- Questo topic ha 2,989 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Manuela.
-
AnonimoInattivoIo L ho iniziata ad avere leggera un paio di settimane dopo il ritardo poi è peggiorata tutta insieme… a me quando facevo le punture di plasil mi sentivo peggio perché volevo vomitare ma non ci riuscivo e stavo male per 4-5 ore e piangevo perché non mi riuscivo a liberare…
Ogni tanto mi faceva ridere mia figlia perché io facevo le passeggiate in corridoio dicevo che non ce la facevo più e lei mi seguiva passo passo😂😂😂
Esatto io pure è una settimana senza vomito, ogni tanto qualche conati ma nausea sempre presente… dai che forse ci siamo…
Per L acqua hai provato la gassata? Io uso quella e mi scende meglio rispetto sala naturale, con un goccio di limonePs per fortuna ti ho trovata mi sento meno sola🥰
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl brutto è quello, che troviamo qualcosa che va giù ma poi il nostro corpo rifiuta anche quelle….e pensare che io di solito mangio davvero tutto , non ci sono cibi che non mangio, anzi mi piace sia mangiare che cucinare….cucino sempre volentieri, invece anche cucinare è un incubo così….
Abbiamo davvero bisogno dopo questi mesi di tornare noi stesse…..tu la nausea l’hai avuta subito quando hai scoperto di essere incinta? Io ho iniziato ad averla all’8 giorno di ritardo, dopo 3 giorni ho fatto il test ed era super positivo…..ma da quell’8 giorno , non c’è mai stato un giorno senza nausea….la cosa di cui però sono felice, e che sono ufficialmente 4 giorni che non vomito e non ho nessun conato….mentre prima ero un continuo andare in bagno, con lo stomaco distrutto perché spesso mi venivano tipo 6 conati di fila a un minuto di distanza uno dall’altro, ma non vomitavo…e forse così è ancora peggio,perché non ti dico i crampi allo stomaco…Sono mamma di Alessandro💙 (13 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Ti credo io pure però senza omogenizzato, una volta ci ho provato e niente è andato dritto dritto nel mio amico cesso… ah pure il purè mi fa piacere mangiare… io pensa che dopo questa settimana spero che ne saremo fuori….
Io pure basta minestrine non ne potevo più… ero così nauseata che non scendevano proprio più🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMado lascia stare io 2 settimane fa mangiavo tutte le sere proprio quella con l’omogeneizzato dei bambini 😑😑😑 giuro che per qualche giorno sembrerà assurdo ma era l’unica cosa che riuscivo a buttare giù…pastina stelline barilla e un vasetto di omogeneizzato di pollo della mellin 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Certo che noi con la nausea siamo proprio messe male 🙈 mio marito era schifato a vedere quella pastina 🤣 il problema è che poi a forza di mangiarla mi è venuta la nausea anche di quella 😪Sono mamma di Alessandro💙 (13 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
AnonimoInattivoIo fino a settimana scorsa andavo avanti con le minestrine da svezzamento… mia mamma mi cucinava proprio la pastina della plasmon… oggi ho mangiato pasta e fagioli e un po’ di pesce… ma appena finito la nausea è salita… secondo me mi ha fatto male il the di stamattina perché da dopo che L ho bevuto mi sono sentita peggio… o forse proprio oggi è così…
Esatto mangiamo proprio da ospedale 😔😔
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaA me è capitato spesso invece…..però non adesso in particolare , ma anche negli anni passati….infatti il medico mi aveva fatto fare l’elettrocardiogramma e l’ecocardio….è poi risultato che ho i battiti alti anche a riposo, ma che per la mia età non è preoccupante 🤷🏼♀️🤷🏼♀️🤷🏼♀️ e non c’è bisogno di fare niente 🤷🏼♀️
Magari è stato solo un caso, se ricapita si, parlargliene 😘Sono mamma di Alessandro💙 (13 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi 💪🏻💪🏻💪🏻 oggi comunque a pranzo anche se dopo mi è venuta la nausea ho mangiato volentieri il minestrone….poi va beh dopo un piatto di quello non ho mangiato più nulla…..tu che hai mangiato di buono? In genere nonostante le nausee mangi di tutto a pranzo e cena? Io non riesco a mangiare volentieri la pasta, in qualsiasi modo 😪 preferisco le minestre o il riso in bianco, o tortellini in brodo ..tutte cose così come da ospedale 🤦🏻♀️
Sono mamma di Alessandro💙 (13 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93O sennò dicevano i ghiaccioli quelli piccoli che mettiamo dentro i cocktail per farli più freschi… certo che poi con L autunno alle porte e il freddo forse sarebbe meglio qualcosa di più caldo….
