- Questo topic ha 2,989 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Manuela.
-
CeciaPartecipanteCiao ragazze, ho fatto il prelievo del sangue per il duo test e mi sono arrivati i risultati, avrò l’eco per la TN venerdì. Sapete se ci sono dei valori di riferimento oppure i risultati sono interpretabili solo con i valori dell’ecografia? Se i valori fossero troppo alti o troppo bassi secondo voi metterebbero l’asterisco?
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreRandre anche io ho malditesta da una settimana! Mai avuto in vita mia prima…ma ho letto nell’email che ti manda il sito PeriodoFertile che il malditesta è tipico di questa fase della gravidanza 🤞
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
randrePartecipanteIo ultimamente soffro di mal di testa. Capita anche a voi? Purtroppo ho dovuto assumere tachipirina perché non resistevo. Conoscete rimedi naturali ammessi?
LudovicaPartecipanteCiaooo! Tutto bene, sabato ho fatto la visita con TN e in più il prelievo per confermare che vada tutto bene e infatti sta andando tutto benissimo!
Almeno un sospiro di sollievo ero un po agitata! Ancora non si sa cos’è spero di scoprirlo presto 🥰
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreCiaooo❣ qui tutto sembra ok , oggi io sono alla 12 settimana 😍 ancora pochi giorni e ho l’ecografia della TN , speriamo bene che sia tutto a posto 🤞🏻 non voglio dirlo forte ma sembra che la nausea stia calando un pochettino, chissà che finalmente riesco a riprendere i miei 2kg persi, almeno a pranzo sto riuscendo a mangiare qualcosina…
Tu tutto bene?Ragazze Voi come state??
Sono mamma di Alessandro💙 (12 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LoryNon sei obbligata a farlo… Io non ho fatto neanche il bitest… Tanto se il mio bambino ha problemi io non faccio proprio niente… E se anche ci fossero dei problemi di cui è utile essere cmq a conoscenza di sicuro con l’eco morfologica li scopriremo…
AuroraPartecipante
randrePartecipanteLa grande purtroppo mi aveva beccata anche nelle due gravidanze precedenti andate male. Ha sofferto abbastanza e ora va con i piedi di piombo, mi chiede spesso se questa volta sta andando bene.
Anche noi usiamo quell’ App 😍
Non ricordo se ve l’ho detto, ma sono ufficialmente in maternità. Per la prima volta in vita mia potrò accompagnare i miei figli il primo giorno di scuola.. Le altre volte, essendo anche io insegnante, non ho mai potuto godere di questo momento. Piccole gioie 😍
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreChe bello 😍😍😍 invece la mia piccola che tra 9 giorni compie 4 anni si è fondata sulla pancia ad abbracciarla e gli ha detto “ti chiamerò Gaia come me” 🤣🤣🤣 lei è una birbantella, il grande che ha 8 anni invece mi ha fatto scaricare l’applicazione “gravidanza+” , che avevo scaricato nella precedente gravidanza andata male purtroppo, e vuole vedere quanto misura come cresce , e poi vorrebbe già sentirlo muovere dentro la pancia come sentiva la sua sorellina….ma è ancora presto gli ho detto 😅 è sempre con le orecchie appoggiate sulla pancia 🤣
Chiara G hai ragione magari mi da qualche accenno 😍😍 speriamo, con gli altri bimbi ricordo che lo fece il giorno della tn, e non si sbaglia con nessuno dei due…poi si lo scoprii con certezza all’eco successiva……mamma mia la curiosità inizia a prendere il sopravvento 😄
A voi si vede già la panciona? ❣
randrePartecipanteIo spero di scoprire il sesso il 14..saró di 14 settimane, se il fagiolino collabora, potremmo riuscirci.
L’altro giorno abbiamo dato la notizia anche al bimbo più piccolo ed è stato un momento super emozionante. Lui è rimasto a bocca aperta e ora continua a chiedermi come sta il bimbo piccolo, vuole sapere quanto è grande e cosa fa nella pancia. Speriamo mantenga questo entusiasmo anche dopo la nascita🤣🤣anche se dubito. È abituato ad essere il piccolo di casa, anche se in realtà tra poco farà 6 anni.
