- Questo topic ha 2,989 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Manuela.
-
AnonimoInattivoIo pure a casa per forza, a lavoro appena sanno che si è in gravidanza ti lasciano a casa con maternità a rischio… ma tanto sarei stata lo stesso con L iperemesi gravidica…
Stai prendendo qualcosa per il vomito????
Ora come ti senti?
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimoora a casa e da una parte non mi dispiace non sto in forma tra vomito nausee stanchezza tachicardia lasciamo stare.. inizio ad ottobre e a gennaio mi metto in maternità!! te lavori lil ?
AnonimoInattivoÈ ovvio che le vite cambieranno come cambieranno le vostre priorità, ma se siete uniti passerete tutto magari con qualche difficoltà perché tutto nuovo ma ci siamo passate tutte … basta riuscire a trovare L equilibrio tra le varie cose☺️☺️☺️☺️
Il parto è presto per pensarci!!!! Goditi ogni momento è cerca di svagarti, tanto non sarà mai come lo pensiamo… ogni momento è a se!!!!
Ora stai ancora lavorando o sei a casa?
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimociaooo! ho paura della situazione in se sono una persona ansiosa penso al parto ,al rapporto con il mio compagno come cambierà ,lavoro, tanti pensieri mi strizza il sedere ma mi devo far coraggio !!! ,
AnonimoInattivoCiao serena e benvenuta nel gruppo!!!!
Io invece sono una mamma bis, ho già una bimba e in attesa di boh 🤷🏼♀️ ancora non sappiamo il sesso….
Io sono di Latina….Di cosa hai paura????
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Juliferio sono di Viterbo ho 29 anni, si presume che la mia sia femmina ma non abbiamo la certezza si muoveva troppo domani ho. l eco sarà la volta buona …
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaCiao Serena! Benvenuta, io sono Giulia e non ho ancora figli, questo sarà il primo e oggi ho saputo che è un maschietto 😍 Sto in Toscana e ho quasi 30 anni
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
SerenaPartecipantebuonasera mi chiamo serena questa e la mia prima gravidanza !! mio figlio/figlia nascerà il 13/03/2022 ho una paura!!!
AnonimoInattivo😂😂😂😂😂 mi sa che hai ragione!!!!! Buoni gli gnocchetti al gorgonzola… ma si può mangiare???
Comunque io camomilla nuperal e la sirenetta con mia figlia…
Io la tisana alla menta non L ho mai assaggiata… però boh adesso al pensiero mi da un po’ di senso di nausea…
Io stasera ho mangiato lo spiedino è un po’ di verdura ma solo perché dovevo sennò sarei stata volentieri a digiuno…
Jess meno un altro giorno💪🏻Rendri oddio speriamo di no è che sia solo un raffreddore dovuto agli sbalzi di temperatura!!!!!
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreEh lo so lo immagino, però dico magari non vi siete ammalati per quello ma per gli sbalzi….speriamo 🙁🙁
Sono mamma di Alessandro💙 (12 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
randrePartecipanteAnche io vivo in Piemonte (Novara) e nel weekend le temperature sono scese improvvisamente. È il contatto con il mio amico risultato positivo che mi preoccupa di più. Speriamo in bene
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAahhaha mi sa che ne in 2 ne facciamo mezza sana 🤣🤣 i gnocchetti alla gorgonzola li ho mangiati, 😙 ho provato a bere mentre mangiavo ma sono riuscita solo mezzo bicchiere però sento proprio il bisogno di qualcosa di fresco da bere….mi immagino di sorseggiare senza problemi un bel bicchiere di acqua frizzante 😓😓 e poi quando provo lo stomaco mi da subito un senso di vomito 😔😔 che palle…
Si ora mi sono fatta la tisana però l ho fatta alla menta, ho raccolto un paio di rametti in cortile , e l’ho fatta con quella per oggi….per cambiare un po 😊Io con la pressione sono a posto, non ho mai avuto problemi in nessuna gravidanza….
Rende speriamo bene , ci manca solo il covid in gravidanza 😰😰😰 considera che il raffreddore è facile che uno solo lo trasmetta a tutta la famiglia, poi magari ora con questi sbalzi di temperatura….non so dove vivi tu….ma ad esempio qui in Piemonte al mattino si gela roba da mettere la giacca e al pomeriggio ci sono quasi 30 gradi….quindi è anche facile ammalarsi…
AnonimoInattivoRande ok pensavo Che era quello di controllo dopo che sei stata positiva… allora incrocio le dita per voi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Jessi però dai ieri con la minestrina hai integrato i liquidi e oggi con L arancia…. Magari stasera ti fai la tua tisana con camomilla e per oggi già siamo a due bicchieri☺️☺️☺️
Io invece il contrario preferisco L acqua al cibo… mi scendono di più le cose liquide che solide… tra tutte e due ne facciamo una sana insieme😂😂😂Ariel pressione sempre stata 90/60 ma questa è la mia di base… considera che se arriva a 120/80 mi sento male con vampare di calore!!!!
randrePartecipante
ArielPartecipanteMi dispiace per chi soffre di nausea…noioso è ma segno positivo della gravidanza che procede ❤…. ma voi come siete messe con la pressione???
