- Questo topic ha 3,017 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
mirtilla79Membro
mirtilla79MembroEry ti teniamo compagnia noi, io mi sto affezionando ad ognuna di voi e sarà bellissimo condividere tutto.
Oggi vado a prendere il libretto dove ci sono scritti tutti gli esami da fare per il mio cucciolino(p.s mi sembra di aver capito che sia una pratica esclusivamente toscana) ed ho il colloquio con l’ostetrica.
Giovedì prossimo ho la prossima eco perché il mio gine è un grand’uomo e me la fa solo per tranquillizzarmi…cerco di allontanare i pensieri negativi e spero che cresca bene !
Inizio ad avere sensazioni riguardo al sesso del fagiolo, sarà perché in questa settimana si stanno formando gli abbozzi degli organi sessuali ?
Io spero sia femmina ma sento che sarà maschio e penso che con un maschio la vita sia più semplice quindi comunque vada a me va bene l’importante è che cresca sano 🙂
:bye:
Sono mamma di Matteo (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte :bye: … è la prima volta che scrivo in un forum. Ho scoperto da due settimane di essere in dolce attesa… dovrei essere a 6+3 :heart: …. domani ho la prima visita dal ginecologo … sono agitatissima … :wacko:
EryMiryMembroBuongiorno tenerissime compagne di avventura! Dopo una notte piena di mal di schiena e nausea , e tanti pensieri, ho deciso di non aspettare domani sera, e di andare dal mio ginecologo stamattina. Ho fatto la cosa migliore che potessi fare.. L’ematoma è molto grande, circa 48 mm x 28. Cucciolo invece sta benissimo, lo abbiamo rivisto oggi, e da ieri è cresciuto 3 mm, muove braccia e gambine e ha un cuore forte! Io sono uno straccio, ma per il mio cucciolo sopporto TUTTO! Sono in minaccia d’aborto, ma il ginecologo mi ha detto: non si spaventi signora, ogni perdita di sangue viene considerata tale, lei ha un ematoma molto più grande del bimbo, avrà perdite per circa una settimana, deve pazientare e non spaventarsi se vede uscire coaguli e sangue. Terapia: riposo assoluto(letto bagno bagno letto)per 8 gg, prontogest una puntura al gg per 8 gg. antibiotico per 6 gg, betotal e enterogermina, ovuli di disinfettante per 8 gg. Da oggi verrò monitorata una volta ogni 8 gg.
Si ripete la storia della mia seconda gravidanza! tanti sacrifici, ma alla fine ho avuto la mia bambina!
Ma vi pensate? Da 14,5 mm di ieri, oggi è 17,5mm!!! Che torello!!
Sono mamma di Miriam (15 anni) Giovanni (9 anni)
merlinPartecipanteIo ieri ho passato una giornata allucinante ho vomitato l’anima tutto il giorno ininterrottamente fino a stanotte ora sono con 2 biscotti e un bicchiere d’acqua vediamo se lo tengo menomale che sono in anticipata perché io ho le nausee forti e vomito un pó ovunque ma come ieri da paura con quel poveraccio di marito che mi teneva per paura che svenissi da quanti disturbi mi da il mio fagiolino ieri sera ci siamo guardati e abbiamo detto questa deve essere sicuramente femmina 😅😅😅😅 vedremo poi se ho ragione
mirtilla79MembroDream anche io mi alzo per fare pipì e poi mi giro e rigiro tipo pollo allo spiedo, purtroppo poi inizio a pensare e come dice mio marito meno penso meglio è (per tutti 😉 ) .
Ho iniziato a giocare a ruzzle cosí dopo circa un’oretta riesco a dormire un pochino :mail: :bye:
mirtilla79MembroVa bene ragazze da stadera tidanaallo zenzero e finocchi a go go
Grazie :rose:
AnonimoInattivoLo zenzero è perfetto, per le nausee . Per la digestione o stomaco gonfio tanti finocchi. Io stamattina ho vomitato per la 1 volta ho bevuto 2 bicchieri di acqua essenziale per aiutare la stitichezza ma li ho vomitati!
