- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
FrancescaPartecipantePer il momento niente palpitazioni ma ho notato che quando mi affatico un po mi capita da qualche giorno di sudare di più e di avere più caldo :whistle: e di solito sento spesso freddo per quanto riguarda i movimenti qualcosina inizio a percepire ma nn sono ancora costanti e cmq sono alla terza gravidanza la prima l ho sentita molto più avanti senza preavvisi ma con un bel calcetto indimenticabile:yes:
@alewoff86 spero che si sistema la tua situazione con l arrivo del tuo cucciolo te lo auguro è sempre difficile sostenere queste vicende familiari purtroppo ma tu tieni duro!!! Un abbraccio
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoPresto aggiornerò la lista con il sesso di tutte e i nomi che avrete scelto 😉
AnonimoInattivo@brifra sono sempre nel dubbio sul sesso con una percentuale alta che sia maschio. La gine dice di aver intravisto forse i testicoli ma poi si muoveva e ha chiuso le gambine, quindi non mi ha confermato e dice di aspettare la morfologica. :wacko:
brifraMembroState tranquille se non sentite ancora niente! Soprattutto alla prima gravidanza di solito si sente verso le 20 settimane!
@ladymarion sono contenta x la visita! Ma non ci hai detto se si è visto il sesso?!?? Ha fatto il vergognoso e non si è fatto vedere?
@alewoff cosa e successo? Mi dispiace sentirti così giù…
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
AnonimoInattivo@LaAngie non sento niente neanch’io, nulla di nulla, ma oggi la gine mi ha detto che è presto.
EleLeoMembroCiao pancine, anch’io ho palpitazioni da circa due giorni. Stamattina mi sono svegliata con la tachicardia….
IrenePartecipantePer il momento niente palpitazioni però se cammino per un po’ mi si tappano le orecchie! E’ una sensazione fastidiosa, che mi passa solo se mi sdraio per un paio di minuti. E’ una rottura di scatole ma spero non sia niente di preoccupante….
Ora sono a 18+4 e ancora non sento alcun movimento, neanche sfarfallii o simili…mi piacerebbe tanto iniziare a sentirla ma cerco si essere paziente e non preoccuparmi…
In compenso mi si sta gonfiando la panza, sembra che ho bevuto almeno 3-4 birre! :whistle: quando sono vestita non si vede ma in costume sembro un’altra!
SandraPartecipanteBuona giornata,ho seri problemi ad entrare nel forum con il tel,e con ilPc non sempre mi e’ possibile!!Per quanto riguarda le palpitazioni sono un paio di giorni che ne soffro…devo dire che sono molto fastidiose….non vedo l’ora che arrivi sabato x il controllo,sono due giorni che come mi chino ho come la sensazione che il bimbo uscisse da un momento all’altro!per i movimenti,della prima bimba li ho sentiti a 20 settimane,oggi sono a 19 precise e li sento da un pochino….ieri sera convintissima che ci fosse una rana dentro al letto,cosa alquanto improbabile,poi mi sono resa conto che era la mia pancia 😉 Tanti incrocini x chi deve fare l’amnio!!!!
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
LaAngieMembroBuongiorno a tutte!!!!!! Leggo che sono giorno di visite…..Incrocio le dita x voi Pancine!!!!!
Volevo chiedervi 1 informazione……A voi capita di avere le palpitazioni? Prima mi succedeva ogni tanto e x pochi minuti, da ieri invece ho il cuore come impazzito, stamattina ho avuto anche problemi ad allenarmi, non c’era vero di fare scendere il battito.
X il resto, ho letto che in molte avete incominciato a sentire, chi come delle bollicine chi devi veri colpetti, mi domando…….Sarà normale che io ancora nulla alla 18esima?!
AnonimoInattivoBuongiorno pancine! Oggi ho fatto la visita e va tutto bene. Tutto regolare insomma.
@gio81 quando avevo prenotato l’amniocentesi, poi annullata per mia scelta, mi avevano prescritto un antibiotico da prendere la sera prima e il giorno stesso.
AnonimoInattivoCiao a tutte!
@gio81 a me per l’amnio hanno solo detto di stare a riposo tre giorni dopo..niente cure. Domani comunque devo farla quindi se mi diranno altro te lo farò sapere.
AiryPrvPartecipanteBuongiorno a tutte mammine! :bye:
@Alewoff86 mi dispiace davvero per questa situazione.. Tu cerca di tenere duro per il tuo piccolino!!
@freja qui da me la morfologica la fanno tra la 19^ e la 21^ settimana di gravidanza perché ci fosse qualche problema si può ancora intervenire, dopo è illegale..
@michly78 facci sapere com’è andata.. Sono positiva! :rose:
Credo che da quel giorno delle bollicine ho incominciato a sentirlo tutti i giorni, più o meno negli stessi orari.. L’altro giorno mi è sembrato proprio un calcetto, l’ho sentito addirittura con la mano.. È una sensazione così strana.. Un’emozione nuova :heart:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
michly78PartecipanteCiao @gio81 io lunedì prossimo ho la villocentesi… sabato domenica e lunedì dovrò prendere l antibiotico….speriamo bene….. oggi pomeriggio ho la visita ….. fate un pensierino…..
Sono mamma di Samuele (9 anni)
AnonimoInattivociao a tutte…….x chi deve fare l’amnio……vi hanno dato una cura per qualke giorno prima e dopo?
