- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoLa mia corsa finisce qui ieri ho fatto la visita ma il piccolo a smesso di battere un imbocca al lupo a tutte
MarziaPartecipanteRagazze scusate.. qualcuna di voi ha sofferto o soffre di bruciore intimo esterno? Non ho fatto urinocultura ma i sintomi della cistite li conosco. Ho solo bruciore senza pesantezza vaginale ne difficoltà a urinare ne dolori. Pensavo di tamponare con la fissan fino a mercoledì. 🤯
La mia BabyG 🎀
KimPartecipanteCiao Ilaria, guarda anche io sono andata a confrontare con i bitest degli altri bimbi il mio free bhcg è completamente diverso in tutti e quattro: questa volta comunque è 126,42 Ul/l e a me era sembrato troppo alto :unsure: però il ginecologo mi ha detto che andava molto bene… boh? Comunque a quanto ho capito è la relazione tra free bhcg e papp-a a contare, e se ben ricordo i problemi sono più frequenti con free bhcg alto e papp-a basso che il viceversa! In più, dipende dalla settimana e dalle misure, insomma credo proprio che tocchi aspettare il loro responso e fidarsi! A Milano il test DNA è opzionale e mai gratuito, perchè è consigliato solo in caso di rischio basso o intermedio, mentre se c’è rischio alto suggeriscono direttamente villocentesi o amniocentesi a quel punto gratuite. Io non ho mai fatto nulla, solo translucenze, e anche questa volta spero di non andare oltre il test DNA, che a questo punto farò, visto che il ginecologo mi ha detto “ma si facciamolo così mettiamo la ciliegina sulla torta”… speriamo sia così, dopo tre aborti anche se ho tre bimbi sani già mi sembra un miracolo che ci sia ancora lì la piccolina col suo battito :heart: pensiamo positivo care mamme e affronteremo tutto in ogni caso! un abbraccio
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
Nono 16wPartecipanteGrazie maryro, la consulenza per avere più informazioni ce l ho lunedì al palagi… Speriamo vada bene.
Grazie a tutte!
AnonimoInattivoCiao Nono, se l’esito BITEST e translucenza sarà in norma io credo non farò altro.
SaraPartecipanteCiao nono. Io vedrò cosa mi diranno anche in base all’età. Per le altre 2 non l’ho fatta e non me l’hanno neanche proposta..ma ero più giovane
Sono mamma di Giulia (11 anni) Sofia (10 anni) ILARIA (5 anni)
MaryroPartecipanteCiao Nono. Sinceramente non mi hanno saputo dire molto anche perché mi daranno maggiori informazioni a ridosso del duo test, ma so che te la propone la regione (a titolo gratuito) se il duo test risulta dubbio o positivo. Sinceramente aspetto l’eco di lunedì per informarmi anche sul test, è molto costoso, non lavoro e sinceramente non so se posso permettermi una cifra simile.. 🙄
Sono mamma di Daniel (10 anni) Evelin Cloe Lisa (5 anni)
Nono 16wPartecipanteCiao maryro, anche io abito in Toscana e fra poco farò la tn. La base del test DNA sai dirmi cosa comprende? Voi la farete tutti a prescindere? Io pensavo di farlo solo se da tn e analisi del sangue mi viene un risultato a rischio… Anche perché se anche dovessero scoprire una trisomia che si fa? Sono preoccupata per il lavoro è non vorrei spendere soldi in più per un test che si mi potrebbe dire se ha delle malattie nello specifico, ma che alla fine dei conti non risolve nulla. Dite faccio male?
MaryroPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ma credo sia normale ☺️ amiamo I nostri cuccioli, e li vogliamo proteggere già da quando sappiamo di essere incinte!! Un ostetrica mi disse una cosa bella qualche giorno fa. Che è sacrosanto in un momento del genere soprattutto avere dubbi, paure e paranoie. Non bisogna vergognarsi di questo. Io da ieri ho più dolori (simil mestruali e non) sono in paranoia.. Facciamo un bel respiro 😊</p>
SaraPartecipanteSembra di si..ed ho anche meno dolori..speriamo..si brava essendo un po abbandonata mi sento più in ansia..eppure è la terza gravidanza..
MaryroPartecipanteImmagino l’ansia!!! Per la ginecologa no comment… 😕 Ma ora sono passate? Sei mica nei giorni in cui dovevi avere le mestruazioni? A quanto ho capito può succedere in qui casi ma non è nulla di preoccupante. Il problema è che se non si viene seguite i dubbi sono all’ordine del giorno, specie con dolori e perdite!!!
