- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
princi82PartecipanteCiao pancine! Ieri altro incontro preparto.. Finalmente utile! Abbiamo fatto posizioni per respirare meglio, rilassarci e combattere il mal di schiena..
Perchè tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno ❤️
ale86@MembroCiao pancie io ho il controllo domani per il liquido e per la misura della testa che era grandina… mah!!!! ho controllato le misure della mia primogenita a 32 settimane aveva cranio e addome di un feto di 38 e femore di un feto di 36… un mostro praticamente????stimata 4.5kg alka nascita se se… è nata una bellissima bambola proporzionata di 3040kg a 40+2…. basta io nelle misure non ci credo :unsure: 😉 B-)
vivi bene
AnonimoInattivo@Nadia80 anche a me alla morfologica e a quella 3D di agosto mi avevano detto che era avanti di una settimana, per cui il termine era 28/10 piuttosto che 4/11, però poi la mia ginecologa e anche al corso preparto mi hanno spiegato che la dpp viene data entro la 12^-13^ settimana (che di solito coincide con la traslucenza) perché fino a quel momento crescono tutti uguali…dopo le misure corrispondono a +/- 2 settimane in base al bambino stesso e alla genetica anche dei genitori. E poi comunque io monitoravo l’ovulazione ed è corretto 3/4 novembre.
Pensa che se fino ad agosto davano Alice più grande di una settimana, ieri all’accrescimento la davano due giorni più piccola…dipende molto da chi fa l’eco…infatti volevo andare a fare un’altra eco 3D dal ginecologo da cui ero andata ad agosto per avere un riferimento reale…anche se già guardando le tabelle di riferimento rientrava nella settimana corretta.
Per la stitichezza, mi capita ogni tanto dopo il weekend è prendo 2 cucchiai di lattulosio la notte prima di andare a letto…considera però che già da quando prendo una padtiglia di ferro (tardyfer) al giorno, di solito a colazione, non ho più praticamente problemi…
AnonimoInattivoBuongiorno care! Io sveglia dalle 5 come al solito… Uff! Basta ho deciso che non starò più a vedere misure… Avevo paura che mi venisse un bimbo gigante vista esperienza di un’amica e di altre persone che hanno fatto bimbi oltre il kg e mezzo… Ma ormai non credo sia il mio vaso… Poi oh se non ci passa lo vedranno lì per lì e faranno quel che devono fare! Il corredino ormai l ho preso anche senza sapere le misure, mi avevano detto che era sempre un po’ più più piccolo, ora che è regolare per le settimane ma a questo punto non ci credo! Io sono certa della mia ovulazione perciò alla datazione pure non do retta, poi non significa nulla… C è chi nasce prima e chi dopo, non è una data di scadenza! Certo se vai oltre troppo loro vedono tramite monitoraggio e valutazione liquido amniotico e ci sta che facciano induzione ma comunque deve passare una settimana dal termine 😁
spero non sia il mio caso, l induzione è l ultima cosa che vorrei…
Un abbraccio a tutte… 😉
Nadia80Membrociao ragazze. ieri visita dal nuovo ginecologo ed é andata bene a parte il fatto che lui dice che il mio termine non é il 18/11 ma il 26/11. io ho fatto la icsi e quindi la data precisa del concepimento ce l’ho perché il 4/3 mi hanno trasferito un embrione di 5 giorni congelato. Il mio ciclo non é mai stato regolare e non lo era nemmeno quello di febbraio infatti beccare il giorno giusto per il transfer non é stato facile. Però ora non capisco più a che settimana sono uffi. Le misure della bimba rispettano la nuova data ma finora mi é sempre stato detto che era leggermente piccola ma nella norma. Quando avrei il termine ?!?!?!?! :wacko:
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
AnonimoInattivo@tata2014 grazie per il tuo pensiero!si sto un po’ meglio e oltre a bere i famosi 2,5lt di acqua sto mangiando piu’ proteine e meno carboidrati…spero che lunedi avro’ buone notizie!
Non sono solitamente una fissata per le misure perche’ so che sono delle stime, pero’ non so, era sempre cresciuto bene finora….
L’acidita’ anche a me viene ogni tanto, soprattutto nel pomeriggio.