Alewoff86Membrociao ragazze grazie a tutte del vs supporto. purtroppo la questione di ieri non si può risolvere così facilmente..anzi è una cosa non risolvibile..sono veramente in crisi. vorrei accontentare mio marito per farlo stare meglio visto che è sempre sclerotico (anche per colpa dei miei genitori che ci abitano a fianco) ma non possiamo andarcene da lì. abbiamo un mutuo ancora di 14 anni da pagare..l’unica sarebbe che i miei vendessero lacasa intera e ci dessero la nostra parte…utopia…ho paura che prima o poi succedere un casotto…sono così triste per tutto ciò che è successo e che le mie orecchie hanno sentito ieri che veramente mollerei tutto e tutti…grazie ancora a voi e auguri x i vs progressi!!!
FrancescaPartecipanteBuongiorno pancine tanti auguri a tutte anche se in ritardo !!!! :rose:
Un pensiero positivo a chi deve fare esami importanti ricordatevi di affrontarli con la maggior serenità possibile anche se non è facile ma vedrete che ci riuscirete ….io ho fatto il test del DNA fetale intorno alla 13 settimana
<p style=”text-align: justify;”>@Alewoff86 spero che oggi va meglio :bye: un nuovo giorno per ripartire e lasciarsi tutto alle spalle!! Buona giornata!!! :heart:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
SimonaPartecipante@Freja, la mia gine ha detto alla 23^ sett.
ma io non l’ho fatta la translucenza, anche se ho fatto il prenatal safe… :scratch:
Sono mamma di Martina (9 anni)
FrejaMembro
IrenePartecipante@Alewoff86 coraggio, nonostante la pessima giornata vedrai che troverai la forza per risollevarti!
@LaAngie l’incontro alla Fiumara non mi sarebbe scomodo, solo che a giugno di sabato ho un po’ di impegni…se però riesco a incastrare vengo volentieri!
Per chi chiedeva alternative all’amnio confermo che si può fare il prenatal safe (che è praticamente uguale all’harmony). Io l’ho fatto alla 16esima sett e non credo proprio che ci siano problemi a farlo ancora più avanti; di solito si fa prima in modo da aver più tempo per agire nel caso di anomalie.
Alewoff86MembroCiao ragazze…sono felice x i Vs progressi..io oggi ho avuto la giornata più brutta di tutta la mia vita. Veramente sono così sconvolta che se potessi vorrei diventare un altra persona. Ho passato la festa della mamma più brutta del mondo…ma meno male che c siete voi. Leggervi mi tira su il morale. Una buona domenica a tutte voi. Un abbraccio
michly78Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie a tutte x gli in bocca al lupo per l amniocentasi :rose: :rose: …… mancando ancora una settimana al fatidico giorno cerco di non pensarci…..domani rivedrò il mio fagiolino…. chissà come sarà ….. spero mi dica se maschio o femmina ….. sono emozionata!! Speriamo tutto ok …. vi aggiorno!!! :heart: :heart:
Sono mamma di Samuele (9 anni)
SimonaPartecipante[quote quote=354201]. . . . Io ho fatto il prenatalsafe invece di fare l’amniocenteso. Da quello che leggo mi sembra la stessa cosa del harmony test. Si fa però dalla 11 ala 13 settimana se non mi sbaglio. . . .
[/quote]
Anche io ho fatto il prenatal safe, ma non mi hanno associato nessuna visita al prelievo, ho fatto il prelievo all’11^ settimana e un’eco di controllo circa un mese dopo, ma già sapevo i risultati; il 16 giugno invece avrò la morfologica. :good:
Auguri a tutte noi future mamme di ottobre e un pensiero a coloro che dovranno fare amnio e villo!!! :heart:
Sono mamma di Martina (9 anni)
FrejaMembroAuguri a tutte le future mamme
@brifra se c’è quel forum per i papà ti assicuro che io mio compagno sarà iscritto 😉
Io ho fatto il prenatalsafe invece di fare l’amniocenteso. Da quello che leggo mi sembra la stessa cosa del harmony test. Si fa però dalla 11 ala 13 settimana se non mi sbaglio. Cmq incrocio le dita per voi che farete l’amnio questa settimana!andrà tutto bene!
brifraMembroAuguroni a tutte le mamme e future mamme!!! E un grossissimo in bocca al lupo a chi deve fare l’amniocentesi! Vedrete che sarà molto meglio di quanto si pensi e che andrà tutto bene!
@irene grazie mille del pensiero! Sto sicuramente meglio! Vomito sempre lo stesso ma adesso è gestibile e soprattutto riesco a bere almeno un po’! Mi sembra di rinascere…ho addirittura recuperato un kiletto!Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
nizbalPartecipante[quote quote=354112]buondi a tutte e auguri…..x l’esame dell’ amnio….ma nn ce un’ altra soluzione?io la dovrei fare mercoledi ma ho troppa paura nn credo c riusciro’
[/quote]
Ciao @gio81 io a suo tempo avevo chiesto al mio gine se ci fosse una valida alternativa all’amnio e mi aveva consigliato l’harmony test, che combina la translucenza nucale con il test del dna fetale circolante. È un esame non invasivo, semplicemente un prelievo del sangue che poi viene mandato ad analizzare. Solo nel caso in cui l’analisi evidenziasse un grado di rischio per anomalie cromosomiche poi si deve fare l’amnio, ma se i risultati del test sono ok hanno un altissimo tasso di attendibilità, paragonabile a amnio o villocentesi. In ogni caso ho moltissime amiche che hanno fatto l’amnio e nessuna ha avuto il minimo problema, hanno solo dovuto stare a riposo un paio di gg dopo l’esame. Tanti incrocini x te e tutte le altre!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)