- Questo topic ha 2,989 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Manuela.
-
EmyPartecipanteCiao a tutte volevo chiedervi come siete messe con perdite bianche o gialle????
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielNon ho ancora la tv in camera visto che mi sono trasferita da poco, ci sto lavorando, almeno ho il letto nuovo e comodo giusto in tempo per questo periodo da spiaggiata.. 😅che balle ragazze vorrei tanto farmi una passeggiata, l’unica che faccio è quando vado in visita.
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaAscolto della musica? Vedere film ? Scrivere un diario?
AriannaPartecipanteComunque ragazze non c’è niente di più bello che continuare a fare 3000 cose in gravidanza.. Così vi passa più veloce! Io invece sono a letto forzata visto il distacco in via di recupero. I miei bimbi per fortuna sono molto autonomi e non sanno ancora nulla della gravidanza, sanno solo che non mi sento bene. Non voglio farli rimanere male, hanno sofferto per le 2 precedenti.. Volevo chiedervi.. Cosa mi consigliate di fare per passare il tempo? Lettura e riposo a parte, non so più che inventarmi 😅 solo io ho il riposo forzato?
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerto che la vedrai in un altro modo più avanti, ne sono certa…
Ragazze a me sembra già di sentire qualcosa da sdraiata, e comunque in questi giorni la mia pancia è esplosa tutto d’un colpo 🤰🤰🤰
Sono mamma di Alessandro💙 (12 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
EmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielIo quando sono sdraiata sul letto da un paio di giorni sembra di sentire qualcosa, tipo pesciolino, o bolle nella pancia ma non so se sia lui oppure non so… Anche io ho la plancenta anteriore…
MargheritaPartecipanteio sono a 17+2 e lo sto inzianado a sentire da qualche giorno, però solo quando sono sdraiata…
VivianaPartecipanteIo niente di niente, a giorni se non fosse che sono una persona ansiosa, dimenticherei anche di essere in attesa 😖😖
Io sono a 16+5 e credo anche che sia presto, ho anche la placenta anteriore quindi da come ho capito è ancora più difficile in questo periodo riuscire a sentire qualcosa..
In questi giorni poi non mi sento incinta per niente, a parte questi mal di stomaco che non so se mi tranquillizzino oppure no
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaPure io non saprei… sento a volte una specie di farfallio ma non sempre….
AriannaPartecipanteIo sono confusa. Perché a volte mi sembra di sentire leggeri spostamenti, ma proprio leggerissimi… Solo che non sono sicura che sia lui/lei 😅
AnonimoInattivoSo anche di dovermi impegnare per la mia prima bimba ma è come se avessi perso tutti gli stimoli e gli interessi…
Non mi importa più niente se non stare nel letto in attesa che arrivi marzo 😢
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreGiusto 💪penso che sto facendo tutto il possibile.. Anche tanti sacrifici ❤️
AnonimoInattivoSi la mia bimba lo sa da subito… non ho aspettato a dirglielo… ma sinceramente non lo so forse perché vedo la cosa ancora molto lontana….magari quando sarà Natale e si avvicinerà la data del parto sarò più tranquilla … non lo so, so solo che vedo tutto nero e pensare che quando ho fatto il test ero da una parte contenta di fare la compagnia a mia figlia e dall altra un po’ triste perché per 9 mesi avrei dovuto riadattare la mia vita però non mi pesava più di tanto… facevo comunque tutte le cose senza pensieri e invece adesso boh come se fossi caduta in un circolo vizioso dove non riesco a uscirne…
Jessyyyyy93PartecipanteNon siamo tutte uguali, così come non siamo uguali magari nelle varie gravidanze…..io al contrario nonostante nausee e tutto ho amato e desiderato i miei bimbi fin da quando ho visto il positivo, compreso quello che ho perso, a cui penso ancora tutti i giorni e anche se erano solo 9 settimane io lo amavo già….e considero questa gravidanza come il suo ritorno dentro di me, la pancia la accarezzo spesso e mi piace tantissimo la sera quando i miei bimbi appoggiano l’orecchio sulla pancia tutti e due per sentire se si sente qualcosa 🥰 tu l’hai già detto alla tua piccola? Magari con lei , vederla che ti tocca la pancia o le da i bacini o cose così ti aiuterebbe a vedere la cosa in modo diverso…😘 hai lottato quasi 4 mesi e stai uscendo dal buio, non essere così giù 😔😔
AnonimoInattivoIo non lo so ma mi ricordo che con la prima ero super contenta anche se avevo un minimo di nausee… ero comunque felice di avere la mia bambina e non vedevo L ora che arrivassero le eco per vederla di nuovo… ero in ansia solo per questo… L ho vissuta serenamente!!
