- Questo topic ha 3,017 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>E pensare che invece io alla prima gravidanza ero molto più tranquilla..forse più ingenua..lho presa molto più serenamente di adesso..nn che ora nn lo sia però sarà che adesso so tutto quello che mi aspetta e sono un briciolo più ansiosa..x la prima neanche mi accorgeva di essere incinta..nn avevo sintomi..niente dolori niente nausee..ora invece è una settimana che convivo tutto il giorno con la nausea e sono sempre stanchissima..doamni finalmente prima eco!!
merlinPartecipanteCredo che la paura faccia parte del pacchetto anch’io sono terrorizzata ma la mia ginecologa mi ha detto che dobbiamo vivere serene e non pensare a niente perché trasmettiamo l’ansia al bambino ance per me è la prima gravidnaza e sono terrorizzata ma cerco di essere il più tranquilla ed sto attenta a tante cose mi tranquillizza quando lo vedrò. Te l’ultimo ciclo a quando risale? Così puoi sapere per certo in che settimana sei io oggi sono di 6+0. 😍😍😍
Stellin@MembroBuongiorno e buona domenica, anche io se tutto procede bene partorirò a novembre. Io vengo da un percorso di pma perciò non riesco bene a capire a quante settimane sono, comunque finché non farò la visita conto dall’ultima mestruazione.
Le beta le ho fatte il 7 marzo erano a 128 e dopo due giorni a 384,al centro l’eco me l’hanno fissata per il 24 marzo,io non ho sintomi a parte il seno pieno e un po più accennato l’olfatto, però da ieri pomeriggio ho iniziato ad avere delle perdite marron cine, ho chiamato il pronto soccorso e mi hanno detto che finché non diventano rosse o non ho dolori forti alla pancia è inutile andare perché loro non vedrebbero niente perché è troppo presto! Dopo 8 anni che cerchiamo questo bimbo adesso che c’è l’avbiamo fatta ho paura che tutto svanisca!! 😥
Volere è potere
merlinPartecipante[quote quote=319030]ciao io sono Giulia e ho scoperto anche io giovedì di essere incinta..la ddp dovrebbe essere 1 novembre..che emozione!!
Quote ciao giulia a me.il tempo dovrebbe scadere il 6 novembre sono impazzita anch’io.te come ti senti io alla grande per ora l’inizio sintomi sono il seno mal di testa avvolte e ora inizio con io mal di schiena[/quote]
Sisa76MembroBuongiorno fanciulle, mi piace questa sferzata di positività, i nostri fagiolini se ne nutrono alla grande :yahoo:
ieri stavo talmente bene che per alcuni momenti durante la giornata mi sono scordata di avere fagiolo in pancia B-)
LULA85Partecipante[quote quote=326934]Cara sisa! Le tue parole mi hanno sciolto in un pianto che mi ha messo in contatto con il terrore folle che quello che ho passato possa ricapitare! Ero all 11 settimana la la gravidanza si è fermata all 8! Grazie perché se in fondo al mio cuore so che questa volta andrà tutto bene dall altra mi sento anche che non c’è la farei a perdere un altro bimbo! Mi mostro forte con tutti dicendo che andrà tutto bene come se fosse un mantra perché vedi tutti intorno a me molto cauti…..e io come al solito mi nego le emozioni che provo e al posto di dire che ho terrore di perderlo dico oh mio Dio ho la diarrea perché è una cosa che fondamentalmente posso controllare di più mentre non posso controllare ciò che sta accadendo nella mia pancia! Grazie mi hai aiutato molto! Ti abbraccio!
[/quote]. Ti capisco bene… Anche io ci sono passata e come te non riesco a gioire completamente anche se mi sono ripromessa di vivere il più serenamente possibile questi attimi di felicità che mi sono stati donati. Come dici tu, non possiamo controllare quel che succede, quindi tanto vale essere serene :heart:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
merlinPartecipante
merlinPartecipanteCiao a tutte sono nuova e una futura mamma di novembre ci tenevo a presentarmi
AnonimoInattivoRagazze ma a voi si vede la pancina?
Nena82MembroSisa che belle parole le faccio mie per i momenti di sconforto! Purtroppo siamo in molte reduci da brutte esperienze ma dobbiamo essere positive pensando che sarebbe peggio se non rimanessimo incinte per niente. Facciamoci forza insieme e quel che sarà sarà.
Generalmente sono una persona molto positiva e, nonostante 3 gravidanze andate male, mi sono rialzata con ogni volta un dolore piú grosso da portare nel cuore ma determinata a riprovare non appena avessi avuto l’ok dal dottore.
Sono al quarto tentativo. Mi ritrovo guerrigliera e determinata ad andare avanti senza farmi del male pensando alle brutte esperienze passate. Non mi godrei la gravidanza nel caso dicesse andare bene. In fondo credo che questa volta avrò un lieto fine…Insisti, persisti e conquisti!
