- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
ILARIAMembro[quote quote=670703]Buongiorno a tutte le panciotte, anche quelle con le bimbe malate…Speriamo guariscano presto!
Io ieri sono andata ad un matrimonio civile, con aperitivo annesso…In tutto sono stata fuori casa tipo 3 ore, e per la maggior parte del tempo sono stata seduta, eppure mi sembrava di aver scalato una montagna, la pancia mi tirava un sacco, ho preso due Buscopan…Ma solo io mi stanco così tantissimo?
Va bene che a 20 settimane (19+0 oggi
) ho già preso 7 chili (emmm emmm…), va bene che dal 4 al 5 mese sono stata a riposo quasi assoluto e sono solo due settimane che ho ripreso ad uscire…Ma al matrimonio c’erano altre due future mamme, una incinta di quasi otto mesi e una di quattro, e nessuna Delle due era stremata come me…Il ginecologo mi ha dato il magnesio per cercare di tenermi un po’ su ma purtroppo non riesco ad assumerlo perché mi causa diarrea… Esperienze? Consigli? Buon sabato a tutte! [/quote]
Ciao Duecuori
Il magnesio ha quella controindicazione ma da quanto ne sappia solo per la prima settimana.. Quale ti ha prescritto? Io per un periodo ho assunto il polimag fast per via delle forti emicranie e della pressione molto bassa… Io sono a 20+5 e ho messo su 2 kg :scratch: :heart:
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
ILARIAMembro[quote quote=670731]Ciao panzotte!!!!
Saretta…. Ma che sfiga dai!!! Io codesta malattia l’ho sentita solo dalla bimba di un mio cugino che l’ha presa un paio di volte nel giro di poco….. So che è molto fastidiosa…. Vedrai che da ora in poi andrà meglio!!!!!!! Ma dove sei al mare? C’è un’acqua meravigliosa! !!!! È speriamo che la curva rimanga ferma così, ma ti hanno detto se dovrai ripeterla???? È perché così presto l’hai fatta? Magari lo avevi già detto, ma non ricordo…..
Fede…. come stai cara? Immagino lo spavento!!!! Per quanto sia difficile, riposati e stai tranquilla, vedrai che aandrà tutto bene!!!!
Ilaria…. La morfologica? Immagino che te l’abbia messa a venerdì, non hai detto niente. …
Giusy come stai? Hai sentito il cardiologo per l’holter???
Eli…. Cricri…. Come vi sentite????
Siamo un gruppo un pochino sfortunato, ma continuiamo a darci forza e coraggio a vicenda e arriveremo tutte in fondo in un battibaleno!!!!! E finalmente avremo i nostri cuccioli tra le braccia!!!!!😍😍😍😍😍
[/quote]
Ciao sere!!! Si la morfologica l’ho fatta praticamente ieri sera alle 23.. Tutto ok il piccolo sta bene e cresce :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: io sono molto felice.. Ho cominciato anche a sentirlo un po’ di più :heart: :heart: ora il 27 luglio ho la prox visita di controllo, nel frattempo mi ha prescritto oltre alle solite analisi di routine la curva glicemica e insulimica da effettuare fra 3 settimane :mail: :mail:
:rose:Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
SereCri07PartecipanteCiao panzotte!!!!
Saretta…. Ma che sfiga dai!!! Io codesta malattia l’ho sentita solo dalla bimba di un mio cugino che l’ha presa un paio di volte nel giro di poco….. So che è molto fastidiosa…. Vedrai che da ora in poi andrà meglio!!!!!!! Ma dove sei al mare? C’è un’acqua meravigliosa! !!!! È speriamo che la curva rimanga ferma così, ma ti hanno detto se dovrai ripeterla???? È perché così presto l’hai fatta? Magari lo avevi già detto, ma non ricordo…..
Fede…. come stai cara? Immagino lo spavento!!!! Per quanto sia difficile, riposati e stai tranquilla, vedrai che aandrà tutto bene!!!!
