- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoLe ho comprate in un negozio di bricolage… 😁 io le ho solo dipinte!!! Sono di legno…
Bolendo si trovano anche in internet… 😉
AnonimoInattivoWow paruletta che belli che sono!!sweetqueen ma le lettere le hai ritagliate o le hai comparate? Comunque per ora la cucciola è ancora nella mia pancia nonostante tutti i sintomi e la pancia sempre più bassa…forse aspetta la visita di fine gravidanza di domani mattina…
AnonimoInattivo@paruletta che belli i fiocchi nascita! Io volevo farmi da sola la cicogna ma alla fine l ho acquistata.. Anzi mi sarebbe piaciuto imparare a usare il feltro e ilpannolenci… Hai fatto un corso? Mi spieghi come hai fatto a ritagliare le lettere così precise? Hai la big shot?
Io sono riuscita a ricamare solo dei bavaglini a punto croce ho decorato lettere di legno con iniziali da attaccare in camera e ho iniziato una copertina in lana che devo finire ma ora trovo troppa fatica a stare tanto seduta 😓
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
tadaoPartecipantep.s. ma voi il massaggio al perineo lo state facendo?….io devo confessare che un paio di volte c’ho provato, ma onestamente ho lasciato perdere! confido nell’apermus e nella fortuna….perchè spesso è solo di fortuna che si può parlare!
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
tadaoPartecipante@paruletta ma che belli!! per essere stata la prima volta sei stata bravissima!! :good:
@sweet come già ho raccontato in precedenza, i miei suoceri non ci sono mai e dico mai stati d’aiuto, perchè giustificati sempre dal dover aiutare la figlia che ” lavora”….dalla serie, che anche mio marito ed io lavoriamo, ma a quanto pare si fanno due pesi e due misure….; tempo fa uscii il discorso che quando arriverà il nostro momento, sarà sicuramente pesante riuscire a gestire tutto e lei e mia cognata (più piccola) si sono subito lanciate in affermazioni da madre teresa ” Ma noooo, ci siamo noi….ti aiuteremo noi….” e a quel punto nn ci ho visto proprio e non sono riuscita a tenermi per me il : ” No va bhè….su voi non conto proprio….”….dalla serie è inutile che ti fai la bella, se poi ogni volta che ho chiesto una mano non ci sono stati!!!!ma per favore!!!!…ci saranno rimaste male?? bhè, almeno iniziano a capire cosa si prova…..
@tata bella in questi giorni ti pensavo!!poi fortunatamente ogni tanto ricompari con i tuoi lunghissimi discorsi (perchè ovviamente devi recuperare quelli nn fatti! :whistle: )Anche la nostra valigia è ufficialmente pronta….non ci resta che aspettare, e come voi, non disdegnerei un anticipo nell’arrivo!la mia dpp è il 3 novembre e quindi ci potrebbe stare tranquillamente un 27/28, ma ovviamente sono anche consapevole che potrebbe starci un 9/10 :unsure: ….vedremo…
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
ale86@MembroSi questa luna del 27 è ambita da tante mi sa… io ho tutto pronto ho messo anche le lenzuolina nella carrozzina 😉 belli i fiocchi paruletta complimenti… io non mi cimento non ho manualità sono proprio negata vabbè :unsure:
vivi bene
AnonimoInattivoBuongiorno…anche io spero nel 27!!
la mia valigia è pronta e anche quella di Alice…trio arrivato, montato, ma lasciato in cantina…tutti mi dicono di lasciarlo lì per scaramanzia…non ci credo molto, infatti nel weekend lo porto su così metto le lenzuola…dobbiamo ritirare ancora kit auto e materassino, se sono arrivato mio marito va oggi al rientro del lavoro. Il lettino è da montare…era di mio marito e mio suocero l’ha pitturato di bianco…penso di fare anche quello nel weekend. Mentre fasciatoio e roba 0-1 già pronta nel fasciatoio…in realtà mia mamma ha lavato anche roba mesi successivi, dovrei lavare solo ultimi regali…ma finchè non ci portano le ante dell’armadio (ordinate a luglio, ma arrivate rovinate 😡) non lo faccio, tanto non è roba da utilizzare subito, e tanto comunque la dovrei mettere nelle scatole per non riempirsi di polvere.
