- Questo topic ha 777 risposte, 23 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Simona.
-
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Io appena fatti entrambi (bitest + dna fetale), ma il bitest per me era gratuito 🙂
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINCi sono diversi tipi di fetal dna, ovviamente tutti a pagamento, quello completo costa quasi 1000 euro e onestamente questa cifra non me la posso permettere, penso di fare quello da 400 euro che non è completo però dice quelle più comuni diciamo
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Ciao io faccio ecografia per translucenza nucale (che è quella che fai anche nel bi test) + dna
Frari92PartecipanteVoi fate bitest+tn e pure il fetal dna? Io lo devo fare nella prossima settimana ma ancora sono indecisa
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINÈ stata forte la botta? Stai tranquilla cmq per l ansia è normale!
Laura0324PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferGrazie mille per le preziose info!! Valuterò un po’ perché in effetti 50/100 euro in più sono abbordabili e se i tempi sono diversi mi vale di certo la pena.. ma anche quello che hai fatto non costa tanto di più, se in più si può fare il prelievo anche di pomeriggio potrei prenderlo in considerazione, anche perché entro di ruolo a scuola quest’anno, non ho ancora detto niente e prendere un’altra mattina mi scoccerebbe troppo. Grazie ancora!
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi sto prendendo una tisana ora per calmarmi ti ho detto tutto!
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOltre all ansia aggiungo che sono pure scivolata di culo a terra! Non lo fa male niente ma mi sono fatta un pianto isterico per lo spavento!!! Già non sento niente… mo pure questo… ci mancava… mi devo preoccupare??😟
AnonimoInattivoIo non so Come debellare l’ansia!!!! Qualcuno ha consigli???
Frari92PartecipanteBuon pomeriggio, ho fatto la visita stamattina, il piccoletto è una settimana più grande ed è 3 cm. Abbiamo sentito il cuoricino ed è tutto movimentato. Devo continuare a prendere solo l acido folico e nient’altro per adesso!
JuliferPartecipanteLaura senti qui a Pisa (che è tutta particolare perché è un ospedale universitario e fanno tutte le cose diverse, quindi magari al Versilia ti trovi meglio, anzi SICURAMENTE) puoi prenotare solo direttamente in ospedale in Ginecologia con il risultato del bitest in mano, appena esci dal bitest. Mi hanno trovato l’appuntamento in 5gg (quindi buono), ma per come sono organizzati male qui mi ha detto che perderò tutta la mattina (io ho un bimbo piccolo di 1 anno e mezzo e non so come organizzarmi per così tante ore al momento, l’asilo comincia il giorno dopo)… Quindi sono andata a casa e ho cominciato a chiamare i laboratori privati che fanno dna fetale e mi sembra che il Neobona (lo fanno anche a Synlab a Pietrasanta) sia quello che costa di meno…il pacchetto che offre le stesse cose dell’ospedale costa 450/500€ contro i 400€ del pubblico (il pacchetto comprende le tre trisomie principali e le aneuploidie dei cromosomi sessuali). Poi ho fatto un tentativo con quelli del test che feci per il bimbo che ho già e li ho chiamati alle 12.30, alle 15.30 è venuto l’infermiere a casa a farmi il prelievo e fra 6gg lavorativi ho il risultato, costa 560€ ma va bene così, forse ce lo rimborsano in parte, dsi chiama Aurora
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura0324Io prendo progesterone la sera fin dall inizio per precauzione.
Per i sintomi io non ci capisco più nulla.
Seno ormai non dolente a tratti più grosso … crampetti spariti …
Ieri un po’ di nausea la mattina ma ero in auto e non so se perché comunque sto mangiando all estero nonostante cerchi di farlo nel modo più sano possibileIer Ei una prima perdita banchina. Ma poi stop
Attendo ormai il rientro per fare le beta.. oggi entrò nella 10 settimana…(o almeno lo spero)
Ieri ho preso un po’ di vento freddo in pancia e mi sono spaventata ma spero che non causa danni. Ho cercato di proteggere il pancino poi possibile e mettermi a riparo
Comunque non si può vivere con quest ansia!!!
AnonimoInattivoAnche noi fermi senza rapporti. Al momento abbiamo lo stop ed anche io progesterone mattina e sera, mi fa sentire sicura. Ritornando invece ai sintomi… Nessuno da circa una settimana!!! Ho solo insonnia la notte e il giorno giustamente sono un po’ stanchetta.
Laura0324PartecipanteNo, io ho avuto doloretti dall’inizio, quindi prendo il progesterone tutte le sere per sicurezza dal giorno del test, anche se la ginecologa che mi ha guardato lunedì scorso ha detto che non ci sono motivi visibili per farlo.. però continuiamo fino alla fine del primo trimestre così anche io sono più “tranquilla”.
