- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da EvaSm.
-
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaBuon giorno ☀️ Emilia ieri sera sei riuscita a prendere l’aspirinetta? Credo che 2 giorni non sia tantissimo per averla saltata l’importante è riprenderla il prima possibile anche perché è da tempo che la prendiamo e non credo che l’effetto vada via 8n così poco tempo. Voi ragazze come state? Io abbastanza bene apparte un po di gonfiore la sera buona giornata 🤗
Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaCiao Emilia, anche io prendo aspirinetta ed in ospedale mi avevano detto di prenderla ogni giorno alle 18, come orario un disastro per me, presa da lavoro mi ricordavo sempre piuttosto tardi. Venerdì ho chiesto al ginecologo se potevo prenderla la mattina e mi ha detto che non c’erano problemi, quindi un giorno l’ho saltato su suo consiglio. Non so se magari dipende dalla ragione per cui la fanno prendere, il medico che mi segue non sembrava particolarmente preoccupato di farmela saltare un giorno
EmiliaPartecipante
EmiliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuovaVita2021Anche io vengo dalla pma e anche io prendo altri integratori e fino a un mese fa anche il deltacoltene. Mi sento così in colpa solitamente per andare a casa passo davanti alla farmacia ma dei lavori pubblici mi hanno fatto cambiare strada l😩
Sono mamma di Samuele (3 anni)
NuovaVita2021PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaCiao Emilia, anche io prendo l’aspirinetta, non ho mai saltato un giorno, ma io vengo da una pma e l’aspirinetta e’ associata anche ad altri farmaci, che fortunatamente da qualche settimana il ginecologo mi ha tolto. Aspettiamo se risponde qualcuno che ne sa piu’ di noi, ma io avrei evitato di saltare 2 giorni.
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
EmiliaPartecipanteBuonasera ragazze io la sera prendo l aspirinetta, ma già ieri, non l’ho presa perché erano finite e non me ne sono accorta, oggi presa dal lavoro mi sono completamente dimenticata, quindi sono due giorni che non la predo , secondo voi devo andare alla farmacia di turno o due giorni sono ancora tollerabili ?
elisabetta_pontePartecipanteBuonasera ragazze!
Eva sono molto contenta che la ginecologa ti abbia rassicurata!
A me invece oggi ha dato molto fastidio il caldo, sarei sempre stata attaccata alla bottiglietta d’acqua. Spero poi di abituarmi perché siamo solo all’inizio… Voi invece come state?A presto!🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmBene ottima notizia Eva 🤗
EvaSmPartecipanteRagazze la ginecologa ha detto che sicuramente la perdita è dovuta al rapporto che abbiamo avuto un paio di giorni prima e che capita spesso, di stare tranquilla. 🤞😘
Sono mamma di Samuele (4 anni)
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmIo ho rimediato alla stitichezza Bevendo almeno 2/3 litri di acqua al giorno e mangiando tanta frutta e verdura …
Così sono diventata quasi regolare e almeno non faccio sforzi quando vado perché risulta meno difficoltoso….
😊
EvaSmPartecipanteGrazie mille ragazze! Siete davvero preziose, sono alla prima gravidanza e sono davvero spaesata. Ora ho scritto alla ginecologa ma più per sapere cosa posso fare per la stitichezza, le ho comunque spiegato anche della macchiolina di ieri… 🤞 Per ora ho solo una gran sensazione di gonfiore..
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaIo mi metto sul fianco sinistro per addormentarmi ma poi mi sveglio sempre a pancia in su… probabilmente di faccio le guerre a letto e giro 🤣🤣🤣
EmiliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmUna chiamata al ginecologo io la farei, non sarà niente di grave , ma giusto per stare tranquilla
EmiliaPartecipanteBuongiorno ragazze io non riesco a dormire ne’ a pancia sotto, ne’ sul lato sinistro, solo un pochino sul lato destro! A pancia all’aria devo trovare la posizione giusta perché le siringhe di lentogest che sto facendo lasciamo dei bei bernoccoli doloranti , quindi è una gioia andare a letto e siamo solo al quarto mese 😅 ho letto di quel cuscino che si mette in mezzo alle gambe e aiuterebbe a dormire meglio , qualcuna di voi l’ha provato già
LucyPartecipanteBuongiorno ragazze..🤗 quante belle notizie io oggi entro nella 19aesima settimana..la pancia inizia a tirare parecchio 😅😅pensavo di arrivare al 9 mese continuando ad indossare i miei indumenti abituali..ma mi dovrò ricredere e cedere ai vestiti premaman Eva magari dai una chiamata al tuo gine ma ti posso assicurare che succede..essendo stitica ogni volta che mi sforzavo un po avevo delle emorragia impressionanti..rosso vivo..alla fine erano solo capillari che si rompevano..l’ultima volta 2 sett fa al ps mi hanno tatto il dav..un integratore al magnesio e mi sta aiutanti tantissimo.. non ci credevo..ora vado quasi tutti i giorni e senza sforzo😅
Sabry85PartecipanteCiao ragazze! Ieri sono dovuta andare dal dentista per togliere un dente da latte… sono qui dolorante 😥 il mio dentista ha voluto che chiedessi conferma alla mia ginecologa se potessi fare l’anestesia…
Belle notizie per Daniela ed Elisabetta!
