86MembroRagazze domanda a bruciapelo: ma lo striscione/lenzuolo con la scritta “è nato…” da mettere fuori casa insieme al fiocco quanto va tenuto fuori do solito? E se piove si scolorisce o sbava se piove?
AiryPrvPartecipante@pamki @Sandra @LULA85 CONGRATULAZIONI!! ^^
Fateci sapere com’è la vita da mamma (e mamma bis)! 😉
@brifra le ostetriche sono tutte d’accordo! Sta storia della Luna è vera! XD
@Lyla80 ma il tuo ginecologo cosa dice? Non può farti nessun certificato? E in caso senti un’altro parere magari..Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
brifraMembro@airy per quanto riguarda la luna io ho partorito con luna piena e il reparto era pienissimo! E le ostetriche hanno detto che era la luna!!! Boh
michly78Partecipante@pamki augurissmi! !!!😊😊😊 @Sandra che bella la tua piccola!!!!!non vedo l ora di vedere samuele!!!!e mi chiedo.. chissà come sarà :yahoo: :yahoo: non vedo l’ora di provare quell amore senza eguali!!!
Sono mamma di Samuele (9 anni)
AnonimoInattivo@Pampky tantissimi auguri :heart: vi leggo sempre anche se scrivo poco.
Io x ora nn ho sintomi, ma manca un mese quindi credo sia normale. Ho solo qualche piccola contrazione preparatoria.
AnonimoInattivoCiao a tutte!
@Lyla scusami non ho capito una cosa.. ma tu hai fatto la visita algi occhi perchè avevi subito appunto in passato un intervento agli occhi? Io l’anno scorso a febbraio 2015 ho fatto un intervento per la miopia e quest’anno quando ero di tre mesi feci un controllo da loro e non mi parlarono di nessuna controindicazione durante il parto. Tu cosa avevi fatto?
Ho ritirato le analisi oggi, le ho mandate alla mia dottoressa, gamma GT e bilirubina vanno bene, la colalemia invece a digiuno è sul limite è dopo mangiato è un pò fuori.. ecco spiegato il prurito. Vediamo un pò, non sarà nulla di troppo grave perchè non sonos ballatissimi i valori però qualcosina c’è. Cerco cmq di stare tranquilla e poi vi aggiornerò.
@Pampky auguri!!
brifraMembroCongratulazioni @panki!!!! Benvenuta tra le neo mamme!!!
@sandra che belle le tue cucciole! Dura la vita a quattro eh!!! Soprattutto se le “grandi” diventano tanto gelose! Tieni duro che vedrai che poi diventeranno sempre più unite!
LULA85PartecipanteCiao ragazze confermo che lo svuotamento è fisiologico al fine di liberare tutti i canali e lasciare spazio al pulcino che così esce meglio ❤️ Io il giorno che ho partorito ho sentito uno stimolo fortissimo mentre facevo la doccia (avevo già rotto il sacco) e mi sono dovuta fiondare sul water ancora insaponata Ahahahah e poi ancora in ospedale! Beh meno male, io avevo il terrore di fare la popò proprio durante il parto! Perché ho sentito che capita anche questo :wacko:
in bocca al lupo a tutte voi ragazze, tra poco vivrete il momento più emozionante della vostra vita!!
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
Lyla80Partecipante@pamki auguriiii di ❤!!!! Sono felice che tutto sia andato bene!
Il fatto della luna nn lo sapevo! Pure l’andare di corpoo ma penso ke per me sia ancora presto! L’unica sorpresa che ho trovato stamattina è ke ho perso un kg! SARÀ lo stress, beh al ginecologo nn è bastato il certificato così, xkè nn vi è scritto su è consigliato il cesareo ma solo la diagnosi, l’oculista ha detto ke nn lo può scrivere perché nn è lui ke opera ma la clinica che deve trarre la conclusione con quello che lui ha scritto e io sto molto giù, ho solo paura, un pianto continuo, è bello far le ripicche quando son gli altri ad andare poi sotto i ferri! Qualsiasi cosa succeda so che nulla è una garanzia ma almeno vorrei entrare in sala parto serena! In entrambi i casi naturale o no vorrei solo entrare tranquilla!
Volevo ringraziarvi perché ascoltate i miei sfoghi! 😘 😘 😘