- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
AiryPrvPartecipante[quote quote=329508]@ayrprv ciao, quanti anni hai? Io 34 e x questo sono un po’ preoccupata. Nn ho nessun caso in famiglia di problemi genetici ma non riesco a stare serena…
[/quote]
Siamo vicine ^^ ho 33 anni sono dell’82.. Ho un libro sulla gravidanza che mi ha regalato mia sorella, che parla della gravidanza anche dal punto di vista scientifico perché l’hanno scritto dei medici.. Mi ha particolarmente colpito un paragrafo in cui spiegavano che dal momento che si scopre la nuova vita dentro di noi il tutto il nostro corpo e gli ormoni cambiano e ogni madre inizia ad amare ed avere nel contempo paura che possa andare storto qualcosa o che il proprio figlio abbia qualche problema grave.. Ma sono paure irrazionali che solo una madre può provare perché statisticamente la stragrande maggioranza delle gravidanze porta ad avere un bimbo sanissimo.. C’è già una selezione naturale alla base del concepimento.. Ho riflettuto molto su questa cosa e su tutte le persone che conosco e quante hanno un “problema”.. Risultato? Nessuno.. Ok, forse sono fortunata a non conoscere nessuno con dei problemi.. Ma anche guardando tra la gente faccio difficoltà a trovare persone che con dei problemi ci sono nate.. Perciò ho deciso di essere positiva e pensare per meglio :rose:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno pancine! Vedo che le nausee ci affliggono ancora, io per fortuna ho sintomi lievi, mi dispiace per chi invece ne soffre molto.
@vittoria anche io sto pensando all’esito del bitest. Ieri ho fatto il prelievo e giovedì prossimo farò TN e mi diranno subito l’esito. Sto pensando a tutte le variabili per non essere impreparata. Temo molto un risultato incerto, nel senso che se la probabilità fosse alta o bassissima saprei cosa fare, amniocentesi diretta. Ma se è a mezza via :wacko: allora si che sarei in difficoltà. Comunque avevo già prenotato d’anticipo il colloquio per amnio, visto che sono esente e ce l’ho lunedì. Sentirò anche il loro parere.
AnonimoInattivo@ayrprv ciao, quanti anni hai? Io 34 e x questo sono un po’ preoccupata. Nn ho nessun caso in famiglia di problemi genetici ma non riesco a stare serena…
AiryPrvPartecipanteBenvenute nuove pancine!! :yahoo:
@cristina1986, felicissima di avere te e i tuoi gemellini con noi!! :heart:
Mi spiace un sacco per chi soffre di nausee forti.. Io per fortuna ne ho qualcuna di notte, mi sveglio avendo lo stimolo del vomito poi mi riaddormento.. :unsure:
Io farò il bi-test+tn tra un paio di settimane ma non sono per nulla preoccupata.. Mi sento molto tranquilla e positiva :good:
brifraMembroCiao a tutte!
sono nuova e anche io ho il termine l’11/10/2016! Il mio bimbo/a sta bene x fortuna ma io invece entro ed esco dall’ospedale ogni 3 giorni x fare flebo su flebo visto che sono una delle poche fortunate con l’iperemesi gravidica…sembra sia dovuta alla mia tiroidite e gastrite autoimmuni…
è davvero terribile perché non riesco a mangiare ne a bere assolutamente niente e cosa peggiore non riesco ad occuparmi della mia bimba di due anni…
spero davvero che le 12 settimane arrivino in fretta e che portino in po di pace…
brifra
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
ChloePartecipante[quote quote=329392]Ciao Sandra coraggio pare che dal quarto mese i sintomi passeranno.
Io invece sono terrorizzata dal bitest, non so quanto mi possa fidare dato che è un test probabilistico!ho momenti di puro panico[/quote]
Per quanto riguarda il bi_test io ho deciso di non farlo, faro’ il prenatal safe al genoma non e’ attendibile quanto l’amniocentesi pero’ ha una elevata affidabilita’ e non e’ una tecnica invasiva, dopo una lunga riflessione io ed il mio compagno abbiamo preso questa decisione 😉Sono mamma di valerio (9 anni)
ChloePartecipante[quote quote=329380]Buongiorno…sono disperata,ogni volta che vado in bagno a svomitazzare mi faccio la pipì sotto,nel vero senso della parola!con l’altra bimba mi succedeva verso la fine ma qualche goccetta!!sto’seriamente pensando di comprare i pannolini!
[/quote]
Povera Sandra 🙁 mi dispiace… speriamo passino presto le nausee…Sono mamma di valerio (9 anni)
SandraPartecipanteIo non l’ho voluto fare apposta…sono gia’abbastanza ansiosa di mio e voglio godermi la gravidanza con tranquillita’!
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
AnonimoInattivoCiao Sandra coraggio pare che dal quarto mese i sintomi passeranno.