Ilaria…. La morfologica? Immagino che te l’abbia messa a venerdì, non hai detto niente. …
Giusy come stai? Hai sentito il cardiologo per l’holter???
Eli…. Cricri…. Come vi sentite????
Siamo un gruppo un pochino sfortunato, ma continuiamo a darci forza e coraggio a vicenda e arriveremo tutte in fondo in un battibaleno!!!!! E finalmente avremo i nostri cuccioli tra le braccia!!!!!😍😍😍😍😍
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte le panciotte, anche quelle con le bimbe malate…Speriamo guariscano presto! :heart: Io ieri sono andata ad un matrimonio civile, con aperitivo annesso…In tutto sono stata fuori casa tipo 3 ore, e per la maggior parte del tempo sono stata seduta, eppure mi sembrava di aver scalato una montagna, la pancia mi tirava un sacco, ho preso due Buscopan…Ma solo io mi stanco così tantissimo? :unsure: Va bene che a 20 settimane (19+0 oggi :yahoo: ) ho già preso 7 chili (emmm emmm…), va bene che dal 4 al 5 mese sono stata a riposo quasi assoluto e sono solo due settimane che ho ripreso ad uscire…Ma al matrimonio c’erano altre due future mamme, una incinta di quasi otto mesi e una di quattro, e nessuna Delle due era stremata come me…Il ginecologo mi ha dato il magnesio per cercare di tenermi un po’ su ma purtroppo non riesco ad assumerlo perché mi causa diarrea… Esperienze? Consigli? Buon sabato a tutte!
AnonimoInattivo[quote quote=670165]
che nervoso raga!!! Ora mi ha Tel il gine e mi ha detto di richiamarlo alle 21 e mi dirà se andare domani per la morfologica o venerdì perché ha avuto un contrattempo in ospedale!
ed io qui ad aspettare… Io dalla premorfologica so che é maschietto e si chiamerà molto probabilmente Gabriele! Voi avete già comprato qualcosina per il pupo o la pupa!??
[/quote]
Gabriele bellissimo nome :rose:
Saretta83PartecipanteAltro che denti😓 Domenica siamo andate a una festina di compleanno di un amichetto, e oggi ho scoperto che c’era una piccola untrice che ha attaccato a tutti una cosa che si chiama mani piedi bocca😩😩😩 Olivia ha avuto la febbre alta (sopra i 39) per un giorno e mezzo quasi, ma per fortuna è passata, ora si sta riempiendo di bollicine però mi ha detto la pediatra che un paio di giorni e passano pure quelle. Sono una noia in bocca infatti oggi ha mangiato praticamente solo gelato perché aveva male, però direi che il peggio è andato. Ovviamente appena arrivate qui al mare ci doveva capitare ‘sta sfiga. Adesso però abbiamo dato e spero di passare il resto delle vacanze sane come pesciolini😉
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
Elisabetta1986MembroBuongiorno a tutte!!!
Saretta ma che belle tu e Olivia 😍 Speriamo che la febbre passi presto! Con Carolina questi dentini ci hanno fatto penare e ancora ne mancano alcuni, sono terrorizzata all’idea che spuntino in estate con annessi febbroni e irritabilità a mille della piccina!
comunque io sono appena tornata dall’ecocardio Fetale, il cuore di Bianca è perfetto e adesso aspettiamo la morfologica di giorno 10! :yahoo:
per quanto riguarda i movimenti io come vi ho detto la sento praticamente dalla 15ma settimana ma adesso è proprio un movimento continuo, a volte mi fa pure sobbalzare mentre magari sto riposando 😅 Anche oggi per fare l’ecocardio il dottore ironizzava sul fatto che fosse un’acrobata!!! Carolina, almeno nella pancia, era decisamente più quieta! Io anche ho la plancenta anteriore e Caro ho iniziato a sentirla a 18 settimane, qui invece ho iniziato prima ma pare che per le seconde gravidanze sia abbastanza comune!
