- Questo topic ha 2,989 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Manuela.
-
AnonimoInattivoScusa simo aspetti tre gemelli????? 😯😯😯
Comunque di solito la morfologica di fa tra la 19 e la 22…
Comunque io dall inizio ho fatto tipo 4 ecografie… soprattutto all inizio più ravvicinate perché non si vedeva L embrione ma solo la camera vuota però poi una al mese….
Io inoltre devo fare L ecg fetale dopo due settimane dalla morfologica…Comunque gli esami che faccio ogni mese sono emocromo toxo ed esame urine e la glicemia stop….
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaBuongiorno a tutte le mamme!
Io sto seguendo solo il libretto della gravidanza e le indicazioni della mia ginecologa. Degli esami tutti quelli indicati nel libretto e quelli extra consigliati dalla mia ginecologa sono solo quelli esami della tiroide …non ho problemi di tiroide ma in gravidanza dice meglio tenere sotto controllo. E in piu’ test di coombs perchè al PS mi fecero una iniezione di immunoglobuline che ho RH negativo.
Prossimo prelievo è la Toxo…previsto dal libretto della gravidanza.
Prendo solo la Folina e Dikirogen, quindi tutto acido folico e Progeffik una capsula di progesterone alla sera…fino alla prossima visita di metà ottobre dove entrerei nel 5 mese…l’ansia c’è…ma speriamo che vada tutto bene e che il piccolo stia bene.La morfologica dovevo fare i primi di novembre ma me l’hanno anticipata alla 19esima settimana…perchè il piccolo alla 11esima settimana era già formato e con dimensioni corrispondenti alla 12+6…mi sa che è un vitellino… 😀
Incrociamo le dita per tutte noi…
CeciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LudovicaA me la morfologica l’hanno fissata a luglio quando ho preso il libretto di gravidanza perché rientra tra le visite che passa l’ASL. Io la farò a 19+5
Mi rincuorate un po’, la mia ginecologa è sicuramente molto più Easy, quella della mia amica le ha fatto comprare solo mutande di cotone bianche, mi sembra un po’ esagerato 🙄
LudovicaPartecipanteMa la morfologica in che periodo si fa?
Io devo aspettare la 18esima settimana per la visita di controllo e mi ha detto che inizieremo a parlare per fare la morfologica
SimoPartecipanteBuongiorno ragazze Come state?
Io oggi un mal di testa terribile sembrava che il mal di stomaco fosse un ricordo ma stamattina mi eri capitato per fortuna senza vomito
Tranquilla comunque già aspetto tre gemelli Le analisi le ho fatte solo una volta per il momento mi stanno facendo fare più monitoraggi che analisi e come integratore tra io e dav e Multicentrum mamma…
Finalmente domani vado a controllo e chiederò per l’ennesima volta se posso riprendere a guidareMai smettere di sognare
ScritcPartecipante
ScritcPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaAnche io sono acido folico, il magnesio me lo ha aggiunto per il discorso contrazioni! Gli esami però li faccio ogni mese.. Solo ad agosto mi ha detto di fare solo quello della toxo
AnonimoInattivoIo fino adesso le analisi le ho fatte due volte…. E avevo iniziato a prendere multicentrum ma come lo prendevo lo vomitavo dopo due secondi quindi prendo solo acido folico da 5 mg… nessun integratore… quindi boh… poi ogni ginecologo è a se anche perché con La mia prima mi ricordo che le prime analisi spesi tipo 400€ perché mi fece fare di tutto era super scrupolosa… invece quest altro è più easy!!! E mi fa stare pure più tranquilla!!!
Chissà perché ludo… io devo aspettare il 10 novembre la morfologica ma penso di chiedergli di farmi una visita ia ottobre… cioè un mese e mezzo così senza sapere non ce la posso fare!!!!
ScritcPartecipanteCiao ragazze! Eccomi, io meglio.. Ho avuto una settimana di contrazioni verificate anche dalla ginecologa durante l’ecografia.. Quindi il mio umore non era al massimo! In più ho preso parecchio peso in un solo mese quindi mi ha consigliato di camminare almeno mezz’ora ogni giorno solo che questo può essere un problema per le contrazioni… Sabato e domenica sono rimasta a casa perché non riuscivo a trovare pace in nessuna posizione e mi sono venute molte meno contrazioni… Quindi il riposo ha sicuramente aiutato! Due ore fa ho fatto il vaccino.. Tutto ok!
Voi come state?
LudovicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaIo sto prendendo l’acido folico e il dav-ha.
Dovrò ripetere il prelievo per la toxo e basta, per il resto non ho fatto nulla
CeciaPartecipanteBuongiorno ragazze, oggi ansia 😅
Ieri ho incontrato un amica all’ottavo mese e mi ha messo un po’di dubbi perché la mia ginecologa non mi ha prescritto nessun integratore a parte l’acido folico che già prendevo e in più lei mi ha detto che ha fatto esami del sangue ogni mese per vedere i valori mentre io ho fatto per ora solo quelli da libretto a luglio 😣
Voi che esperienze avete?
