- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
tadaoPartecipanteOggi mi sento alquanto strana….da questa mattina ho una strana sensazione!! e poi ha iniziato a farmi male la pancia, tipo dolori da ciclo…..sarà suggestione?? chissà…..mancano 2 settimane al termine e giovedì inizio con i monitoraggi…. :wacko: :whistle:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
ale86@MembroOggi visita il bimbo è incanalato però il collo è ancora chiuso e lungo… venerdi nuova visita… qui i monitoraggi si iniziano a 40settimane.. mamma mia speriamo anticipi un poco :rose:
vivi bene
princi82Partecipante@Francya tantissimi auguri e benvenuta Marisol :rose: :rose:
@Tai i babbi sono fantastici!! I primi mesi hanno un self-control da far invidia poi l’ultimo mese gli vengono mille dubbi e timori… Accade lo stesso per i preparativi del matrimonio: di solito noi ci occupiamo di tutto per settimane e mesi, loro invece se ne occupano molto marginalmente e poi vanno in paranoia il giorno prima o il giorno stesso perché realizzano solo in quel momento il grande passo… Cmq comprendo bene la paura che accada qualcosa: purtroppo se ne sentono veramente tante e loro in quel momento non possono fare praticamente nulla… Questa “impotenza” credo sia all’origine della loro paura! Ma è solo un segno di quanto amino noi ed i nostri pupi… :good:
Fortunatamente almeno le emorroidi fino ad ora me le sono evitate (e di grazia con tutti gli altri problemini che ho avuto!!) quindi non so aiutarvi… Per il discorso pipì, Nicole comincia ad essere una vitellina e pesa ma io mi trattengo dal farla in continuazione perché ho visto che sennò laggiù si irrita ogni cosa… Oltre ad irritarmisi il cervello perché pensare di farsela addosso e poi fare due gocce è snervante!! Ci metto l’impegno e vado ogni ora/2…
2 mesi fa eravamo da Decathlon ed ho comprato la fit ball (12€) ma poi l’ho parcheggiata lì… Da un paio di settimane, invece, mi ha cambiato la vita!!! Ovvio che non faccia pilates, ma invece di sedermi sul divano o sulla sedia mi siedo sulla palla e oscillo avanti/indietro destra/sinistra e la sciatica se n’è andata… Dice faccia bene anche per il perineo e il movimento pelvico: voi per caso ce l’avete?
Perchè tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno ❤️
AnonimoInattivoE si le emorroidi sono tipiche.. A col parto aumentano… Amen poi si curano….
AnonimoInattivociao..non vorrei terrorizzarti ma io ho avuto ed ho le emorroidi peggiorate addirittura col parto..ne ho circa 5 e fanno male cane….le curo con le bentelan..questo mi hanno dato in ospedale….cmq cose passabili xkè quando hai il tuo bambino/a passa tutto
TaiMembroOh mamma, ragazze, che emozione leggere che alcune hanno giá partorito! Manca davvero poco. È volata questa gravidanza.
Noi abbiamo fatto l corso pre parto questo week end, e, invece che tranquillizzarsi, il mio compagno si é agitato! Ma mica ci hanno messo addosso paura, anzi. Eppure a lui é venuta una paura bestial. Ieri sera mi ha detto “Promettimi che tornerai a casa con me e la bambina.”” Insomma, ha paura che mi succeda qualcosa durante i parto. E si che fino ad oggi era sembrato super tranquillo e rilassato. Che gli sará successo?
Invece a me é successo quello che temevo. La bimba, essendo piccolina, si é giá abbassata molto, é bella incuneata nelle mie pelvi e ha cominiato ad esercitare una pressione pazzesca. Il che significa…pipi ogni dieci minuti (anche se poi la vescica é vuota!) e soprattutto una grossa emorroide che mi é uscita e che mi fa un male cane! Mi veniva da piangere quando l’ho vista venerdi mattina. Sono l’unica a cui é capitata questa cosa? Che faccio ora? Ho paura a partorire con questa “cosa”. L’ostetrica mi ha detto che potrebbe sgonfiarsi un pochino, ma che in linea di massima me laterró fino al parto, perché é la pressione di Beatrice che le impedisce di sgonfiarsi e rientrare. Aiuto!!
