- Questo topic ha 3,017 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
DeboraMembro[quote quote=340522]Mirtilla che botta di kulo!!!tutto gratuito praticamente!!Oggi mando marito a ritirare le impegnative per le tre eco ostetriche gratuite, così ce le infilo tra una e l’altra del gine! Io sto abbastanza bene dai, tanta fame, ma incontrollabile intendo! Nausee zero, la panza cresce! Le mie chiappe implorano pietà, per quanti lividi hanno… Oggi per fortuna è stata l’ultima quotidiana, da domani si inizia il Lentogest una puntura ogni 5 gg.. Questo mi rasserena, perchè significa che tutto sta migliorando!! Non vedo l’ora di mettermi in piedi, e non vedo l’ora arrivi venerdì! Debora no non conosco Tumaini, ma ho sentito parlare bene, so che è meticoloso e preciso! Ma vi pensate bimbe? Tra un mesetto inizieremo a sentire qualche movimento!!!
[/quote]è vero che bello!!!
Dai riprenditi in fretta che magari ci troviamo alle Piramidi :yes:
Io fame poca, ed oggi un po’ di nausea, ma molto sopportabile al momento
EryMiryMembroMirtilla che botta di kulo!!!tutto gratuito praticamente!!Oggi mando marito a ritirare le impegnative per le tre eco ostetriche gratuite, così ce le infilo tra una e l’altra del gine!
Io sto abbastanza bene dai, tanta fame, ma incontrollabile intendo! Nausee zero, la panza cresce! Le mie chiappe implorano pietà, per quanti lividi hanno… Oggi per fortuna è stata l’ultima quotidiana, da domani si inizia il Lentogest una puntura ogni 5 gg.. Questo mi rasserena, perchè significa che tutto sta migliorando!! Non vedo l’ora di mettermi in piedi, e non vedo l’ora arrivi venerdì!
Debora no non conosco Tumaini, ma ho sentito parlare bene, so che è meticoloso e preciso!
Ma vi pensate bimbe? Tra un mesetto inizieremo a sentire qualche movimento!!!
Sono mamma di Miriam (15 anni) Giovanni (9 anni)
DeboraMembro[quote quote=340516]
Io sono toscana, è incluso negli esami gratuiti per le donne in gravidanza come il colloquio con l’ostetrica alla consegna del libretto con tutti gli esami da fare e gli appuntamenti già prenotati per tutti i 9 mesi.L’unica cosa che pagherò sarà il duo test (15€ il colloquio e un contributo per il prelievo in relazione al reddito ) e ovviamente il mio ginecologo pvt.Ah mi hanno anche assegnato una ginecologa molto brava, molte mie amiche vanno da lei pvt, sono stata fortunata…una volta tanto !![/quote] tramite ospedale o consultorio? Anch’io vado da ginecologo pvt, poi cmq il 14/4 avrò appuntamento in consultorio con ginecologa e 10/5 prima eco “ufficiale” in ospedale fissata tramite consultorio
mirtilla79MembroIo sono toscana, è incluso negli esami gratuiti per le donne in gravidanza come il colloquio con l’ostetrica alla consegna del libretto con tutti gli esami da fare e gli appuntamenti già prenotati per tutti i 9 mesi.L’unica cosa che pagherò sarà il duo test (15€ il colloquio e un contributo per il prelievo in relazione al reddito ) e ovviamente il mio ginecologo pvt.Ah mi hanno anche assegnato una ginecologa molto brava, molte mie amiche vanno da lei pvt, sono stata fortunata…una volta tanto !! :good::bye:Sono mamma di Matteo (9 anni)
DeboraMembro[quote quote=340437]Il mio ginecologo mi ha rassicurata sulla predicibilità del duo test ed avendo 36 anni mi ha consigliato di aspettare i risultati del bi test e poi, eventualmente, indagare maggiormente. Martedì ho la consulenza con la genetista in modo da avere un quadro completo ed il più possibile chiaro.. La situazione non è semplice, si rischia l’aborto di un figlio sano che seppur con bassa incidenza può accadere oppure un figlio con una trisomia se non si indaga bene … Sicuramente l’età materna incide molto riguardo la decisione ma non è la sola determinante. Martedì vi descriverò accuratamente il colloquio con la genetista.
[/quote] ciao mirtilla79 aspetto volentieri tuoi commenti sulla visita con genetista…ma hai deciso tu di farla, privatamente, o te l’hanno prescritta?
DeboraMembro[quote quote=340429]Ciao! Io farò solo il bitest, mi piacerebbe fare il prelievo genetico, ma economicamente costa troppo e tutto sommato, sono tranquilla sulla sua salute! Sicuramente farò molte più eco. Ma ho appena compiuto 29 anni, mi basta ciò.. Debora, conosci il dottor pizzo?
