- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Redazione.
-
SabrinaPartecipante
KarenPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaCaspita! Non ci voleva anche la diarrea 😔
Anche io come Sabrina mangio quello che mi sento di mangiare perché non tutti i giorni sono uguali. Anche se al momwnto la nausea persiste sopratutto per il latte lo yoghurt la carne e il melone 🤢
La verdura invece é sempre gradita dal fagiolino. I fatti mi capita di mangiare insalata anche per merenda 😆
Cmq quando non ne posso proprio più prendo delle pastiglie che ho preso in erboristeria, sotto consiglio della mia naturopata , sono miracolose 🙏
Ora vado a cercare la borsa e ti mando la foto! Per la diarrea non saprei, prova a chiedere consiglio al medico di base o a un ginec.
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaEh lo so cara! Con la prima gravidanza era uguale…🤢🙈
GAIA 🤞🏼PartecipanteHo già individuato un ginecologo per le eco “mensili” o che voglio fare per mio sfizio.. avevo un ginecologo, ma mi ha nascosto cose che avremmo dovuto sapere prima, in modo da poter fare subito PMA e non perdere tempo.. per quanto riguarda l’eco del primo trimestre l’ho prenotata in ospedale il 9/9 ma ho prenotato anche la traslucenza, da privato, per il 13/09 e mi dispiaceva farle così vicine e allora pensavo di anticipare quella in ospedale e farla a metà/fine agosto tornata dalle ferie!
Nella speranza che venerdì mi confermino la gravidanza 🤞🤞
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaAssolutamente non devi stare a digiuno! Aumenta si la nausea!per questo ti ho detto dei tanti spuntini .. perché altrimenti peggiora!
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaIo ho la nausea anche se sto lontana dal cibo! Addirittura aumenta se sto a stomaco vuoto 🤦🏽♀️
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaCiao natalia! Io la nausea sto provando a combatterla evitando di mangiare e tenermi vicino cibi che me l aumentanono( ogni giorno è uno diverso) bensì cercare di mangiare quello che mi va ( vado di stomaco proprio😄) faccio piccoli spuntini ogni 3/ 4 ore. Molto graditi i crekers integrali , frutta ma a volte qualcuna mi infastidisce . Per la diarrea non so aiutarti perché è più probabile essere stitiche. Forse è meglio che senti il medico per evitare disidratazione!
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GAIA 🤞🏼Sai già da chi farti seguire?non per scoraggiarti ma io stavo andando da un privato, e tutte le prescrizioni dove o andare a farmele fare dal medico di base 😐 mentre se fai in ospedale fanno direttamente impegnative e appuntamenti successivi. Vero è che di questi tempi potresti trovare un po d attesa però.. l importante è che ora prenoti già la traslucenza nucale e i relativi esami d sangue .potresti i tanto chiamare il medico e farti questa impegnativa . Dovresti fare questa visita tra la 10 e la 13 esima settimana.
@benvenuta Viviana e @silvia 😊💐
NataliaPartecipanteBuongiorno mammine! Chi come me con la nausea a non ne posso più e la diarea?! Cosa fate x la nausea? Ho un senso di stomaco girato al contrario 🥴 molto fastidioso…🤢🤢
GAIA 🤞🏼PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaTi ringrazio molto! Infatti venerdì chiederò, altrimenti chiedo a qualcuno di privato, anche se mi scoccia..
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GAIA 🤞🏼Eccole,tsh a parte perché non esente
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GAIA 🤞🏼Ciao gaia! Ti mando un immagine perché faccio prima ma bada bene che la mia dottoressa è una capra quindi:ci sono 2 tamponi per la ricerca della camicia perché no ho fatto perché dove ho fatto gli esami del sangue non li fanno perciò chiederò poi in ospedale ( dove mi seguiranno )se è necessario farli e dovrò farmeli nuovamente ricettare. In più il gine che mi ha fatto la prima eco mi aveva consigliato di fare anche il tsh per valutare la tiroide. Avrò i risultati il 10 perché ahimè l urinocoltura richiede tempo . Comunque penso che tu possa chiedere aiuto al centro di pma anche se il percorso è concluso , o da chi ti farai seguire poi😊
VivianaPartecipanteCiao a tutte!
Oggi entro nella settimana settimana.Per il momento nessuna nausea. Solo qualche perdita da impianto. Domani prima visita di controllo 🤞🤞🤞
Data presunta del parto 23 marzo!
