- Questo topic ha 3,017 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
Nana87PartecipanteCiao ragazze consigli per le ragadi.. nicole è una mangiona , e il seno mi ga male e ha tutte le crosticine di sangue..
Chiara 87MembroBuongiorno ragazze e benvenuta a nicole😘
Ragazze io sto malissimo 😱😱😱mi sono presa un virus intestinale e continuò a vomitare e diarrea 😱…. sto continuando ad allattare e ho paura ke possa prenderlo anche il mio piccolino… qua in casa l’hanno avuto tutti io spero di essere l’ultima….
a qualcuna è capitato di stare male e di continuare ad allattare?Amare se stesseSono mamma di Liam (9 anni)
AnonimoInattivoBenvenuta Nicole 😍 auguroni 😊
Nana87PartecipanteBuongiorno a tutte ieri mattina alle 5:10 è nata Nicole… con induzione perche ero di 41 settimane e avevo poco liquido…..un amore immenso
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte 😘 come procede? sia per chi è ancora in attesa che per chi ha gia da fare con i frugoletti …. noi tutto bene… il mio polpettino ha preso un kg in 15gg… il pediatra mi ha chiesto che ho nel latte 😂😂😂 ha recuperato alla grande considerando che è nato un pò prima del termine visto che era un cesareo programmato 😊
Nana87Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno anch’io sono andata in dicembre pero il tempo l’ho finito il 28 novembre…io dolori ne ho gia , contrazioni sporadiche pure e anche pressione sotto pero per adesso tutto irregolare.. adesso qui nella mia citta ogni 2/3 gg co fanno tracciati e controllo liquido amniotico e per adesso fortunatamente va tutto bene..
<hr />
AnonimoInattivo[quote quote=425994]Ciao ragazze come state? ☺️☺️☺️Oramai devo essere nati tutti i bimbi di novembre 😍😍😍😍 come stanno i vostri piccolini? Noi stiamo bene ☺️ Qua si cresce a vista d’occhio ☺️ Siamo molto fortunati X ora visto ke Liam dorme quasi tutta la notte o al massimo una volta si sveglia X mangiare ☺️ Adesso durante il giorno non dorme quasi più e inizia a fare qualche versetto 😍😍😍 è di una dolcezza infinita 😍…
[/quote]non so se c’è qualcun’altra ma io manco ancora all’appello, ormai sono andata a finire a dicembre 🙁 non ho alcun sintomo zero contrazioni, solo molta pressione sotto… 🙁
Chiara 87MembroCiao ragazze come state? ☺️☺️☺️Oramai devo essere nati tutti i bimbi di novembre 😍😍😍😍 come stanno i vostri piccolini?
Noi stiamo bene ☺️ Qua si cresce a vista d’occhio ☺️ Siamo molto fortunati X ora visto ke Liam dorme quasi tutta la notte o al massimo una volta si sveglia X mangiare ☺️
Adesso durante il giorno non dorme quasi più e inizia a fare qualche versetto 😍😍😍 è di una dolcezza infinita 😍…Amare se stesseSono mamma di Liam (9 anni)
smdp22Membroanche io piedi e mani gonfie come mai ! dolori ma ogni tanto e adesso crampi inguine ?!! novità da ieri sera !!! domani terzo monitoraggio …. ormai si prende confidenza con l’ospedale :yahoo: :yahoo: :wacko: :wacko:
AnonimoInattivoIo oggi esco di conti, tra poco ripeto il monitoraggio, ma cmq non mi sento nulla solo contrazioni preparatorie non dolorose. La mano destra ormai non la sento da circa 5 giorni e i piedi un po’ gonfi. Tutti mi dicono che quando si iniziano a gonfiare mani e piedi è arrivato il momento ma a me non sembra :scratch: non vedo l’ora di tenerlo tra le mie braccia :heart:
In bocca al lupo a chi come me è ancora in attesa :***
LillyBMembroIo ho partorito di parto cesareo purtroppo… complicazione alla fine della gravidanza a causa di colestasi gravidica. Hanno provato a indurmi il parto e ho fatto 2 giorni di travaglio inutili perchè non sono arrivata oltre i 4,5 cm, quindi dopo monitoraggi continui, rottura membrane, ossitocina (e anche epidurale perchè stavo morendo dai dolori), visto che non si muoveva nulla ed ero oltre le 18 ore di travaglio, si è fatto il cesareo.
La mia bimba è nata a 37+2, il 14 novembre scorso.
Che dire? Il cesareo mi è dispiaciuto un pò visto che avevo fatto una gravidanza perfetta fino al problema colestasi, speravo in un parto vaginale e veloce e invece niente di fatto; comunque tutto è bene quel che finisce bene.
Per l’acqua confermo anche io che non occorre, io allatto al seno e mi è stato detto che fino a 6 mesi è sufficiente solo il latte materno. Niente acqua quindi, nè camomilla, nè altre bevande.
