- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
AnonimoInattivoOk ci sono :good: :good: a dopo! Ho anche mandato n mess privato col mio numero li vedete ?
newyorkerMembroBuongiorno ragazze!!!
@serev @veneziani se volete ci troviamo in chat alle 14,30 per scambiarci i numeri per il gruppo!
La piccola erica direi che é cresciuta benone sono molto contenta! Io prox controllo il 26/8 e secondo me é diventata una bombolina, é pesantissima! Eheheheheheh
@tensi ci diamo il cambio col reflusso, io stranamente ieri nulla ma ho capito che é colpa del pomodoro!
Un abbraccio a tutte! 😘
AnonimoInattivoPRovo col messaggio privato altrimenti ditemi oggi a che ora sulla chat… ciaooo
il mio numero 3400725462
veronica
AnonimoInattivoCiao ragazze, quanti messaggi mi sono persa. Vedo che tutte abbiamo gli stessi sintomi!!!!
Ieri e oggi ferie finalmente!!!anche se a casa mi sono stancata di più che al lavoro facendo un sacco di lavoretti.
La pancia dura ormai mi viene sempre la sera dopo mangiato e poi inizia a muoversi come un serpente l’ho che mi crea bozzi enormi sulla pancia. A volte sento anche dei colpi all’interno della patatina, mi sembra quasi voglia uscire. Anche qualche contrazione a volte soprattutto la sera ma se mi sdraio poi passano.
La pancia ingombra e di notte riesco a dormire con un cuscino sul lato sinistro.
Per la fascia io uso quella a mutandina dall’inizio della gravidanza e mi trovo bene ma ci sono ragazze che la detestano.
Ieri visita dal gine , mi ha prescritto ultima carrellata esami da fare alla 36esima e visita a estetista.
Collo dell’utero bello chiuso e le mie perditine trasparenti sono normali. la mia piccola e’ cresciuta benone 47 cm per 2.2kg stimati. Finalmente mi sono messa più serena. :yahoo: :yahoo:
Oramia anche la mia pancia e’ esplosa ma è normale!
provo a mandare messaggio con il mio numero per il gruppo.
un abbraccio e buon ferragosto per domani!!!!! :heart:
TensiPartecipanteBuongiorno pancine come procede?
Stanotte reflusso tanto mi sono dovuta alzare più volte è mettermi seduta perché saliva tutto :wacko: per fortuna dormo con la testa in alto e non ho rimesso …ma la rabbia è che avevo sonno e screi dormito e qs cosa m’interrompeva…
Ieri sera invece cena prolungata fino alle 23 caso un po raro ultimamente e caviglie gonfieeee pancia dura dopo le 21 ovviamente …e sono sempre stata seduta sempre …
aparte questi piccoli dettagli ieri la gente si è meravigliata tutta ma che panzaaaa ma sono 2 ma stai per partorire a breve ? Ma davvero è …mi manca 1 mese e mezzo che e ora devo dimagrire ? :unsure:
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
veneziani lidiaMembroNewy se hai tempo domani alle 13 io ci sono se no mi dici tu un orario che e comodo per te
newyorkerMembro@micotta85 sto valutando anch’io la fascia, la panciotta é proprio pesante appena faccio due passi sono già stanca..
Attendiamo esito della tua eco allora!
Un abbraccio forte!
newyorkerMembro@veneziani tesoro se hai modo di entrare in chat a una determinata ora in pvt ti lascio il mio numero!
veneziani lidiaMembroVoglio essere nel gruppo anche io e newy pero come la trovo sulla chat
TensiPartecipanteCiao pancine abbiamo fatto il gruppo su app . Siamo in 3😄! Se volete aggiungervi date il numero a newy sulla chat privata.
baci :heart:
Micotta85PartecipanteCiao Pancione,
Io la guaina che sorregge la pancia la uso praticamente da inizio gravidanza e non ne so fare a meno!! Al contrario le ragazze che fanno il corso preparTo con me non la sopportano proprio!!quindi è una comodità soggettiva!!
