- Questo topic ha 2,989 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Manuela.
-
Lalla__89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmintaLa mia ginecologa mi ha detto di valutare tra qualche settimana il peso ed eventualmente vedere se fare parto spontaneo oppure no. Anche la mia ha detto meglio più grossi che sottopeso. Grazie.
AmintaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla__89Il mio bimbo a 31+4 lunedì scorso pesava 2150 g, la lunghezza circa 42 cm. La mia gine dice che è un bambino grande, ma meglio grande che piccolo…
La vita non si spiega, si vive.Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 2 mesi, 4 giorni.
Lalla__89Partecipante
ArielPartecipanteDevi andare nel.tuo.profilo e inserisci la.data del.parto e flegghi se vuoi ricevere la.mail.
Oppure consulti il sito e hai settimana x settimana i dettagliHo una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
ArielPartecipanteMa la mail di periodo fertile che arriva ogni settimana c’è l’avete? Lì c’è scritto
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla__89Più o meno 2 kg lunghezza nn ricordo
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
Lalla__89PartecipanteCiao Ragazze sono incinta di 34 settimane. Ho fatto la flussimetria e mi è stato detto che è un po grossa, pesa 2.453 ed è lunga 45. È troppo davvero? Secondo voi non arrivo alla fine del tempo? Non ho una grossa pancia anche questo molto strano. Vostre esperienze? Quanto pesano i vostri bimbi/e? Finirò il tempo il 2/03. Grazie
AmintaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy StarGrande! Tu avevi fatto già due dosi, è vero, quindi meglio dai. A me mancherebbero tutte quante…
La vita non si spiega, si vive.Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 2 mesi, 4 giorni.
Roy StarPartecipante
AmintaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy StarCiao Roy Star e ragazze scettiche col vaccino anti-covid, qualcuna di voi ha trovato il coraggio nel frattempo di andare? Io ancora no. La mia ginecologa mi ha fissato l’appuntamento per martedì prossimo, dicendo che intanto posso pensarci e rifletterci, e poi eventualmente disdire. Io sto solo discutendo con mio marito perché lui mi spingerebbe a farlo. Ma io ho paura di sbagliare e mi stanno venendo i dolori di pancia solo al pensiero…
Roy tu hai la possibilità di tenere “a distanza” tuo marito che hai detto essere ultra-fragile? Scusa se mi permetto di chiedere. Ma qui siamo tutte sulla stessa barca. Mio marito è vaccinato tre volte, ma andando a scuola è preoccupato per me, nonostante portino tutti, sia lui che tutti gli altri, la mascherina. Inoltre si fanno sempre i tamponi, ma lui è preoccupatissimo e non si fida neanche di quelli, che ripete 2-3 volte a settimana.
Ho pensato di farlo andare a vivere dai suoi per un po’ di settimane, abitano a 500 m da casa nostra, potremmo stare forse più tranquilli. Che mi dite?La vita non si spiega, si vive.Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 2 mesi, 4 giorni.
AmintaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGRAZIE mille Leti per la Tua testimonianza 😊 Sono contenta che per te e la tua bimba abbiate superato questo incubo alla grande 🍀💪
AnonimoInattivo
NellyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie della testimonianza.
Potresti condividere gentilmente il link del gruppo Telegram?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Roy StarDi nulla Roy, io ho solo portato una testimonianza positiva xchè ci sono anche mamme che ogni giorno vengono terrorizzate con previsioni nefaste..ovviamente se ci sono patologie della gravidanza o si è fragili i rischi sono maggiori…ma mi pare che da tempo la gravidanza fisiologica non sia considerata una malattia, io personalmente (a parte le primissime settimane) non mi sono mai sentita così bene come in gravidanza! 😉
Roy StarPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaDa noi Basilicata, le donne incinta sono “fragili”. Infatti, per fare la terza dose non ho prenotato. Sono andata al centro vaccinale ed ho fatto il vaccino.
Roy StarPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe bella testimonianza 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Io non ho paura per me ed il mio bambino perché come hai detto siamo “robuste” abbastanza da riuscire a superare il virus, ma per il mio compagno che è un “ultra-fragile”.