Per le ragadi io non le ho perchè per fortuna lei si è attaccata bene fin da subito, ma i primi giorni avevo i capezzoli gonfi e un pò doloranti. Per prevenire le ragadi quindi ho comprato Purelan, lanolina pura. Ogni fastidio è passato in un lampo e la lanolina non deve neppure essere risciacquata prima della poppata perchè è naturale.
Queste prime due settimane invece sono state piene di naso chiuso, con annessi muchi, e occhietti pieni di secrezioni gialle… Non so che fare… lei mangia e ha anche recuperato il calo ponderale fatto alla nascita, ma questo pseudo raffreddore non le passa. A qualcuna di voi è capitato?
Io faccio lavaggi di fisiologica e il nasino è migliorato ma le secrezioni degli occhi ancora no… che dovrei fare secondo voi? 🙁 :unsure:
Sono mamma di Gaia (9 anni)
Nana87PartecipanteAnch’io sto aspettando..finisco il tempo lunedi gia fatto un monitoraggio andato bene con attivita contrattile irregolare…cmq martedi altro monitoraggio..
smdp22Membro:rose: manco anche io !!! 40 più 4 gg !!! anche io contrazioni preparatorie dolore sotto come ardore ma niente di forte ! due monitoraggi in ospedale e tutto ok ! líquido amniótico perfetto anzi sta nuotando e cuore batte perfetto insomma forse si muove qualcosa presto !!! cosa devo fare ? avere pazienza !!!! non vedo l’ora di conoscerlo abbraccio a tutte e auguri
alessia904MembroTanti tanti Auguri per i cuccioli appena nati :heart: :heart: :heart:
Iero ero a 40+0 e ci sono solo contrazioni preparatorie (credo….si indurisce la pancia e sento un po di dolore..) Manco solo io?!!! Un abbraccio a tutte!!!
epc4MembroParto naturale dopo rottura delle acque, senza epidurale (non per scelta, ma perché l’anestesista ha avuto un’urgenza :wacko:), in tre ore è nata!
A chi deve ancora affrontare questa avventura…io sono stata fortunata, ma vedrete si può fare!
Sono mamma di Carlotta (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte!
La mia bambina è nata lunedì 21, con parto indotto per gravidanza oltre termine, e ho fatto l’epidurale.
Stò allattando al seno…a qualcuna è capitato di avere delle ragadi?
Io ne ho già una su un capezzolo 🙁
Nana87PartecipanteBuonasera ragazze.. avete fatto tutti parti naturali senza epidurale, a parte per chi aveva cesareo programmato.
AnonimoInattivoCome immaginavo….. io ovviamente mi sono informata un pò durante la gravidanza e avevo ben capito che l’acqua non è necessaria se si allatta perché il latte contiene tutto ciò che serve. Poi però mi hanno fatto venire i dubbi… ieri mia suocera insisteva addirittura per chiamare al pediatra e chiedere se posso dare questa benedetta acqua al piccolo. 😰
crisskiss15MembroIo allatto esclusivamente al seno…il ché vuol dire niente acqua te o bevande varie..non ne hanno bisogno..il latte materno le fa xtutto..anche la prima allattata x 16 mesi sempre solo latte materno…certo con lo svezzamento un pochino di acqua se propruo vuoi…ma prima di 6 mesi no..
:heart:
Sono mamma di Melissa (11 anni) Mattia (9 anni)
Veronique1MembroNo niente acqua né camomilla. Il latte materno serve sia come nutrimento che come idratazione ( X dissetarsi)
AnonimoInattivoUn mega benvenuto a tutti i nuovi cuccioli 😍😍😍 che meraviglia 👦
Una domanda per chi allatta al seno, a voi il pediatra ha detto di dare acqua o camomilla? 😞. a me no e c’è chi mi dice che è strano, che l’acqua si dovrebbe dare….
epc4MembroCiao a tutte,
il 10 novembre con due settimane di anticipo è nata la mia piccola Carlotta!
Benvenuti agli altri piccoli e in bocca al lupo a chi è ancora in attesa! :yes:
Sono mamma di Carlotta (9 anni)
Nana87PartecipanteIo ho la dpp il 28 e l’altro giorno ho fatto il primo tracciato perché avevo dei dolorini mestruali e mi hanno detto che se la bimba si muove è normale che.il battito aumenti senno a riposo la mia aveva 130/140 battiti
LillyBMembro@Trudi anche io sapevo che 120 vanno più che bene e dimostrano benessere fetale. Nei miei tracciati la mia era era sempre sui 130/140 e si muoveva molto, forse l’innalzamento dei battiti dipende anche da questo. Comunque la ddp è molto vicina, si starà semplicemente preparando.. Vai a controllo però ogni volta che te la senti, visto che sei già un pò dilatata magari il tutto si avvia nel giro di poche ore.
In bocca al lupo cara 🙂 :good:
Sono mamma di Gaia (9 anni)