- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
michly78Partecipante
SandraPartecipante
SandraPartecipanteBuongiorno…sono contenta che il distacco finalmente sia rientrato…io incredibile ma vero questa e’la prima gravidanza che affronto senza distacco!!!a me hanno regalato un jeans premaman e devo dire che sono veramente comodi…io sabato o domenica andro’da Kiabi x fare un po’di comprese x me e magari qualcosina x la frugoletta…ormai anche se non c’e’lavoro conferma ufficiale mi sono rassegnata che sia un’altra femminuccia e abbiamo anche scelto il nome :bye:
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
ChloePartecipanteBuongiorno pancine, ieri.il controllo e’ andato bene, il mio principino come al solito non e’ stato fermo un secondo 🙂 sono rimasta sorpresa e’ cresciuto tanto!!! La scorsa volta era poco piu’ di 3 cm… finalmente il distacco e’ rientrato 😉 e posso riprendere a fare tutto!!!
Ieri mi sono regalata un jeans ed un reggiseno premaman 🙂 per le tutine ci sono i rimasugli della collezione invernale, da prenatal mi hanno detto che arriveranno le cosine nuove verso luglio…
Discorso peso io ad oggi ho preso circa 1 kgSono mamma di valerio (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno! Stamattina appena alzata mi accorgo che la mia pancia è tornata alla normalità, rilassata e poco pronunciata. Sì è vero @Sandra di sera si nota di più forse perché siamo più affaticate.
@Tiziana anch’io sono appena entrata nella 15 e non ho ancora attacchi di fame, per fortuna. Mangio come sempre, nausee permettendo. Ho messo su solo 1/2 kg da inizio gravidanza, non ti preoccupare se non sei ingrassata. I primi mesi è così. Sarei curiosa di sperimentare le famose voglie. Forse è presto.
AnonimoInattivoCiao ragazze 🙂 una curiosità, io sabato entro alla quindicesima settimana ma ad oggi non sono ingrassata nemmeno di 100 grammi. La mia pancia si vede già, ma non mi è mai venuta quella fame che tutte dicono…. Non ho nemmeno voglie…… Voi invece?
SandraPartecipanteIo ho notato che dal pomeriggio in poi la pancia mi si gonfia e si nota molto di piu’che la mattina….camminare fa’benissimo :good:
AnonimoInattivoCiao a tutte! Sono uscita per una bella passeggiata e la mia pancia era rilassata e non si vedeva. Al ritorno, dopo aver camminato forse meno di un’ora, mi ritrovo con una panciotta dura e più sporgente :unsure: che cosa sarà successo? Non fa bene camminare?!? Adesso sono stesa sul divano a rilassarmi.
Anch’io ho la placenta anteriore e non sento nulla. Ma la gine mi ha detto che è troppo presto.
brifraMembro@vittoria81 se non ti hanno detto niente è perché è posteriore come nella stragrande maggioranza! Vai tranquilla! Bisogna preoccuparsi solo se ti dico che è previa!!!
@giada2587 io oggi sono a 13+6 ma x me è la seconda gravidanza…si sente prima…se no lo senti verso le 16/20 settimane
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
Giada2587MembroIn risposta a quando ha scritto EleLeoCiao ragazze!!!
Ho letto che cominciate a sentirlo….di quanto siete????io sono entrata ieri nella 12 …
Sabato ho rifatto tutta la trafila di esami… beta ,urine , toxoplasmosi, e ho ripetuto quelli iniziali…. ma i risultati li avrò il 28 aprile… 😥😥
Intanto mi sono arrivati i risultati della Fibrosi cistica e dovrebbero essere negativi x entrambi ..
Domani ho la prima eco! Sono emozionatissima non vedo l ora …. 😍😍😍
Sono mamma di Aurora (9 anni)
AnonimoInattivoA me questa info non é mai stata data, a dire il vero non mi consegnano mai nessun referto ma scrivono le info in un libretto che mi hanno dato che si chiama “libretto della gestante” e li inseriscono anche le foto delle eco!
Il 18 chiedo dov’é la mia placenta 🙂
brifraMembro@eleleo lo vede il ginecologo durante l’ecografia! Non cambia niente ai fini della gravidanza…praticamente normalmente c’è placenta, bambino e pancia! In quella anteriore invece bambino, placenta e pancia!