Io invece sono terrorizzata dal bitest, non so quanto mi possa fidare dato che è un test probabilistico!ho momenti di puro panico
SandraPartecipanteBuongiorno…sono disperata,ogni volta che vado in bagno a svomitazzare mi faccio la pipì sotto,nel vero senso della parola!con l’altra bimba mi succedeva verso la fine ma qualche goccetta!!sto’seriamente pensando di comprare i pannolini! :unsure:
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze visto che aspetto due gemelli il ginecologo mi ha detto che il parto sarà anticipato di due settimane quindi verrebbero metà ottobre quindi resto qui cn voi 🙂
AiryPrvPartecipante[quote quote=329025]@AiryPrv mannaggia tu già soffrivi di tiroide? In gravidanza si sballa un po tutto…ma nn credo nulla che nn si possa riparare un bacione e stai serena Saluti alle altre pancine
[/quote]
Si, da ormai 2 anni ho una tiroidite autoimmune e prima di cercare questa gravidanza dovevo tenere il valore tsh intorno a 1.. ogni mese sto facendo gli esami e questi ultimi erano a 2.6.. mi sono un po’ spaventata.. ^^
AnonimoInattivoDunque…si chiama nub theory la teoria secondo cui è possibile conoscere il sesso in fase precoce, a 11-14 settimane, osservando il tubercolo genitale. Mmmh … Non mi convince molto, staremo a vedere B-)
Tata1MembroCiao ragazze, io sono a 10+3.
Il 23 farò traslucenza nucale e harmony ttest…non vedo l’ora!!!
Aspetto sempre con ansia le ecografie perché non ho alcun sintomo se non seno gonfio e dolente.
Un abbraccio a tutte
Tata1 :bye: :bye:
AnonimoInattivoCiao ragazze! Ho fatto il prelievo per il bitest. Non era sicuro della datazione così mi ha fatto un’ecografia per sicurezza. Ha detto che sembrerebbe femmina perché c’è un codino in posizione orizzontale :scratch: boh però non è assolutamente attendibile, è ancora presto. Settimana prossima avrò la translucenza nucale con i risultati del bitest :yes:
allimacMembro
FrancescaPartecipante@AiryPrv mannaggia tu già soffrivi di tiroide? In gravidanza si sballa un po tutto…ma nn credo nulla che nn si possa riparare un bacione e stai serena :rose:
Saluti alle altre pancine
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
ChloePartecipanteFacci sapere come andra’ lula 🙂 io penso di farlo ultima settimana di marzo o primi giorni di aprile al genoma
Sono mamma di valerio (9 anni)
LULA85PartecipanteI miei risultati li manderanno al Genoma ma non so che tipo mi farà fare, non mi ha dato la scelta…boh
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
ChloePartecipanteAnche a me hanno detto che vi sara’ una consulenza con la genetista prima di scegliere quale fare ma lo farete al genoma?
allimacMembroCiao! Io farò il prenatal safe domani, prima di decidere quale però mi hanno detto che faremo una consulenza genetica per decidere quale fare, anche se il medico dice ce di solito fanno il
Prenatal safe 5.. boh, vedremo..Sono mamma di Benedetta (9 anni)
AnonimoInattivoSalve a tutte !anch’io sono in attesa del mio terzo bimbo… è stata una magnifica sorpresa perché è arrivato a distanza di 14 anni dall’ultima e a 41 anni …..speriamo tutto ok per ora sono a 9+3 settimane prima eco andata bene e ora aspetto con ansia la prossima che sarà la prossima settimana. Un saluto a tutte
AiryPrvPartecipante@ziamar22 Grazie dell’idea!! ^^ a me per il momento è un po’ passato, in questi pomeriggi ho mangiato tanta frutta, kiwi e mele, mi hanno ammorbidito un po’ le feci e adesso non sanguino più ^^
Ragazze, ieri mi sono presa un bello spavento.. Finalmente ritiro sti benedetti esami e quelli della tiroide sono brutti.. Moooolto preoccupata cerco di mettermi in contatto con l’endocrinologa il prima possibile perché con valori troppo alti si rischia l’aborto.. Mail, telefonate, ed era impegnata con altri pazienti.. Ero indecisa se andare al ps ma volevo sentire prima lei.. Finalmente verso sera mi chiama e dice che i valori non vanno bene.. Ma di stare tranquilla che aumentiamo il dosaggio e non ci sono pericoli perché anche se sono brutti non sono così brutti da allarmarsi.. Speriamo bene!! Ogni mese è un’ansia co sti esami.. Odio la mia tiroide! :negative:
@LULA85 poi raccontaci com’è andata e come funziona questo esame perché non lo conosco molto bene e vorrei saperne di più.. :rose:
ChloePartecipante@lula quale hai deciso di fare? Io ho chiamato ora per avere informazioni mi hanno detto che i costi partono da 500 euro per il prenatal safe 3 fino a 850 per il karyo