- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
TensiPartecipante:rose: ciao pancine
Ciao Maffy penso che dipenda dal dottore, alcuni sono più veloci e fanno il dovuto e basta alcuni sono più lenti oppure fanno più del dovuto secondo me dal privato sarà un po’ più lungo e magari fa dei controlli in più …non assolutamente necessari ma sono più scrupolosi in genere …
In Boca al lupo !!
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
AnonimoInattivoCiao Pancine io avrò la morfologica stasera e finalmente sapremo il sesso del pulcino!! Non stiamo più nella pelle 😍 ma quindi dura poco la morfologica? Io andrò da un privato molto bravo, per la tn ci aveva messo circa 1 ora e mezza e ho sentito che la morfo lo stesso con lui dura molto.. però sento voi che in 20 minuti avete fatto tutto..dipende da cosa?
fiofloMembroChe bello Lily anche io lo sento bene e spesso :yahoo: :yahoo: :heart:
anche la mia morfologica è durata 15 – 20 minuti e il ginecologo era molto freddo… anche quando ci ha detto il sesso è come se ci avesse detto il prezzo di un pacchetto di cicche :unsure: però era molto preparato e ci ha spiegato nel dettaglio tutto ciò che stavamo vedendo e se era tutto nella norma e credo che l’importante sia quello…
anche perchè mettendomi nei suoi panni ne vedrà decine ogni giorno e per ognuna è un’emozione speciale… lui o lei non può emozionarsi come noi 🙂
LilyKyky86MembroAnche io sono per il parto naturale… Ho una grande paura, questo è vero, ma quel dolore, quella fatica faranno parte di un ricordo magico e fantastico!
Oggi ho fatto la morfologica… è andata bene e siamo contenti!!! 376 gr di peso, quindi dovrebbe essere circa 25 cm di lunghezza.
A livello umano non è stato il massimo perchè la dottoressa aveva modi bruschi ed era frettolosa… l’abbiamo capito già nei primi minuti, ma si vedeva che era brava, sapeva muoversi e sapeva il fatto suo quindi siamo tranquilli. Ma non la vorrei mai come ginecologa una così! Il tutto è durato 15 minuti circa. A metà eco mi ha fatto uscire per prendere cioccolata calda iperzuccherata alla macchinetta e una merendina perchè, non avendo fatto colazione, la mimma era troppo ferma.. mai fatta una colazione così dolce :wacko:Come mi dissero settimane fa, mi ha confermato di aver ovulato più tardi perchè la mimma è leggermente più piccola rispetto alla sua epoca, quindi ci sta che la mia dpp slitti di qualche giorno… vedremo!
Mi ha detto che ho la placenta un po’ bassa, non previa, quindi non è un problema, ma va controllata.
Ora sono molto più tranquilla.. anche il mio ragazzo.
L’unico scoglio ora è sopportare il caldo….. e i piedi che mi diventano due ferri da stiro già di prima mattina! :negative:
La mimma oramai scalcia come una puledrina, la sento benissimo, sembra che mi si rivolti l’intestino! :yahoo: Il mio ragazzo l’ha sentita un paio di volte e si è emozionato… :heart: :heart: :heart:
https://www.periodofertile.it/ag/37703-b8bbdb47.png
AnonimoInattivoCiao Ragazze,
Io ho la fortuna di avere la zia del mio compagno che è una bravissima ostetrica, quindi avrò lei in sala parto con me, che è una tranquillità maggiore. Per quanto riguarda l’epidurale, sicuramente farò l’incontro con l’anestesista, ma sono molto propensa a fare il parto naturale (salvo imprevisti) senza epidurale, il solo pensiero di farmi fare una puntura sulla schiena, e che devi stare immobile mentre te la fanno, non mi fa stare tranquilla…
fiofloMembroanche io sono propensa per il parto naturale, farò gli accertamenti per l’epidurale così avrò la possibilità di scelta ma se sarà possibile lo vorrei quanto più possibile naturale…
come in tutte le cose dopo una grande sofferenza, dopo un grande sforzo avrai la più grande soddisfazione… averlo tra le braccia e poterlo guardare negli occhi :heart: :yahoo: in fondo.. in quel momento cosa sarà il dolore? :unsure:
AnonimoInattivoAh, infatti mi sembrava…comunque capisco la preoccupazione per il parto, é normale! Nel mio piccolo se posso aiutarvi con la mia esperienza, alla fine é meno di quello che si può immaginare, e dopo si dimentica tutto! Comunque richiedete l’epidurale, ho delle amiche che l’hanno fatta e si sono trovate benissimo, dolore zero!