Magariiii 🤩 non ce la faccio più a sentire questo saporaccio in bocca e queste nausee costanti 😔😔😔
Teniamo duro💪🏻
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi ho provato sabato e in effetti sono riuscita a mangiare tutto il ghiacciolo al limone….il problema è che non sento la voglia di mangiarli😔😔 comunque io le voglie le ho solo in questi 2 o 3 giorni perché fino ad ora assolutamente non avevo mai in nessun momento della giornata voglia di qualcosa…..sarà che magari è davvero che dal 4 mese iniziano a calare….speriamo 🤞🏻🤞🏻
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Forse sarà il tempo boh… io oggi sono proprio ko… ma più che altro per le nausee…
Io non vedo L ora di avere le voglie, quando sento parlare di cibo mi si chiude proprio lo stomaco…Ma stavo pensando, per L idratazione hai provato i ghiaccioli al limone? Ho sentito che funzionano
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi diciamo che sappiamo che almeno non siamo le uniche 😄 anche se non è una consolazione….oggi mi sembra anche di sentirmi più stanca tipo gambe molli….boooo….
Prima pensavo che mi è venuta voglia di gnocchi al gorgonzola 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️Sono mamma di Alessandro💙 (13 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
CeciaPartecipanteNon ancora, mi è successo ieri per la prima volta e non la vedrò fino al 5 ottobre. Se continua proverò a chiamarla
AnonimoInattivoA me capita quando sono agitata e in qualche momento di stress… però io so che può succedere perché c é maggiore afflusso di sangue e il cuore pompa di più…
Ne hai mai parlato con la ginecologa?
CeciaPartecipanteCiao ragazze, è da ieri pomeriggio che mi capita di avere le palpitazioni. Durano pochissimo, un paio di secondi di battito accelerato e poi niente. Vi è mai capitato?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Mamma mia che strazio… così è davvero dura arrivare a marzo e non siamo neanche a metà dell opera!
Oggi prego che ci passa il prima possibile perché non è proprio giornata!!!
L unica cosa è farci forza, ma sembra quasi impossibile 😔😔😔
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDiciamo che quando mi è finita la nausea mi è iniziato altro 😪😪😪 ma niente di così fastidioso come la nausea e il vomito….
Praticamente avevo semrpe bruciore di stomaco e prendevo una pastiglia apposta….però credimi che preferivo cento volte quello alla nausea..anche perché comunque mangiavo tutto e non avevo più problemi a bere o mangiare…
Anche io prima ho mangiato ma poi mi è salita la nausea, poi sto sempre attenta a quello che mangio perché ho paura che certe cose mi diano fastidio,….a volte solo la vista di alcune cose mi fa già venire la nausea 🤢Sono mamma di Alessandro💙 (13 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Quanto ti capisco…. Ma nell altra gravidanza dopo che sei uscita ti eri ripresa totalmente? O avevi sempre bruciori o fastidì?
