- Questo topic ha 777 risposte, 23 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Simona.
-
Frari92PartecipanteBuongiorno, pure io dovrò fare shopping il problema è che in Sicilia fa ancora caldissimo non vorrei comprare roba estiva che tra qualche mese non potrò più mettere 🙁
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferBuongiorno, si anche io perdo tanti capelli, ma anche per la prima gravidanza ne perdevo tanti, però sono belli lucidi!
Laura0324PartecipanteBuongiorno a tutte. Io ho translucenza stamani e prelievo del dna oggi pomeriggio 🤞
La nausea ormai solo la sera e la stanchezza si è affievolita per fortuna!
Ho perso due chili (sono seguita dalla dietista perché ero già parecchio sovrappeso quando sono rimasta incinta) ma la rotondità è diversa e i pantaloni non mi entrano proprio. Mi sacrificherò con un po’ di shopping!
JuliferPartecipanteFrari no io non ho notato un cambiamento nell’incendiabilità, ma sono molto molto incendiabile di mio 🤣
P.s. Altro sintomo: sta crescendo il seno ora tutto insieme! Mi bruciano anche i capezzoli
P.s. Sto perdendo tanti capelli, ma forse è colpa dell’autunno?
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaNoi volevamo fare il dna fetale per il fatto che il bitest non è molto affidabile sono solo probabilità alla fine e in ogni caso si deve fare l amniocentesi in caso di positività quindi sono ancora indecisa 🙁 mi hanno parlato del dna fetale easy costa 300 euro e dice le trisomie meno rare
SimonaPartecipante
SimonaPartecipante
SimonaPartecipanteCiaooo, complimenti Julifer, hai fatto la coppietta..
Io per quanto riguarda i sintomi di meno ma ci sono sempre. Insonne anch’io ma ero già abituata dalla prima gravidanza. Oggi riturato esito bi test, tutto ok!
Anche io ho deciso di non fare dna fetale.
Per quanto riguarda il vestiario tutto ok visto che ho solo perso chili.
Voi aspettar rutte il quarto mese per dare la bella notizia?
Frari92PartecipanteBuongiorno, pure io vomito un po’ meno rispetto a prima e dormo poco, però ho una cosa “nuova” non mi possono parlare che prendo subito fuoco cioè mi sale il nervoso facilmente, io già di mio sono nervosetta ma così è troppo, penso siano gli ormoni 🙁 anche voi scattate subito?
JuliferPartecipanteCiao a tutte! Io sono a 14+4 e ho meno nausea (complice anche il fresco), digerisco di nuovo cose semplici, non vomito da circa 1 settimana 🥳🥳
Peró ho tanta insonnia…di cui ho sofferto anche per le altre gravidanze, mi sveglio con niente e non riesco più ad addormentarmi per tutta la notte…Ho anche un bimbo malato in casa da una settimana, sono esausta perché non recupero mai 😓😓
Io dna fetale e bitest già fatti: femmina ❤️ (io ho un maschietto qui con con me di un anno e mezzo)
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
Eva23PartecipanteCiao mamme 🙂 io la settimana scorsa ho fatto il bitest e mi hanno ridatato essendo il bimbo più grande 🙂 oggi sono a 14+4.
Il test del DNA (anche per il costo elevato, qui da me non lo trovo sotto i 600€) abbiamo scelto di non farlo.
Ho visto il bimbo, si muoveva un sacco, è stato super emozionante. Io sono alla terza gravidanza (ultima nel 2014) e forse per quello o perché cmq sono già robusta di mio ma non mi entra nulla. Sono dovuta andare a fare shopping premaman. Io in questi giorni una fortissima insonnia, accompagnata da perenne mal di testa. Speriamo passi 😞
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Frari92Io idem, ero 58kg e ora 61 ma ho sempre fatto sport, ora dato che i miei 2 sport non posso più farli ( arti marziali e cross Fit), però i miei soliti pantaloni non mi entrano e mi vesto larga. Ma il pancino è più rotondo…come se avessi mangiato qualcosina in più.