@sandra anche a me le ostetriche in ospedale hanno appena detto che al masdimo a 14 settimane posso sentire uno sfarfallio ma giusto perché è la seconda gravidanza…alla prima si sente dopo! Ma anche a me piace pensare che sia il mio cucciolo che mi fa coraggio e mi dove di tenere duro x lui/lei…
FrancescaPartecipante@Eleleo io l ho letto nei referti delle ecografie :mail: più che altro per curiosità perche avevo letto che placenta posteriore si avverte prima i movimenti del bambino
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
EleLeoMembro@brifra @Francesca scusate L’ignoranza ma di avere la placenta anteriore o posteriore lo capite voi o ve l’ha detto il medico? Perché io non ho idea di come sia la mia placenta… 🙁
FrancescaPartecipante@brifra anche io stavolta placenta anteriore e ancora nn sento niente apparte qualche sfarfallio strano :yahoo: le altre avevo placenta posteriore e le ho sentite prestissimo ….<!–more–>
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
SandraPartecipanteA me mi sembra di sentirlo gia’da qualche settimana…anche se dicono che e’impossibile,ma io sono sicura e voglio continuare a pensarla così,mi fa’stare piu’tranquilla!!! :yahoo: qui la fame e’tornata,quindi ora speriamo di non lievitareee!!
brifraMembro@eleLeo anche a me sembra di iniziare a sentirlo ma solo come piccoli sfarfallii e non ne sono troppo sicura…mi sembra troppo presto…la volta scorsa la prima volta ero di 16!e per esserne sicura ho dovuto aspettare le 20 settimane! È vero che la placenta era anteriore e che quindi era più difficile…
e voi pancine?
EleLeoMembroBuongiorno Amiche pancine, come state? Io ogni tanto un pò di crampetti e stanchezza ma per il resto tutto ok. Ho iniziato a sentire i primi movimenti e mettendo la mano nel pancino iniziò a sentirlo… Voi? Un bacione
LaAngieMembro@brifa ho parlato con l’allergologo…..Mi ha detto di prenderne uno ogni tanto, ma non mi fa nulla…..da marzo ad ottobre vivo di antistaminico e inalatore puoi immaginare come sto quest’anno!!!!!
FrancescaPartecipanteBuongiorno pancine belle….oggi entro anche io nel 4 mese…. :bye: anche io soffro di allergia nn molto forte di solito la supero con starnuti a raffica e prurito sopportabile ..speriamo nn si aggravi con la gravidanza….io ancora prendo so lo acido folico e magnesio prossima sett vado dalla ginecologa e gli chiedo anche io del multifolico dha….un bacione a tutte buona giornata :heart:
brifraMembro@laAngie anche io super allergia…però il ginecologo mi ha detto che se è molto forte un antistaminico si può prendere…la cura x l’iperemesi gravidica e a base di antistaminici 😉
@airyPrv la tiroide é davvero una brutta bestia…soprattutto quella autoimmune!!! Ma poi vedrai che questo trimestreigliorera!
AiryPrvPartecipanteIl gine lo vedrò il 26 e domani entro nel 4°.. magari lo chiamo e gli chiedo.. grazie ragazze delle info ^^
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
ChloePartecipanteAnche io ho iniziato a prendere multifolico dha da circa 3 settimane pero’ prendo ancora l’acido folico il prefolic chissa’ se domani alla visita me lo togliera’ ….
Sono mamma di valerio (9 anni)
AnonimoInattivo@Airy io ho iniziato a prendere Multifolico DHA dall’inizio del 4 mese. Me lo ha prescritto la gine. Sono due pastiglie, una contiene DHA l’altra acido folico + varie vitamine. Prova a chiedere al tuo gine, forse non è sempre necessario prenderlo, non so.
michly78PartecipanteCiao ragazze… vedo che più o meno tutte abbiamo qualche problemino…..io ho tanta acidità di stomaco e un sapore che non mi piace x nulla in bocca…..non mi sento più io….. sarà che sono anche sempre intontita e con mal di testa x colpa della sinusite che a parte fumenti e aerosol con la fisiologica non so come curare….cosa posso fare ?
<hr />
Sono mamma di Samuele (9 anni)