GAIA 🤞🏼PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaCiao Sabrina, se non è un disturbo posso chiederti che esami hai fatto per il primo trimestre? Io avrò la prima eco venerdì con il centro con cui ho fatto PMA per chiudere il percorso con loro e sicuramente mi diranno qualcosa.. Il mio medico di base non mi ha prescritto nulla, mi ha solo detto che devo stare tranquilla e rilassata, non serve nessun esame (secondo lui)… siamo proprio messe bene ragazze per via di medici di base 😂
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarenBuongiorno karen! Ah ecco non è solo il mio medico cosi🤣 io sono riuscita a prenotare una visita in ospedale ( mai fatta al pubblico) per il 17. Perché aspettare il 1 settembre pera tn mi sembrava lontanissimo! Nel mentre ho fatto gli esami del primo trimestre che ritirerò settimana prossima e il 18 quelli per il bi test da portare il 1 settembre per la tn. Questo mese credo sarà infinito,per me che ho cambiato completamente la mia routine😭
KarenPartecipanteBuongiorno a tutte 👋🏽
Hai fatto bene Sabrina! Si, anche il mio medico di base non voleva farmi le impegnative… ho dovuto insitere. abbiamo anche avuto una discussione per una sua risposta sbagliata ..quindi penso che alla fine ha ceduto, per farsi perdonare 😂😂
Questa settimana devo fare gli esami del sangue per portarli alla visita del 12 🤞🏾🤞🏾
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarenEhi ciao karen! Hai fatto bene a prenotate ma io al massimo sono riuscita a prenotare la tn che ero alla 5 settimana, perché conoscendo la situazione dell ssn mi sono portata avanti, ma fin ora era il medico di base a dovermi fare le impegnative e non voleva farmele per le visite del secondo trimestre. Ora dalla prossima visita prenderà tutto in mano l’ ospedale e mi faranno impegnative e mi daranno direttamente l appuntamento per morfologica ecc, meno male.
KarenPartecipanteFederica mi si é spezzato il cuore quando ho letto il tuo messaggio, Mi dispiace veramebte tanto! Mi auguro che l’incubo finisca il prima possibile e che arrivi presto il tuo arcobaleno ❤
Ti abbraccio
KarenPartecipanteCiao a Tutte!! Benvenute nuove mammine 🙋🏾♀️
Mi sono persa via e non sono più riuscita ad entrare nella chat…Natalia mi dispiace moltissimo per lesperienza di ieri. Capisco benissimo dato che anche io ho avuto a xhe fare con dei gine. Freddi e mi sono sentita molto sola!
Per fortuna hai già, rimediato, mi fa piacere 😊
Ancora pochi gg e sentirai il battitino del tuo fagiolino 😍
Auraa, vedrai che andrà tutto bene!! anche io conosco donne che hanno avuto il covid in gravidanza ed é andato tutto bene mi hanno detto xhe il fagiolino dentro la sacca é ben al riparo.Cmq per esperienza personale le prossime visite e la diagnosi prenatale io mi sono già portata avanti ragazze! Qui da me é sempre un problema prenotare le visite con il ssn, gli ospedali sono sempre saturi. Con la precedente gravidanza avevo aspettato e mi sono ritrovata in un incubo…ho dovuto fare i salti mortali per prenotare la TN perché non c’era posto neanche da privato. Poi é andata com’è andata e non ho più avuto bisogno di altre prenotazioni. Invece questa volta ,appena ho scoperto di essere incinta, mi sono fatta fare le impegnative dal mio medico di base 😁
La ginec. Al consultorio era sorpresa di sentire che mi ero portata avanti 😂
L’ultima visita l’ho prenotata per Dicembre, tra natale e capodanno,quella del settimo mese.
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaTi mando un mega abbraccio Cara❤❤❤❤arriverà anche per te il tuo arcobaleno….
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaHai ragione è la prima cosa che ho detto al dottore, il suono più bello che ho sentito in vita mia❤️
Non smettere mai di crederci
EleonorasPartecipantecavolo, mi dispiace tanto Federica cerca di farti forza e vedrai che il sole arriverà e sarà splendente. Tutte lo meritiamo. Un abbraccio virtuale😘😘😘
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia😍😍 il battito è il suono della vita! Sentirlo ti riempire il cuore d’amore e gli occhi in lacrime di gioia! Che emozione!!!
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCara ti mando un forte abbraccio! Mi dispiace tantissimo!
Viggy37PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaTi abbraccio, non ci sono parole.
Sono mamma di Émile (8 anni) Marcel (2 anni e 10 mesi circa)