SPINPartecipanteIo ho preso 600 gr e basta, però il bacino e più rotondo difatti comunque i pantaloni non si chiudono almeno quelli più stretti speriamo bene🫶🏻
Frari92PartecipanteDa me si nota la pancia rispetto a prima però mi sono pesata ora ho preso quasi 3 kg..anzi rispetto a prima mi è diminuito l appetito prima avevo sempre fame
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Allora qualcosina mi va stretta nonostante di peso non sia aumentata (la mia ginecologa mi ha detto che questi primi mesi non devo prendere kg max 7 tutta la gravidanza….)
Cerco comunque di usare roba larga per nascondere.. ma essendo già robusta di mio diciamo che non si vede😅
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINMa riesci ad usare i soliti vestiti? A me non entra nulla più, non mi chiudono, io bello che ancora non lo sa quasi nessuno e mi devo sentire dire che sono ingrassata!
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92io sono nell 11 settimana a 10+5
personalmente non sono una persona magra ma ho già di mio un pò di pancetta! però il mio compagno dice che vede il bacino più rotondo… io francamente non vedo niente…
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo oggi sono a 11+2, ancora devo prenotare Il DNA fetale, oggi dopo tanto ho fatto le prime analisi ma sono sicura che mi esce qualcosa nelle urine perché bevo pochissimo! Ma da voi si vede la pancia?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Frari92Oggi anche io piccole fitte al basso ventre. Come se dovessi andare in bagno….
È stamattina primo vomito alla 11+3. Ho preso gli integratori che ultimamente mi fanno una puzza immensa e ho rimesso dopo 10 minuti.
Poi il mal di pancia e come se fosse un mix da ciclo e ansia.
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINÈ normale avere paura, la gravidanza porta ansia. Io questa rispetto alla prima sono più tranquilla
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Fra due settimane.
in quella visita se tutto è ok faccio anche translucenza nucale e poi dna fetale.Si probabilmente è normale … settimana scorsa ho fatto beta ed era coerente con la 11 settimana ( più basse rispetto alle precedenti) ma anche qui è normale che dalla 10 in poi iniziano a scendere e quindi a dimilinuire i sintomi.
Probabilmente mi agito per niente.. ma avendo brutta esperienza alle spalle ho davvero tanta paura!
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINMa diciamo che più andiamo avanti con le settimane più si riduce il rischio di aborto spontaneo, quando hai la prossima visita? Io devo aspettare la fine del mese
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92la minzione di notte diciamo è l unica cosa che ho, e un pò di stanchezza generale. Ma il seno da una settimana è grande ma non mi fa più male (prima se toccavo lateralmente mi faceva male).
sulla minzione non ci conto come sintomo, nella gravidanza precedente purtroppo finita con un aborto a 6 settimane, continuavo cmq ad andare in bagno.. quindi non mi affido a quello.
se in questi giorni non sento qualcosa mi sa che faccio una capatina al PS … 🙁
Frari92PartecipanteBuongiorno, anche io a volte sono senza sintomi, altri giorni mi viene il vomito però leggero rispetto a prima, altre volte ancora invece ho tipo fitte al bacino o alla pancia. Di notte faccio avanti e indietro per la pipì, ancora non sono riuscita a smettere di allattare quindi mi sento stanca spesso 🙁
SPINPartecipanteCiao Mamme come va?
Io mercoledì entro nella 12 settimana e questa che sta passando è stata davvero strana… niente sintomi… oggi un po’ di mal di pancia tipo ciclo.. mi sento bene e mi sento non incinta praticamente… visita fra due settimane… ho letto che usa normale che i sintomi si affievoliscono .. ma quanto è dura mamma mia.. spero stia procedendo tutto per il meglio😟Voi come state?