INvece la stitichezza quasi per niente, certo non abbondo come prima di rimanere incinta ma vado tutti i giorni.
Vi consiglio di mangiare le prugne secche, a me fanno effetto! e se volete aumentare l’effetto vi consiglio di far bollire 3 prugne secche in una tazza d’acqua finche’ l’acqua non diventa del colore delle prugne. Poi bere l’infuso e mangiare le 3 prugne secche. Provare per credere!!!
Tra poco mi tocca il tampone vaginale e rettale….mmmm ho sentito che non e’ proprio il massimo….qualcuna di voi l’ha fatto gia’?
AnonimoInattivoE comunque non ci azzeccano mai con le misure e il peso….nascono sempre più grandi o più piccoli di quello che dicono! Quindi non ci fissiamo su dimensioni o peso la cosa importante è che stiano bene e basta!
Io stitichezza dall’inizio gravidanza e dopo aver fatto due cicli antibiotici x via dell’urinocultura positiva la ginecologo mi ha detto di usare la supposta di glicerina a giorni alterni altrimenti i batteri passano…..e così faccio, in più mangio 2 kiwi tutte le mattine a digiuno e bevo delle bustine di fibre naturali pisyllogel che fanno abbastanza schifo ma almeno mi aiutano, perdonate l’espressione, a mantenere le feci morbide altrimenti piango dal dolore e vengono le emorroidi!
Quanti disturbi ci danno questi cuccioli ma non importa ormai manca poco e potremmo tenerli stretti e coccolare!😍😍😍😍
Notte pancione un bacio a tutte😚😚😚
AnonimoInattivoStitichezza pure io… Mi faccio tanti passati di verdure e minestroni!
AnonimoInattivoRagazze forse è meglio se lasciamo stare le misure. È davvero questione di mm e poi sn sl statistiche…. alla fine calcolano il peso dal femore….. be quante persone ci sn che hanno le gambe lunghe e sn magre magre o il contrario!?!! Io a distanza di 1 settimana ho fatto l’accrescimento e poi l’eco con la gine con lo stesso macchinario è le misure sn uscite tutte sballate quindi penso dipenda anche da chi usa il macchinario.
Per l’acidità io nn ne soffro…. ma in compenso la stitichezza nn mi ha ancora lasciata 🙁
AnonimoInattivoBuonasera ragazze! La ginecologa alla fine mi ha detto che andavano bene le misure, e mi ha detto anche che era meglio che prenotavo l Eco di accrescimento da un’altra parte ma ormai è andata… Tempo di rifarla non l aveva, alla fine mi aveva preso le misure lei 2 settimane fa e ho un’altra visita con lei a metà ottobre, vedrò che mi dice!
Certo può darsi che i mm siano veramente trascurabili, e può variare in base al ecografo e alla mano di chi la fa l evo, comunque 6cm di femore 2 sett fa e 6,3 oggi… Perciò è rimasto piccolo! Boh.. Eppure la pancia cresce! Liquido amniotico regolare 45 e biometria regolare per l età gestazionale!
A voi il liquido amniotico l hanno misurato? A me sembra poco… Intanto il piccolo scalcia come un cavallino… Ha la gambetta proprio conficcata per calciarmi lo stomaco 😓
AnonimoInattivo@Noir va un po meglio? Non avere brutti pensieri metti un bel cd rilassante sdraiati e mettiti in contatto col tuo bimbo….fai dei bei respiri e ascolta i suoi movimenti e vedrai che i brutti pensieri andranno via!
@Sweet allora cosa ha detto la tua gine?
Il mese scorso ho avuto tante contrazioni non dolorose mi si induriva x qualche secondo tutta la pancia e la gine mi ha dato le spasmex x rilassare l’utero.
Io fame poco ma acidità tantissima da quanto mi brucia stomaco e gola è addirittura doloroso, tra tutte le cose che prendo x farla passare quella che fa più effetto è lo zenzero disidratato zuccherato ne mangio un paio di cubetti e si calma un po!