HO PAURA, TANTA.
Speriamo passi tutto presto.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ArielLa situazione non va mai presa sottogamba, sopratutto nel caso di patologie in gravidanza. Ognuna deve poter fare la propria valutazione personale rischi/benefici, d’altronde ci sono anche donne incinte che hanno avuto effetti avversi da vaccino. Ne conosco una personalmente che il gg dopo il vaccino ha partorito prematuramente (7 mese, bimbo in tin) e l’ospedale stesso ha fatto segnalazione. Ognuno deve poter decidere per sé in base all’anamnesi personale, ogni situazione comporta rischi soggettivi. Dico solo di informarsi (studi italiani non ce ne sono, c’è però quello australiano “shimabukuro” che riguarda proprio le donne incinte).
Buona serata
ArielPartecipanteMenomale che stai bene. Ci sono state un paio di donne di cui ho saputo che però sn morte, on gravidanza o appena partorito. Io ho paura pure per il feto che contraggono.
Io mi affido ai ricercatori.
Ognuno l pensa a suo modo e purtroppo nn ci sono certezze su nulla con qst covid.
In bocca al lupo a tt. Manca pocoHo una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
EmyPartecipante
AnonimoInattivoSalve a tutte ragazze, sono alla seconda gravidanza (31 sett, dpp 20/3) e seguo il forum da tempo.
Volevo portarvi la mia testimonianza da non vaccinata circa il covid visto che sono risultata positiva il 2/1. Sintomi: Lieve alterazione (36,8), stanchezza, dolori articolari e mal di testa. Non ho preso nulla, neppure tachipirina, xchè per me la sintomatologia era sopportabile, il tutto è durato, a scemare, 3/4 giorni. Ho anche un bambino di 3 anni che è rimasto completamente asintomatico. Secondo diversi studi le donne in gravidanza, in assenza di patologie (diabete, preeclampsia ecc.), non corrono rischi superiori alle donne della stessa fascia d’età non incinte. Sono in contatto con altre ragazze che hanno avuto un decorso simile al mio, magari con tosse e raffreddore, ma stanno bene. Vi consiglio di seguire il gruppo Telegram “effetti avversi gravidanza ed allattamento”, dove troverete moltissime testimonianze simili alla mia, cosi avrete una visione più realistica della situazione e non quella filtrata ed esaltata dai media.
Ovviamente non ho preso la situazione sottogamba (ho sempre tenuto sotto controllo i parametri e la saturazione è sempre stata 98/99) e inizialmente mi sono spaventata visto il terrorismo a cui siamo sottoposte, l’unica nota positiva è quella di avere oggi robusti anticorpi, contro tutte le parti del virus (e non solo la spike che muta di continuo) e così anche la mia bambina!
Auguri a tutte
CeciaPartecipante
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaCiao, ti consiglio di provare a prenotare oggi, han appena sbloccato la possibilità di prenotare dopo 4 e non 5 mesi come prima, e io ti consiglio, se la ddp è 19 marzo, di prenotarlo un mese prima, non oltre, troppo vicino al parto (io ho appena fatto così, al massimo si può sempre non andare). Prova a vedere le date che ti da disponibili e se non van bene riprovi ogni giorno (fai in modo che i due giorni successivi tu non abbia visite in modo che se ti viene la febbre non le perdi). Questo il mio consiglio 😘
CeciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaSi manca poco ! 💪
La terza dose dovrei farla dopo il 21 febbraio quindi per adesso non ci penso, tra poco vado in maternità e spero sia più facile gestire tutto. Probabilmente comunque lo farò perché anche l’idea di farlo i primi tempi dell’allattamento non è che mi faccia impazzire. Dite che in un mese o poco meno si riesce a passare gli anticorpi?
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaSi veramente😥😥 non posso….
Che bello lo spuntino dopo cena, io me lo sogno che mangio presto per la fame per non poter fare spuntino al pomeriggio…
Coraggio manca poco, aggiornami su cosa decidi di fare per la terza dose…io la prenotero’ per sicurezza poi decido…a proposito, ma noi siamo considerate tra i fragili? O ci sono solo i trapiantati e immunodepressi?