- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Okkiazzurri88PartecipanteEccola 😍😍😍 ma che bella è!! E che occhioni ❤️❤️❤️❤️❤️
Sono mamma di Michelle (14 anni) Nicolò (11 anni) Beatrice (5 anni)
AnonimoInattivoSono tutti stupendi!! Anche io ho fatto servizio newborn (che mi ha regalato la cognata)..
alla fine devo dire che è un bellissimo ricordo ❤️❤️❤️
ErikaPartecipante>Buongiorno, che bella capellona Beatrice, anche Nikla ne ha un bel po’, peccato non mi posta foto, okkiazzurri siete bellissimi tutti!! ❤️ :yahoo:
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (5 anni)
ErikaPartecipanteFinalmente
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (5 anni)
ErikaPartecipante
ErikaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno, che bella capellona Beatrice, anche Nikla ne ha un bel po’, peccato non mi posta foto, okkiazzurri siete bellissimi tutti!! ❤️</p>
Okkiazzurri88PartecipanteCiao ragazze!
Anche io tutto bene. Beatrice cresce e non m sembra vero come voli il tempo!!
I fratellini sono un amore con lei 😍😍!
Vi posto anche io una foto della mia piccola principessa ❤️❤️ e una foto della mia famiglia al completo ❤️
Abbiamo fatto il servizio x New Born.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Michelle (14 anni) Nicolò (11 anni) Beatrice (5 anni)
MarziaPartecipanteMartina.. anche Ginevra fa così. Si attacca e stacca dal seno, piange e si agita, come l’appoggio al petto si tranquillizza e si addormenta. Non piange molto. Anche io non ho esperienza e l’ho associato alle coliche perché sento il pancino gonfiarsi e indurirsi.
:unsure:La mia BabyG 🎀
AnonimoInattivoCiao ragazze!
kim sei un’eroina per tutte.. ma per me tutte voi mamme bis siete già delle grandi.
A proposito di coliche volevo chiedervi un parere.
ogni tanto ho impressione che Olimpia abbia male al pancino perché agita gambe e fa la pazza sulla tetta.. poi comincia a piangere ma basta che la “pascoliamo” per casa e si tranquillizza subito.. anzi a volte si addormenta.queste sono coliche o solo mal di pancia? Nel senso che lei non ha mai pianto più di 10 minuti di fila se non u a volta che ha rimesso il latte..
intanto provo a caricare una foto anche io
ErikaPartecipanteUffa non riesco a pubblicare foto!
ErikaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ilaria che bel pagnottino</p>
IlariaPartecipante
IlariaPartecipanteBuongiorno ragazze :heart:
Kim sei una super mamma :heart: io sclero con 2 :wacko:
Io ho portato Alex dall’osteopata per le coliche, con una sola seduta abbiamo praticamente risolto il problema :heart:
Nicholas mai avute :unsure:
Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
ErikaPartecipanteNon mi riesce inserire foto cioè non me le pubblica boh
ErikaPartecipante:yahoo:
ErikaPartecipanteBuongiorno.
Kim ma che bella banda che hai! Anche io ne farei tanti, il mio compagno meno😂😂😂😂
Già mi chiede di mettere lo spirale!
Io avendo la grande di 9 anni siamo più complici e ce la passiamo a suon di baci. Provo a passarvi delle foto anch’io!