La grande di 11 anni mi ha beccata immediatamente perché ho smesso di bere prosecco agli aperitivi e mangiare gorgonzola 😁😅. Lei vorrebbe una sorellina, lui un fratellino… Vedremo chi sarà accontentato
AuroraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LoryCiao Lory! Probabilmente la gin vuole assicurarsi che sia tutto ok data l’età. Anch’io come te non sono giovanissima…me credo che tutto debba partire da una scelta personale. Nessun ginecologo può costringerti a fare un esame invasivo che ti carica di ansie e paure per il risultato.
Chiara GPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Ciao Jessy, considera che a me alla eco della TN (fatta a 11+3) la gine aveva azzardato che poteva essere un bimbo e invece è stata smentita dal DNA.. Anche se l’abbiamo visto bene, mi diceva che all’inizio i genitali esterni sono molto simili e che si sviluppano in modo differentr dopo… Però magari ti può dare già un indizio, che poi confermerà o meno alla prossima eco.
Facci sapere come va
LoryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaIn verità non lo so , non me l’hanno mai prospettato come alternativa . Ho fatt il DNA fetale visto che sicuramente è uno screening ma ha una altissima percentuale di sicurezza
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MariaIo ho aggiunto un letto singolo con sponda al matrimoniale (non si apre più bene la finestra e ho dovuto trasferire il mio comodino…) e ho cucito insieme vecchie lenzuola matrimoniali con un singolo. Abbiamo dormito beatamente e comodamente finché c’è stato bisogno!
LoryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy StarA quel punto tutti questi esami non sono serviti a nulla … solo a ritardare l’amniocentesi , capirei se ci fosse 1 solo valore alterato …ma non c’è ne
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Si sarebbe presto ma ho fatto il test del dna completo perché ero troppo curiosa di saperlo non potevo aspettare 🤩 che poi maschio o femmina poco importa l unica cosa davvero importante è che stiano bene… però la curiosità c è sempre 😄
LoryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreForse per scrupolo …non so cosa pensare ! Di sicuro prima di fare un test così invasivo sentirò un altro parere
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferWoow tantissimi auguri 🥰🥰🥰🥰
Mamma mia quante bimbe in arrivo 🥰
Io non ricordo con i miei bimbi quando ho scoperto il sesso ma essendo a 11+5 non credo che lo scoprirò ancora con l’ecografia della tn che farò il 10 settembre ..se non sbaglio sarò a 12+4 e penso sia ancora presto per scoprirlo dall’eco 😪 sono curiosaaaa 😆 i miei bimbi vorrebbero entrambi una femminuccia….per me invece è uguale l’importante è che stia bene e vada tutti bene 🤞🏻
Roy StarPartecipante
SimoPartecipanteWow luna una 💓
Ariel stai tranquilla quando devo farla ?
Mi raccomando facci sapere 🤞❤️Mai smettere di sognare
randrePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LoryIo compio 39 anni a dicembre e farò esami invasivi solo nel caso in cui il bitest sarà molto alterato. Per ora la TN è a posto. Tu hai fatto addirittura 2 screening e sono ok. Non capisco molto la posizione del tuo ginecologo…
Grace🌺PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy StarCiao Roy! Sono felicissima per te!! 😘io stasera di nuovo perdite.. marrone chiaro … è una cosa assurda… mi partono il venerdì sera e mi finiscono il lunedì … sempre a ogni cambio settimana! Che cosa assurda😱🥴 sono molto molto contenta per te comunque !!💫💪🏼❤️
ArielPartecipanteAllora, io nn rischio con villocentesi, faccio un test dna super accurato con accuratezza del 99 al 95 percento … 950 euro………
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
CeciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara GSi ho riletto la brochure, hai ragione te. Forse mi ha detto che è molto affidabile