Invece questa è proprio un incubo, non mi sono mai toccata la pancia, non ci ho mai parlato, continuo a ripetere di aver fatto una grande cavolata… non provo proprio nulla zero sentimenti…
Sicuramente dopo il parto sarà diverso, lo so benissimo che cambierò il modo di pensare però non riesco a darmi pace
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLa penso come Jessy… non si giudica e nè si attacca… io anche se ho avuto un aborto per me è la prima gravidanza… è normale pensare di arrivare subito a marzo perchè in ogni caso e situazione i pensieri e le “paure” e l’ansia ci sono……
Vediamolo come un dono questo bimbo o bimba che aspettate e che aspettiamo… nonostante le nausee etc…Benvenuta Arianna!
LudovicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Concordo!
Sarai fiera e orgogliosa di te stessa, vedrai! Forza!💪🏻💪🏻
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoQuesti gruppi non sono fatti per attaccare qualcuno, anzi io penso che sono fatti apposta perché ognuno possa esprimere le proprie opinioni senza essere giudicato…per cui tranquilla ❤
Io però sono sicura che dici così solo per quello che stai provando, e ti capisco perché sai benissimo che sono nella tua stessa situazione…è terribile stare così… e le giornate sembrano infinite, l’unica voglia è quella di stare a letto a fare niente….però hai visto? In questa settimana sei già riuscita a fare cose che magari due settimane fa avresti pensato di non fare più per mesi…..compreso mangiare senza vomitare….
Quando sentirai muovere il tuo piccolo o piccola già sarà tutto diverso….e quando invece nascerà tu ti sentirai fortissima e fiera di te per aver sopportato questi mesi così faticosi💪🏻💪🏻non devi sentirti in colpa, l’umore in questo periodo è altalenante…vedrai che presto starai anche molto meglio❣Sono mamma di Alessandro💙 (12 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
LudovicaPartecipante
AnonimoInattivoMa sinceramente ho sempre questa nausea fastidiosa e umore a terra… non ho proprio voglia di fare niente e il fatto che siamo ancora a quasi ottobre mi scoccia tantissimo.. vorrei arrivasse marzo per togliermi questo peso della gravidanza…
Non la sto prendendo bene… mi sento sempre in colpa perché io non la volevo ( e mi dispiace dirlo per voi che avete avuto aborti e la desideravate tanto) L ho fatto pensando che fosse semplice come la prima è avendo le giornate occupate con L ad bimba il tempo passasse più velocemente.. poi ho pensato di darle una compagnia alla mia prima bimba ma non pensavo che mi riducevo così…
Ripeto che mi dispiace per chi ha subito un aborto e per favore non attaccatemi… 😢Oggi pasta al pomodoro e un sofficino con le verdure te?
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ce l’ho adesso in casa perché mio suocero me ne ha portata una intera dall’orto, ed è molto buona, come stai oggi? 😘😘 cos’hai mangiato per pranzo ?
AnonimoInattivoBenvenuta Arianna☺️
Io invece sono mamma di una bimba di 4 anni…
Non faccio sport anche perché mi sto riprendendo adesso dal letto a causa dell iperemesi…Io la zucca L ho assaggiata L altra volta che mia madre L ha fatta grigliata ma non mi è piaciuta per niente… mi piace nella pasta è fatta al forno….
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielNo io niente sport ma mi mantengo un forma andando su e giù a piedi o in bici a prendere i bimbi a scuola, è difficile che sto ferma..
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaArianna benvenuta e piacere 🙂🙂 anche tu sei una mamma giovanissima , io ho 27 anni e un bimbo di 8 e una bimba di 4 , ho avuto io primo bimbo a 18 anni quindi penso dalle età che hai detto che l’hai avuto prestissimo anche tu il.primo bimbo🥰 dopo loro 2 ho avuto anche io un aborto, a dicembre….abituata alle due precedenti gravidanze andate bene per me l’aborto è stato un duro colpo che non mi sarei mai aspettata di provare….anche io questa gravidanza la sto vivendo con l’ansia che possa ricapitare qualcosa….però non deve andarci male di nuovo….poi si può dire che abbiamo superato il periodo più critico….per cui è già una cosa positiva 😊❣