- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
ElesPartecipanteCiao il mio è cefalico già da un po,io invece sto cercando di ottenerlo il cesareo 🤞
AnonimoInattivoCiao Collateral! ben rientrata.
La mia settimana scorsa era ancora cefalica (è già in posizione da luglio ahahha) e anche per me da come sento i colpi ben intendo che sta buona ancora li.. spero che ormai non si giri più..
Comunque devo dire che i movimenti sotto ombelico e costole sono davvero un tormento.. 😉
SaraPartecipanteCiaooo..la mia pupa un mese fa era podalica e a sentirla mi sembra sia ancora cosi..spero si giri..vorrei il terzo naturale..non voglio fare il cesareo
Sono mamma di Giulia (11 anni) Sofia (10 anni) ILARIA (5 anni)
MaryroPartecipanteCiao Collateralbeauty85,
La mia cipollina all’ultima eco (martedì) era cefalica, e a sentirla è ancora così. 😍
Ma credo che ancora si girerà mille volte..
Sono mamma di Daniel (10 anni) Evelin Cloe Lisa (5 anni)
Collateralbeauty85PartecipanteRagazze buon pomeriggio a tutte sono stata un pó assente per le ferie e per fortuna anche agosto è andato si avvicina novembre e sto iniziando ad organizzarmi mentalmente per la preparazione e di tutto ciò che serve… Ieri abbiamo fatto eco e flussimetria è tutto ok apparte il fatto che la cucciolina è ancora podalica ed ho paura del cesario… Ma mi hanno anche detto che dove partoriró non fanno l epidurale.. Quindi ora ho anche paura del parto naturale… Ma lasciamo perdere le paure…. A voi sono in posizione? È solo la mia che si è messa bella comoda e non ne vuole sapere a girarsi? :unsure: fatemi sapere :mail:
Sono mamma di Noemi (13 anni) Alessandra (5 anni)
AnonimoInattivoCiao Nono ti confermo che è la stessa schermata che ho visto anche io.. se vai avanti non ti chiederà di inserire altro ma di allegare i documenti.
SaraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Per l’anticipata avevo una cosa simile,ma io dovevo mandare solo il certificato medico che accertasse le contrazioni e quindi la gravidanza a rischio,e potevo mandarla via fax. Tu dovrai mandare via raccomandata,il foglio dove il medico dice che puoi lavorare fino all’ottavo mese</p>
NonoPartecipanteAllora forse ci siamo, il 7 devo quindi accertarmi che la gine asl mi faccia non solo certificato cartaceo ma lo trasmetta telematicamente a sito INPS rilasciando numero protocollo. Poi ho anche visita medico lavoro e dovrei essere a posto. Aggiungo anche certificato gravidanza fatto a marzo, tanto la dpp non è cambiata.
Ieri ho provato a simulare la. Compilazione domanda, sono arrivata qui, non mi chiede numero di protocollo ma magari lo chiede dopo… Vi torna questa schermata che allego?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
SaraPartecipanteIo ho dovuto inserire il numero del certificato telematico,poi non so..
AnonimoInattivociao Nono e ciao Sara,
il medico SSN genera un certificato telematico con un numero protocollo e quello è inviato direttamente dal medico tu non devi fare nulla
quando inserisci la pratica il sito INPS ti genere un’altro numero di protocollo che serve per verificare lo stato della pratica.
Sara a me sul sito INPS non è stato chiesto di inserire il numero di protocollo del certificato telematico perchè dice che è a cura del medico.
SaraPartecipanteNon mi sono spiegata..tu devi avere il certificato telematico,fatto da un medico che abbia le credenziali per accedere al sito inps,questo certificato avrà un codice che dovrai inserire nella pratica..quando farai la pratica avrai un numero di protocollo collegato a quella pratica,ma è normale,solo cosi potrai consultarla..sono 2 cose separate..
NonoPartecipanteAh non lo sapevo, pensavo che solo un medico ssn potesse generare un numero di protocollo, non pensavo che anche noi creando la nostra pratica di maternità potessimo farlo!