Buon proseguimento a tutte mamme!
TensiPartecipanteLily il cesareo non si può fare a richiesta … Si fa solo se esiste il presupposto tipo bambino podalico o tocofobia o qualche causa particolare…. Altrimenti a questo ora avrei già preso l’ appuntamento 🙂
AnonimoInattivoCiao a tutte mamme, scusate l’intrusione; sono alla seconda gravidanza, col primo ho fatto parto naturale senza epidurale ed é andato benissimo: dolore sì ma si sopporta. Spero di fare uguale anche ora, per avere un’opportunità in più ho prenotato anche l’epidurale, giusto per avere tutte le strade aperte; ma vi dico che se é come l’altro non la faccio. E’ verissimo poi che col parto naturale dopo sei subito attiva e puoi fare tutto, stai anche meno in ospedale.
Una curiosità: ma il cesareo si può fare a richiesta? Io pensavo di no, ma da quello che dite forse non é così.
TensiPartecipanteCiao pancine !
Arya grazie x i consigli forse ho anche letto il tuo parto e ricordo che ci sei rimasta male perché volevi fortemente il naturale ..
Io come Newy sono terrorizzata :whistle: !! Intanto non ci penso ma mi tengo tranquilla col pensiero al cesareo altrimenti nn dormirei di notte ::))
oggi pomeriggio belle pancine sono andata in piscina all’ aperto ! Ho fatto anche 6 vasche 2 alla volta maaaaamma miaaaa che fiato che non ho :wacko: però e’ stato bello !!! Il bimbo si è mosso tanto sia in acqua che fuori è devo dire che mi sento molto meglio …se riesco ci andrò 3 volte alla sett in acqua è troppo bello il pancino non si sente :yahoo:
L’ unico dubbio che mi viene meglio una piscina all’ aperto o una piscina chiusa ? C’è la faremo andare in piscina sotto il sole al 8/9 mese?
AnonimoInattivo:bye: Ciao ragazze.
Io sono per il parto naturale, per motivi di recupero più veloce possibile. Anzi vi confesso che il mio sogno è un parto non medicalizzato a casa o casa della nascita ( un po’ di fifetta c’è l’ho), ma sarà il gine e la levatrice che sapranno indicarmi se sarà il mio caso no.
Per chi sta pensando se fare il corso pre-parto o no io darei il consiglio ( x esperienza fatta) di farlo. Vi dico anche il perché: insegnano ad ascoltare e conoscere il nostro corpo, a rilassarci, a preparare il seno all’allattamento senza pbl, preparano i papà psicologicamente, preparano entrambi i genitori al cambiamento che un bimbo porta nella nostra vita! e altro ancora…….. Sembrano cose banali ma non lo sono, fatelo x essere più tranquille, perché la conoscenza aiuta, la non conoscenza crea ansie e paure a tutta la family 😉
Auguro a tutte buon week :bye:
Arya86PartecipanteCon tutta l’anima, già prego per il VBAC! Mi hanno detto almeno 18 mesi di attesa… Io sognavo di fare subito il bis, figurati, li sto contando!😂
Sul serio, i dolori delle contrazioni, quando ho capito come respirare, ancora dopo 10 ore mi sentivo più che in grado di farcela! Anche senza epidurale… Ce la posso fa’!!!😁Oddio, ora la smetto di inquinare il topic e spero di non aver messo ansia a nessuna!
Baci alle panzotte.Sono mamma di Alessandro (10 anni)
cicituPartecipanteognuna fa le sue scelte ovviamente, ma se posso consigliarvi è molto meglio il parto naturale, il cesareo è traumatico, i dolori dopo il parto sono forti, mica ti puoi alzare tranquilla come col parto naturale. Dopo che il bambino esce, non senti più niente, poi se uno ha paura dei dolori come me, basta fare l’epidurale, io mi sono trovata benissimo e ho avuto un bel parto naturale. Spero anche stavolta che vada tutto bene e che possa partorire naturalmente. Poi del parto abbiamo tutte paura, che sia cesareo che sia naturale, ma basta pensarci quando arriva il momento.
Arya rifarai il cesare o tenterai il parto naturale? in teoria dopo un po’ di anni si può partorire naturalmente anche dopo un cesareo.
Arya86Partecipante@newyorker:
Sulla carta sì… In pratica è stato un eccesso di scrupolo dovuto a una cavolata fatta da un’ostetrica. Ancora la cerco per picchiarla!
