- Questo topic ha 777 risposte, 23 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Simona.
-
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura0324io non li ho mai avuto.. prima silenzio ( ed ero preoccupata) ora qualcosina (e sono preoccupata) insomma si vive di ansia!
giovedi ho la visita di controllo ma la mia gine che è capo reporto di una clinica a Milano mi ha detto che se voglio stare tranquilla di passare da lei in ospedale che mi fa sentire il battito per tranquillizzarmi !
Laura0324PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINCiao! Senti io ho dolcetti dall’inizio della gravidanza! I primi 10 giorni dal test erano anche abbastanza forti, infatti ho fatto progesterone per tutto il primo trimestre.
Ora ho doloretti al basso ventre, a volte come fitte da ciclo, ma non durano tanto tempo. Quando faccio sforzi, cambio posizione sono più frequenti.
Mi hanno detto al pronto soccorso di preoccuparmi solo se il dolore dura a lungo e se non è successivo a un movimento fisico.
Comunque concordo, anche io ultima visita il 25 settembre e devo ancora aspettare una settimana.. non ne posso più! In compenso comincio a sentire tipo palpitazioni e leggerissimi movimenti!
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINIo ho avuto dolori al basso ventre fino a qualche giorno fa (sono alla 18°settimana) e il ginecologo mi ha dato magnesio da prendere per rilassare l’utero e i dolori sono del tutto spariti. A volte la sera mi sento un po’ di pesantezza ma il ginecologo mi ha detto di mettervi sul fianco sinistro ed effettivamente mi passano subito. Prova a chiedere a lui, so che il magnesio aiuta tanto in gravidanza. Comunque è normale sentire dei dolori perché l’utero ti espande sempre di più quindi secondo me puoi stare tranquilla
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINcome non detto! da questo week end ho dei lievi dolori come se fossero spilli al basso ventre soprattutto di notte quando cambio posizione! voi che tipo di dolori avete?
poi vedo la pancia diversa.. prima era più appuntita ora è più spostata verso su.. speriamo stia andando tutto ok… quasi 5 settimane di attesa per la visita sono troppe!!!
settimana 16+5
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SabrinaSe pensi questo non dovresti mangiare nulla se non fatto con le tue stesse mani… Vivitela normalmente e basta così come hanno fatto tutti….
È ti parla un ansiosa,Ma le tue sono paranoie non ansie…
Stai serena che ancora il nostro traguardo è lontano….
SabrinaPartecipanteRagazze ci sono anche io per fine marzo 2024! Sono a 18 settimane. Volevo chiedervi ho un dubbio per la toxoplasmosi: ho ordinato una pizza con salsiccia e patatine fritte (mai presa ma ne avevo voglia) e dopo averla mangiata mi sono venute 1000 paranoie. La salsiccia aveva uno strano sapore che mi ha disgustata, ma suppongo che essendo stata cotta in forno a legna ad alte temperature non ci siano problemi ma le patatine le hanno messe dopo con le stesse mani con cui hanno preso pomodori, prosciutto, basilico ecc. Secondo voi devo preoccupare?
Ma anche voi siete in ansia come me?
Non riesco proprio a godermela questa gravidanza, non si vede la pancia e non sono ingrassata nemmeno di un grammo, anzi forse sono dimagrita un paio di etti.
Voi come la state vivendo?
Laura0324PartecipanteHai l’ostetrica o la ginecologa del consultorio che ti segue. In caso di dubbi io me li appunto e aspetto la visita successiva, in caso di bisogno si può provare a chiamare il consultorio ma a seconda della necessità si va direttamente al pronto soccorso.
In più, io in obesità sono seguita gratuitamente anche dalla dietista della diabetologia dell’ospedale con esami in più e controlli periodici anche post parto. Ho ripetuto l’urinocultura 3 volte perché contaminata sempre gratuitamente.
Comunque io avevo avuto perdite ematiche intorno alle 6/7 settimane e al pronto soccorso mi avevano detto di farmi controllare dopo 10 giorni. Passato il tempo sono andata direttamente al consultorio e quando si è liberata una dottoressa mi ha visitato in modo accurato.
Certo il rapporto col proprio ginecologo è un’altra cosa.. almeno per me che ho sempre avuto lo stesso, c’è confidenza, c’è fiducia e rispetto. Però il mio è arrivato a chiedere 250 euro a visita e non sarei riuscita a permettermi una gravidanza! Al consultorio invece davvero tutto tutto gratis! Le ecografie le ho trovate frettolose.. nel senso che loro vedono di sicuro tutto quello che devono, quindi non sono superficiali, però te non hai tempo di renderti bene conto e non ti danno soddisfazione. Per il resto niente niente da eccepire! Anche il corso preparo è gratis!