AnonimoInattivoBuon giorno, io ho già detto a mio marito che nel primo mese dopo il parto non voglio vedere nessuno. Il seno sarà enorme e dolorante, io mi sentirò uno straccio, voglio stare in relax a godermi il mio pupetto.
Con il primo parto mi si sono rotte le acque e dopo poco sono iniziate le contrazioni molto irregolari. Riconosco che è assurdo ma a questo giro ho l’ansia di non accorgermi quando sarà il momento di andare in ospedale e di arrivare tardi.
AnonimoInattivoUff ragazze sveglia dalle 2… Sono a pezzi perché ieri ho lavorato tt il giorno con scosse che mi andavano dalla schiena fino alle gambe 🙁 poi ho mangiato una pizza e ora se provo a sdraiarmi x riaddormentarmi ho un reflusso pazzesco 🙁 tra poche ore devo portare mio figlio ad un torneo d calcio e non so come farò .. Dormirò in piedi senza parlare del mal d schiena.. Che palle voglio dormire!!!!!!
AnonimoInattivoTanti auguriiiii spero di raggiungervi presto 😅
tadaoPartecipanteBENVENUTE A…. :rose:
Nadia80 ——–>Greta 01.10.2015
Francya———>Marisol 13.10.2015
ASPETTANDO I NOSTRI FAGOTTINI… :heart:
Darkside———> dpp 01.11 —–>Alice
Silvia8780—–> dpp 01.11 —> Giuseppe
Linaandluna—>dpp 02.11 —> Romeo
Paruletta ——->dpp 03.11 —> Alice
Tadao ————> dpp 03.11 —> Simone
Ninnina82 ——> dpp 05.11 —> Maschietto
Sweetqueen —>dpp 07.11 ——> Enea
Ale86@———> dpp 07.11——–> Francesco
Bianca1982——–>dpp 7.11 ——> Sofia
Noir———————>dpp 7.11 —–>Maschietto
Anninanghio——–>dpp 8.11 ——> Elisabetta
Tata2014 ———–>dpp 9.11 ——->Carlotta
Moi——————->dpp 9.11 ——-> Luca
Sunily ——————>dpp 11.11 ——->Maschietto
77Ele ——————>dpp 15.11 ——->Maschietto
Py ———————>dpp 15.11 ——-> Femminuccia
Cattowoman ——->dpp 18.11 ——->Bianca
Giorgia78————->dpp 19.11 —–>Maschietto
Erika_m————->dpp 19.11 —–> Maschietto
Florinda——————>dpp 20.11 ——> Riccardo
Francesca—————>dpp 21.11 ——> Paolo
Kibelle ——————>dpp 23.11 ——> Giulio
Valegionich——–>dpp 23.11 ——> Gemellini
Mart87 ——————>dpp 24.11 ——> Andrea
MaraFavaro ———>dpp 24.11 ——> Mattia
Danisinha————> dpp 27.11———–>Beatriz
Princi82 ————>dpp 28.11 ——> Nicole
Mamy3-81————->dpp 29.11————>Emily
Serry86 —————->dpp 29.11 ——> ??
Alielttr —————->dpp 29.11 ——> ??
Tai ———————–>dpp 29.11 ——> Beatrice
Jen.ny—————> dpp 30.11———–>Mia/Viola
ale86@Membro
AnonimoInattivoNon te ne accorgi !! Almeno io stavo benissimo e poi la sera ho perso le acque .. Unica cosa che ho notato che la pipi non era limpida ma con dei residui ..
auguroni a @francya :heart:
AnonimoInattivo:heart: Augurissimi @francya!!! Benvenuta alla piccola!