LudovicaPartecipanteTutto bene, devo aspettare altre 3 settimane prima di vedere il piccolo/a e come ogni mese sono un po in ansia..
Per il resto un po stanca ma tutto beneVi leggo sempre ma molto spesso non riesco a rispondere perché non vengono pubblicate le mie risposte, non so come mai
AnonimoInattivoLe altre ragazze come stanno???
Oggi sono andata all asl per il certificato di maternità anticipata e due piani di scale a piedi perché non hanno L ascensore🤦🏼♀️
Ora dolore alle ginocchia ma perché dopo due mesi di letto bagno, bagno letto si erano atrofizzate praticamente 😂Ora mi sento un po’ la bocca strana ma non come le altre volte che mi saliva la nausea e non riuscivo a sentire manco gli odori… boo non so spiegarlo… comunque piccolo sforzo in più e vado a prendere la bimba all asilo ☺️
Jess come è andata oggi? Ti è passata poi la nausea? Che mangi?
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ☀️
Stamattina mi sono svegliata con il mal di stomaco… ora che ho preso L omeprazolo delle 8 mi si è attenuato…. Speriamo che questa nausea finisce presto non si può vivere per 4 mesi così però!!!!
Comunque tra un po’ faccio colazione e mi preparo che devo andare all asl.. e oggi pomeriggio lezione di danza…
Comunque si io in genere mi riduco fino all ultimo ad andarle a prendere ma a sto punto ci devo andare prima sennò rischio di rimanere senza 😱😱😱😱😱
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte ragazzee… Come state oggi???
Lili io delle volte quando vado in farmacia mi dicono che devo ordinarle le pastiglie perché le hanno finite 🙄 oggi devo andare anche io a comprarle…. E comunque ho tantissima nausea stamattina 🤢 e tra mezz’oretta devo andare….speriamo mi passi un po 😐
Sono mamma di Alessandro💙 (12 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
AnonimoInattivoAh lo sai che mi ha detto mio marito quando è andato in farmacia?
Il farmacista gli ha detto che era L ultima scatola di nuperal… oggi L hanno venduto tantissimo🤣🤣🤣
AnonimoInattivoAh ok…. Considera che noi abbiamo due stipendi e sono 3 anni che cerchiamo casa e non la troviamo quindi ti capisco perfettamente!!!!
Io alla mia gli ho messo una supposta da 125 anche se non aveva febbre….
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo purtroppo non ce l’ho 😔 non mi sta in cucina….non abbiamo una casa molto grande….anzi, è da un po che stiamo iniziando a guardare per cambiare casa…ma i prezzi sono allucinanti, e con un solo stipendio non è facile….
Si ti capisco, alla fine il lavoro è anche un momento per staccare un po…..
La mia piccola è talmente raffreddata che si continua a svegliare mentre dorme e così non mi lascia andare a lavare i piatti 😑😑 glieli avrei fatti lavare a mio marito ma è KO sul divano…quindi mi tocca 🙄Sono mamma di Alessandro💙 (12 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
AnonimoInattivoMa non ce L hai la lavastoviglie???? 😯
Quanto ho voglia di ricominciare a lavorare anche io… ma fino a 3 mesi dopo il parto non posso farlo😔😔😔
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoInvece io domani mattina vado dalla signora dove vado a fare le pulizie… 😑 tanto dato che mio marito è in mutua la piccola sta a casa con lui….
Anche io tra mezz’oretta prenderò le mie pastiglie….e poi nanna perché ho già sonno….però ora devo ancora lavare i piatti 🙄🙄🙄Sono mamma di Alessandro💙 (12 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
randrePartecipante
AnonimoInattivoA me stasera mi si è proprio aperto lo stomaco… ho mangiato la fettina al limone, i broccoletti è un po’ di kiwi… ma forse era meglio che li evitavo quei kiwi 😔 mi sono rimasti sullo stomaco… ora aspetto un po’ per camomilla e nuperal….
Domani devo andare all asl dal medico legale per la maternità anticipata 😔 non ho proprio voglia 😔
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoStasera non ho mangiato molto, ho esagerato prima con i biscotti e mi è rimasta la nausea così sono riuscita a mangiare poco stasera…. tu cos’hai mangiato di buono? 😊
AnonimoInattivoAhhh okkkk… si sì mi ricordo che bevevi solo quella… si infatti io spero che possiamo riprovare il prima possibile a rimangiare come si deve 🤞🏻
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEh non ne ho piu di zenzero 😐😐😐 perché é successo che mi facevo solo tisana allo zenzero, sono andata avanti un mese a bere soltanto quella anche durante i pasti, da un giorno all’altro poi ho iniziato a stare malissimo anche con quella e vomitavo appena la bevevo🤮 cosí da li in poi non ho piu voluto vederlo 🤢 ho dovuto farmi un po di tisana calda ora perché mi sono fatta prendere di nuovo dalla fame e ne ho mangiati troppi 😐 devo abituarmi che il mio stomaco non é ancora pronto per mangiare come vuole 😣