SaraPartecipanteLa mia ginecologa è praticamente irreberibile,puoi solo lasciare un messaggio in segreteria e sperare che ti richiami,quando l’ho chiamata per la gravidanza mi ha richiamata una settimana dopo,dicendomi che forse mi avrebbe visitata il 30,che me l’avrebbe fatto sapere il 16. Allora ho deciso per il consultorio,ieri ho chiamato un numero che ho sull’agenda,mi hanno risposto subito. Per il forte mal di pancia(ho una soglia del dolore molto alta,se mi sono lamentata è perché era forte) di prendere il buscopan, che le perdite possono capitare, ma di andare da loro in pronto se fossero state rosso vivo..non ti dico l’ansia
MaryroPartecipanteCaspita Sara immagino!!! Hai chiamato la ginecologa? Che ti ha detto? Cerca di stare tranquilla a me la mia mi disse che possono capitare piccole perdite, l’importante che siano poche e non rosso vivo!! Al consultorio dovrebbero averlo l’ecografo. Se è la prima visita, anche per verificare che sia tutto ok un eco è d’obbligo. 🙂
SaraPartecipanteCiao a tutte..anche io ho un po d’ansia Maryro..ho la prima visita in consultorio il 24,non credo mi faranno l’eco.. non penso che abbiano l’ecografo,spero mi facciano sentire almeno il battito..ieri ho avuto delle macchiette marroni e sono andata in paranoia
MaryroPartecipanteIo abito in Toscana e al consultorio, quando ho preso il libretto, mi hanno riferito le stesse cifre. 400 €di base più completo fino a 1000 €😳😳
MaryroPartecipanteChe meraviglia ragazze!! Io sto aspettando l’ecografia di lunedì per vederlo la prima volta (spero.. Sono un po spaventata 😔).
MarziaPartecipanteQuindi dovrei fare anche quello. Mi sto informando online :mail: perché ancora non ho visto il ginecologo per via della situazione di emergenza. Ho preferito aspettare.
La mia BabyG 🎀
IlariaPartecipanteLa TN la fanno per prassi ma purtroppo il prelievo del DNA fetale è a pagamento e va dai 400€ il base arrivando a 800/1000€ il più completo
Solo in Toscana, mi sembra, costa molto poco :unsure:
Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
MarziaPartecipanteScusate la domanda, forse banale, ma la TN è un esame che fanno da prassi? Il prelievo del dna fetale? Rientra tra le varie analisi?
Grazie :good:La mia BabyG 🎀
IlariaPartecipanteTi posso chiedere i risultati dell’esame del sangue?
A me sono già arrivati ma confrontandoli con quelli di Nicholas, le free bhcg sono molto più basse :unsure:
AnonimoInattivoChe bello!! Io ieri ho fatto il prelievo bitest e fra 9 giorni faccio la traslucenza.. non vedo l’ora!
ieri ad un controllo il fagiolino dormiva e non si muoveva neanche a pagarlo
KimPartecipanteGrazie ragazze… in realtà con gli altri tre bimbi la translucenza mi aveva dato un rischio ancora molto più basso nonostante fossi già grandicella (34, 36 e 37 anni), ma dai 40 il rischio base è talmente più alto che anche decimandosi non va sotto alla finestra di rischio cosiddetta intermedia che è tra 1:250 e 1:1000. Con la mia prima bimba partivo da 1:241 e sono andata a 1:2410 quindi ero a posto, adesso da 1:72 a 1:740 quindi stesso riscontro ma una media meno esaltante. Non ho mai fatto il dna fetale, speriamo confermi i risultati precedenti e anche il sesso 😀 non mi dispiacerebbe un’altra femminuccia, così il maschietto resta il principino di casa e loro si sbamboleggiano a vicenda! un abbraccio e tanti incrocini per tutte!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
SaraPartecipanteCiao kim..che bello sono contenta per te..io devo ancora fare tutto sono a 7+6,ma se sarà sto pensando di fare il test del dna,ho 36 anni(37 a novembre)costa un po,ma per fortuna ho l’assicurazione del lavoro che copre fino a 1000€di spesa..
IlariaPartecipanteBuongiorno ragazze :heart:
Kim che bello :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Io ce l’ho in ospedale martedì, mentre a pagamento giovedì e dovremmo scoprire il sesso :yahoo:
Spero vada tutto bene :heart: