- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivono cavolo Ilaria mi spiace tantissimoooo…
Quando avevi fatto l’ultimo controllo e soprattutto immagino tu non abbia avuto alcun sentore ne nulla…
Guarda sono davvero dispiaciuta.. alla fine anche se non ci conosciamo mi sento vicina a tutte voi del gruppo e questa è proprio una triste notizia! Spero tu possa riprenderti presto e gioire di nuovo.. un fortissimo abbraccio!! :heart: :rose: :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte.
Scrivo solo per salutarvi dato che la nostra gravidanza si ferma qui. Oggi sono andata per controllo TN e purtroppo non c era più battito e la crescita si era fermata.
Vi faccio tanti auguri a tutte spero di incrociarvi di nuovo in futuro in qualche altro forum gravidanze. Buona fortuna :rose:
ElesPartecipanteCiao ragazze anche io sono nuova,volevo chiedervi un parere,sono a 11+5 e ieri dopo che ho avuto una discussione con una collega ho sentito dolori alla pancia e alla schiena ovviamente mi sono spaventata ma poi come mi sono calmata i dolori sono passati.
Tra una settimana esatta ho la TN e sono molto in ansia anche perché provengo da 2 aborti spontanei e sono in terapia con eparina cardioaspirina e integratori vari
Vorrei sapere che ne pensate di ciò che mi è successo se c e stato danno o se l ansia mi sta davvero giocando un brutto scherzo
Grazie
MaryroPartecipanteCiao Kim grazie mille, io vivo in Toscana. E purtroppo non sono seguita per questo perché il mio medico non lo riteneva urgente rispetto ad altre mie patologie.😔 Volentieri per la dieta anzi grazie di vero cuore.. Come faccio a mandarti la mail?
Sono mamma di Daniel (10 anni) Evelin Cloe Lisa (5 anni)
MareaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Erika la percentuale di pre-eclampsia quanto ti ha dato?</p>
ErikaPartecipanteCiao Kim,la TN perfetta,il dott si è stupito delle basse percentuali di rischio delle trisomie e preeclampsia, nonostante io sia alla soglia dei 40. Adesso son serena sul serio! Kim , Guya è la prima bimba di 9 anni, io sono Erika :rose: . Ora aspettiamo il sesso…. Come sgambettava! Vi mando la foto ed un bacione a tutte! Attendo vostre…ERIKA
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (5 anni)
KimPartecipanteCavoli Maryro, hai un gastroenterologo di riferimento? di dove sei? io a Milano ho un paio di nominativi di persone che davvero mi hanno risolto il problema. Ricordo la gastroenterolga quando, esclusi con semplici esami del sangue e delle feci i problemi tipo celiachia e altri mi disse “se segue questa dieta starà da Dio” e io l’ho guardata pensando, si figurati è da quando ho tredici anni che alterno coliche a sudori freddi a tachicardie a mille.. tre settimane dopo il problema non esisteva più. Certo morivo di fame :whistle: ma nel giro di un altro mese avevo reintrodotto praticamente tutto! è che c’è tanta falsa informazione purtroppo, perchè il nostro è un problema diffusissimo su cui anche tanti lucrano. Comunque mangiare poco e spesso ed evitare picchi di zuccheri e carboidrati vedrai che aiuta. A me per dire la polenta (che adoro) crea spasmi e tachicardia, ma se la associo a due cucchiai di lenticchie belle calde mangiate lente no. Non demordere, una soluzione si trova e magari è proprio dietro l’angolo! Comunque se mi dai il tuo indirizzo email se vuoi ti giro la dieta che mi aveva prescritto, più che altro gli alimenti no, ma naturalmente in gravidanza visto che sei già al terzo mese ci vogliono più calorie, se abiti in lombardia fissa un consulto all’ICANS, che poi magari c’è anche in altre regioni: a me avevano aiutato proprio a bilanciare la dieta rigorosa della gastroenterologa con le necessità del piccolino. Che qualsiasi medico ti confermerà non risente dei problemi intestinali. Però non tenerteli, per te! Un bacio!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
MaryroPartecipantePurtroppo oggi è stata dura. Coliche atroci dopo aver mangiato un pochino di polenta, diarrea e dopo la puntura di buscopan ho avuto una crisi di tachicardia e I battiti sono arrivati a 150. Poi un sonno bestiale e al mio risveglio non riuscivo a muovermi. Io non so più che mangiare.. Un giorno coliche e scariche, un giorno no.. Che patimento. Spero sempre che patatino stia bene e non risenta di questi spasmi… 😢 Che bello, vedrete i vostri piccoli.. ❤️ Non vedo l’ora di arrivarci anch’io alla TN. ❤️
SaraPartecipanteCiao a tutte..ed in bocca al lupo per tn..un abbraccio
Sono mamma di Giulia (11 anni) Sofia (10 anni) ILARIA (5 anni)
KimPartecipanteIn bocca al lupo ragazze, fateci sapere delle TN! Vedrete i vostri cuccioli, è sempre un momento magico, e magari ci scappa anche di scoprire il sesso! Guya com’è andata la tua? Fragolarosa e Silvia i vostri risultati sono arrivati? Maryro, il riso se è integrale o semi integrale (tipo lo scotti che cuoce in 10 minuti) è più adatto al nostro problema, soprattutto se lo associ sempre a qualche verdura, e fai bene a evitare pane e lievitati povere noi :whistle: facciamoci forza che il calendario scorre e ci avvicina ai nostri amori :heart:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte :bye: noi domani mattina TN e stanotte mi sa che non si dorme :wacko: mille pensieri gireranno nella testa :unsure:
MaryroPartecipanteBuongiorno Kim. Scusami ma sono stata malissimo in questi giorni mi rincuora sapere che al bimbo non succede nulla, perché i crampi sono davvero dolorosi. Non sapevo queste informazioni. Grazie mille!! A me hanno detto togli pasta, pane e lievitati. Ma si riso, polenta e cereali duri. Il 15 ho la TN ho paura e spero vada tutto bene. Un grosso abbraccio. E grazie mille!!
