Buongiorno ragazze, Susanna, mi fa piacere sapere che sia stato un episodio isolato, potrebbe essere stato causato da un rapporto o anche se magari hai un po’ di cistite, o semplicemente una piccola perdita isolata, comunque tieni sotto controllo.
Purtroppo per il naso chiuso non c’è nulla di realmente efficace durante la gravidanza, l’acqua di sornione non mi ha mai fatto nulla, quindi dormo quasi seduta e tanta pazienza…
Argomento candida: durante la scorsa gravidanza è stato terribile si ripresentava ogni mese circa, e ne terzo trimestre ho sofferto tanto perché gli ovuli non facevano molto, mi hanno detto che durante la gravidanza si è molto più esposte a prenderla perché lo stravolgimento ormonale altera la flora batterica vaginale e crea spesso problemi intestinali.
Possiamo aiutarci con l’alimentazione, evitare zuccheri , latticini e i lieviti. Anche i rapporti non aiutano.
Purtroppo mi sì é ripresentata anche questa volta, per ora ho risolto con una terapia di ovuli, speriamo non ritorni…
Per quanto riguarda il sesso in gravidanza fa tanto bene😉 l’importante è trovare posizioni per non fare pressione sulla pancia
Se qualcuno conoscesse un rimedio valido per il naso chiuso sarebbe la mia salvatrice😅