[/quote] ciao EryMiry come stai oggi? (Chiazze a parte?)
Visto che puoi, fai bene a non fare altri esami oltre quelli decisi…
Non conosco il dott Pizzo, tu conosci dott Tumaini? (prima era primario di Vicenza, ora di Schiavonia, vicino Monselice)
DeboraMembro[quote quote=340429]Ciao! Io farò solo il bitest, mi piacerebbe fare il prelievo genetico, ma economicamente costa troppo e tutto sommato, sono tranquilla sulla sua salute! Sicuramente farò molte più eco. Ma ho appena compiuto 29 anni, mi basta ciò.. Debora, conosci il dottor pizzo?
[/quote][quote quote=340409]beh la villo molto meno traumatica di quello che si racconta a livello di dolore…io avevo paura che potesse andare storto qualcosa ma poi mi hanno riferito che tutte le informazioni terrificanti che vengono date sono d’obbligo perchè il rischio c’è ma sono arrivati ad un livello di perfezione tale che possiamo stare tranquille….comunque dipende da ospedale a ospedale…a Pesaro il dr che le effettua ne fa tantissime ed è molto quotato…con me sono stati bravissimi, ho sentito solo il fastidio dell’ago che entra e dopo nel corso del pomeriggio un lieve dolore alle ovaie….. detto questo però questa volta vorrei evitare perchè per quanto i dr siano preparati, la paura non ce la toglie nessuno
[/quote] grazie mille x le info…è proprio vero la paura resta…
AnonimoInattivoCiao a tutte, entro in punta di piedi…da 2 settimane ho scoperto di essere incinta. Vengo da 3 aborti spontanei e vivere questa gravidanza in modo sereno è un po difficile,o meglio i primi giorni pensavo solo in positivo,oggi è una giornata proprio no. Sono super pessimista,sono convinta che tutto sia finito e sono anche preoccupata,perché fino a ieri avevo un pò di febbricola da gravidanza (37/37.3) oggi invece è scesa a 36.8 come quando sta per arrivare il ciclo. Di sintomi veri e proprio non ne ho avuti a parte la temperatura corporea più alta e la necessità di stare sdraiata o seduta per il fastidio alla schiena. Vi prego ho bisogno di un po di positivitaaaa
mirtilla79Membro
bibiiMembroCiao a tutte! Anche io oggi l’ho visto e ascoltato il cuoricino. Minuscolo ma così importante! :heart:
Io per ora ho fissato solo il duo test + traslucenza, se dovesse dare un risultato brutto ovviamente approfondirei, altrimenti no. Mi hanno tranquillizzata sul fatto che comunque è statistico, ma comunque affidabile al 95/96%!
mirtilla79MembroVokevo scrivere ….Non mi ha fatto ciao….sei tranquilla ora ?
Io mi sono tranquillizzata molto vedendolo…
Sono mamma di Matteo (9 anni)
mirtilla79Membro[quote quote=340464]Finalmente ho visto il mio cuccioloooo😍😍😍😍👶👶😀😀 non ci sto più nella pelle! Va tutto bene è lungo 27 mm e mi ha fatto pure ciao ciao con la manina come xdire “mamma sono qua e sto bene”…che gioia!! Noi abbiamo deciso xil bitest almeno che nn ci sia pOi il rischio alto nn farò altro .Con la prima ho avuto 1/19000 il rischio. Il 29 si farà la tn così si vedrà. . Ecco a voi il mio amore
[/quote]
Che bello…anche io l’ho visto ieri sera…non mi ha fatto via perché è più piccolo ma vedere il cuoricino (e la coda ihihih) mi ha riempito di amore :heart:
crisskiss15MembroFinalmente ho visto il mio cuccioloooo😍😍😍😍👶👶😀😀 :yahoo: :heart: non ci sto più nella pelle! Va tutto bene è lungo 27 mm e mi ha fatto pure ciao ciao con la manina come xdire “mamma sono qua e sto bene”…che gioia!!
Noi abbiamo deciso xil bitest almeno che nn ci sia pOi il rischio alto nn farò altro .Con la prima ho avuto 1/19000 il rischio. Il 29 si farà la tn così si vedrà. .