Il sangue invece l’ho visto solo le due volte che sono arrivata all’orgasmo.. non era molto ed è finito in 3/4 ore ma era rosso vivo e mi sono spaventata molto. Vorrei riprovare ma per ora ho veramente paura di rivederlo.. non mi darei pace se poi succedesse qualcosa, quindi penso che aspetteremo almeno la fine del trimestre..
Laura0324PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferSe non ti scoccia potresti dirmi anche con chi hai deciso di farlo da privato? Visto che mi dici che spendi poco di più in caso mi tengo le alternative aperte!
Laura0324PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferUna mattinata per un prelievo?? Oddio, speravo di non dover prendere altri giorni a lavoro dato che ancora non l’ho detto ma mi organizzerò.. vorrei riuscire a risparmiare il più possibile! Hai mica il numero? Vogliono i risultati del bi test prima?
Grazie per le info! E sono contenta che il bi test ti sia andato bene!
Rainbow2023PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura0324Il mio ginecologo mi ha totalmente vietato rapporti, non so fino a quando, credo per i primi tre mesi. Le mie perdite non erano abbondanti, ed erano scure ora mi succede solo 1/2 volte al giorno magari solo di sporcare la carta per pulirmi una volta urinato. Ma è un mix tra muco e qualche goccia di sangue. Non ho avuto dolori né altro fortunatamente. Non vedo l’ora di fare la visita lunedì per essere cerca che continua ad andare tutto bene 🍀
JuliferPartecipanteIo come impedimento principale al sesso ho la nausea perenne 😓 Peró 2/3 volte in 2 mesi siamo riusciti…l’altra gravidanza abbiamo fatto astinenza quasi tutti e nove i mesi 😅😅
P.s. Bitest andato bene! Per Laura: per il dna fetale mi hanno dato appuntamento direttamente a Pisa nel solito posto dove ho fatto il bitest per lunedì prossimo…ma siccome ci vuole una mattinata per il prelievo e io non me la sento di stare una mattinata lì, ho deciso di rivolgermi al privato… Pago poco di più ma vengono a casa a farmi il prelievo, lo so che è una scelta assurda ma non so dove mettere il bimbo e non me la sento di stare ore in ospedale per un semplice prelievo
Laura0324PartecipanteVedo che abbiamo tutte una grande attività intima! Anche a me hanno dato l’ok per ricominciare ma non so se me la sento.. anche se la mancanza comincia a farsi sentire, non solo per il marito! Forse aspetterò anche io la fine del primo trimestre… vediamo giorno per giorno come mi prende!
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Ciao, anche io! Astinenza almeno fino si tre mesi!! Troppa paura!! Anche se la dottoressa mi ha dato ok!!
Domani 10 settimane!
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura0324Ahah allora non sono l unica, sono in astinenza dal positivo praticamente, ho troppa paura non riesco proprio, povero marito!
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rainbow2023Ciao, io ti posso dire che a me le ha fatte interne per tutti i 9 mesi, però avevo la placenta previa e il collo dell utero molto alzato quindi ad ogni visita faticava a vedere, inoltre mi ricordo che alla premorfologica che l eco era esterna il dott mi ha “rimproverato” perché usavo la crema per le smagliature e con l eco esterna non riusciva a vedere bene.
Laura0324PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rainbow2023Ciao! Anche io oggi 10 settimane precise! Io per ora le ho fatte tutte interne.. ne ho fatte anche più del dovuto perché avevo avuto delle perdite post rapporti sessuali però dopo le ecografie non ho mai avuto perdite. Magari fai presente al tuo ginecologo questa preoccupazione.. A me hanno detto che comunque le pareti sono più sensibili e, essendoci più apporto di sangue, possono capitare delle perdite quando c’è una stimolazione. Mi hanno anche detto di andare al pronto soccorso solo se le perdite sono abbondanti tipo ciclo e corredate da crampi.
Capisco le tue remore perché dopo la mia esperienza è un mese che sono in astinenza proprio perché ho paura, nonostante all’ultimo controllo mi abbiano detto di riprendere una vita normale!
In bocca al lupo!
Rainbow2023PartecipanteCiao a tutte io con oggi sono alla 10 settimana ☺️ vi volevo chiedere un cosa, ma voi le ecografie le fate transvaginali o esterne? Vi chiedo perché il mio gine ha detto che per controllare il collo dell’utero lui le fa fino a 30 settimane transvaginali ma ho visto che molti fanno solo la prima eco interna e poi tutte esterne. Chiedevo anche perché a causa dell’eco interna ho avuto delle piccole perdite che mi hanno allarmata subito ma fortunatamente dopo un rapido controllo hanno appurato che il fagiolino sta bene ed è un super movimento 🍀 . Ora ho timore che ogni volta che mi farà l’eco interna avrò di nuovo perdite e devo stare sempre sul chi va là.
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Si è un misto… spero sia quello… mi sembrava strano solo che fino ad ora ho avuto dolorerei e crampi quando L avevo nella parte dove è fagiolino(sinistra) ora lo sento dal lato opposto … Bha😟