- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
FrancescaPartecipanteSi infatti secondo me lei è troppo fissata sul peso …io ci starò attenti un po di movimento mangiare sano ma nn me ne faro una malattia per qualche kg in più …
@brifra sei dimagrita molto mannaggia cara a proposito va’ un po’ meglio? Spero di si
@Airyprv più rotondetta sarai sicuramente bellissima :heart:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
LaAngieMembro<p style=”text-align: left;”>@brifra grazie mille per il consiglio…..Proverò sicuramente!
<p style=”text-align: left;”> @Francesca io non ho preso nulla ad oggi….O meglio ho perso tanto di gambe avendo cambiato totalmente allenamento e ho compensato con la piccolissima pancina che mi è venuta…..Il gine non mi ha ancora detto nulla, ma cerco di mangiare il giusto e sono seguita da un personal trainer, spero di non prendere troppo, vista la mia grande altezza, 1.50….Basta poco x rotolare!!! @michly78 come ti hanno detto anche le altre, nella mia pochissima esperienza, anch’io so che se è rosso vivo è un campanello d’allarme, altrimenti no….. :heart:
AiryPrvPartecipanteSi infatti il mio gine non mi ha detto nulla che ho preso 5kg ma partivo da 46kg per 1.70 di altezza, io sono pure contenta di vedermi più “rotonda” ^^ secondo me basta mangiare bene e fare qualche passeggiata per stare in forma, e prendere qualche kg è normale..
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivoSei alta e magra, secondo me la gine esagera.bisigna anche considerare la situazione di partenza
brifraMembro@francesca ma che ginecologa esagerata!!! Dicono ovunque che il primo trimestre si prendono tra 1,5 e 3 kg!!!
La volta scorsa a questo punto avevo preso già 5/6 kg ma pesavo 46 kg per 165 cm…adesso sono partita da 57 e adesso peso 49,5 kg…sinceramente preferivo prima!!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
FrancescaPartecipante@vittoria81 mi sono dimenticata prima complimenti per l esame buoni valori! :good:
Anche io sono normopeso 59 kg per 1.65 e un po di pancina si vede appena ora da una settimana più che altro il seno è cresciuto un po pensavo di essere stata brava :whistle: :scratch:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoCiao francesca, io ho perso un kilo e mezzo e ne ho ripreso mezzo, quindi nel primo trimestre ho perso un kilo!la pancia è piccola, non sembro incinta e sono uguale a prima. Domenica entro nel quarto mese e spero che la pancia si decida a spuntare
FrancescaPartecipante@ Airyprv grazie mille per la tua risposta è un po’ che nn ti vedevo scrivere :bye:
@michly78 nn è niente come ti hanno detto le altre ragazze riposa di più magari consulta il ginecologo per maggiori conferme e se nn ti fidi per stare piu serena cambialo
Invece un altra domanda voi quanto avete preso fino ad ora ? La ginecologa ieri mi ha fatto un bel cazziatone perchr sono aumentata un kg e mezzo in questo primo trimestre :yes: B-)
LisbetMembroEsatto…evita rapporti e nel caso il gine ti ordina ovuli cicatrizzanti!! Anche a me ha detto di preoccuparmi per perdite rosso vivo e dolori.
brifraMembro@michly tranquilla! In gravidanza tutto ci spaventa di più e ci sentiamo più fragili e insicure su tutto! Un po’ sono gli ormoni, un po’ noi che cambiamo…
era capitato anche a me dopo un rapporto e mi ero spaventata tantissimo e avevo pianto come una matta ma non era assolutamente nulla! Evita per una decina di giorni i rapporti x precauzione… Comunque come ti hanno detto le altre se non è abbondante e rosso vivo non bisogna preoccuparsi! Un abbraccio forte
SandraPartecipanteQuando e’marrone scuro e’sangue vecchio…magari qualche capillare rotto,a me x esempio succedeva sempre quando facevo le eco interne…stai tranquilla e se magari ti ricapita e ti fa’stare piu’tranquilla chiama il gine!!
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
LisbetMembroCiao Michly…ho avuto un caso anche io come il tuo. Potrebbe essere un capillare scopiato o piaga nel collo dell’utero. Per quanto mi riguarda è stata la conseguenza di un rapporto. Però ti consiglio di sentire il gine per un controllo e verificare sia tutto apposto.
AnonimoInattivoCiao michy che io sappia c’é da preoccuparsi solo quando il sangue é tanto, rosso vivo e accompagnato da dolori tipo crampi.secondo me le tue perdite nn sono allarmanti
michly78PartecipanteCiao mammine… oggi pulendomi in bagno sulla carta igienica ho trovato filamenti di sangue marrone scuro… mi devo preoccupare ? e pensare che sabato inizio il 4 mese….. ieri sono stata tesissima ho anche pianto molto può centrare? Uffi che giornatacce che sto vivendo…..
Sono mamma di Samuele (9 anni)
AiryPrvPartecipanteCiao a tutte belle mammine!! Scusate l’assenza, sono stata un po’ impegnata con una fiera la scorsa settimana.. Mi sono stancata un po’ ma spero tutto bene, anche se non mi sento molto incinta.. Gli unici sintomi sono che fatico a digerire e ad andare in bagno.. Il pancino si vede ma in quest’ultimo mese non mi sembra sia molto cambiato..