ho finito anche i fiocchi nascita…ve li allego…è la prima volta che mi cimento con feltro, pannolenci e cucito 😬
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivo@ale86 speriamo… Sai che il giorno sono sempre sola e mi dico che se dovessi partire per l ospedale non avrei proprio voglia? Cioè so che lo devo fare ma non lo so, sono preparata x il 7 nov che è la dpp e quindi non sono ancora entrata nel ottica di andare prima! Il 29 ho l ultima visita a termine… Dopo la luna piena… Tutte ci sentiamo il 27 come probabile data? Per me sarebbero 11 gg prima… Vedremo… Ma sarebbe bello se tutte partoriamo lo stesso giorno… Finirebbe che ce lo fanno fare in sala Travaglio… 😁😁😁😁😳
AnonimoInattivoBuongiorno @tata2014
per l acidità la ginecologa non t ha dato niente? Io ho sofferto i primi 3-4 mesi e ti do alcuni consigli anche se magari non funzionano con te… Io la sera mangiavo lattuga e limone, bevevo poca acqua ai pasti, e ne bevevo a piccoli sorsi il giorno, mangiavo la mollica del pane, o 4-5 mandorle! dormi solo sul fianco sx mai sul dx, o altrimenti supina con 2-3 cuscini se ce la fai, sotto la testa… In modo da ostacolare l acido! In più dopo i pasti e prima di dormire prendevo il a pgaviscon advance, ma quello chiedi al ginecologo!! So che gli antiacidi si possono prendere ma ovviamente deve essere lui a prescriverli!
Per la paura del parto, posso solo dirti che purtroppo per il mio lavoro conosco bene anche le complicanze che possono esserci e tante altre cose che nessuno dice, ma è un’eventualità,se partorisci in un ospedale di cui ti fidi perché gestiscono moltissimi parti e hanno personale qualificato stai tranquilla! Ovvero, io sono più in ansia per l episiotomia e le visite che per il parto. Ho paura anche di fare l eoidurale e mi Sto augurando che non ne abbia bisogno, ma invece temo che la chiederò perché è impossibile che rientro nella categoria parto veloce e indolore… Poi il primo!!! E ho paura di essere così stanca di non collaborare anche a causa dei dolori!
Per quanto riguarda i parenti, io ho mia mamma che mi abita praticamente vicinissimo ma lavora sempre non c’è mai, mi aiuta solo a stendere il bucato e stirare, perché sto al primo piano ma ho locale lavanderia in una stanza giù e diventa faticoso portare su e giù buste di sporco e ceste di pulito! Anche se per il resto faccio tutto da sola ma ho casa piccola, che pulisco ina giornata, pure la spesa porto su, magari non le casse d’acqua! Marito lavora sempre e tutto il giorno e mi aiuta solo la sera a scaricare lavastoviglie così non mi piego troppo!La suocera casalinga si propone per lavare il corredino del futuro nipote, o per tenermelo dopo che ho allattato così posso fare le mie cose e sai che gli dirò? Che farò tutto da sola come ho sempre fatto!!! Visto che di aiuti concreti poco o nulla!!!
A proposito, come hai fatto a vedere i capelli? Io Sto aspettando ancora la cameretta,che mi porteranno in settimana, per il resto è tutto pronto!! Valigia x me e c lui con cambi sia ciniglia che caldo cotone dipende da quanto caldo farà dentro!
e adesso la mia più grande paura sarà riuscire a dare tutto a questa nuova vita, educazione valori affetto e tutto ciò di cui avrà bisogno… Dice che venga tutto naturale….! ❤️
Scusate se mi sono dilungata!!! Buona giornata a tutte!