Ecco a voi il mio amore :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Melissa (11 anni) Mattia (9 anni)
DreamPartecipante@mirtilla anche io sono in l profess quindi maternità un cavolo e anche io categoria a rischio…
Incrociamo l incrociabile e andiamo avantiSono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
crisskiss15Membro[quote quote=340316]Buongiorno ragazze, qualcuna di voi ha esperienza di maternità anticipata? Come si svolge il tutto una volta che sono stata a visita dal ginecologo dell ospedale il quale mi ha rilasciato il foglio. Dove devo portarlo? Avrò la visita martedì e spero tanto di ottenerlo perché faccio un lavoro a rischio, in piedi 10 ore al gg alzando pesi e a contatto con alimenti crudi . Grazie
[/quote] ciao @mattba ..iosono în anticipata da subito xlavoro a rischio che ci hanno riconosciuto da 2 anni .con la prima figlia sn andata in anticipata xgravidanza a rischio.. xlavoro a rischio ho portato il certificato al mio datore di lavoro che ha fatto domanda a INPS ma penso che puoi andare anche direttamente da loro. Invece xgravidanza a rischio dopo la visita dell’ospedale portavo il certificato alla medicina legale/medicina dello sport e loro mi compila vano i fogli che mandavano all’INPS e datore di lavoro
Sono mamma di Melissa (11 anni) Mattia (9 anni)
mirtilla79MembroIl mio ginecologo mi ha rassicurata sulla predicibilità del duo test ed avendo 36 anni mi ha consigliato di aspettare i risultati del bi test e poi, eventualmente, indagare maggiormente.
Martedì ho la consulenza con la genetista in modo da avere un quadro completo ed il più possibile chiaro..
La situazione non è semplice, si rischia l’aborto di un figlio sano che seppur con bassa incidenza può accadere oppure un figlio con una trisomia se non si indaga bene …
Sicuramente l’età materna incide molto riguardo la decisione ma non è la sola determinante.
Martedì vi descriverò accuratamente il colloquio con la genetista.
EryMiryMembroCiao! Io farò solo il bitest, mi piacerebbe fare il prelievo genetico, ma economicamente costa troppo e tutto sommato, sono tranquilla sulla sua salute! Sicuramente farò molte più eco. Ma ho appena compiuto 29 anni, mi basta ciò.. Debora, conosci il dottor pizzo?
Sono mamma di Miriam (15 anni) Giovanni (9 anni)
rachele5Membrobeh la villo molto meno traumatica di quello che si racconta a livello di dolore…io avevo paura che potesse andare storto qualcosa ma poi mi hanno riferito che tutte le informazioni terrificanti che vengono date sono d’obbligo perchè il rischio c’è ma sono arrivati ad un livello di perfezione tale che possiamo stare tranquille….comunque dipende da ospedale a ospedale…a Pesaro il dr che le effettua ne fa tantissime ed è molto quotato…con me sono stati bravissimi, ho sentito solo il fastidio dell’ago che entra e dopo nel corso del pomeriggio un lieve dolore alle ovaie…..
detto questo però questa volta vorrei evitare perchè per quanto i dr siano preparati, la paura non ce la toglie nessuno
DeboraMembro
rachele5MembroCiao Debora io vivo a Pesaro,
mi chiedi come è stata la villocentesi o in generale la gravidanza?
te di dove sei?
DeboraMembro[quote quote=340387]Buon giorno mammine, voi avete già pensato se fare la villocentesi o altro?tipo io credo che stavolta farò il Gtest, rispetto a due anni fa quando il ginecologo me ne parlò pare sia stato perfezionato. per la scorsa gravidanza ho fatto la villo ma con molta paura, questa volta non la voglio fare. voi?
[/quote] Ciao Rachele anch’io dovrò farla…ho 38 anni e il mio ginecologo insiste molto, ma anch’io sono molto combattuta ed ho molta paura
Com’è stata la tua scorsa esperienza?
Tu di che zona sei?
rachele5MembroBuon giorno mammine, voi avete già pensato se fare la villocentesi o altro?tipo io credo che stavolta farò il Gtest, rispetto a due anni fa quando il ginecologo me ne parlò pare sia stato perfezionato.
per la scorsa gravidanza ho fatto la villo ma con molta paura, questa volta non la voglio fare.
voi?
AnonimoInattivoPerché per ora sono in malattia a lavoro sono a conoscenza che sono incinta ma fino alla 13 settimana l anticipata non la danno almeno nel mio caso
merlinPartecipante[quote quote=340337]Non c e possibilità di rimansionamento. Grazie sei stata molto utile
[/quote]non ho detto che non ti viene riconosciuta ci sono per legge diverse cose che rientrano nella gravidanza a rischio e in anticipata ma se non riesci ci l’altra soluzione è cmq se è stata riconosciuta alle colleghe deve essere riconosciuta anche a te ma non capisco perché non ne hai ancora fatto richiesta il tuo datore di lavoro e informato della gravidnaza perché loro devono essere informati prima di iniziare la procedura