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferMa non hai una gine di riferimento? Se hai bisogno vai direttamente al pronto soccorso?
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92No, non paghiamo nulla..Ogni mese ci fanno ripetere gli esami del sangue, poi c’è una visita con medico o ostetrica mensile, poi c’è il bitest, la morfologica e la visita di accrescimento in ospedale gratuite, anche il tracciato, il tampone pre parto, tutto gratis. Il dna fetale costa 400€ per chi è a basso rischio al bitest e 200€ per chi è a alto e medio rischio al bitest… Insomma per questi aspetti siamo davvero fortunati!
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferNemmeno la morfologica pagate? No vabbè per la prossima gravidanza mi trasferisco li! Il centro dove andrò a farla io si prende 300 euro
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Ah ecco vedi! A me la sera prima di partorire me l’hanno misurata e doveva essere massimo 2,8kg…è nato 800grammi di più e mi sono anche lacerata tutta per bene 😅
Ho fatto la morfologica oggi a 20 settimane e ha scelto l’ospedale la data sapendo la mia DPP (io sono quella che sta in toscana e abbiamo tutte le visite gratuite e fatte direttamente da usl o ospedale)Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Capito. Io sono preoccupata proprio perché non sento niente …ma la ginecologa ha detto che è normale e che vuol dire che tutto è ok! Speriamo .. prima gravidanza (arrivata fino a qui) quindi non ho confronti .. visita giovedì speriamo bene!
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferSi di mia figlia dicevano che se fosse nata di 40 settimane sarebbe arrivata a 4 kg passati invece è nata di 37 settimane 2880! L importante è che cmq stanno bene e non ci sono problemi! A quante settimane l hai fatta la morfologica tu?
JuliferPartecipanteOggi ho fatto la morfologica, va tutto bene, confermata Femmina, placenta anteriore… È un po’ più piccolina, ma tanto anche mio figlio risuktava sempre piccolo nelle eco e poi è nato a 40+2 di 3,6kg. Alcune amiche invece le hanno indotte per bambini nella pancia enormi e poi son nati di 3,2kg
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
JuliferPartecipanteCiao a tutte! Frari mi dispiace per l’insonnia…io ne ho sofferto tanto nel primo trimestre 😓 Ora va meglio, complice il freddo che mi fa dormire meglio e il fatto che cerco di stare sveglia fino a tardi così poi non mi sveglio alle 5, cosa che odio!
mamyPartecipanteSi esatto ed io seguo il consiglio della ginecologa
Sono mamma di Andrea (20 anni) Elisa (18 anni) Filippo (1 anni e 9 mesi circa)
Frari92Partecipante
mamyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Ho 45 anni e la ginecologa mi ha detto che la devo fare.
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINA me ogni tanto fa male sotto la pancia infatti ogni 3 giorni faccio le lentogest. Poi se faccio sforzi non riesco più a muovermi
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rainbow2023Noi abbiamo scelto il nome di mia figlia praticamente che ero quasi di 8 mesi perché non riuscivamo a trovare un nome che piacesse ad entrambi l unica cosa che avevamo in comune è che il nome non doveva essere molto comune. Penso che per scegliere questo del maschietto ora ci impieghiamo almeno altri 4 mesi. Io e mio marito siamo il giorno e la notte proprio quando si dice gli opposti praticamente parlano di noi
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Io a livello di dolori zero proprio ma la notte non dorme perché vado in bagno in continuazione e poi lavoro tutto il giorno e alle 10 crollo come le vecchiette!
Frari92Partecipante
Frari92PartecipanteBuongiorno a tutte, per insonnia è praticamente sono una zombi poi magari il pomeriggio ho sonno e mi faccio 2 orette ma di notte proprio e mi vengono pure i crampi nei piedi la notte! Pure da me la pancia si vede molto ormai praticamente lo sanno già tutti, ci sono momenti che è durissima e momenti che è più molla ma dipende dalla posizione del bimbo penso. Come energia zero mi stanco subito mi viene il fiatone pure a fare le scale
SPINPartecipanteAnche la mia cresce, e mia madre quando facciamo videochiamate dice che la vede. Io ancora non mi rendo conto ma anche il mio compagno dice che c è! Settimana prossima dovrò dirlo a lavoro )sto aspettando la visita per essere tranquilla anche perché non so più come vestirmi!… dopo la visita inizierò a dirlo agli amici… speriamo bene!!!
mamyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaA parte le nausee che vanno e vengono sto bene, oggi ho l’amniocentesi e incrocio le dita che vada tutto bene.