- Questo topic ha 948 risposte, 58 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da mamma1971.
-
NUNZIAPartecipanteCiao future mammine! prima gravidanza, alla soglia di 41 anni! come si dice, meglio tardi che mai!
siamo qui ad incrociare le dita per questo terzo mese, sperando di poter tirare un sospiro di sollievo, ma non vi nego che le paure sono tante!
detto ciò, e tanto per chiacchierare di cose più “leggere”, si fa per dire, come state messe a peso??
io ho già preso un paio di chili e inizio a preoccuparmi!
premesso che fumavo da 20 anni e appena fatto il test ho smesso, c’è pure quello che non aiuta; e poi ho sempre fame, altro che nausee e repellenza al cibo!
chi come me?? datemi conforto 🙂Duda
EmiliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonSembraVeroGrazie mille 😘
Di ospedali non è che ne ho molta voglia di visitarli , ne’ affidarmi per il parto o per le visite 😅preferisco affidarmi ad un centro anche privato, sarei tentata anche di andare a Roma ho letto su internet che c’è un centro molto valido. Valuterò anche con la mia ginecologa che dopo l’esperienza precedente è super protettiva e ansiosaSono mamma di Samuele (3 anni)
NonSembraVeroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaCiao Emilia , vedrai che questa volta andrà tutto bene! Io come ho già scritto in precedenza dovrò fare un test invasivo , che non pagherò per “età materna”. Se avessi potuto evitarlo avrei scelto sicuramente l’Harmony Test, che è costoso ma ha un’attendibilità maggiore. Comunque per avere informazioni più precise prova a consultare il tuo ospedale di riferimento o un centro che ritieni idoneo, spesso organizzano incontri informativi . Noi infatti parteciperemo ad un incontro la prossima settimana e poi sceglieremo l’esame che riteniamo più opportuno . In bocca al lupo!
Sono mamma di Anna (3 anni)
EmiliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleGrazie mille Alessia ♥️
Volevo farvi una domanda ma voi farete il test prenatale , quello per le malattie genetiche e le sindromi ? A me hanno prescritto tutti gli esami che ci sono al mondo fra cui anche l amniocentesi, che non voglio assolutamente fare , quindi mi indirizzo su questo esame! Voi in che centro lo farete? Io alla gravidanza precedente l’ho fatto in un certo di Napoli anche se però il campione di dna fetale prelevato era del 5% e per alcune sindromi la percentuale di attendibilità era del 78% siccome dovrò fare quello completo e costerà un bel po’ vorrei un centro che mi dia una maggiore sicurezza.Sono mamma di Samuele (3 anni)
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaMi dispiace molto , forse è proprio il vostro angioletto che questa volta vi ha aiutati nella velocità e vi aiuterà in tutto il percorso , andrà tutto bene ❤️🍀
Diciamo che siamo tutte comunque abbastanza all’inizio quindi sintomi veri sono pochi , ma tra poco credo ci romperemo le scatole le une con le altre 🤗🙂☺️Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 5 giorni.
EmiliaPartecipanteBuongiorno ragazze, non vi sto a raccontare la mia storia perché è molto dolorosa , vi dico soltanto che sono alla mia seconda gravidanza, ma il mio primo figlio nato il 18 novembre ora è un bellissimo angelo. Quindi mi sono iscritta in questo gruppo anche per cercare di rendere reale questa seconda gravidanza che ancora non riesco a percepire a pieno , anche perché è arrivata in modo così veloce, visto che la per la prima ci sono voluti due anni e due iui. Dopo tanto dolore vorrei iniziare a gioire per questa nuova gioia e farlo con vuoi condividendo il bello e le nausee della gravidanza 😅
Sono mamma di Samuele (3 anni)
NonSembraVeroPartecipanteSe te la senti non ci sono controindicazioni. A noi la ginecologa ha imposto di astenersi le prime settimane perché avevo avuto perdite. Ieri ci ha detto che possiamo riprendere🤭 nausee permettendo 🤣
AlePartecipanteRagazze scusate la domanda particolare , ma voi fate l’amore insieme ai vostri compagni nonostante la gravidanza da poco ?!