Comunque sono preoccupata sono 3-4 notti che dormo proprio di gusto… Non mi era mai successo!!! B-) godiamoci questo meritato riposo in vista del grande giorno!!! :heart:
AnonimoInattivoNon voglio mettervi ansia o brutti pensieri….ma ho bisogno di condividere con voi un mio stato d’animo perché siete le uniche che potete capire e condividere con me questo sentimento….
Ho paura!
Carlotta è arrivata al momento giusto…troppe cose brutte erano successe nella mia vita e lei è il nostro raggio di sole x me è x la mia famiglia!
Non mi fa paura il travaglio, i dolori se sarà lungo….se sarò stanca….non è questo! Ho paura possa succedere qualcosa alla bimba o a me o a tutte e due….questo pensiero mi paralizza! Casualmente ho letto delle storie e quindi è nata in me la convinzione che tutto può succedere e non è fantascienza….nessuno ce ne parla non farci agitare ma gli imprevisti esistono nonostante la competenza dei medici e l’avanguardia della struttura ospedaliera scelta…..capite cosa voglio dire??? Vorrei soltanto che questo sogno d’amore infinito si realizzi il prima possibile e senza intoppi….
Ho solo paura anche se sono certa che in quel momento accanto a noi avremo un angelo speciale (il mio papà che è venuto a mancare da 1 anno e mezzo) che ci proteggerà da tutto!
Aspetto con impazienza l’arrivo delle contrazioni e del momento in cui dirò: ci siamo andiamo in ospedale ma allo stesso tempo ho tanta tanta paura!
Scusate…..non voglio rovinarvi la giornata o farvi pensare a cose brutte, magari tutto questo voi non l’avevate mai pensato e adesso x colpa mia ci state pensando…..forse è colpa degli ormoni impazziti. In ogni caso non voglio turbare nessuno e se questo post lede la sensibilità di qualcuno o vi dà fastidio non vi fate problemi a dirmelo e lo cancello subito!😌😚
Adesso proverò a dormire un po….alle 6.00 suona la sveglia….
AnonimoInattivoIn casa tutto è pronto: cameretta, trio, fasciatoio, culletta in camera e la valigie pronte: una x me e una x lei!!! Super organizzati, quando avrà voglia di farsi conoscere noi siamo qui ad aspettare 😍😍😍😍
Per quanto riguarda il discorso parenti io mi sento abbastanza tranquilla! Vivo a Pavia da 11 anni ma ho origini siciliani e tutti i parenti sono giù….tra qualche ora arriva mamma e mi fa tanto piacere, mi manca tanto, quasi tutta la gravidanza l ho trascorsa da sola (a parte le ferie che sono stata giù 1 mese e 10 giorni) e mi è mancata lei in questo momento speciale della mia vita….è super felice x l’arrivo della nipotina è diventata ancor prima di nascere la sua ragione di vita!
In casa mio marito mi aiuta molto, pensa lui a passare l’aspirapolvere e lavare i piatti, io cucino lavo il bagno e spolvero ma adesso faccio fatica ad abbassarmi e con il fatto che non dormo di notte di giorno sono sempre molto stanca e l’arrivo di mamma mi da conforto: adesso mi aiuterà lei con tutto, non sono più sola! Si fermerà da me credo fino a 10/15 giorni dopo il parto.
Per quanto riguarda suoceri e cognati è come se non ci fossero quindi non mi preoccupano affatto….sono fatti così….bah….ok essere discreti ma questo è troppo a mio avviso….in 9 mesi hanno visto la mia pancia 1 sola volta e si limitano a qualche messaggio sporadico su Facebook, probabilmente verranno in ospedale a vedere la piccola ma solo se cade di mercoledì uno dei 3 giorni di degenza, altrimenti niente verranno poi a casa il primo mercoledì (suocero lavora ed è libero solo il mercoledì e suocera figuriamoci se ha voglia di sbattersi x venire da sola). Da una parte dico: meglio così….dall’altra faccio tanta fatica a capire! Pazienza non importa!