io adesso attendo di fare la morfologica e dopo ho intenzione di iniziare a comprare qualcosina per la piccola, ogni volta che esco compro di tutto per Carolina e mi sento quasi in colpa a non aver preso manco un body per Bianca però un pochino di scaramanzia, almeno fino alla morfo, ci sta! 🙂
Continuate ad aggiornare con le vostre visite, è bello leggere come procede per tutte! :rose:
Sono mamma di Carolina (9 anni) Bianca (7 anni)
Saretta83PartecipanteCiao a tutte e benvenute nuove panze!
Io ho fatto la famigerata curva lunedì e a parte la mega nausea tutta la mattina e il mega livido nel braccio tutto bene🎉🎉🎉 Per il momento niente diabete gestazionale, anche sono proprio al limite😓 Da 92 in su è considerato diabete e io ho 91, proprio per un pelo mi evito la trafila di diabetologo e menata di misurare la glicemia bucando il dito ottomila volte al giorno. Speriamo che resti così e non aumenti!
Ma la sfiga era comunque in agguato. Martedì siamo partite per il mare, ieri giornata splendida, caldo sole mare stupendo mille bagni, e stanotte Olivia aveva una febbre da cavallo😭😭😭 Spero che sia collegata ai denti, sta mettendo i canini tutti e quattro contemporaneamente, povera stella😓
Però stanotte che non ho praticamente dormito per controllarla mi sono accorta che forse forse inizio a sentir muovere Lorenzo💗 Anche io ho la placenta anteriore e Olivia l’avevo sentita abbastanza tardi, intorno alla morfologica quindi 21-22esima settimana, adesso forse è ancora un po’ presto perché inizio la 19esima domani, però i secondi si sentono un po’ prima in genere😉
Per @Ilaria che chiedeva se si è già iniziato a comprare qualcosa per i pupi io appunto aspettando il secondo ho già praticamente tutto, fasciatoio lettino (inutile perché se fa come Olivia dormirà nel lettone che è così comodo per allattare😉) passeggino ovetto ecc, quindi non devo fare grossi acquisti, mi mancano giusto i vestitini perché la prima è una femmina quindi ho giusto qualche bodino bianco da riciclare, però inizierò a fare compere in autunno perché adesso c’è solo roba estiva! Per Olivia comunque per scaramanzia avevo aspettato la morfologica prima di iniziare gli acquisti.
In foto io e Oli in versione sirenette ieri prima della febbre😓
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
BarbaraPartecipante[quote quote=670163]Barbara che bello, fiocco rosa per te!
Avete già pensato un po’ ai nomi? Qualche idea in particolare? Io sono nella diciannovesima settimana e aspetto con ansia questi calcetti…E la morfologica per rivedere il nostro patatino
Fosse per me farei un’eco ogni due settimane
È così bello vederli e avere la prova che tutto procede per il meglio
[/quote]
Con i nomi siamo ancora un po’ in alto mare. A me piace Agnese ma il papà l’ha bocciato :negative: Stiamo facendo un pensierino su Eleonora.
Sono mamma di
ILARIAMembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo:scratch: :scratch: :scratch: che nervoso raga!!! Ora mi ha Tel il gine e mi ha detto di richiamarlo alle 21 e mi dirà se andare domani per la morfologica o venerdì perché ha avuto un contrattempo in ospedale! B-) B-) B-) ed io qui ad aspettare… Io dalla premorfologica so che é maschietto e si chiamerà molto probabilmente Gabriele! Voi avete già comprato qualcosina per il pupo o la pupa!?? :mail: :mail: :mail:
AnonimoInattivoBarbara che bello, fiocco rosa per te! :yahoo: Avete già pensato un po’ ai nomi? Qualche idea in particolare? Io sono nella diciannovesima settimana e aspetto con ansia questi calcetti…E la morfologica per rivedere il nostro patatino :heart: Fosse per me farei un’eco ogni due settimane 🙂 È così bello vederli e avere la prova che tutto procede per il meglio 😉
ILARIAMembroIn risposta a quando ha scritto BarbaraBene che belloooooo io sono ancora in attesa di sapere!!!!