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOggi pomeriggio alle 15 sono riuscita a mangiare un arancia, che almeno era bella succosa così ho integrato un po di liquido…..e verso le 17.30 ho mangiato un tramezzino ma mi ha fatto venire ancora più nausea di quella che già avevo….ora invece che mi sento meglio ho deciso di fare gli gnocchi al gorgonzola visto che ieri avevo voglia 😅 però sto bevendo semrpe poco e niente oggi in tutta la giornata avrò bevuto un bicchiere….😔 i liquidi continuano a non andare giù…
randrePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSpero di non essere positiva. Siamo entrati in contatto con un positivo domenica. Inoltre siamo tutti e 4 super raffreddati.
AnonimoInattivoPerché tampone covid? Sei positiva????
Comunque anche a me con la prima aveva detto di farlo… però ho cambiato ginecologa quindi vediamo quest altro che dice…
Poi io mi affido molto alla mia ostetrica che mi ha seguito anche alla prima gravidanza e senza L approvazione sua non faccio niente😜
Io sinceramente non lo so… da un mese e mezzo sto a casa per nausea e vomito debilitanti… r ed è da poco che sono solo con la nausea quindi adesso devo fare sforza per rimettermi in piedi perché faccio fatica e le gambe mi reggono poco 😔
Quindi sono senza reggiseno da un mese e mezzo 😂Ma adesso che ci penso devo tirare fuori le cose della vecchia gravidanza forse li c è qualcosa!!!
randrePartecipanteLa mia ginecologa mi ha detto che da un paio d’anni consigliano il vaccino per la pertosse da fare dalla 28 esima settimana per dare copertura al bambino nei primi sei mesi di . Non so se lo farò.. Ci penso.
Non farò quello influenzale, non l’ho mai fatto.
Domani ho tampone Covid. Se negativo, aspetto di guarire bene dal raffreddore e poi andrò a fare quello per il Covid.
A me si è ingrossato il seno, ero una quarta e ora sono una quinta bella piena, però mi vanno ancora i reggiseni. Da quando ho smesso progesterone non ho più dolore al seno, solo poco fastidio ai capezzoli. In compenso ho preso 1kg in una settimana 😖😖😤😤
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Quando capita così mi butto proprio di morale…. Parto bene e invece durante la giornata la mia positività cala😢
Jess che hai spizzicato nel pomeriggio??
Io pure ho il vaccino per la pertosse da quando sono piccola ma la ginecologa L altra volta me L aveva prescritto ma mi sa che non L avevo fatto
Quello antinfluenzale è da pochi anni che lo faccio e devo dire che L anno scorso a parte un piccolo raffreddore portato da mia figlia non ho avuto altro, quindi penso di rifarlo anche quest anno….
Chiara GPartecipanteA me sono esplose da subito e ora ho già preso una taglia e mezza, vabbè che ci voleva poco… In più ho i capezzoli super sensibili, quindi appena posso devo stare senza reggiseno, che non lo tollero. Capitolo vaccini, io penso di prenotare in settimana la seconda dose (la prima l’avevo fatta prima di restare incinta). La dottoressa ha detto che sarà sufficiente una sola dose di richiamo per il momento… e il vaccino anti-influenzale l’ho sempre fatto quindi lo farò anche quest’anno.
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho deciso di andare a piedi con la piccola nel passeggino, visto che c’era il sole….a metà ero sfinita e non so se per la stanchezza o che ma mi è salita la nausea anche a me, infatti ora che sono arrivata a casa tanto per cambiare mi sono messa a letto 😐
AnonimoInattivoNo ovviamente non ho preferenza di gravidanza però se anche a questa stavo bene non è che mi dispiaceva eh…
Io i reggiseni non li ho ancora presi perché mi vanno ancora i miei…
Io stamattina ho fatto i prelievi dí routine attendiamo i risultati….Comunque è arrivato L orario della risalita delle nausee… in genere mi aumentano da quest ora fino a sera 😔😔😔
Ci ho sperato e invece niente😔
ScritcPartecipanteIo ho comprato dei reggiseni da prenatal e mi sto trovando molto bene! È più grande il seno, ma anche il torace si è allargato parecchio e anche la terza mi andava stretta… Contiamo che parto da una 2b!
Il vaccino antinfluenzale non credo di averlo mai fatto e non lo farò!
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo l’unica gravidanza in cui sono stata bene è la prima del mio maschietto, io non avevo preferenze in nessuna gravidanza , dico sempre che l’importante è che stiano bene 🥰 io non vedo l’ora che arrivi il giorno dell’eco per rassicurarmi che stia bene..
Ma fino al 14 è lunga,nel frattempo il 4 ottobre ho il secondo prelievo del test integrato e il 7 il prelievo di controllo della toxo…
Da me non fanno il vaccino della pertosse in gravidanza o almeno nelle precedenti gravidanze non l’ho mai fatto…so che però ero già vaccinata da piccola per morbillo pertosse e rosoliaSono mamma di Alessandro💙 (12 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)