- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
SandraPartecipante<!–more–>Io mi sono appena gustata una fetta di pane con burro e marmellata…che goduria era una vita che non lo mangiavo!@bifra anche x il mio compagno sarebbe la terza femmina e direi anche l’ultima xche’pure x noi poi stop!!! 😉
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
michly78PartecipanteCiao @bifra grazie!!! Mi auguro che tu stia presto meglio…. riguardo al discorso tante fenminucce in arrivo non so se vero ma ho sentito dire che al mondo in proporzione ci sono 7 donne x ogni uomo….tanto che il mio compagno mi domanda ma le mie altre 6 dove sono? (Simpatico!!) Stassera xe cinema almeno mi distraggo e non penso alla mia bocca e allo stomaco….
Sono mamma di Samuele (9 anni)
brifraMembro@michly78 il tuo piccolo é bellissimo…purtroppo non so dirti niente sul sesso…mi sa che dobbiamo pazientare ancora…
ma sbaglio o al momento sono in stragrande maggioranza le femmine??!!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
brifraMembro@simona congratulazioni!!! Vedrai che poi il papà sarà il più felice che sia una bimba!!!
@eleLeo grazie mille x l’incoraggiamento…per la bimba più che altro volevo dare finalmente un maschietto al mio compagno…per lui sarebbe la terza femmina e io di certo dopo questa gravidanza di figli non ne faccio più!
@sandra mi dispiace per le tue nausee…però non è detto che durino fino alla fine…l’altra volta tra le 16 e le 20 settimane avevo iniziato a stare meglio…poi sono ri peggiorata al settimo mese ma almeno un po’ di tregua l’avevo avuta! :yahoo:
AnonimoInattivoAndrà tutto bene per entrambe e potremo finalmente rilassarci e goderci la gravidanza 🙂
michly78PartecipanteIn bocca al lupo anche a te @vittoria81 il 18 pensiamoci anche se virtualmente!!! Il mio compagno è sempre molto spaventato…speriamo di avere presto news positive che gli diano tranquillità
AnonimoInattivo@michly78 quindi anche tu di fine ottobre! 😉 Incrocio le dita x la tua villo, andrà tutto benissimo.
Io il 18 farò la tn speriamo bene!!
michly78Partecipante@vittoria81 diamo uguali.. anche io oggi 11 settimane + 5 !!!😁😁😁
michly78PartecipanteCiso ragazze si avvicina il giorno della villocentesi (lunedì 18) fate un pensiero x me… sono felice di vedere che tutti i vostri esami sono andati bene…. voglio essere posiva !!!!lo stomaco è ancora sottosopra.. speriamo che quando entrerò nel 4 mese le cose migliorino!!!! Io non so ancora se il mio piccolo è maschio o femmina … in base alla mia eco voi riuscite a sbilanciarvi?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Samuele (9 anni)
SimonaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Salve a tutte… In questi giorni, grandi novità: Dal risultato del prenatal safe, sembra che sta bene e non ha alterazioni cromosomiche e in più……. Sarà una Femminuccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :heart: :rose: :good: Peccato per il mio ragazzo che desiderava molto un maschietto, ma l’importante che sta bene!!! :good: :good: :good: Ora ho da debellare questa cistitite, che è da domenica che mi perseguite, ieri ho fatto l’analisi delle urine, tramite il suocero e oggi mi farà sapere………… Uffaaa :wacko: :scratch:
Sono mamma di Martina (9 anni)
LULA85PartecipanteBuongiorno ragazze, da un po’ non scrivo in questo gruppo ma vi leggo spesso!
La dpp dovrebbe è a fine settembre ma potrei benissimo farvi compagnia ad ottobre se la pupa fa la preziosa!
a me la pancia ancora non si vede, sono praticamente piatta 😑 l’importante comunque è che stia comoda lei all’interno, poi quando la panzotta farà capolino ovviamente sarò felicissima! Anche a mia mamma fin dopo il quinto mese non si vedeva niente 😊
buona giornata a tutte!