AnonimoInattivoGrazie x gli auguri
La pancia ancora non si vede o meno , sn magra quindi credo che sia qst il motivo anche se mi sembra di vedela un po. Booo
ziamar22MembroCara sisa! Le tue parole mi hanno sciolto in un pianto che mi ha messo in contatto con il terrore folle che quello che ho passato possa ricapitare! Ero all 11 settimana la la gravidanza si è fermata all 8! Grazie perché se in fondo al mio cuore so che questa volta andrà tutto bene dall altra mi sento anche che non c’è la farei a perdere un altro bimbo! Mi mostro forte con tutti dicendo che andrà tutto bene come se fosse un mantra perché vedi tutti intorno a me molto cauti…..e io come al solito mi nego le emozioni che provo e al posto di dire che ho terrore di perderlo dico oh mio Dio ho la diarrea perché è una cosa che fondamentalmente posso controllare di più mentre non posso controllare ciò che sta accadendo nella mia pancia! Grazie mi hai aiutato molto! Ti abbraccio!
ElisaPartecipante@rox si cerco di essere positiva anche perchè non è possibile che dev’essere tutto difficile..
al momento ho solo poche perdite da una ventina di giorni..per il resto nulla..ogni tanto giramenti di testa e nausee leggere..disturbi di stomaco e capezzoli indolenziti..
Sono mamma di Linda (8 anni)
Sisa76MembroZia tesoro….. Anch’io combatto contro L ansia e so anche che a te , che fai terapia sai bene come interrompere il circolo vizioso dell’ansia.
Tutto questo quando sei razionale ti viene, al contrario quando ci posizioniamo sul livello emotivo va tutto a farsi benedire.
Tieni presente che questi giorni sono i più delicati, se non ricordo male la tua scorsa gravida za si è interrotta all ottava settimana vero?
Il ricordo traumatico di quella esperienza e’ rimasto impresso nella tua memoria e nella tua pancia, la tua felicità nell essere rimasta nuovamente incinta si mischia al terrore di poter ripetere la brutta esperienza .
Stai somatizzando co L organo più fragile che hai, L intestino, per me è la testa.
Dovremmo trasformare, dar forma diversa all ansia, far diventare il circolo vizioso in virtuoso.
Mi viene da dire” abbiamo altre alternative se non provare a farlo?” Vogliamo diventare schiave dell ansia?
Io non sono arrivata da nessuna parte, specifico bene, anch’io ho molta paura ma mi affido al mio intuito e vado avanti giorno per giorno con un pensiero positivo che viene da mio padre che mi guarda da lassù e dal mio fagiolo che mi ha scelta a 40 anni.
Poi Cara zia quel che la vita mi riserverà non posso dirlo ma la fiducia non mi manca mai.
Ti stringo forte al cuore e sono lì con te :rose: :heart:
AnonimoInattivoIntanto mega auguri a @cristinaaaaaaaa 💕……. Gemelli che rarità, che miracolo……. È stupendo! Ma ti si vede già la pancina?
@Elisa sforzati di essere positiva…… E cosí darai forza al tuo fagiolino….. Non è la prima volta che alla prima eco non si vede niente!!! Quindi credici….. Hai perdite o sintomi particolari?
ziamar22MembroEli tranquilla che se ti manda in ospedale ti controllano per bene prima di fare qlc cosa!
Nena82Membrociao Elisa, secondo me fai bene a sentire un secondo parere, non si sa mai!
Insisti, persisti e conquisti!
ElisaPartecipanteio quello che non voglio é che questo gine faccia le cose troppo di fretta e mi faccia andare in ospedale perché per lui non c’é embrione..quando magari basta aspettare un pò di piú per vederlo..
devo farmi fare una eco da un altro dopo martedi nel caso per lui rimangano invariate le cose..
ziamar22MembroElisa piuttosto che vivere male senti un altro parere…..purtroppo nelle prime settimane nemmeno i ginecologi riescono a vedere bene cosa accade!
ElisaPartecipante@cristina non ho mai avuto i cicli precisi da quando ho tolto l’anello..ogni mese cambiavano i giorni.. e il gine non ha escluso un ritardo nell’ovulazione..
ragazze grazie..ho pensato anche io alla tecnica del pronto..pensavo di fare la visita martedi visto che mi ha fatto un prezzo comprensivo di quella,vedere cosa mi dice,nel caso temporeggiare e andare in pronto o sentire un altro parere
ziamar22MembroSisa ho bisogno di un consulto psicologico! Sono un po agitata (razionalmente non so dirti perché non mi pare di essere preoccupata per la gravidanza….) cmq sono entrata in un circolo vizioso…..ansia-insonnia-diarrea…..è un cane che si morde la coda ….ho la diarrea mi agito e non dormo…..come posso spezzare questa catena? I miei problemi intestinali mi hanno sempre condizionato la vita fin dall università e appena c’è qlc che mi mette agitazione ecco che tornato…..scusa ti sfrutto ma sono cosciente di essere entrata in questo circolo!
LiaPartecipante
Sisa76MembroElisa io non escluderei L idea di andare in pronto come dice Zia.
Cristina che meraviglia, le tue beta lo preannunciavano, adesso però fai tutto con molta calma, siete in 3 :yahoo:
AnonimoInattivoAnche voi avete dolori al basso ventre se pulite i pavimenti? Io da quando sono incinta e la prima volta che li lavo ho sempre fatto fare a mio marito in queste settimane oggi però mi sentivo bene e ho voluto provare.
Nena82Membromattba tutto è possibile. Io ho amiche che non hanno avuto alcun sintomo per tutta la gravidanza a parte il seno gonfio. I sintomi ci tranquillizzano perchè ci fanno credere che la gravidanza va bene (anche se non è sempre cosí implicito) ma se non ci sono è solo perché siamo molto fortunate. Godiamoci la gravidanza!
Insisti, persisti e conquisti!