MarissimaMembro[quote quote=335855]Buongiorno ragazze da ieri dopo pranzo ho una sensazione di pienezza alla stomaco e tanta saliva come prima di vomitare unita a mal di testa leggero che però sopporto male. Non so se queste sono le nausee, avete qualche metodo per attenuare questo senso di avere un ferro da stiro nello stomaco?? Avete cibi da consigliare di facile digestione che non esacerbino questa sensazione?
[/quote]
anche io non ho nausee vere e proprie, ma questo senso di ipersalivazione. La mia ostetrica mi ha consigliato lo zenzero
MarissimaMembro@EryMiry che spavento! E che bella sorpresao ti ha fatto il tuo fagiolino :good:
Siete una bella squadra, coraggiosi e determinati :heart:
mirtilla79MembroBuongiorno ragazze da ieri dopo pranzo ho una sensazione di pienezza alla stomaco e tanta saliva come prima di vomitare unita a mal di testa leggero che però sopporto male.
Non so se queste sono le nausee, avete qualche metodo per attenuare questo senso di avere un ferro da stiro nello stomaco??
Avete cibi da consigliare di facile digestione che non esacerbino questa sensazione?
AnonimoInattivoEry ho 42 anni e prendevo già 3 proggeffik ovuli al giorno, per 5 giorni ho aggiunto fiale di prontogest…
Ragazze l’insonnia e’ tipica in gravidanza, ma cercate di dormire poi non si dormirà più, la pancia crescerà e dopo il cucciolo e l’allattamento… Insomma o adesso o mai più
DreamPartecipanteCmq anche io insonnia…oggi sveglia alle 5…mi sta capitando spesso…mi sveglio per fare pipi e poi non dormo più. ..
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
EryMiryMembro@monimia :heart: mentre andavo in ospedale, la paura era a mille, ma continuavo a dire al mio cucciolo che io credo in lui. Ti hanno dato qualcosa per rientrare l’ematoma? Non ho dolori, solo senso di formicolii in pancia, e sono disposta a stare a letto altri 7 mesi per questo cucciolo!
Sono mamma di Miriam (15 anni) Giovanni (9 anni)
AnonimoInattivo😥 Ery mi hai fatto piangere, due settimane fa e’ successa la stessa cosa a noi… Tanto sangue,ero convinta lo avessi perso… Ho pianto a singhiozzi ed invece era un distacco rientrato…
siamo vicinissime di data!!!
a lavoro l’ho detto dopo due giorni, per lavoro guido moltissimo, tutto il giorno e non me la sentivo…ora sono in malattia vediamo poi il gyne cosa dice :unsure:
mirtilla79MembroBibii io prendo il prenius che ha l’arginina che dà energia, la salicina che fluidifica il sangue e il magnesio che controlla la pressione e aiuta al rilassamento. (questo serve a poco perché di notte mi sveglio alle 5;)
Il gine mi ha detto che non è fondamentale ma che aiuta… Poi mi ha dato il progestik una la sera perché essendo la prima gravidanza ed avendo 36 anni ha preferito abbondare che deficere 😉
crisskiss15Membro[quote quote=335432]Ragazze per chi lavora: voi in ufficio quando lo direte?
[/quote]io l’ho detto appena accertata la gravidanza, sono entrata subito in anticipata, ho un lavoro a rischio. Se non fosse xquesto avrei aspettato le 14 settimane..fate conto che ai nonni e zii nn lo abbiamo detto ancora.
