- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da EvaSm.
-
EmiliaPartecipante🙋🏻♀️ Anche io non dormo la notte , mi hanno detto di non dormire a pancia all’aria, ma su un fianco lui si muove tantissimo e quindi ho paura di dargli fastidio, mi alzo nella speranza che si addormenti , ma non so i vostri ma mio figlio non dorme mai mattina , sera o notte ,è sempre bello attivo 😅
Sono mamma di Samuele (3 anni)
SolLeonePartecipanteBuongiorno ragazze. Mi rivolgo soprattutto ha chi ha avuto episodi di anemia: ho appena ritirato le analisi e sono terrorizzata nello scoprire un valore alto di PDW. Leggo su internet cose gravissime, mi sta montando un ansia pazzesca. Non credo sia legato ad anemia, in realtà, perché gli altri valori (globuli rossi ed ematocrito sono nella norma (tranne globuli bianchi e granulociti neutrofili leggermente alti).
Qualcuna ha esperienza simile di PDW alto?
Fino alla visita di lunedì vivrò nel panico 😱Sono mamma di L. (9 anni) A. (4 anni)
Yre82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucySi fa si fa! Non siamo super donne o super mamme, ma si impara a gestire la vita ed il tempo a disposizione nel migliore dei modi.. 💪💪💪
Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Grazie dani👍👍si si evito anche di toccare il seno..metto solo la crema x smagliature dopo la doccia 😪 speriamo non vengano infezioni😥😥🤞cmq il mio pensiero va sempre alle mamme che hanno altri bimbi da seguire..e le ammiro..non immagino quanto possa esser dura…siete delle super donne💪💪💪💪
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceGrazie Alice 🤗
Credo cmq di non fare nulla di eccezionale diciamo che le mamme sono tutte Super 😊Si si mio marito mi aiuta molto quando non è a lavoro per il resto mi rimbocco le maniche 🦾
Per il Colostro credo propio sia normale io è già da un mesetto che mi escono delle goccioline dal seno per fortuna non mi sono mai bagnata la maglietta….posso solo consigliarti di non stimolare i capezzoli e se riesci lasciali respirare che quando avremo il latte già dovremmo impazzire con le coppette per evitare infezioni 🤗
Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
AlicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Accidenti Daniela, dev’essere davvero faticoso… Sei bravissima! Spero che il papà aiuti!
Sono mamma di Emma Clelia (4 anni)
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yre82Grazie yre. 😪 a dir la verità è una coda che mi sta mettendo un po a disagio..anche xche ieri addirittura ho macchiato la maglietta mentre portavo a passeggiare il cane..mi son vergognata e pregavo di non incontrare nessuno fino al portone di casa🙈🤣🤣🤣 oggi x paura ho messo i dischetti struccanti x evitare incidenti😪😪😪😪😪😪
Vero elii l’unica cosa bella è sentirla muovere e scalciare😍😍😍x il resto vorrei fosse già ora del parto anche se da una parte penso mi mancherà il pancione..
elisabetta_pontePartecipante
AlicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao Angela, anch’io ho problemi a dormire…. Mi sveglio attorno alle 3/4 e poi sveglia fino alle 6/7….e recupero al mattino, ma con pochi benefici perché poi durante il giorno sono stanca…per fortuna ho iniziato la maternità, era dura prima dovendo lavorare, seppur in smart working!
AlicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaCiao Serena, io ho tosse e congestione nasale soprattutto al mattino…. E fino a tempo fa episodi di epistassi… Il ginecologo ha detto che è normale…. Che fastidio però!
Daniela82PartecipanteBuon giorno ☀️ ragazze 🤞🤞🤞 per chi ha esami e visite 🤗
Io non dormo per niente….in realtà sono stata raffreddata 2/3 giorni e non respirando dal naso ho passato praticamente le notti seduta sul divano…..sono ancora stanca e spero di recuperare le ore perse 😥…..in ogni caso nel letto dormo semiseduta con il cuscinone per esempio stanotte mi sono svegliata alle 3 sono andata a fare pipi e sono rimasta sveglia fino alle 6 e alle 7:30 ero in piedi ho altre due bimbe non posso dormire la mattina e adesso che inizia la scuola sarà anche peggio.