Hanno avuto tutte le accortezze di un cesareo “dolce”: mi hanno avvicinato Alex al viso per un bacio, l’ho attaccato al seno subito, addirittura ci hanno messo la musica e avrei potuto avere vicino mio marito.
Ma anche così ne ho un brutto ricordo: a parte che non lo volevo proprio, un po’ la fifa, un po’ qualche droga, mi hanno portato in sala che urlavo come una pazza e piangevo, mi tenevano in 4… Pareva un ricovero a psichiatria! A pensarci ora mi ammazzo dalle risate!XD
Ma i dolori non erano da ridere per niente…Se decidete di fare questa scelta vi consiglio spassionatamente: Strutture pubbliche, informatevi se hanno tutte quelle accortezze di cui sopra, poi se operano con tecnica Stark, per un recupero più veloce e meno doloroso!
E se hanno il rooming in, importante, sennò rischi che l’allattamento vada a farsi benedire!Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte e buon sabato!! 🙂
Ieri chiamo l’ospedale più vicino a casa e mi dicono che il corso preparto lo fanno o il martedì o il giovedì mattina dalla 30esima settimana… Ehm, si, e se una poverina volesse lavorare l’ottavo mese perché sta bene e perché ha un lavoro d’ufficio? Mah, proverò a sentire le altre strutture un po’ più lontane, ma non credo proprio che mi prenderò 4 mattine di permesso per il corso preparto… :negative:Anch’io sinceramente non sto pensando troppo se parto naturale o cesareo, la prossima visita parleremo di ospedali e quindi di parto, ma giusto per farmi un’idea. Ancora non ci penso al come uscirà dalla pancia 😉
Io sono stata fortunata, nessuna nausea anzi molta fame (che però ho tenuto sotto controllo anche grazie al maritino) e tantissima sonnolenza, nei primi tre mesi potevo addormentarmi ovunque in due minuti, a qualsiasi ora 🙂 ma adesso va già un po’ meglio posso uscire a cena senza cadere con la testa nel piatto :whistle:
Io sono partita da 52 kg e adesso sono 55 kg; se riesco a non mettere su troppo peso meglio, magari non mi vengono neanche le smagliature (ci credo poco). :wacko:Oggi spero di riuscire ad andare in spiaggia o in piscina, anche qui fa un caldo terribile, speriamo non continui così per tutta l’estate se no aiuto!
Un abbraccio a tutte e un bacio alle panciotte
AnonimoInattivoCiao fanciulle, condivido che ognuna sceglierà ciò che meglio crede..io sono per il parto naturale, salvo complicazioni, e se riesco vorrei far tutto senza epidurale. Poi è anche vero che ci sono pro e contro un po per tutto. La mia panciotta cresce bene e come peso io da 62 sono arrivata già a 68, nei primi mesi ho buttato su il più perché la mia nausea era placata solo da pasta o grissini che prima di restare incinta avevo eliminato da diversi mesi a causa di un intolleranza. Ora cercherò di stare più attenta grazie anche al caldo e all estate.. oggi spiaggia.. perciò un bacione a tutte e una carezza a tutte le vostre pancine :heart: :rose:
newyorkerMembroCiao @arya86 ma il tuo è stato d’urgenza? Mi dispiace per la tua esperienza negativa!
Vedremo più avanti ora godiamoci i calcetti dei nostri pupetti…la mia stasera vuole proprio ballare 😂
Notte a tutte!
Arya86PartecipanteRagazze, massimo rispetto per qualunque decisione, ma io un tc me lo sono beccato, mio malgrado, l’anestesia non ha praticamente preso ed é stato dolorosissimo! E anche il post é pesante…
Forse programmato é meglio… Ve lo auguro di cuore^^Per richiederlo bisogna farsi fare un foglio che certifichi che soffrite di tocofobia😉
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
newyorkerMembroPiù avanti parleremo di parto, io rispetto tutte le decisioni, naturale o cesareo, epidurale o senza, ma rimane il fatto che sono terrorizzata x cui vedrò di scegliere la strada migliore… Ora nn ci penso troppo!
Ehehehe a detta di amiche che hanno fatto il naturale e sono rimaste in ballo ore e ore di doloroso travaglio mi guardano e mi dicono: “fai il cesareo” eheheh insomma sn ancora un po confusa…
@tensi per forza devo stare attenta, a me piace molto mangiare, soprattutto la pasta, ma non voglio rotolare ad agosto andrò qualche giorno al mare e vorrei essere almeno con le gambe sgonfie…e poi lavorando e stando in ufficio tutto il giorno nn voglio sentirmi pesante nei movimenti come già lo sono anche con pochi kg in più…^_^ e la mia costituzione nn mi permette di strafogarmi in tutte le mie schifezze preferite uffi… Solo a guardarle le vedo lievitare sui fianchi!
Buona notte a tutte ^_^
TensiPartecipanteIo vorrei cesareo perché sono fissata ..lo ammetto sarebbe di gran lunga meglio un parto naturale per un sacco di motivi ma io ho qs limite ..e tutte le mie amiche che fanno medico, ho anche un medico in famiglia , tutti mi consigliano il parto naturale ok… Ma io.ho sempre voluto il cesareo …speriamo che me lo faccia !!
Brava newy con l’ alimentazione fai bend !! Dovrò prendere esempio da te xk io sono una golosa di tutto dolci sopratutto ma ora mi metterò in riga altrimenti presto passerò alla modalità foca !!
:yes: ragazze non so voi ma io sono a letto con l’ aria condizionata accesa …passeremo un’estate memorabile !! È ora devo cercare una piscina …
:heart: :heart: :heart:
newyorkerMembroBuonasera ragazze! La mia é ancora a una pancina, la gine mi dice che é per la mia conformazione, avendo il bacino largo riesco ad ospitare la mia baby e farle tanto spazio! *_*
Con il peso sono veramente fissata, sto attentissima a tutto quello che mangio, non tocco bibite gasate e dolci ridotti a una volta la settimana! Io sn partita con 64,5 kg e a oggi sono 67,7…credo di essere stata brava finora!
@tensi anch’io sono propensa per il cesareo! Quindi mi trovi d’accordo sul tuo desiderio!
Un abbraccio a tutte e una carezza ai vostri tatini! 🙂
veneziani lidiaMembroTensi perche vuoi cesaric non lo sapevo?.Io non lo so, ho paura di cesareo e anche di parto naturale quindi non lo so.E poi se la mia placenta rimane bassa devo fare il cesareo lo stesso. Anche la miamia pancia si vede gia bene e bella rotonda :yahoo: :heart: mi piace cosi, pero anche me questo caldo mi distruge ho la presione bassa e sto male con queste temperature alte.Un forte abbraccio a tutte :rose:
AnonimoInattivoBuonasera Panciotte!!
A me sto caldo mi sta già sfiaccando!! E siamo solo ai primi di giugno… ho il terrore di come sarà ad agosto :wacko:
La mia panciotta cresce a vista d’occhio, è bella rotonda e non so la vostra, ma la mia è anche pelosetta!! E inizia a farsi pesantina!!Il mio maschietto ancora non si è fatto sentire, anche se lunedi alla morfologica, non è stato un secondo fermo!! :yahoo: :yahoo:
Io sono partita da 78 e sono a 81, vomitare come un dinosauuro ha i suoi lati positivi 🙂
22 +1
TensiPartecipanteCiao pancine belle!! Come state?
Io, visto questo caldo e il mio forte desiderio di partorire con parto cesareo non so nemmeno se andare a fare il corso preparato :unsure: certo penso che a qualcosa serva se lo fanno addirittura nei ospedali ma non so se c’è la farò …
Vedo che più passano i giorni e più mi atteggio in modalità baratolino nel camminare ::)) perché ho davanti una bella palla da pallacanestro …
Come siete messe con il peso ? Io avevo 56 kg quando sono rimasta incinta ora ne ho 61 …!
La parte bella è che – anche se ho vomitato ancora stamattina – riesco mangiare un po’ di tutto k bella la vita così !!!!…
un bacio grande s tuteeeee
25.09 Serev Erica
26.09 Tensi Giuseppe
29.09 Sognatrice4 Riccardo ::))
01.10 Pasticino84 Femminuccia
04.10 Newyorker Celeste
04.10 Veneziani Lidia Maschietto
09.10 Fioflo Maschietto
08.10 Darietta06 Leonardo
11.10 Giuliapuc Valerio
12.10 Eka ?
15.10 Maffy 989 ?
17.10 Lilykyky86 Dalia
18.10 Micotta85 maschietto
25.10 Bene81 ?
26.10 Cicitu Davide
27.10 Purplegirl89 ?
Monty ?
Jenny84 ?
Romy83 ?Femminuccia
Arianh ?
Malisa Femminuccia
Liz2013 ?Femminuccia
Arietina ?
Incercadite ?La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
AnonimoInattivoState scherzando? Che orari del cavolo sono? Non lo sanno che tantissime di noi lavorano? Pensavo li facessero dopo cena tipo, almeno dopo le 19!
Proverò a sentire qui in zona cosa dicono, sono curiosa adesso.