SaraPartecipanteNon ho capito la domanda..ogni volta che carichi una pratica sul sito inps si crea un numero di protocollo associato.
NonoPartecipanteCiao Sara,
Ma quindi mi stai dicendo che il numero di protocollo ce lo possiamo creare da noi caricando la pratica sul sito INPS?
SaraPartecipanteCiao ragazze..per la domanda dell’inps se caricate tutto sul sito dell’inps non c’è bisogno della raccomandata,avrete il vostro codice protocollo e potrete controllare la pratica in qualsiasi momento..@maryro sono contenta che stiate bene..vi abbraccio tutte..scusate se sono un po assente
NonoPartecipanteMarti sei stata bravissima, chiama INPS per la raccomandata che te lo sanno dire sicuro…
Maryro stringi I denti! E in bocca al lupo
AnonimoInattivoCiao Maryro sono felice che comunque sia tutto a posto.. stringi i denti il tempo sta passando e presto queste preoccupazioni passeranno.. anche a me la bimba si muove tanto.. soprattutto quando sto seduta a lungo..
@Nono non credo ci saranno problemi per il certificato del medico lavoro.. anche l’ho visto prima della ginecologa e mi sono accordata che mi dava il foglio e se il giorno dopo la visita non andava bene per flessibilità avrei stracciato tutto.. poi comunque nel caso penso possa anche mandartelo via mail se proprio non vuole dartelo prima e ci mette un secondo!
a me ormai è rimasto un ultimo dubbio se sti benedetti documenti devono anche essere mandati con raccomandata.. tutte amiche mi dicono no anche se sito inps non è chiaro.. credo manderò lo stesso per non sbagliare.
comunque non solo è assurdo che non ci sia chiarezza e competenza ma anche che SSN ti obblighi a fare visite così sotto data col rischio poi di non avere tempo per gestire eventuali dubbi!
ragazze ma invece, burocrazia a parte, dovrei comprare la copertina per la pupina da portare in ospedale ma non mi hanno chiarito il materiale? Cotone o lana considerando dpp inizi novembre?
MaryroPartecipanteCiao ragazze, sto tornando a casa. Grazie mille per il vostro supporto. La bimba si muove molto e scatena questi dolori, complice anche tutte le aderenze. Mi hanno detto di prendere un integratore diverso di magnesio per rilassare l’utero. Placenta riconfermata previa centrale. Cerco di stare a riposo anche se è un problema. Un grosso abbraccio
Sono mamma di Daniel (10 anni) Evelin Cloe Lisa (5 anni)
NonoPartecipanteMartina mi salvi la vita.
Io praticamente sto pezzo di carta che ho avuto oggi penso che lo potrò buttare… Pensa che a guardarlo meglio non ne ha neanche compilato una parte. Che schifo.
Io il 7 ho visita prima col medico del lavoro, che è di sede a Roma (io sono a FIRENZE) e per pura fortuna deve passare dalla sede di lavoro perche scade a me e altri colleghi la visita annuale (è lui che viene sempre in sede da noi, in trasfertai). Solo che ho prima la visita con lui alle 10.00 e poi alle 13 quella con la ginecologa asl che mi ha seguito finora… Spero che mi produca lo stesso il certificato anche se la sua visita sarà prima di quella con la mia ginecologa… Altrimenti non so come fare! Anche perché il 10 è l ultimo giorno che ho per invite il tutto sul sito INPS. Chiederò sicuramente prova del certificato telematico come mi hai detto, intanto provo a vedere se caricare la domanda sarà facile.
Non vedo l ora di essere presa in carico dall ospedale sperando vada meglio
AnonimoInattivoEccomi Nono!
Allora partiamo dal presupposto che ho chiesto la flessibilità 1+4, solo ed esclusivamente per questo motivo è servito il certificato del medico del lavoro, altrimenti non serve.