Buona giornata
Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
AlicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteAuguri Elisabetta, anche se in ritardo…❤️
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucySì, è vero, sembra che la gravidanza sia un periodo bellissimo dove non si ha alcun problema..magari fosse veramente così!😂 Per me una delle cose veramente belle della gravidanza sono i movimenti ❤per il resto per me se si potesse vorrei arrivare direttamente al nono mese!😅
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
Yre82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyCiao Lucy,
Non ti devi preoccupare per il colostro, è una reazione fisiologica e naturale del tuo seno che si preparare ad allattare, comunque è anche una cosa molto soggettiva perché non succede a tutte le donne come può non succedere con tutte le gravidanze nella stessa donna.
Per esempio a me non è mai uscito, mentre ad altre amiche sì e così via.
Spero di esserti stata utile
🤗🤗🤗Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙
LucyPartecipanteBuon di ragazze..che bello sapere che siamo tutte nella stessa situazione..🤣🤣
Mi fa sentire un po più normale…😅pensavo di essere l’unica ad avere tutti questi acciacchi..quando si parla di gravidanza nessuno te li racconta😪
Una domanda.. ma anche a voi inizia ad uscire il colostro..??non è presto..?? Mi inizia a preoccupare..
SerenaPartecipanteCiao a tutte!! Anche io mi sento abbastanza stanca di giorno, e la notte dormo poco e seduta a causa del reflusso….quando faccio le passeggiate dopo un po mi devo fermare xke sempre x il reflusso inizio a tossire e mi manca l’aria…. x il resto tutto ok!! 🥰🥰🥰
MiaPartecipanteBuon giorno ragazze,
Il caldo non lo sopporto più nemmeno io e concordo sul fatto che lo sentiamo di più perché mio Marito non lo soffre così tanto…Per quanto riguarda il dormire la notte tra pipì di continuo e la bimba che fa le feste nella pancia dormo poco e male… prendo sonno verso le sei del mattino e poi resto a letto fino alle 9…
Alterno giornate dove sono abbastanza energica e riesco anche a fare mezz’ora di camminata… ad altre dov’è mi addormento in divano anche per un paio d’ore proprio esausta…
Mi consola però sentire che state così anche voi può che non sono io che sono un caso a parte 🙈🙈🙈
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaIo di notte dormo (a parte quando mi devo alzare per andare in bagno, cosa che capita sempre più spesso) però spesso durante la giornata mi sento stanca ugualmente.
In bocca al lupo per le analisi!🤞🤞🤗Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmIn bocca al lupo!!🤞🤞 Facci sapere 😘
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteBuongiorno Elisabetta e buongiorno a tutte!! Io durante il giorno mi sento molto stanca perché la notte praticamente non dormo: mi sveglio ogni due ore, mi alzo, torno a letto. Poi recupero dormendo fino alle 9/10, ma la mattina è sempre in salita. Vivo a Torino e qui le temperature per fortuna sono scese parecchio, ma comunque a differenza di mio marito ad esempio io sento sempre più caldo.
Stamattina mi tocca una bella sfilza di esami del sangue e delle urine, speriamo tutto proceda per il meglio!!
Vi aggiorno, un abbraccio
EvaSmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteCiao Elisabetta, io alterno giorni in cui mi sento molto stanca ad altri in cui mi sento più dinamica… Il caldo dà ancora molto fastidio anche a me! Dormo così così perché mi fa male il nervo sciatico e cerco di aiutarmi con cuscini qui e là.
Oggi avrò la visita per la maternità anticipata… Spero non mi trovino peggiorata 🤞 per il resto non mi lamento…Sono mamma di Samuele (4 anni)
elisabetta_pontePartecipanteBuonasera ragazze! Come state? Io oggi mi sentivo molto stanca e ho passato quasi tutta la giornata a letto, non mi sentivo di fare altro..sicuramente anche il caldo non aiuta (qui a Genova sembra ancora piena estate). Magari quando si abbasseranno le temperature, andrà meglio!
Voi invece come va?Buona serata a tutte e a presto 🤗
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaGrazie di cuore Angela!!😘❤
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteConcordo su tutto quanto!! Sono in ritardo, ma felice anniversario!!!
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmFigurati, siamo qui per supportarci e sostenerci in questa avventura ❤. Questo forum mi ha aiutato molto l’anno scorso (pensa che con le altre ragazze di ottobre 2020 abbiamo fatto un gruppo whatsapp e ci sentiamo ancora adesso per continuare questo percorso insieme) e mi sta aiutando tanto anche quest’anno. Ti abbraccio forte anch’io e auguro il meglio anche a te 😘😘🤞🤞