Eva, stai tranquilla! Magari hai qualche piccola emorroide…generalmente le perdite scure non sono preoccupanti!
Il bitest andrà benissimo visto che non ti hanno chiamata loro!
Io sto dormendo ancora a pancia in giù, a parte stanotte che per via dell’operazione al dente ho dovuto tenere la testa sollevata… l’altra volta ero riuscita a dormire a pancia in giù fino al 6° mese, invece gli ultimi mesi solo sul fianco sinistro per favorire l’ossigenazione del fetoSono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
EvaSmPartecipanteBuongiorno ragazze! Grazie per i consigli, alla fine non ho fatto nulla, perché la macchiolina era davvero della dimensione di un’ unghia e di colore rosso scuro e inoltre non avevo nessun dolore.
Forse ha a che fare con il fatto che ultimamente sono stitica e per scaricarmi devo spingere un po’, o forse è un capillare rotto dopo un rapporto un paio di giorni fa… Sta di fatto che poi ieri sera ho dovuto provare a scaricarmi e ho trovato anziché sangue del muco giallo, lo stesso che avevo trovato una settimana prima di scoprire di essere incinta… Bah.
Ad ogni modo starò a vedere oggi e in caso andrò al pronto soccorso 🤷 ma spero tanto non ce ne sia bisogno 🤞Voi state bene? Tutto ok? Ieri ho chiamato in Poliambulanza e mi hanno detto che l’esito del bitest è pronto, ma ahimè riuscirò ad andare a ritirarlo solo sabato…
Ma poi voi riuscite ancora a dormire nelle stesse posizioni di prima? Io ho sempre dormito a pancia in giù (fino all’altra sera), ora se mi metto a pancia in giù sento a “tirare” nella zona sopra l’ombelico… Sono tutta incriccata per aver dormito di fianco 🤣
Un bacio grande buona giornata a tutte
StellaPartecipanteCiao ragazze! Spero che state tutte bene ieri ho avuto una giornata molto impegnativa, Dani e Elisabetta sono contenta per voi e auguri ancora. Io devo ancora aspettare il 9 luglio, non vedo l’ora. Eva il filo di sangue è continuato o stai già bene? A volte può succedere io ho avuto perdite fino alla 9na settimana ed era útero che se puliva bene, non era tanto e nemmeno rosso zero male di pancia di solito trovavo la mattinata poi si fermava li fatto progesterone per 12 settimane. Spero che tu stia bene tesoro 🙏🏽😘
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmChe preoccupazione….magari è un capillare…..cmq si almeno la ginecologa la informerei….tienici aggiornate
🤞🤞🤞Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
MiaPartecipanteConcordo sul fare un salto al pronto soccorso o di sentire la ginecologa…. Un controllino è semrpe meglio ❤️
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmCiao Eva, non saprei. Eventualmente senti la tua ginecologa oppure fai un salto al ps ostetrico, in questi casi è meglio un controllo in più che uno in meno, così poi sei più tranquilla! Facci sapere e cerca di stare tranquilla 🤞😘😘
EvaSmPartecipanteRagazze sono in panico, ho appena trovato una leggerissima striatura di sangue scuro sugli slip, sulla carta niente… Dite che può succedere? Sono a 13+1
Coccinella 🐞🐞🐞PartecipanteCongratulazioni ragazze, felicissima che proceda tutto bene 🤗🤗
Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma andare avanti anche quando manca la forza. 🌻
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82No, del peso non mi hanno detto nulla, ma sicuramente mi dirà qualcosa in merito la mia ginecologa quando farò la visita da lei il 14 🤗
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteBene allora tutte belle notizie 🤗 a te hanno stimato il peso?