Io oggi entrata nella 38 esima…
Manca pochissimo… Da ieri sera contrazioni e dolori di pancia e nausea… Mi chiedo però come farò a sapere che siamo vicinissimi… Qualcuno che c è già passato cosa si ricorda? A parte le contrazioni dolorose che ti avvisano di andare i ospedale, da cosa vi siete accorte che il momento era vicino? Perché io ho paura ad allontanarmi troppo di casa, e di prendere la macchina e guidare da sola… Ora come ora! La valigia la tenete in macchina?
tadaoPartecipanteBENVENUTE A….
Nadia80 ——–>Greta 01.10.2015
Francya———>Marisol 13.10.2015
ASPETTANDO I NOSTRI FAGOTTINI…
Silvia8780—–> dpp 01.11 —> Giuseppe
Linaandluna—>dpp 02.11 —> Romeo
Paruletta ——->dpp 03.11 —> Alice
Tadao ————> dpp 03.11 —> Simone
Ninnina82 ——> dpp 05.11 —>Maschietto
Sweetqueen —>dpp 07.11 ——> Enea
Ale86@———> dpp 07.11——–> Maschietto
Bianca1982——–>dpp 7.11 ——> Sofia
Noir———————>dpp 7.11 —–>Maschietto
Anninanghio——–>dpp 8.11 ——> Elisabetta
Tata2014 ———–>dpp 9.11 ——->Carlotta
Moi——————->dpp 9.11 ——-> Luca
Sunily ——————>dpp 11.11 ——->Maschietto
77Ele ——————>dpp 15.11 ——->Maschietto
Py ———————>dpp 15.11 ——-> Femminuccia
Cattowoman ——->dpp 18.11 ——->Bianca
Giorgia78————->dpp 19.11 —–>Maschietto
Erika_m————->dpp 19.11 —–> Maschietto
Florinda——————>dpp 20.11 ——> Riccardo
Francesca—————>dpp 21.11 ——> Paolo
Kibelle ——————>dpp 23.11 ——> Giulio
Valegionich——–>dpp 23.11 ——> Gemellini
Mart87 ——————>dpp 24.11 ——> Andrea
MaraFavaro ———>dpp 24.11 ——> Mattia
Danisinha————> dpp 27.11———–>Beatriz
Princi82 ————>dpp 28.11 ——> Nicole
Mamy3-81————->dpp 29.11————>Emily
Serry86 —————->dpp 29.11 ——> ??
Alielttr —————->dpp 29.11 ——> ??
Tai ———————–>dpp 29.11 ——> Beatrice
Jen.ny—————> dpp 30.11———–>Mia/Viola
Darkside—————> dpp ??———–>Alice
tadaoPartecipanteChe bellezza @Francya!!!!Auguri!! :heart: :rose: :heart: :rose: Goditi tuttta questa meraviglia…. :bye:
AnonimoInattivociao a tutte…non scrivo mai mi vi leggo…..la mia marisol è nata di 37+1 ….sta bene….parto naturale….ho impiegato tutta la domenica a dilatarmi…la notte..il lunedì…lunedi notte….il martedì l’ostetrica mi ha rotto le acque xke ero ferma a 3 cm ,,,alle 7.30 ha rotto le acque ed alle 9.55 è nata la mia stella….emozioni alle stelle ed ogni giorno sempre di più,,,da ieri siamo a casa ed è tutto meraviglioso….
AnonimoInattivo@princi82 parole sante!!!! io la visita l ho solo tra 2 sett esatte .. A nono mese iniziato… Non vedo l ora d scoprire quanto è cresciuta!! Di dorma x 4 sett dovrebbe aver preso sugli 800 gr quindi dovrebbe esser 2kg400!! A quel punto sarei super serena!!
princi82PartecipanteVedo che siam in tante sulla stessa barca… purtroppo!!!