Siccome io al momento sono seguita solo privatamente (da un medico non SSN o ASST) sia il medico lavoro che medico SSN mi hanno richiesto di portare un certificato dalla mia ginecologa che attesta che per lei sto bene (in sostanza dicono.. io non ti ho mai visto e quindi voglio che chi ti ha seguito finora mi dica che per lei va bene).
Una volta avuto certificato da mia ginecologa:
– ho incontrato medico lavoro (premetto che io ho dovuto vederlo perché lavoro in questa azienda da 1 anno e mezzo e non mi aveva mai visto.. quindi ha voluto vedermi in generale e non solo per gravidanza). Quest’ultimo mi ha rilasciato documento che si chiama: Certificazione sulla flessibilità dell’astensione obbligatoria in caso di maternità
– sono andata al consultorio per avere il certificato di flessibilità anche da medico SSN che mi ha consegnato stamattina. Successivamente ho scoperto (provando a fare la pratica INPS) che serviva anche un “certificato di gravidanza” dal medico SSN, quello che sul portale INPS viene chiamato certificato telematico. Io stupidamente pensavo che se un medico facesse il certificato di flessibilità fosse sottinteso che sono incinta, invece ci vogliono entrambi. Praticamente quello che ti deve dare il medico SSN è una copia del fatto che abbia trasmesso questo documento (devono farlo per forza loro) all’INPS. A me ha dato la stampa con n protocollo e data invio
In tutto questo ti confermo che il medico SSN non mi ha visitato.. ha solo prodotto i documenti basandosi su ultima visita mio ginecologo.
Quello che ti posso suggerire è di provare ad inserire la maternità sul sito INPS e arriverai ad una pagina dove ti dice i documenti necessari.. poi li puoi fermarti e chiudere tutto senza completarla.
NonoPartecipanteMartina mi metti in crisi! Non tu ma le info… A me pure ha rilasciato un foglio di carta e ciao. Ma poi scusa quante visite hai fatto? Medico del lavoro, ssn e ginecologa? Ma la gine è privata?io sto perdendo la pazienza, non vedo l ora nasca e finiscano tutti sti sbatti
ErikaPartecipanteCiao a tutte, Maryro novità? :rose:
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (5 anni)
AnonimoInattivoGrazie Kim per l’informazione sul bonus nascita.. immagino che la regola della 32 settimana valga anche per la flessibilità 1+4..
a questo punto credo attenderò il certificato di nascita perchè non potrei sopportare di fare ancora un altro certificato ahahah :mail:
AnonimoInattivoCiao ragazze! in bocca al lupo Maryro attendiamo tue :rose:
Nono e Pink vi aggiorno sul tema INPS perchè sono fresca fresca stamattina.
Allora settimana scorsa mega sbattimenti per andare dalla mia ginecologa per controllo e certificato di idoneità su carta bianca, di conseguenza ho fatto la visita con il medico del lavoro che mi ha lasciato a sua volta il certificato.
Stamattina sono andata al consultorio per visita con medico SSN ed in sostanza sono entrata.. mi ha chiesto i documenti del mio ginecologo e senza dirmi mezza parola mi ha consegnato un foglio di certificazione per astensione.
Benissimo, torno a casa e vado subito su sito INPS in autonomia e mi sorge un dubbio sul tema del “certificato telematico di gravidanza”, perché la dottoressa oggi non ha fatto nulla a computer e quindi di “telematico”. Richiamo il consultorio e chiedo info e alla fine ho scoperto che il certificato telematico medico SSN ed il certificato di flessibilità medico SSN sono due cose diverse…
Quindi oggi pomeriggio si ritorna al consultorio.. e mi hanno anche detto: “Ma perchè non ha chiesto oggi?”
Ma cosa chiedo se non avevo neanche idea di questi documenti??? A volte i medici si limitano a “firmare” ma l’assistenza dov’è? io mica me le posso sognare le cose…
Spero di essere stata chiara e d’aiuto.. ad ogni modo io fatto tutto su sito INPS ed è abbastanza veloce.. poi vedremo i tempi di risposta!