- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da EvaSm.
-
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Si immagino,cmq non è un periodo facile per la sicurezza del virus,ma non ti preoccupare che capiranno,lei è piccola,e troppe visite le potrebbero dare fastidio,e i parenti capiscono queste situazioni figurati..
Sabry85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneIo farò tenere la mascherina indipendentemente dal vaccino, visto che ormai si è capito che anche i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, poi nessuno dei miei parenti ha fatto la conta degli anticorpi, quindi non abbiamo la certezza che li abbiano sviluppati e quando nascerà la bimba saranno già passati almeno 5 mesi da quando si sono vaccinati.
Con i miei sono abbastanza tranquilla perchè non hanno praticamente vita sociale, mia suocera invece è l’esatto opposto ma so per certo che si terrà la mascherina, così come i nostri cugini e amici.
Mio fratello arriva dall’estero e credo non debba fare il tampone per rientrare (cosa che mi farebbe sentire molto più sicura), ma nonostante sia vaccinato so che si metterà la mascherina.
Sicuramente le visite saranno dilazionate.Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
AlicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaLa digestione e il bruciore di stomaco sono brutte bestie ultimamente (certe cose come i pomodori sono veleno!)…un po’ di pazienza e passeranno…. Sono anch’io lontana da casa e quindi non ho il problema dell’invasione di parenti e amici, che va certamente gestita…verranno i nonni e gli zii
Sono mamma di Emma Clelia (4 anni)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceAnche io sono vaccinata e la mia piccolina nascerà con gli anticorpi,ma bisogna sempre state attenti, nonostante tutto. Anche se vivendo appunto in Belgio,lontano dalla mia famiglia, non ho di questi problemi,visto che Giulia vedrà poche persone tra cui i nonni.ragazze la sera in particolare mi sento gonfia e non riesco a digerire,capirà pure a voi… Il letto è diventato il mio nemico…. Ihihihih
AlicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneCiao, io sono vaccinata e quindi anche la mia piccola nascerà con gli anticorpi, quindi sarò meno “scrupolosa”… Di certo, il primo mese, verranno a trovarmi solo i parenti stretti e vaccinati (quello sempre, anche dopo, solo vaccinati), quindi non penso farò indossare la mascherina ma chiederò in ospedale, in effetti è un argomento importante ed è giusto prendere precauzioni. Sentiamo anche le altre che dicono!
Sabry85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletChe bella sorpresa, Violet! Tanti auguri! 💙
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
MariaPartecipanteRagazze avete visto piano piano tutte ci stiamo avviando al parto,in bocca al lupo a tutte …un abbraccio forte .
elisabetta_pontePartecipanteYre 82 ho letto che sei in ospedale! Mamma mia hai la mia stessa dpp, che emozione!🥰 Comunque anche a me hanno detto che se dovesse partire un travaglio adesso non lo farebbero più nulla per bloccarlo. Coraggio e vedrai che a breve avrai il tuo piccolino con te! Facci sapere 🤞🤞😘😘 Un abbraccio ❤😘
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCongratulazioni di cuore Violet e benvenuto al tuo piccolino!! 💙💙 Quando te la senti,raccontaci com’è andata!😘😘 Un abbraccio grande e ancora auguri 🥳🥳🥳
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
EmiliaPartecipanteViolet tantissimi auguri 😘 benvenuto principino , si raccontaci un po’ come è andata di quante settimane eri?
Sono mamma di Samuele (3 anni)
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yre82Buon giorno ☀️ ragazze
Yre82 allora ci sei quasi anche tu 🤞🤞🤞
Mamma mia ragazze come cambiano velocemente le cose da un giorno a un altro…..sale l’ansia 😅Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletChe meraviglia Violet 🥰complimenti e ben venuto al piccolino 🍼🐣
Che bel peso ma a quante settimane sei arrivata?
Com’è andato il travaglio?
Tanti Auguri ancora🤗Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
EvaSmPartecipante
SolLeonePartecipante
Yre82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletTantissimi auguri tesoro.. Che bello.. Poi a quante settimane hai partorito?
Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙
AlicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletAuguri, che meraviglia ❤️❤️❤️😍😍😍!!! Benvenuto al piccolino e un abbraccio a te!
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletTanti auguri!! Sei la prima del gruppo! 😍
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
MariaPartecipanteChe bello violet,sono troppo felice per te. Un bacione a tutti e due .ora come ti senti???
VioletPartecipanteRagazzeeeee ieri con largo anticipo è nato il mio principe!!!! Parto naturale….lui 50 cm x 3.010 kg di amore!!!! Del tutto inaspettato…alla visita del gg prima collo dell’utero a 27mm e chiuso!!! Stiamo bene entrambi!!!!
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneIo per fortuna ho praticamente tutti i parenti e amici vaccinati. Io farò il vaccino (prima dose) entro i primi 15 giorni dal parto come consigliato dal mio ospedale in modo da iniziare subito a passare gli anticorpi alla piccola. Ovviamente chi vorrà venire a vedere la mia bimba, anche se vaccinato, dovrà tenere la mascherina. Tassativo. Sono stata molto chiara con tutti su questo. Ho due parenti purtroppo no vax ai quali chiederò, in caso volessero venire, di fare un tampone. Se si rifiutano mi spiace ma non conosceranno la bimba. A malincuore perché sono zia e cugina di primo grado, ma per me la sua sicurezza viene prima di tutto, anche a costo di discutere.
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
SolLeonePartecipanteRagazze, qualche tempo fa qualcuna di voi aveva pubblicato dei suggerimenti anti covid per il ritorno a casa col neonato.. visite di parenti dilazionate, far tenere la mascherina, etc. Almeno per le prime due settimane mentre gli anticorpi si sviluppano..
Possiamo riaprire l’argomento? Io vorrei proprio “stilare” delle regole, ho già l’ansia per l’assalto dei parenti 😰
Qualcuno come me?
Quali accorgimenti prenderete?Sono mamma di L. (9 anni) A. (4 anni)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yre82Visto ,si penso anche io che sarà veloce,meglio così. Di Roma sei,io di napoli,ma vivo in Belgio,da due anni per questione di lavoro,cmq a causa del covid è chiaro tutto il regolamento negli ospedali,sono state moto sfortunate le donne che hanno partorito durante la pandemia,in quel periodo non potevi davvero avere nessuno vicino,invece adesso già sono più flessibili ,le condizioni ospedaliere. E tuo marito magari arriva pure in tempo,ora goditi il tempo libero,anche se immagino che da mamma con 2 bimbi non ci sei abituata,avrai abito spesso da fare,ora rilassati e ascolta musica indiana,a me rilassa tanto,chiudi gli occhi e vai oltre questo momento.
Yre82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaHai ragione cara… Soprattutto adesso che nn abbiamo nemmeno il supporto dei cari in ospedale come una volta. Anzi a sto giro nn so nemmeno se mi si presenta il travaglio all’improvviso se mio marito faccia in tempo ad arrivare 😩.
Io sono di Roma, ed ieri per arrivare in ospedale abbiamo fatto un’ora e mezza.
L’unica cosa positiva è che mi dicono tutti i medici che sarà una cosa veloce.
💪🤞Incrociamo le ditaMamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yre82Sei al 3 fiocco,wow,bellissimo,mi piacciono tanto le famiglie numerose,ihihhh!Io sono alla 1 bambina,e chissà piano piano.Passera’ pure questo 3 parto ,e ti sentirai più sollevata.Non so se è vero,ma ho sentito che chi ha già avuto dei figli,dovrebbe essere più veloce il parto,lo spero lo sia anche per te.