AnonimoInattivoInnanzitutto tanti auguri a @Francya e ben arrivata Marisol!!! :heart:
Giovedì scorso ho fatto l’ultima visita dalla gine: Carlotta è una 🐷 pesava 3kg è piena di capelli e tutto va benissimo, lei è cefalica e la testina è già incanalata bene e il mio collo dell’utero si è accorciato infatti mi ha detto che potrebbe arrivare prima!!!! Speriamo sono stanca e ho tanta voglia di averla tra le mie braccia! Il 27 alle 13:00 si completa la luna e io ho la sensazione che inizieranno le contrazioni nella notte e che lei nascerà il 28!
Io a causa dell’acidità ho poca fame e non mi va mai niente….in tutto ho preso 5kg e la gine mi ha detto che dopo il parto pesero’ meno di quanto pesavo a inizio gravidanza….sembra impossibile!!!!
La mia principessa si muove tantissimo e a volte (spesso) è doloroso perché punta i piedi e mi deforma la pancia vedo un Bozzo a destra…. Molte volte ho la pancia tutta dura e tirata e da 2 giorni ho fastidi in basso tipo da ciclo. Anche io sento il peso in basso soprattutto quando cammino e anche le scossette! Non credo mi mancherà la pancia….magari mi mancherà sentirla muovere dentro di me ma basterà guardarla e passerà tutto!
AnonimoInattivoNon so se augurare il buon giorno o la buona notte….sino le 2.55 e non riesco a dormire a causa della fortissima acidità, sono 4 notti che non dormo x l’acidità e poi di giorno sono a pezzi e crollo, dormo al mattino al pomeriggio e poi la notte sveglia sto impazzendo ve lo giuro….mi brucia tutto dallo stomaco alla gola e mi vengono forti colpi di tosse e l’acido mi esce pure dal naso e mi tappa le orecchie!
Anche io passo dai brividi di freddo al caldo infernale….
Scusate se scrivo poco ma sono davvero stanca e mi nausea pure accendere il PC….e dal cellulare mi viene il nervoso!
ale86@MembroVedrai la trovi la forza tranquilla che quando partono i dolori ti passa il sonno :whistle: … è la stanchezza sicuramente ci sarà ma sarà più grande la voglia di stringere a te il tuo bimbo :heart:
vivi bene
AnonimoInattivo:negative: Invece qualche indurimento c è spesso non doloroso e altre volte doloroso… Per esempio ora sono a letto e sono stanchissima e un po’ di doloretti insieme ai movimenti ci sono…
Pero vi giuro che se dovessi andare a partorire non avrei mica tanta voglia, mi sento troppo stanca per affrontare tutte le ore di travaglio! Come si fa ad essere preparate? cioè se ora dovessi partire d urgenza o comunque con dolori penso non reggerei tutta la notte sveglia! Sono 3 giorni che dormo notte, mattina e dopo pranzo.. Mentre per tutta la gravidanza ho avuto insonnia ed ero super attiva! :negative:
ale86@MembroSweetqueen a me è scesa da un paio di giorni infatti ieri a visita mi ha detto che è incanalato e ho notato che sia camminando che urinando ho fastidio… nella prima gravidanza la bimba non era scesa infatti io ho fatto induzione a 40+2 perchè non avevo minimo segnale di contrazioni e c’era sofferenza fetale… infatti non ho mai avuti ne dolori ne fastidi ne indurimenti della pancia alla prima gravidanza…
vivi bene
liz2013MembroSweetqueen non c e una regola.dipende. si può abbassare due settimane prima, un giorno prima, …etc oppure come nel mio caso il giorno stesso addirittura. Si con la mia prima figlia mi si è abbassata quando è partito il travaglio. Invece con questa gravidanza è da un bel po di giorni che la tengo bassa.
http://lilypie.com/Pregnancy_step3.php
AnonimoInattivo:scratch: Emorroidi nemmeno io per fortuna.. Ma secondo me dipende se una c è portata o no…!