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 5 giorni.
NonSembraVeroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DianaPreferirei anche io fare il test non invasivo ma ho una sorella con malattia cromosomica per cui è consigliata un’analisi più approfondita 😣
NonSembraVeroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Deb90Stai tranquilla, vedrai che questa volta andrà bene. 🍀
Deb90PartecipanteCiao a tutte ieri ho fatto prima visita . Sono a 6settimane +4 . Al momento tt ok . Si è visto l’embrione e vedeva anche battere il cuoricino. Tra tre settimane torno e me lo fa ascoltare . Speriamo bene . La volta scorsa in quell’occasione ho scoperto di aver avuto un aborto. Quindi sono in super ansia!
Anna JJPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 1Io la prendo. Ho una mutazione che si chiama PAI1 ma in eterozigosi, che predispone alle malattie cardiovascolari, quindi in gravidanza ci vuole. Valiteremo se passare alla calciparina.
DianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao, io ho fatto prima visita a 6+0 ma so vedeva solo camera gestazionale, rifatta poi a 7+2 si vedeva embrione e battito.
DianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonSembraVeroCiao! Io nausea vera e propria l’ho avuta per qualche giorno, poi basta mi è rimasta solo una leggera sensazione che però ho praticamente tutto il giorno, si placa solo mangiando 😅
Io pensavo di fare il bitest, non invasivo. Se poi da lì dovesse risultare qualcosa valuterei se fare qualcosa di più invasivo ma preferirei evitare. Come mai dici che secondo te dovrai fare quello invasivo?
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 1Si io , aspirinetta, per una precedente biochimica 😕
NonSembraVeroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao, la prima l’ho fatta a 5 settimane in pronto soccorso solo perché avevo avuto delle perdite ma non si è visto nulla per cui non ha molto senso farla. La prima “vera” l’ho fatta a 7 settimane ed abbiamo visto il cuoricino. Oggi a 9 settimane avevamo un semplice controllo e lo abbiamo anche sentito. Queste 2 eco le ho fatte però con visita privata dalla mia ginecologa. Se sei seguita in consultorio o dal medico di base la prima eco si fa intorno alla 12esima settimana (infatti io farò anche quella in ospedale tra qualche settimana così viene fatta da un vero ecografista ). Questa la mia esperienza 💛
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonSembraVeroImmagino che bello sentire il cuoricino ❤️🍀🙏🏽
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonSembraVeroBuongiorno , posso chiederti una cosa , quando hai fatto la prima eco ? Io sono a 5 settimane e il dottore non ne parla ancora …
Poi per non bastare ho preso un virus GASTRO intestinale e una micosi in bocca (mai avuta).. la fortuna proprio 😩😔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 5 giorni.
NonSembraVeroPartecipanteBuongiorno a tutte! come procede? nausee o atri sintomi?
stamattina ho fatto altro controllino ed abbiamo anche sentito il cuoricino … Qualcuno di voi ha già scelto se procedere con test di analisi prenatale non invasivi ( tipo Harmony) o invasivi ( come amniocentesi o villocentesi)? Noi abbiamo colloquio preliminare tra due settimane e poi decideremo anche se so’ già per certo che dovremo scegliere tra quelli invasivi… buona giornata a tutte!Sono mamma di Anna (3 anni)
NonSembraVeroPartecipante
Anna JJPartecipante
AlePartecipanteBuonasera anche io sono da poco una cicognina , ho scoperto di di essere incinta il 25 con questo test , fatto doppie beta a due giorni l una dall’altra è il dottore ha detto di aspettare lunedì per rifarle , ma non ho proprio pazienza , io in ogni caso secondo l app sono ai confini di novembre 2022 , il 30 🙏🏽😊
Speriamo bene 🍀🍀Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 5 giorni.
ChiaraPartecipanteEccomi qua, mi aggiungo a questo fantastico gruppo mamme novembre 2022❤️