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AiryPrvPartecipanteBuongiorno belle pancine! Sono felicissima x i vostri risulatati e complimenti a chi ha già scoperto il sesso! Io non vedo l’ora!! ^^
Negli ultimi giorni ho sempre un po’ di dolori alla pancia, non so se è colpa dell’intestino o altro.. comunque non vederlo per un mese intero mi sta salendo l’ansia, non vedo l’ora che sia il 26.. anche se ormai siamo in una fase abbastanza tranquilla della gravidanza.. ^^Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
Alewoff86Membrociao amicheee!! è un pezzo che non scrivo scusate la latitanza! ora vi aggiorno:
dunque oggi siamo a 12+4. comincio finalmente a stare meglio tranne i muscoli che tirano della pancia (ma mi hanno detto che è normale) e qualche rara nausea o acidità residue la mattina. ormai la mia panciotta si vede!! oggi pomeriggio vi carico qualche fotina. lunedì abbiamo fatto il bitest. i valori del sangue erano uno alto e uno basso e hanno abbinato il tutto alla tn. ragazze…quando l’ho visto che si muoveva come un matto…e il suo cuoricino che batteva all’impazzata..ho quasi pianto..l’ecografa continuava a “sgridarlo” xke non voleva mettersi nella posizione corretta! a un certo punto si è messo il pollice in bocca e…buonanotte!!! ha cominciato a ronfare allegramente! allora ha cominciato a rompergli le scatole con l’aggeggio per l’ecografia e si è svegliato e si messo (per 3 secondi) nella posizione corretta. poi sono venute le misurazioni dei dotti venosi ecc..e lui si faceva auscultare per 2 secondi e al terzo si muoveva (penso per farci dispetto!!!) così l’ecografa doveva ricominciare tutto daccapo! che ridere! :mail:
alla fine i risultati sono stati circa 1:12000 per le trisomie 21 e 13 e 1:14900 per la trisomia 18. in realtà la tn non era molto buona in quanto era a 2,4, appena sopra al limite massimo però abbinata a tutto il resto (osso nasale, dotti venosi ecc) ha dato buoni risultati. solo che alla 19ma settimana dovrò fare un’eco di secondo livello perchè il valore della tn alto a questo punto potrebbe significare una malformazione cardiaca (ma ripeto che sono solo statistiche e probabilità) perciò vuole essere sicura e vedere tutto meglio con un’altra eco quando sarà più grande. comunque ho fatto subito vedere i risultati al mio gine e lui mi ha fatto ampiamente capire (senza dirlo xke non può!) che i risultati sono buoni e che non c’è bisogno di esami invasivi a meno che non siamo noi a volerlo. ma noi non vogliamo perciò siamo apposto così. mi sarebbe piaciuto fare harmony test ma purtroppo costa troppi soldi. in ogni caso dopo esperienza dell’aborto l’importante è che sia vivo, non importa maschio o femmina, basta che sia sano e vivo! è il mio topolino dopotutto!!!! :yahoo: :rose:
scusate la lunghezza! ps: gli esami del sangue del secondo trimestre quando vanno fatti? grazie ciao ciao
EleLeoMembro@brifra coraggio, vedrai che pian pianino tutto si sistemerà!!! Forza e tanto tanto coraggio!!! Se dovesse essere una femminuccia farai la coppia, è bello essere due sorelline 😉 Ti mando un bacione!
brifraMembro@francesca grazie mille…meno male che mi posso sfogare con voi…con compagno e genitori devo essere forte…grazie mille del supporto!
FrancescaPartecipante@brifra mannaggia piccola 🙁 dai su forza nn ti abbattere coraggio che anche per te si sistemeranno le cose ne sono certa porta ancora un po pazienza ti sono vicina un forte abbraccio ne!!!
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivo@ladymarian ciao io faccio l’amniocentesi
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, come state? A me comincia a vedersi la pancia e ne sono felicissima! I sintomi vanno via via sparendo. Lunedi farò la tn, sono preoccupata ma voglio essere fiduciosa! 😉 un abbraccio a tutte
SandraPartecipanteSono tornate le nausee….ormai mi sono rassegnata che sara’un’altra gravidanza con nausee e svomitazzi fino al giorno del parto..
brifraMembro@eleLeo ho visto!!! Bellissima!!! Sono invidiosissima perché anch’io vorrei tanto un bimbo…ma mi sto convincendo che se alla tn (11+4) la ginecologa non ha detto niente, ma solo che è troppo presto, allora è un’altra femmina…Voglio sapere anche io!!!
io oggi sono in ospedale ma anche l’anestesista ha fatto fatica a trovare una vena che non si rompesse…ha detto che sono alla frutta…stanno valutando se mettere il sondino naso gastrico o cosa…mi viene da piangere… 😥
SandraPartecipante
SandraPartecipanteA me la gine ha detto che al 70% sembrerebbe un’altra femminuccia…lei se non e’sicura di una cosa non si sbilancia!xro’e’anche vero che aveva sempre le bambine avanti….ormai avremmo la conferma il 14 Maggio..
ELLEILLOMembroBuongiorno ragazze!
A me alla TN hanno detto che era ancora presto per il sesso ma non mi pare si sia impegnato per controllare…è stata la prima cosa che mi ha detto appena iniziata l’eco…comunque non stava fermo/a mezzo secondo quindi è già tanto che è riuscito a prendere le misure! Ah ah ah