Carlotta è in posizione cefalica e quindi mi sto concentrando sullarrivo delle contrazioni e su come gestire il dolore sto pensando di non fare l’epidurale….ma se dovesse girarsi prima del 15 ottobre (ultima visita gine) a quel punto verrà programmato il cesareo ma a dire il vero in ogni caso non mi preoccupo….la cosa importante è che lei sta bene e se si gira è perché è comoda!😍 Che voglia di vederla piccolo cuoricino mio💟
AnonimoInattivoFatta Eco di accrescimento…finalmente! Sono a 34+0 e l’ecografo dava 33+5…le misure sono BPD 81.1, HC (CC) 288.1, AC 319.4, FL 64.2, peso 2488 g.
mi ha detto che il peso reale è leggermente inferiore..ora devo fare la visita tra due settimane e poi ogni settimana…
martedi prossimo eco cardiografia fetale…
AnonimoInattivo
erika_mMembrosicuramente mi si è abbassato perchè ora respiro,comunque si mi ha messo a riposo,mi ha detto di non prendere mio figlio in braccio,però non riesco a capire queste fitte,perchè ho visto anche dei filamenti leggeri sullo slip,la mia gine purtroppo è intasata di appuntamenti e me l ha fissata per l 8 ottobre la visita
ti amo detta da mio figlio
Nadia80Membrociao @erika io oggi sono a 32 e questa é la mia terza settimana a letto perché il mio collo dell’utero é davvero corto (1,5cm). il tuo quanto é ? non ti hanno messa a riposo assoluto? a me hanno detto che stando a letto potrei arrivare anche a termine ma assolutamente niente sforzi niente auto e niente sesso.
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
ale86@MembroSweetqueen che ti ha detto la tua gine per l eco di accrescimento?
erika non ti so dire le fitte al basso ventre le ho avute anche io peró il gine alla visita mi ha detto che il collo dell utero era ok… mah! forse è la testa che si è abbassata… cmq se hai ancora fitte e vuoi togliere il dubbio fai un salto dal gine o chiamalo… :rose:
vivi bene
erika_mMembrociao a tutte,ho un piccolo dilemma,qualche giorno fa sono stata dalla gine e mi ha detto che il collo dell’utero mi si è accorciato e sono a 31+6 oggi,però è da ieri che sento delle piccole fitte al basso ventre,potrebbe essere che l’utero si stia accorciando ancora di più?qualcuna di voi ha già avuto questa esperienza
ti amo detta da mio figlio
AnonimoInattivoçale86 io ho sofferto di reflusso i primi 3 mesi e nn dormivo la notte, nemmeno se mangiavo due ore prima di andare a letto e camminavo per digerire.
ho dovuto prendere gaviscon advance, sotto consiglio della ginecologa, ho provato biochetasi e citrosodina con scarsi effetti, un po mi davano sollievo le mandorle, ne mangiavo 5-6 e se bevevo poco poco durante tutto il giorno, per diluire i succhi gastrici…
so che gli antiacidi si possono prendere in gravidanza..maalox, gaviscon ecc…senti la ginecologa che ti dice, magari da prendrne mezza dose al bisogno o dopo i pasti……..
per quanto riguarda cesareo…oggi come oggi la ripresa è velocissima, e il latte viene…antibiotici fanno quelli compatibili con allattamento non è come 30 anni fa….quindi tranquille in qualsiasi modo nasca il cucciolo, l importante è che stia bene lui e la mamma! :heart: forse il problema sono i punti dopo ma ora fanno davvero dei taglietti minuscoli quindi… punti sopra o punti sotto…penso sia uguale…
AnonimoInattivoBuongiorno care! Grazie ancora continuano ad arrivare consigli sulla cucina 👍🏻
stamani eco accrescimento ma sono un po’ demoralizzata…
a parte che secondo me han sbagliato le misure, perché il femore è uguale all Eco della gine di 2 sett fa! Mi ha detto che va bene ma c è qualcosa che non va… Non mi ha dato circ cranica e addominale ne misura omero ulna e radio, ma ho of 104 e mad 88 Che non so cosa siano… Qualcuno ne sa qualcosa?