@Francesa io soffrivo già di tiroidite autoimmune e ho alzato il dosaggio 3 volte in questi 3 mesi, l’ultimo esame era risultato tsh 2,8 e adesso prendo eutirox da 150.. Prima di cercare la gravidanza ero riuscita a farla arrivare a 1,5 così ho avuto il via libera dall’endocrinologa per la ricerca. Ora in gravidanza è normale che si alzi, come hanno detto le altre il bimbo non c’è l’ha ancora e usa la nostra.. L’endocrinologa mi ha detto di stare tranquilla :heart:
@michly78 se vuoi stare più tranquilla fai il prenatal safe.. se il tuo ginecologo non ti convince e non ti segue come dovrebbe, prova a sentire un’altro parere.. Il tuo piccolo sta crescendo bene, vedrai che è tutto a posto :rose:
@LaAngie anch’io ho sempre sofferto di herpes per fortuna fino adesso l’ho scampata, ma non pensò ancora per molto.. ^^
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
brifraMembro@michly78 mi dispiace tanto ma vedrai che il tuo cucciolo sta e starà benissimo! Ma se non ti fidi del tuo ginecologo il consiglio é di cambiarlo perché deve esserci un rapporto di super fiducia
@vittoria81 congratulazioni!@laAngie quella degli antistaminici mi lascia davvero perplessa! So PER CERTO che la cura primaria dell’iperemesi gravidica sono proprio gli antistaminici!!! Poi è vero che ogni medico ha le sue idee…
per l’herpes io non ne soffro ma i miei si trovano molto bene con il gel di aloe vera al 100% che è completamente naturale e sicura in gravidanza! O se trovi la pianta tagli a metà una figlia e la spalmi sulla bocca! È eccezionale anche sulle ustioni!
LaAngieMembroBuongiorno Pancine…….Come state oggi?! Da me è una splendida giornata e mi sa che farò un passo in spiaggia a respirare 1 pochino di aria diversa……Visto che sono sempre alle prese con la mia asma 😥 …..ieri ho avuto un colloquio con un nuovo allergolo, mi ha confermato che non posso prendere nessun tipo di medicina, ma mi ha dato qualche piccolo consiglio in più che potrebbe darmi 1 pochino di sollievo, le proverò tutte…..Tra le altre cose mi ha anche detto che il famoso antistaminico che mi avevano detto di prendere ogni tanto, in realtà andrebbe completamente evitato almeno fino al sesto mese, ne ho preso solo 1…..E l’inalatore che ho usato x anni non va assolutamente bene…..Ottimo no?!
Per il resto, per non farmi mancare nulla, stamattina è tornato a trovarmi il simpatico herpes labiale, mi era passato da meno di 1 settimana!!!!!! Qualcuna di voi ne soffre? Ovviamente anche x herpes non si può prendere nulla, se non i metodi della nonna, che a me non fanno molto!!
Ops ho scritto un poema scusateeeeee :whistle: ……Buona giornata a voi tutte
AnonimoInattivoCiao, x il sesso hanno detto che é troppo presto.il 26 ho la visita mensile di controllo e proverò a chiedere di nuovo
AnonimoInattivoComplimenti @vittoria81 i risultati sono molto buoni! Non ti hanno detto nulla del sesso?
AnonimoInattivoCiao questo pomeriggip ho fattp la tn.risultato
Trisomia 21: 1/1480
Trisomie 13 18: 1/6145
Tn: 1,2 mmDirei ottimo risultato. La dottoresa ha detto che nn occorre fare altri esami. Sono molto sollevata.
Il bimbo si muoveva tantissimo tra capriole salti e poi si dava le spinte per poi scivolare lungo la parete uterina 🙂
Si diverte il pazzerello/a
FrancescaPartecipanteScusa non avevo letto bene l hai scritto :wacko:
FrancescaPartecipante@michly78 capisco il tuo sfogo …cerca di non pensare al peggio lo so che è difficile ma cosi ti fa male vivere l attesa ….la villocentesi te l ha consigliata lui di farla???
AnonimoInattivo@michly78 cara capisco la tua ansia ma sono sicura che i risultati saranno positivi e presto potrai trovare tutta la serenità che una donna in gravidanza potrebbe avere.ti abbraccio
michly78Partecipante<hr />
Scusate nell angoscia do scrivere ho sbagliato le date….. oggi sono a 12+3 farò la villocentesi il 16 maggio e ritirero’la ripostail 10 giugno….. la pre morfologica l ho già fissata x il 19 maggio ma quella credo non dia risposte sulle malformazioni cromosomiche….il ginecologo oggi quando l ho chiamato mi ha detto se vuoi puoi fare il safe test…. ma se mi avesse detto che non sempre si può fare la villo avrei optato almeno x il b test…. cisto che è stato lui a spingermi verso la villocentesi …. forse crede che la gente li vada a spazzare i soldi….. se lo avessi tra le mani….. forse è meglio che lo cambio sto ginecologo…..
Sono mamma di Samuele (9 anni)
AnonimoInattivo@michly78 anche a me non aveva detto nulla del bitest. Poi io l’ ho fatto lo stesso. Però tu puoi sempre fare un’ecografia premorfologica se vuoi stare più tranquilla. Me l’aveva consigliata la mia gine quando le avevo detto che non volevo fare l’amniocentesi. A che settimana sei?