Sono mamma di Melissa (11 anni) Mattia (9 anni)
crisskiss15Membro
crisskiss15Membro<hr />
[quote quote=335501]
Buongiorno ragazze! Corsa in ospedale alle 11.. ero sdraiata a letto e ho iniziato ad avere forte emorragia indolore, tanto tanto sangue e tantissimi coaguli..ho iniziato a piangere e urlare..non volevo pensare di averlo perso.. ieri 5+5 beta perfette, anzi, ottime, facevano pensare a gemelli..e oggi questo.. Arrivo in reparto, sicura di averlo perso.. durante l’eco il ginecologo mi chiede: è sicura di essere in 5 settimane? Ed io: certo, ultimo ciclo 19 febbraio. No signora, lei è in 8+0. Ed io e mio marito sconvolti.. Gli dico: quindi devo fare il raschiamento ? E lui: Signora, il suo bambino è perfetto, senta qui! E il suono più bello del mondo ha iniziato a trotterellare!!! Nessun distacco, nessun problema.. solo un piccolo ematoma, residuo del raschiamento di gennaio! Sono ancora rintontita.. ho preso davvero una paura pazzesca, sono felice da impazzire! 1,5 cm di vita pura! Quindi a febbraio è stato un falso ciclo..mi ha datata all’8 novembre..[/quote]bene che sia stato solo uno spavento!! 😙 😙
:heart:
Sono mamma di Melissa (11 anni) Mattia (9 anni)
EryMiryMembro
bibiiMembro<hr />
Menomale EryMiry!!! Mi dispiace per lo spavento, non voglio proprio mettermi nei tuoi panni, ma menomale che c’è e cresce bene! <3
Evviva tutte, mi hai messa di buon umore! Bisogna sempre vedere il lato positivo e non fasciarsi la testa! 🙂
Io ho iniziato ad avere nausea forte un’ora dopo dalla sveglia, però mangiando grissini mi passa e poi non ho più problemi! Mi ritengo fortunata. Sono solo iper assonnata. Voi prendete qualche integratore, oltre all’acido folico?
Mayapam82Membro:yahoo: :yahoo: [quote quote=335501]
Buongiorno ragazze! Corsa in ospedale alle 11.. ero sdraiata a letto e ho iniziato ad avere forte emorragia indolore, tanto tanto sangue e tantissimi coaguli..ho iniziato a piangere e urlare..non volevo pensare di averlo perso.. ieri 5+5 beta perfette, anzi, ottime, facevano pensare a gemelli..e oggi questo.. Arrivo in reparto, sicura di averlo perso.. durante l’eco il ginecologo mi chiede: è sicura di essere in 5 settimane? Ed io: certo, ultimo ciclo 19 febbraio. No signora, lei è in 8+0. Ed io e mio marito sconvolti.. Gli dico: quindi devo fare il raschiamento ? E lui: Signora, il suo bambino è perfetto, senta qui! E il suono più bello del mondo ha iniziato a trotterellare!!! Nessun distacco, nessun problema.. solo un piccolo ematoma, residuo del raschiamento di gennaio! Sono ancora rintontita.. ho preso davvero una paura pazzesca, sono felice da impazzire! 1,5 cm di vita pura! Quindi a febbraio è stato un falso ciclo..mi ha datata all’8 novembre..[/quot
lho letto con le lacrime e alla fine erano lacrime di gioia!!!!!!!!
sono felicissima x voi
mirtilla79MembroEry ho iniziato a leggere il tuo post e mi sono davvero tanto intristita…. Poi ho continuato e UAU carramba… Sono proprio felice avanti tutta 🙂 :heart:
nanitaPartecipante[quote quote=335501]
Buongiorno ragazze! Corsa in ospedale alle 11.. ero sdraiata a letto e ho iniziato ad avere forte emorragia indolore, tanto tanto sangue e tantissimi coaguli..ho iniziato a piangere e urlare..non volevo pensare di averlo perso.. ieri 5+5 beta perfette, anzi, ottime, facevano pensare a gemelli..e oggi questo.. Arrivo in reparto, sicura di averlo perso.. durante l’eco il ginecologo mi chiede: è sicura di essere in 5 settimane? Ed io: certo, ultimo ciclo 19 febbraio. No signora, lei è in 8+0. Ed io e mio marito sconvolti.. Gli dico: quindi devo fare il raschiamento ? E lui: Signora, il suo bambino è perfetto, senta qui! E il suono più bello del mondo ha iniziato a trotterellare!!! Nessun distacco, nessun problema.. solo un piccolo ematoma, residuo del raschiamento di gennaio! Sono ancora rintontita.. ho preso davvero una paura pazzesca, sono felice da impazzire! 1,5 cm di vita pura! Quindi a febbraio è stato un falso ciclo..mi ha datata all’8 novembre..[/quote]
che spavento vero?
immaginavo che eri più avanti le tue beta erano molto alte l’importante è che va tutto bene
Sono mamma di Francesco (9 anni)