BarbaraPartecipanteFemmina!!!! Il mio pesciolino è femmina :heart: :heart: :heart: :heart:
Ho fatto la morfologica stamattina, tutto perfetto, 470 gr per 27 cm. Amore della mamma!!!Comunque per chi ancora non sente i movimenti del suo piccolino, non si preoccupi che dalla 20esima settimana in poi sarà un crescendo di calcetti e giravolte. Io un paio di volte ho dovuto prendere una camomilla per farla calmare un pochino, perchè ora di sera diventava quasi fastidiosa :wacko:
Non vi dico poi quando scalcia verso la vescica… rischio di farmela sotto :wacko:Sono mamma di
AnonimoInattivo
Fede79PartecipanteCiao Duecuori,non mi hanno dato una spiegazione,devo attendere la prossima misurazione x vedere se è fisiologico (x me questa non è la prima gravidanza,l’altra è andata male x altri motivi),o se scende ulteriormente .
FedeSono mamma di ANTONIO (7 anni)
ILARIAMembroIn risposta a quando ha scritto debby1988Si può essere… La mia é anteriore può essere per quello… Ogni tanto sento tipo come se puntasse un piedino o una manina :yahoo: :heart: il monellino mio!! Devo sentire il gine perché deve confermarmi l’orario dell’appuntamento ma ancora non risponde :negative: :scratch:
debby1988MembroIo pure nn la sento molto ma dicono che dipende dalla posizione della placenta!
AnonimoInattivo[quote quote=670023]Ho fatto la premorfologica il 28 maggio.. Quindi un mesetto fa… E lo sento poco o nulla questo pigrone…
[/quote]
Sicuramente andrà tutto benone vedrai! Anche io il mio piccolino non lo sento ancora… Ma tra qualche settimana ci stuferanno pure…Non vedo l’ora! :heart:
ILARIAMembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoHo fatto la premorfologica il 28 maggio.. Quindi un mesetto fa… Ma lo sento poco o nulla questo pigrone :unsure:
ILARIAMembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoHo fatto la premorfologica il 28 maggio.. Quindi un mesetto fa… E lo sento poco o nulla questo pigrone… :unsure:
AnonimoInattivo
ILARIAMembroIn risposta a quando ha scritto Fede79Hai fatto la morfologica? Io devo farla questa sera… Speriamo vada tutto bene!!! Ho un’ansia pazzesca :whistle:
AnonimoInattivo[quote quote=670018]Buongiorno ragazze!come va?il mio patatino sta bene,è enorme già 400 gr,solo che da domenica sono a riposo ché mi hanno trovato l’utero leggermente accorciato e devo monitorarlo
,io è da un paio di giorni che lo sento ma prevalentemente quando sono sdraiata:yahoo: ,cmq varia molto anche secondo come si ha la placenta,buon mercoledì a tutte
[/quote]
Ciao Fede come mai utero accorciato? Da cosa è dovuto? Per quanto tempo dovrai stare a riposo? Questi patatini ci fanno un po’ disperare…Ma sicuramente tutto si sistemerà per il meglio :heart:
Fede79PartecipanteBuongiorno ragazze!come va?il mio patatino sta bene,è enorme già 400 gr,solo che da domenica sono a riposo ché mi hanno trovato l’utero leggermente accorciato e devo monitorarlo 🙁 ,io è da un paio di giorni che lo sento ma prevalentemente quando sono sdraiata:yahoo: ,cmq varia molto anche secondo come si ha la placenta,buon mercoledì a tutte :heart:
FedeSono mamma di ANTONIO (7 anni)