Non so che fare… Sto aspettando che la mia gine abbia finito le visite ma sono due ore che sono qua è ormai l Eco accrescimento in ospedale è andata… E non ho nemmeno foto! Me l han fatta con un ecografo dell’1…
tadaoPartecipantecmq è proprio bello confrontarsi con voi!! :rose:
Dunque, riguardo al discorso “cesareo” anch’io non voglio assolutamente farlo!! :scratch: Perchè:
1. ho sempre voluto affrontare l’esperienza del parto naturale…credo che siamo fortunate…
2. che io sappia i successivi, specie se pensati a breve distanza,(e io nn credo farò passare troppo tempo avendo già una certa) saranno cesarei anch’essi.
3. il post parto è sicuramente più doloroso e lungo rispetto al parto naturale;
4. io sono nata con cesareo ed a causa degli antibiotici che sono stati somministrati nel post intervento a mia madre, le è andato via il latte…
QUINDI SIMONE….RIGIRATI!!!! :whistle:
@ale io non mai avuto nausee e reflussi vari, ma in effetti in quest’ultimo mese ho notato che ci sono giorni che ho un’acidità tremenda ed ho difficoltà a digerire….l’appetito poi? non è mai andato via!!però cerco di smorzarlo mangiando tantissima frutta… 🙂Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
ale86@MembroRagazze come siete messe ad appetito? io ho molta fame ma ho anche il reflusso quindi un macello :wacko:
vivi bene
AnonimoInattivoIo ho dovuto fare cesareo d urgenza 7 anni fa.. Beh non è simpatico.. Io ero abbastanza sotto chock.. Se lo programmi sicuramente vai più preparata e fai tt i controlli necessari con la calma adeguata.. @tadao ed è vero che si possono girare anche durante il travaglio.. Ho sentito un eperienza dove il bimbo era in posizione cefalica e nel momento del travaglio si sono accorti che si era capovolto in podalico e hanno dovuto fare cesareo d urgenza .. Quindi niente è mai certo :scratch: Io anche aspetto ancora che prenda posizione.. Aspetto la visita del 6 ottobre x valutare..
AnonimoInattivo@noir80 anche secondo me non ti devi preoccupare! il mio a 29 settimane era circa 1,3kg, ma leggendo qui i pesi delle altre sembra un nanetto. la gine dice che comunque è nella norma e cresce bene.
@tadao a me la gine ha detto di non preoccuparmi che c’è ancora spazio per girarsi. prossima settimana ho la visita e le chiederò bene. non so a te ma a me la parola cesareo già mi fa paura se ci unisco anche d’urgenza proprio non mi piace!
adesso ho iniziato il corso pre parto e una ragazza che aveva il termine a ottobre ha già partorito con un bel mesetto di anticipo e questa cosa ci ha un po’ destabilizzate a tutte. E’ andato tutte bene e la bimba è anche quasi 3 kg, ma noi tutte in ansia a preparare borsa, corredino…!
tadaoPartecipante@noir80 mi aggrego all’incitamento alla calma di @jen.ny!!
@kibelle anche Simone è nella stessa posizione del tuo Giulio! sederone in basso, gambe tese in avanti e testa in su…ma staranno comodi?? :whistle: La tua ginecologa/o non ti ha consigliato nulla?? come pensa di procedere nel caso nn si rigirasse? La mia mia ha detto che se eventualmente entro la 38esima settimana non si dovesse girare, conviene programmare un cesareo, ma onestamente essendo totalmente impreparata non ho neanche pensato al discorso di contrazioni….ho letto in giro in rete che c’è anche la possibilità di aspettare fino all’ultimo ( rottura delle membrane) e poi semmai fare cesareo d’urgenza, ma credo anche che comporti dei rischi….la mia dottoressa non me l’ha prospettata proprio come opzione…bho… :unsure:
@nadia80 ho la dpp il 3 novembre… 🙂
@py nei prossimi giorni mi munisco di palla e proviamo anche questi esercizi! :rose:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivo@noir80 dai non fare così!! Devi stare serena e mangiare, bere, riposare.. Ma soprattutto la serenità altrimenti trasmetti vibrazioni negative al cucciolo .. Ogni bimbo ha la sua storia e la sua linea d crescita.. Non devi preoccuparti .. Quando nascerà tt questo sara solo un ricordo vedrai!!