Capirai poi ci sono giorni che mi aumentano i fastidi e mi sento giù perché penso che ne sto uscendo invece ritorno al punto di partenza…
Oggi sono sempre lì li che non so se vomitare o no😔
Quando finisce questa tortura 😢
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi infatti spero sia solo un caso isolato, comunque ho subito preso i fermenti come ha detto il ginecologo , speriamo bene 😘
Il the nemmeno io riesco a berlo infatti, in realtà al mattino da colazione non sto bevendo niente perché uso il latte freddo per mettere i cereali, mangio i cereali ma poi il latte lo lascio, anche se mi dispiace…ma non riesco…
In genere io sono abituata con un bel cappuccino con i biscotti….e ne mangio pure tanti….ma ora niente da fare…ho provato più volte…ma proprio il gusto del caffè mi da fastidio e stessa cosa i biscotti….non vedo l’ora di tornare alla normalità 😐😐 e sopratutto non vedo l’ora di sentir muovere la piccola per essere tranquilla che stia bene 😔😔Sono mamma di Alessandro💙 (13 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Dai jessi che appena si attenua questa nausea riuscirai a farti un bel bicchiere di acqua!!!! Comunque io penso che fino a che è un caso isolato non c è da preoccuparsi, poi se si dovesse ripetere con più frequenza allora si… magari stamattina il tuo intestino ha deciso di non voler digerire bene la colazione…
Oggi ho provato a bere un po’ dì the ma niente mi fa salire di.più la nausea quindi eliminato il the… L unica è la camomilla calda che boh forse mi rilassa lo stomaco e attutisce…Non vedo L ora che si attenui il caldo… mi fa aumentare di più i sintomi😔😔😔
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoI miei bimbi diciamo che giocano insieme essendo in due….si fanno tanta compagnia tra di loro…..ma quando avevo solo il primo, io e lui disegnavamo tanto insieme, cucinavamo, gli leggevo i libri, guardavamo la TV, andavamo a fare le passeggiate in bicicletta…ora faccio le stesse cose con tutti e due e quando invece giocano da soli, soprattutto ora che non sono in piena forma sto a letto a guardare qualche serie TV…a parte che ora che vanno a scuola il tempo per stare tranquilla e poco perché hanno tutti orari diversi quindi sono semrpe su e giù che devo andare a prenderli e portarli….la piccola fa solo il mattino, il grande anche il pomeriggio e viene a casa a mangiare, per cui sono altri giri in più per andarlo a prendere e riportarlo 😗
Jessyyyyy93PartecipanteBuongiorno ragazze, stamattina mi sono svegliata con la solita nausea, ma anche oggi hanno funzionato i cereali kellog’s al cioccolato….però mi è successa una cosa che mi ha fatta preoccupare…..sono andata in bagno come tutte le mattine, solo che stamattina era proprio diarrea (scusate)…non era preceduta da mal di pancia o qualsiasi altro sintomi, semplicemente dovevo andare in bagno come tutte le mattine dopo colazione….non so come mai così però, non mi capita mai….non vorrei che il fatto di bere pochissimo interferisca con l’assorbimento del cibo , non so….ho scritto al mio ginecologo e mi ha detto di non preoccuparmi e di prendere dei probiotici per 2 settimane, poi mi sono decisa a chiedere in farmacia per quell’acqua gel che mi aveva consigliato, visto che bevo poco….alla fine avevano in casa quella già formata nei vasetti tipo yogurt, e ho fatto che prenderla per provare….almeno so che integro dei liquidi….l’acqua oramai sarà un mese che non la bevo pura….bevo solo tisane , tipo una al pomeriggio e una alla sera e stop….
randrePartecipanteIo non ho fatto ancora in tempo ad assaporare per bene il silenzio di casa con i figli a scuola perché appunto siamo tutti a casa🤣. Per la prima settimana, molto banalmente,conto di godermi la pace di casa senza figli 🤣🤣. Poi vorrei iscrivermi ad un corso di acquagym un paio di mattine alla settimana. La grande ha iniziato le medie e alle 2 arriva a casa.. I pomeriggi saranno impegnati tra loro compiti ed impegni sportivi.
AnonimoInattivoCiaooooo, eh adesso con questi sbalzi di temperatura ci sta, anche perché anche noi siamo più delicate in questo momento…
Per chi sta a casa, voi come le passate le giornate? Soprattutto chi ha altri bimbi piccoli… per il momento la mia sta con i nonni e a me le giornate non passano mai… mi date qualche suggerimento su cosa fare anche con i bimbi?Jessiiiiii come stai????
randrePartecipanteCiao ragazze, son contenta di leggere che stiate un pochino meglio!
Noi ci siamo presi un mega raffreddore a causa dello sbalzo termico di questi giorni. Siamo tutti e 4 ko. Tra l’altro si può prendere solo tachipirina 😣😣😣Giovedì io e la bomba grande faremo anche un tampone per sicurezza. Io oggi entro nella 16esima settimana 🥳🥳 sono a metà del quarto mese, evviva!
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RedbetOk grazie..io l’ho fatto lunedì 13 e ancora nulla 🥲😣
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P