@sweetqueen concordo con @jen.ny : non farti problemi a dirlo!! e, secondo me, essere chiare fin da subito potrebbe evitare discussioni in futuro… Parenti che entrano ed escono a loro piacimento come fosse un porto di mare? E magari fanno anche a gara a prendere il pupo/a in braccio? Anche no!! I bambini hanno bisogno di tranquillità e di dormire in pace senza essere svegliati, e le mamme hanno bisogno di riprendersi dal parto e trovare il proprio ritmo con il nascituro e la vita domestica… Se ci saranno piatti da lavare o panni da stirare ci aiuteranno i mariti e, altrimenti, rimarranno lì e sarà solo un problema nostro…
@jen.ny sì sì la mia Nicole era uno scricciolino come anche la tua… ha messo su 6 etti in 15 giorni (stima più o meno precisa!!!) e dovrebbe essere normale a quest’epoca: dovrebbero metter su 200/300grammi a settimana.. Anche la tua avrà ripreso un po!! A quando la prox visita?
@tadao io e te siamo nella stessa situazione!!! E concordo pienamente sul fatto che questi nonni vadano anche bene menefreghisti, basta che non avanzino pretese in futuro… La mia Nicole nascerà a fine novembre, ma è già una nipote e dovrebbero già considerarla tale! Cosa pensano: che il 28 novembre io vada alla coop e me la diano impacchettata con un bel fiocco? Non sono d’accordo sul mancato vaffa alle cognate: la mia (sorella di mio marito, 10 anni più di me, casalinga, 3 figli e un marito con processi penali in corso per truffa evasione etc) l’ho mandata a quel paese 5 anni fa e da allora sto da Dio senza vederla!! Le altre tutte super donne, e noi invece non faremo nulla di straordinario.. Un bel vaffa e stop!! Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi? Siamo nel 2015 e non nel 1963: Natale con chi vuoi, Pasqua con chi vuoi e idem gli altri 363 giorni… FAMIGLIA è tutto l’anno, non solo per le feste a far finta di esser nel mulino bianco quando gli altri giorni non ci si sopporta!!
Perchè tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno ❤️
tadaoPartecipanteRagazze vi leggo e mi ritrovo in tantissime cose!! Anch’io sono abituata a vivere da sola ormai da 16 anni ed amo la mia autonomia! certo non nego che a volte una mano non mi sarebbe dispiaciuta, ma la mia famiglia che è a 500km è sempre troppo vincolata dal lavoro….ora finalmente essendo più liberi si renderanno disponibili ad ogni richiesta ( se mai ci saranno).
I miei suoceri pensionati ormai da 10anni non si sono nemmeno mai degnati di dare una mano, e questo mi può stare anche bene nel momento in cui non potranno avere pretese di nessun genere neanche da parte nostra!!!L’unica cosa che mi da terribilmente ai nervi è che le mie cognate, servite e riverite per ogni bisogno, si sentono delle super eroine che riescono a dibattersi tra lavoro, casa e famiglia, quando di fatti si occupano gli altri delle loro cose!!! e quando adesso si affronta a volte il discorso di quello che ci aspetterà ( che sicuramente sarà diverso con un figlio) sono pronte a sfoderare la frase : “bhè ce l’abbiamo fatta tutte….ce la farai anche tu…”…….ma bbbbbaffanculo!!!ogni volta mi trattengo dal dirglielo chiaramente!!!!
Per natale anch’io ho messo i puntini sulle “i”….noi nn ci smuoviamo di qui….se vogliono scomodarsi facessero gli altri una santissima volta!
AnonimoInattivo@sweetqueen ma scusa cos è sta storia ??? Avrai diritto alla tua intimità con tuo figlio no?? Guarda che dopo il parto sarai già provata dagli ormoni emotivamente ed avrai bisogno dei tuoi spazi più che mai!! Se non vuoi essere aiutata dillo senza problemi!! Chiederai aiuto nel caso del bisogno !! Il figlio è tuo e devi essere libera d fare ciò che vuoi… Anche perché poi ste nonne s impicciano sempre e vogliono avere ragione su tutto e a volte sono anche stressanti!! Quindi non aver paura di ringraziarla x la sua disponibilità ma che vuoi stare tranquilla e quando avrai bisogno sarai tu a dirlo!! Se no non te li levi più d torno!! Io già ho avvisato siccome ho termine a fine novembre che a natale ognuno a casa sua!! Volevano venire tt da me!! Se come no !! Io sto tranquilla con mio marito e i mie bimbi e nessuno si azzardi a dire qlc!! Se non parliamo gli altri non capiscono è inutile ..