KimPartecipanteCiao a tutte, benvenuta Erika e in bocca al lupo per domani! Maryro come ti capisco, anche io ho sofferto e in parte ancora soffro di colon irritabile con relativi problemi di scariche e in gravidanza certo la cosa non migliora, anzi! però per il bambino puoi stare proprio tranquillissima, l’intestino è da tutt’altra parte e il buscopan innocuo. Ho avuto un episodio qualche settimana fa e ho chiamato per sicurezza il centro antiveleni di bergamo, quello che risponde su farmaci in gravidanza e allattamento h 24 e mi hanno tranquillizzata, sia su buscopan che su gaviscon che eventualmente sull’omeprazolo. La mia salvezza è stata la dieta, qualche anno fa, sono andata all’ICANS di Milano e mi hanno fatto eliminare dapprima praticamente tutti gli alimenti, infatti ero una iena, ho perso 8 kg in un mese e non sapendolo ero già incinta (ma il feto non ne ha risentito, anche se già partivo da un peso basso), morivo di fame ma miracolosamente non stavo mai male! poi pian piano, anche perchè avevo scoperto di essere incinta, ho reintrodotto i vari alimenti tranne latte e derivati che proprio mi fanno stare male, e adesso appunto tranne il latte mangio di tutto e soprattutto ho scoperto che alimenti che pensavo mi facessero stare bene tipo il riso in bianco in realtà erano i peggiori nemici del colon irritabile, o che basta associare alla pasta delle verdure o un pesto di zucchine per renderla molto più digeribile :yes: magari sai già tutte queste cose, io te le giro perchè a me hanno cambiato la vita! poi resta il mio tallone d’Achille, domani per esempio ho la visita dal ginecologo e già so che qualunque cosa mangerò correrò al bagno 😉 ma da qualche parte dobbiamo pur sfogare le nostre ansie! e comunque, i piccolini son dentro che nuotano a prescindere da quel che succede al nostro colon :rose:
ErikaPartecipanteCiao a tutte mi chiamo Erika, ho 39 anni e stamani sono entrata nella 13a settimana, ho una bimba di 9 anni che si chiama Guya.
Domani pomeriggio avrò la translucenza nucale che un po’ mi preoccupa visto la mia età,ma resto positiva. Faccio tanti auguri a tutte!
Erika
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (5 anni)
MaryroPartecipanteBuonasera a tutte ragazze!! Oggi ho avuto una giornata molto difficile. Ho avuto tre episodi di coliche e spasmi allo stomaco e intestino (soffro di colon irritabile) e mi sentivo morire.. Oltre a delle scariche intestinali molto brutte.. Se continuo così la gine mi ha detto di fare buscopan intramuscolo. Ho tanta paura che queste coliche abbiano creato problemi al mio cucciolo /a.. 😥
RobertaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Guarda monica io l ho fatta della primogenita che avevo 29 anni.. fortunatamente non ho casi in famiglia…l etá nn era particolarmente alta…calcola che la ginecologa era contraria…ma mio marito dopo aver visto l esperienza di un collega che per non aver fatto l amniocentesi non ha potuto evitare molte cose che nn mi vá neanche di raccontare…che è stato sempre molto deciso e favorevole all amniocentesi…io sinceramente avevo paura ma poi avendola fatta posso assicurarti che nn ti accorgi di nulla avrai delle risp non probabilistiche ma certezze e ad oggi i rischi sono talmente bassi quasi pari allo zero che secondo me conviene spendere questi 2 soldini x poi viversi la gravidanza con piú serenitá😉</p>
MonicaPartecipanteCiao…. 🙂
Si Roberta anch’io la farò, non so se sia la cosa giusta ma alla fine per tutte le cose nella vita si decide una strada e poi si spera che vada tutto per il meglio :heart:
Io e mio marito abbiamo passato i 40 anni e quindi sapere se ci saranno problemi a questo punto è quasi fondamentale …. oltre a questo però credo che anche se avessi avuto la fortuna di rimanere in cinta prima l’avremmo fatta cmq…..
In ogni caso chiedevo se qlcn la faceva perchè è difficile trovare informazioni “umane” e “capibili” in rete, sono tutte abbastanza tecniche e scientifiche :scratch: e sapere che non sono l’unica a fare questa scelta, sicuramente mi da più serenità nell’affrontarla :heart:
SaraPartecipanteCiao a tutte..io farò il test del dna ed il test integrato,solo nel caso fossero sballati questi 2 farò gli esami invasivi, qui in Piemonte se il test integrato non va come deve vieni subito contattata e ti fanno fare la villocentesi o l’amniocentesi
Sono mamma di Giulia (11 anni) Sofia (10 anni) ILARIA (5 anni)
SilviaPartecipanteBenvenuta Monica!
Io ho fatto la villocentesi dieci giorni fa e sono in attesa dei risultati.
Mi sa sono l’unica o c’è qualcun’altra?
AnonimoInattivoNoi dobbiamo fare prima la TN poi SOLO nel caso i risultati siano sballati allora faremo indagini approfondite. :bye:
RobertaPartecipanteCiao Monica io farò l amniocentesi… Io e mio marito la preferiamo in modo di avere certezze nei risultati…la feci anche della prima gravidanza semplicemente x nostro scrupolo e mi sn trovata bene nessun dolore 😉