Mercoledì prossimo ho l’eco di accrescimento!!Non vedo l’ora di vedere come è cresciuto il mio piccolino!
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
TensiPartecipante
newyorkerMembroCiao @malisa, singhiozzo è all’ordine del giorno, la mia solitamente ce l’ha il mattino e tardo pomeriggio, sarà sempre più frequente in questo periodo perché così si abitua alla respirazione quando sarà fuori…
Anch’io la notte, se riesco a girarmi😱, accompagno la pancia e la tengo tra le mani per non fare gli strattoni…
Stamattina ho accompagnato mio marito a prendere il giornale (100 metri) e mi tenevo la pancia proprio come te per avere un po di sollievo…ma che fatica!
MalisaPartecipanteCiao a tutte belle panciotte! :bye:
@newy tensi siete due settimane avanti e vi leggo con molta attenzione per capire cosa mi aspetta…. :wacko: Panicoooo!
Io per ora niente cuscini, appoggio la pancia sul materasso e sto ancora bene, forse perché ho il bacino stretto, però quando mi giro da dxt a sxt accompagno il pancione con le mani dopo aver fatto una breve sosta supina per far riadattare la mia piccolina alla nuova posizione….E pensare che mancano ancora due mesi… :wacko:
Chi di voi usa la panciera o fascia elastica? La trovate utile o è qsa di fastidioso per la pancia. Penso che sia arrivato il momento di provvedere, quando cammino mi viene d’istinto di mantenere la pancia con le mani, ma non è molto carino andare in giro così.
Ieri pomeriggio e stanotte penso di aver sentito la piccola singhiozzare, all’inizio mi sono spaventata, era come sentire un battito cardiaco ritmico regolare ma più lento… non finiva più e mi sono preoccupata, poi ho fatto una camminata e dopo un po’ ha smesso… A voi capita? E’ tutto normale?
Buone vacanze a tutte. :heart:
newyorkerMembro@cicitu sai essendo la prima gravidanza ed essendo stata benissimo fino a qualche giorno fa, ogni minimo fastidio o nuovo sintomo mi spaventa…
Insomma mi dovrò abituare in questa ultima fase del percorso..un abbraccio
cicituPartecipanteAnche per me il mare è pesantissimo, pur abitando in Sardegna, quindi è a due passi da casa e pur avendo i miei una casa al mare ci sto andando pochissimo, stanca troppo. La sera poi sono anch’io molto pesante….
@newyorker contrazioni indolori io ne ho sempre stessa cosa nella prima gravidanza, sono normali, anche nel tracciato che ho fatto all’ospedale da poco si vedevano queste piccole contrazioni. Col primo figlio dalla 35 in poi, queste contrazioni da indolori sono diventate dolorose….un tormento, ma non mi hanno portato al parto perché poi ho partorito 10 giorni dopo la data prevista con induzione…
newyorkerMembro@tensi ho visto che hai mandato un messaggio privato!
Non ho dormito niente…mal di schiena terribile non riuscivo a stare sdraiata ma il mare non mi fa bene per niente sono stravolta!
Lamentele a parte, io entrò in chat alle 14,30 così ci scambiamo i numeri!
@veneziani stanotte le ho provate tutte, su lato dx, Sx, cuscino sotto le ginocchia, senza cuscini, alla fine avevo il marito in un angolo e io immersa tra 5 cuscini che non riuscivo più a gestire dato i miei movimenti da bradipo…
Buona giornata a tutte!
TensiPartecipanteHo provato a mandare in mess provivato ma non so a chi è arrivato …
newy x la chat se ci dici L’ ora ci connettiamo e ti diamo il Nr!!
TensiPartecipante
TensiPartecipante:heart: Ciao belle pancine !
Stanotte finalmente ho dormito bene :good:
Newy tranquilla al mare è un po’ così se ci pensi è stancante anche se non siamo incinte perlomeno io alla sera a volte tra il sole preso in spiaggia e l’acqua che stanca un po’ arrivo scoppiata e rossa come un pomodoro.. Da incinta visto che la stanchezza in tutte le cose raddoppia è tutto aumentato secondo me anche il sole che prendi in spiaggia ti stanca :scratch: io ci ho provato stare sempre all ombra e tenere gli orari decenti ma mi sentivo come dopo una maratona tutte le sere !!! In pratica ero accorta che alla sera meglio se non uscivo oppure facevo una sera si una sera no …camminare in spiaggia dal lettino alla spiaggia 😝! E pancia dura è normale a volte anche alla mattina ….
..Mangiare non parliamo sto attenta a mangiare altertanto carne pesce e formaggio xk penso al bimbo ma pooooco nel piato solo quello…poco pane e chiudo con un bel ghiacciolo !! E voglio stare bene … Ieri pome ero in giro col mio fratello ho comprato un cono di gelato buttato via più di metà :whistle: è io che farcivo il piatto assai come quello di mio marito 😂😂😂altri tempi proprio !!!
gGiulia l’ appuntamento per il tc si fa così alla 38 sett a me l’ha fissato a 38 e mezzo ma tenendo conto che in base ala ridatazione il dpp e’ il 26 settembre sarebbe quasi a termine …e per quello che credo che il bimbetto – visto che è grande e vispo – uscirà prima …
baci e buona giornata !!! :rose:
veneziani lidiaMembroLa pancia dura uguale anche a me e a volte mi spavento e sento tirare cosi tanto mi sembra che scopia.Anche io devo mangiare poco se no sto male mi sento troppo gonfia dopo.Tutto questo forse nella norma ma noi che per la prima volta siamo incinte non possiamo saperlo :good: ho sentito tanto che non va bene dormire a lato destro ma io cambio tutti due se no non mi adormento e voi in qualle posizione dormite?
giuliapucMembroCiao a tutte, lidia il nome gabriel e proprio bello..pensa che io avrei voluto chiamarlo gabrio…ma poi gia mi immagino i commenti…come si chiama? Gabrio e che nome e….
Per newyorker…a me e successa la stessa cosa al mare….la pancia e scoppiata di colpa..tant e che scherzavo quando sono rientrata….dicevo che ero partita con un melone e sono tornata con un anguria…poi dopo mangiato non ne parliamo, per stare bene devo mangiare poco, senno sto male! La fatica la sento anche io ma credo che il caldo ci metta del suo…se fosse un po piu fresco sarebbe un altra cosa. Per la pancia dura idem…la sera e un sasso e quando lui si muove peggio, cambia un po se mi sdraio allora si ammorbidisce ma in compenso il pucci si muove ancora di piu, oramai balla a qualsiasi ora del giorno, ogni tanto penso che mi fa qualche scherzetto ed esce prima 🙂
Tensi ma gia il 22 devi partorire? Non era fine settembre tipo una settimana dopo?
newyorkerMembroRagazze devo trovarvi in chat per scambiarci il numero di tel e creare il gruppo! Baci a voi tutte tutte 😘😘
newyorkerMembroCiao a tutte ragazze!!! Io ormai sono una balena in movimento…mi sto rilassando al mare ma sono perennemente stanca, non riesco a camminare e fare passeggiate sulla spiaggia, appena mangio mi si gonfia lo stomaco e mi viene il reflusso, la sera ho la pancia dura e ieri ho avuto contrazioni indolori xche la bambina continuava ad agitarsi ed io ero spaventatissima!
Vi prego ditemi che siete nella mia stessa situazione mi sento troppo strana… E poi la mia panciottina è scoppiata da quando sono al mare e mi sento ingombrante…insomma scusate lo sfogo ma dovevo confrontarmi con voi…baci baci a tutte
Ps @veneziani che bello il nome gabriel!
TensiPartecipanteVeneziani Gabriel è bellissimo !
Sere stai tranquilla oggi mi ha chiamata il dott per confermarmi il prericovero il 2 settembre e parto cesareo il 22 settembre se la posizione del bimbo non cambia :yahoo: Ma io sono sicura che romperà le acque prima perché grande è un movimento troppo ballerino !!