In compenso ho troppo sonno dormirei e basta… Ragazze che avete esperienza.. Ma quanto prima dal parto si abbassa la pancia? Io me la vedo sempre alta… Boh… Eppure mancano poco più di 2 settimane… Non dovrebbe scendere? :scratch:
TaiMembroOh, beh, vedo che almeno non sono l’unica a cui é venuto fuori questo fastidioso problemino. Solo che mi stanno rendendo difficile anche dormire!
A fame io sono messa come al solito. Sono ferma a +6 chili dall’inizio gravidanza, la fame non é aumentata, anzi, anche io mi sento spesso nauseata. Vivrei di grissini e castagne.
Le mie contrazioni invece fanno maluccio. La pancia diventa un sasso e la sensazione é quella di un crampo, anche se il dolore é inferiore, ma comunque presente.
AnonimoInattivoCiao a tutte !!!!!! E tantissimi auguri a francya!!!!!! Nn vedo l’ora di raggiungerti!!!! Io ieri giornata molto intensa…… Corso preparto con i papà!! Abbiamo provato anche la spinta finalmente! E poi ritirato trio e fasciatoio e montato tutto!!! Ora manca sl la culletta chd però è già pronta a casa di mamma, dv sl andare a prenderla………. giuseppe aspettiamo sl te!!!!!!!!! :rose: io e mio marito speriamo che nasca sabato 24 xke ci siamo fidanzati il 24 sett, sposati il 24 ago….. se nascesse il nostro pupo il 24 ott sarebbe carino!!!!!!
Cmq io ho meno fame ultimamente, emorroidi x fortuna x ora no, e un po di contrazioni ma nn sn dolorose, le definirei più un fastidio. Prossimo monitoraggio venerdì! Cmq di regola i monitoraggi passati dalla mutua si fanno dopo la dpp o alla 40esima settimana. Ma qui te li fanno pagare ed iniziare prima
ale86@MembroIo non ho più molta fame anzi sono sempre leggermente nauseata.. nel mio paese non ho trovato i globuli di apermus quindi sto prendendo il thè di foglie di lampone. Non so voi ma ho molto sonno peró anche dopo una bella dormita sono distrutta… dai dai manca,poco :heart:
Per il momento non ho segnali di emorroidi vedremo dopo il parto :wacko: :wacko:
vivi bene
liz2013MembroRagazze come siete messe con la fame? Qualcuna sta prendendo qualche prodotto omeopatico?anch’io soffro di emorroidi dall inizio dell ultimo trimestre. Il gine mi ha prescritto Emoryl che è una crema anestesiante. Almeno il dolore non lo sento più.la vena invece perdura.e finché non partorisco non credo vada via così facilmente.
liz2013MembroSe non hai molto dolore ti consiglio di aspettare giovedì.
AnonimoInattivoIo ragazze mi sento strana da due giorni,ho un attimo caldissimo e l’attimo dopo i brividi,un po’ di diarrea,contrazioni irregolari ma più lunghe del solito,mal di testa,un attimo sono stanchissima e l’attimo dopo scalerei l’everest,ho male all’inguine e interno coscia come se avessi cavalcato un cavallo selvaggio per tutta notte e in più ieri sera ho perso un filo di muco rosato e adesso un bel po’ di muco rosato(sospetto tappo)…quindi non vorrei essere troppo positiva ma forse ci siamo!però non ho molto dolore durante le contrazioni…giovedì avrei il controllo,dite che è meglio gare un salto al ps? :wacko: :unsure:
AnonimoInattivo:negative: Ragazze ciao!!! Io oggi ho un sonno strano ho dormito tantissimo stanotte e anche dopo pranzo… Stamani sveglia con dolori da ciclo sia pancia che schiena bassa… Da me il monitoraggio lo fanno fare il giorno prima della dpp… Mah…