- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
newyorkerMembroCiao ragazze! No dai nn prendetevela…io vi leggo sempre perché mi arrivano le notifiche via mail sul cellulare ma nn rispondo sempre! Se vi riferite al legame di alcuneon vi nascondo che mi sento molto più con @tensi e @sognatrice4 perché abbiamo iniziato insieme la ricerca e siamo rimaste incinta la stessa settimana! Ma questo nn significa che nn partecipi anche alla vostra felicità anzi più siamo meglio é!!!!!
Comunque tra 2 giorni ho la morfologica e poi vi faccio sapere com’è andata!!!
Un abbraccione a tutte tutte tutte!!!
AnonimoInattivoEhi ciao @ veneziani lidia!!! Mi spiace leggere il tuo post..non so a chi ti riferisci, però io parlo per me e ti posso dire che siamo in tante e se leggi tutte le 55 pagine puoi vedere come spesso non sempre tutte abbiano risposta ai propri post. Anche io tempo fa mi ero un po stufata di scrivere qui perché alcune pancine erano più legate tra loro e quindi inevitabilmente ti senti un po esclusa, però c è chi magari si conosceva sul forum già prima di restare incinta e quindi forse vive diversamente il legame “virtuale” (non parlo di me in questo caso). Aggiungi che poi non tutte abbiamo la possibilità di restare sempre collegate, e perciò con ci colleghiamo rispondiamo agli ultimi due tre post senza rileggere le ultime 2 pagine.. io almeno non sempre leggo tutto, alcuni post mi sfuggono. Conclusione, anche se pure io non ho sempre ricevuto risposta a tutto continuo a scrivere con mi va e se ho risposta bene se no amen, visto che non ho legato particolarmente con nessuna..non la vivo sulla base della simpatia, che poi ripeto in alcuni casi ci può essere per vari motivi come ho ipotizzato prima. Non prendertela, siamo tante, c è chi va e chi resta, e ci sono mille motivi per i quali una non scrive sempre.. 😉 e con questo non voglio puntare il dito su nessuno. se hai voglia di raccontarci la tua esperienza con la morfologica io la leggo volentieri! 😉 questo è il mio pensiero, se le altre pancine vogliono dire la loro siamo tutte adulte e vaccinate per poter spiegarci ed evitare malintesi.. baci a tutte :heart:
veneziani lidiaMembroAvevo gia scrito che aspetto un maschieto nessuno mi ha fatto auguri niente.Ho visto che qua sono 2,3 persone che scrivano tra loro o proprio io non sono simpatica.Pensavo di non scrivere piu ma volevo dire (niente che avevo gia detto) io ero prima fare la morfologica il 22 venerdi, ma come sempre nessuna ha fatto il caso e nessuno mi ha chiesto niente.Come sempre almeno volglio informarvi che dipendi sempre a chi capiti piu che altro se non vai a pagamento.Io non sono stata contenta.Buona fortuna a tutte
Romy83MembroCiao serev, il mio fgiolino (bimbo o bimba) si fa sentire solo da me o meglio si muove in continuazione ma quando io o mio marito mettiamo la mano si ferma immediatamente. mah……..
tu aspetti una bimba vero?
anche a me hanno detto forse bimba ma vedremo venerdi’.
Romy83Membroche bello……ancora mi ricordo quanto emozioni si provano per il primo bimbo………..goditele tutte perché sono momenti che non tornano piu’…..non che con il seconda tu non possa essere emozionata ma sono emozioni che vivi per la seconda volta, meravigliose ma gia’ vissute.
AnonimoInattivoAnche io la scorsa settimana per due tre sera dopo cena, ho sentito la pancia durissima senza dolori. Mi sono messa subito sul divano o a letto e alla mattina più nulla. Dopo una giornata di lavoro può succedere, sono comunque contrazioni dovute alla stanchezza, credo e spero! quindi appena le sentiamo fermiamoci!