Erika :rose:
SilviaPartecipante@kim sei una forza della natura! Mi sono stancata solo a leggere la tua routine 😂😂😂
ChiaraPartecipante
ChiaraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Kim ma è una foto stupenda!! Che meraviglia ❤ complimenti..soprattutto per la pazienza di crescere 4 figli..io sono esaurita già ora 😅</p>
Sono mamma di Ginevra (14 anni) Gabriel (5 anni)
KimPartecipanteCiao mamme, io cerco di ritagliare dei momenti fissi con ogni bimbo separatamente, per esempio poppo alle 6:30, poi 7:30-8 sto con la grande di 6 e la porto a scuola, poi sto con Silvia tutta mattina, alle 13:30 vado a prendere i bimbi di 3 e 4 all’asilo senza Silvia, già per strada si ride e si parla, poi con la bimba di 3 vado a prendere quella di 6 a scuola con Silvia in fascia che forme e verso la quale ostento indifferenza (tanto ronfa e non si accorge), al ritorno con le bimbe passo dal supermercato a prendere anche solo pane o latte ma è una cosa nostra, poi lascio le due a casa e prendo il maschio di 4 anni con cui faccio un giro più lungo che a lui piace andare a vedere i negozi di piante o a ritirare i pacchi al locker così digita il codice… Silvia sempre dormiente in fascia. Verso le 17:30 sono indietro e allatto Silvia in una camera dove i fratelli non mi vedano, così posso spupazzarmela occhi negli occhi. A volte è il delirio tipo se Silvia si sveglia o quando compro troppe cose al supermercato che si sommano a zaino della grande in spalla, manina alla piccola e sacchetto della spesa o ombrelli vari, però vedo proprio che loro ci tengono ad avere questi momenti e dopo non soffrono particolarmente a vedere che vado in una stanza a poppare. Quanto devo poppare davanti a loro, gli offro il mio latte 😅 mi sembrava assurdo ma me l’aveva consigliato l’ostetrica e… sorprendentemente ho visto arrivare anche la bimba di 6 anni col cucchiaino 😍 ovviamente credo le abbia fatto schifo perché non me lo ha più chiesto, il maschio invece me lo chiede ogni volta 😅😅 però se non lo propongo a tutti me lo chiedono… secondo me a volte specie i pediatri o gli esterni liquidano come gelosia fraterna una semplice richiesta di attenzioni, ci vedono indaffarate in altro e vi direbbero di metterlo giù sia che fosse un bene sia che fosse un pc. Comunque è cosa dei primi mesi, poi va sempre meglio e arriva il momento che si intrattengono fra di loro :heart: se riuscite, per questi momenti individuali ci vuole la collaborazione di un papà/ nonno/tata, ma anche solo un’ora in tutto il giorno, per dedicarsi unicamente ai fratelli. Vi posto foto natalizia della ciurma 😍
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
ErikaPartecipanteCiao a tutte : anche noi siamo in fase koala, se la metto giù parte la sirena, oggi proprio mai stesa, ma non sta nemmeno in braccio ad altri, prende sonno solo in collo, attaccata o accanto a me, dorme nel nel lettone,tipo stanotte da subito me la sono messa vicina perché non voleva star sola in culla, di solito mi fa 3 o 4 ore e poi si sveglia.
Ma ho sempre paura di soffocarla, o che nel muovermi la copro e non respira, però ho notato che io come mi addormento mi sveglio talmente son fusa! È assurdo la mattina fatico a séntire la sveglia ma al suo mugolìo salto subito :wacko:
<p style=”text-align: left;”>Riguardo alla figlia grande perdo facilemente la pazienza lo ammetto,alla fine ha sempre 9 anni e commette errori, è un po’ pigra coi compiti e le cose le ripeto almeno 10 volte prima che si muove, ma ce la metto tutta per seguirla, per esser presente e lei è una bravissima sorella che si è perdutamente innamorata della sorellina, CHIARA cerca di valorizzare il suo ruolo facendole curare il fratello,la mia le cambia anche il pannolo e consolala pensa che la mia la sveglia apposta per coccolarsela :unsure:</p>
<p style=”text-align: left;”>Sei una brava mammina stai serena! :rose:</p>
Ciao a tutte!Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (5 anni)
IlariaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, i miei hanno 18 mesi di differenza ed è dura.</p>
Cerco di stare più col grande quando c’è il papà o i nonni che tengono il piccolo ma quando siamo soli, faccio quello che posso e ogni tanto sclero.
<p style=”text-align: left;”>Oltretutto allattando, Alex dipende da me giorno e notte, è complicato ma penso solo che si tratta di mesi e poi potranno giocare insieme :unsure:</p>Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)