@princi82 cavoli ma è bella cresciuta la tua bimba .. Era la tua che era scricciola come la mia no? Spero che sia così anche per me
baci a tutte
AnonimoInattivoscusate comunque, quando vi leggo mi vengono in mente tante risposte, ma poi ovviamente non riesco a rispondere li per li e me le dimentico!non so chi parlava di piccole scariche elettriche nel pube, le sento anche io e mi hanno detto in ospedale che è la testa del bimbo che piano piano si incanala per uscire!!! :good:
AnonimoInattivociao ragazze, è tanto che non scrivo ma vi leggo sempre!dal telefono è troppo complicato scrivere…
Oggi sono a 37+0, significa che se nasce tra una settimana sarà già considerato a termine!e non vi nascondo che un pochino ci spero perchè non ce la faccio veramente più!!anzi vi dirò che sto andando un pochino in depressione…in pratica non ho più una vita, si esce solo per fare le innumerevoli visite, monitoraggi, analisi ecc. Mi hanno detto che dovrei stare a riposo perchè il liquido è sempre pochino e ogni tanto ho le contrazioni…
L’altra sera le ho sentite proprio forti e chiare, la pancia era durissima e mi tirava, e avevo dolori come il ciclo ma forti e mi ha preso anche alle gambe. Sono stata sdraiata un pò e poi sono passate. Invece il giorno prima al monitoraggio non ne avevo avute…mi sta cominciando a salire anche un pò di ansietta per il parto onestamente, cioè non vedo l’ora di tornare a casa con il pupo e che sia tutto passato!!
Onestamente non credo proprio che la pancia mi mancherà, non la sopporto più!!!ormai è tremendamente ingombrante, la sera pesa un sacco, non riesco a fare più niente…come tutte quante dormo male e poco. Sì certo, con il bambino ci saranno notti insonni però sentite almeno ritorniamo padrone del nostro corpo, e inoltre ci potremo prendere cura dei bimbi invece che passare dal letto al divano senza far niente!!non ne posso piùùùùù!!!
Lunedì di nuovo flussimetria per controllare liquido e peso del bimbo, oggi ho fatto le ultime analisi del sangue (altri 95 euro)mi hanno dato i risultati sono andate bene. Anche dal punto di vista economico questo ultimo periodo è davvero un salasso :wacko: viaggiamo su almeno 200 euro a settimana, ma come si fa?????
domani vado in ospedale all’incontro con le ostetriche, vi farò sapere se dicono qualcosa di interessante. buon week end a tutte!
AnonimoInattivo@princi82 sono completamente d accordo con te.. Meno che mai voglio che suocera si piazzi da me tutte le mattine e io non posso essere libera di fare quello che mi pare coi miei ritmi… Sono adesso alla visita anestesiologica… Tra l altro e io penso proprio di farla… Ieri durante il monitoraggio una ragazza in sala Travaglio nonostante l epidurale urlava che non ce la faceva più e voleva il cesareo… Mi sono molto spaventata… 😳😳
vome faccio a dirgli che non voglio nessuno tra i piedi specialmente i primi giorni? Lei è casalinga e da per scontato che farà la balia mentre io esco faccio spesa vado a giro ecc… E non credo proprio che avverrà mai! Io sono abituata a fare tutto da sola, lavoro casa ecc e non sopporto delegare perché le cose le voglio fatte in un certo modo.. So anche che non sopporterò visite dei parenti vari specialmente le prime settimane… E specialmente se si azzardano a non avvisare o a venire a orari impossibili… Però non voglio arrivare ad essere maleducata! Marito se ne lava le mani, verrà solo a orario di cena, a pranzo lo spedisco da sua mamma a meno che non venga e prepari cibo anche per me o mi dia una manocol bimbo durante la sua ora di pausa … Per ora la passa giocando con il tablet oriposando e dubito che glielo permetterò ancora!!! B-)