Questo fine settimana la mia piccola si è sbizzarrita, sembrava un cavallino! Si è fatta sentire bene anche dal papà! Che gioia ragazze! :heart: :heart:
AnonimoInattivoSe hai già il maschietto sarebbe bello avere la coppia.. se si è già sbilanciata ci sono buone probabilità! 🙂 io si primo bimbo, vediamo in che modo aprirò le danze! :yahoo:
Romy83Membrociao maffy, io faccio la morfologica venerdi’ 29, la ginecologa all’inizio del mese mi ha detto che secondo lei era femminuccia….. speriamo avendo gia’ un maschietto sarebbe bello poter avere la coppia.
tu invece primo figlio?
AnonimoInattivoIntendevo: io il 9 giugno. 😉
AnonimoInattivoCiao @romy83 benvenuta tra noi! Io con te e assieme ad altre pochissime pancine siamo in attesa di sapere il sesso dei nostri Tati.. quando lo saprai? Il 9 giugno 😀
Romy83Membrociao a tutte anche io diventero’ mamma ad ottobre.
ancora non so il sesso ma mi hanno detto forse femmina
ciao
cicituPartecipanteciao @Tensi la pancia dura è l’utero che è contratto, a sera sei stanca ed è normale. Io sempre avuto l’utero contratto con la prima gravidanza e ho iniziato anche con questa seconda, si contrae oltre che quando sono stanca pure quando sono a letto. Io sto prendendo un integratore di magnesio, per non prendere sempre lo spasmex una medicina per le contrazioni che per il primo ho preso per tutta la gravidanza. Io questo secondo cucciolo lo sento in vari orari, la mattina, qualche calcetto la notte, la sera, ma essendo i primi calcetti lo sentirò sempre di più, più avanti, comunque è normale alle volte sentirli di più e alle volte di meno, il primo figlio nella pancia era scatenato si muoveva di continuo sino alla fine, non avevo certo il problema di contare i 10 movimenti.
TensiPartecipanteVolevo scrivere : pensate che loro percepiscono … Notte pancine :heart: :heart:
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
TensiPartecipanteCiao pancine come procede ?
Io sono un po’ presa con il lavoro e spesso sto via tutto il giorno ma vedo che dopo le 18 inizio sentire la pancia dura hmmm… Giuseppe si muove spesso con la musica o quando mangio ma va a giorni a volte molte volte a volte – tipo oggi di meno … Tanto che oggi pomeriggio mi sono sdraiata e ho alzato la musica allora pluf pluf :yahoo:
ma pensete cur loto percepiscono quando siamo tristi o felici ???!! Ieri ho avuto una giornata moolto animata è piena e si è mosso tantissimo !
Voi quando li sentite i cucciolini ?
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
AnonimoInattivo:bye:Buongiorno a tutte!
Sta mattina mi sono svegliata con qualcuno che faceva ginnastica nella mia pancia :yes: :heart: ora non ho più dubbi sui suoi movimenti (ha preso dalla mamma) 😉
Anche io ho la morfologica il 3 giugno e sarò nella 21esima sett., noi però vogliamo la sorpresa alla nascita se sarà bimbo o bimba.
Per il lavoro se tutto va bene lavorerò fino all’ottavo mese ma, a una percentuale di metà tempo, perché sono terapista e fisicamente ho diverso dispendio energetico oltre che di responsabilità verso i pazienti.
Auguro a tutte una buon weekend lungo.
cicituPartecipanteSe qualcuna vuole qualche consiglio per la maternità anticipata per rischi sul lavoro, chiedetemi pure…..è il mio lavoro occuparmi tra le altre cose, proprio di valutare il rischio per le lavoratrici in gravidanza e stabilire se mandare o meno le lavoratrici in gravidanza a rischio lavorativo.
AnonimoInattivo@arianh Concordo con @newyorker, dipende molto dal tipo di lavoro che fai. Nel settore impiegatizio è molto difficile avere l’anticipata, spesso si è sempre sedute e con un orario normale. Se invece alzi pesi, sei sempre in piedi o hai un lavoro pesante puoi richiederla molto più facilmente. Io per esempio sono commessa, pendolare e l’ho avuta subito perché oltretutto avevo 3 ore di viaggio al giorno. Che lavoro fai tu? Cmq ieri abbiamo preso il lettino tramite una conoscente, nel week lo portiamo a casa :yahoo: e poi con la morfo il 9 giugno, sapremo il sesso e via ai lavori della cameretta!!!! Nel frattempo sto aiutando a pitturare e a decorare la cameretta della bimba che aspetta la mia migliore amica.. :heart: sto iniziando a realizzare veramente come cambierà la mia vita fra pochi mesi!!!! :yahoo: che emozione!!!
Baci a tutte
newyorkerMembroCiao cara @arianh io farò la morfo settimana prossima a 21+5, proprio al pelo con i termini ma non sono riuscita a trovare prima e rischiavo di andare privatamente…
Per la maternità io ho deciso di lavorare fino alla fine dell’ottavo anche xche lavoro in ufficio e, anche se arrivo stravolta a casa la sera, durante il giorno sto seduta e non devo alzare pesi..sai dipende dal tipo di lavoro che fai!
Un abbraccio a tutte
arianhMembrobene per le buone notizie!!!
noto che alcune anche se una settimana più avanti di me hanno la morfologica i primi di giugno.. la mia mi aveva detto di farla tra la 19/20 e l’ho prenotata per il 29, speriamo non sia troppo presto. Con la prima non ricordo quando l’avevo fatta..
Io inizio ad essere davvero stanca, i disturbi mi hanno dato qualche giorno di tregua, ma non inizio a non farcela più… Spero che alla visita mi dia l’anticipata, anche se so che ora le regole sono più rigide, vero?
AnonimoInattivoEvviva ormai si fanno sentire questi cuccioli!!! @cicitu x filippo si chiama fratellino ahahah nessun nome. Ieri sera ha cominciato a dire lo chiamo Francesco…che è un mio cuginetto che adora..quindi scartato…siamo propensi x Riccardo…e x lui sarà fratellino ahahah!!! Il mio vomito e malessere nn mi da tregua…uffffff spero che voi stiate ben baciiii
newyorkerMembroCiao elle panciotte vi leggo tutti i giorni ma sono presissima con il lavoro e perdo qualche messaggio…la mia baby mi tiene compagnia durante il giorno picchiettando contro vescica e dintorni “li sotto” … E stamattina si é fatta sentire dal papà con due bei calcetti! Ma quanta forza! Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!
Oggi sono a metà percorso…. sono 20 settimane tonde tonde…. 😍
e sta mattina stavo in piedi, e mi é sembrato di sentirlo… ancora non si é fatto sentire distintamente…
il 1 giugno abbiamo la morfologica… non vedo l’ora :heart:
cicituPartecipanteche bella notizia Giulia, ora goditi la gravidanza! anche io quando mi è arrivato il risultato del test Harmony ho tirato un sospiro di sollievo.
giuliapucMembrociao ragazzuole, benvenute alle nuove….quest’anno è l’anno dei maschi, decisamente!!!
ieri ho ritirato l’esito dell’amnio, per fortuna tutto a posto, non stavo più nella pelle!! il 1 Giugno ho la morfologica, aspetto quella e poi spero di rilassarmi un po’ e godermi sta gravidanza! ho iniziato ad andare in piscina, e dopo mi sento davvero bene devo dire.
La pancia sta crescendo direi a vista d’occhio, da un giorno all’altro aumenta :wacko:
per i movimenti continuo a sentire delle vibrazioni in basso alla pancia, colpi secchi e decisi ancora no :unsure: aspetto con ansia!
un saluto a tutte….!!! :bye: