- Questo topic ha 2,989 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Manuela.
-
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaTe metti il progeffik per quale motivo? Lo hai preso in tutta la fase luteale?
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo il trio, il lettino, corredini e poi dei vestitini…ma se sarà femmina dovrò almeno i vestiti riprenderli.. Anche se con il primo non ho preso proprio tutto celeste ma è cmq nato ad ottobre e fuori misura calzava già 3 mesi . .. Vedremo 🤗🤗
GIUSYPartecipanteIo mi auguro tanto sia una femminuccia 🌸, sarebbe un sogno che si avvera 🤩…. per adesso non riesco ancora ad avere sensazioni precise, mentre per il 1° avvertivo da subito il mio maschietto 🥰
L'uomo deve essere come un albero rovesciato: radici in cielo e frutti sulla terra!Sono mamma di DANIELE MARIA (7 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho la visita il 29…
Spero tanto che sia femmina (come lo speravo per il primo) ma sono sicura che sarà maschio di nuovo…
Ho tenuto parecchia roba… tutte le cose “di arredamento” (giostrine, lettino, next to me…) e anche una vasta selezione di vestiti…
Ma non azzecco tanto con i periodi… il primo è nato a dicembre…
Vedremo…
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ThisbeHai cambiato acqua? Alcune sono più diuretiche
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo nn saprei al momento sono ancora confusa e soprattutto uno straccio .. Intanto aspetto il 26 per vederlo alla visita ginecologica. Voi che vi sentite? E quabte di voi dovranno ricomptate tutto ?? 🤣🤣🤣
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCon la prima gravidanza mi svegliavo di notte per vomitare…ero distrutta…e sono andata avanti per 5 mesi!!!
Ho tentato di tutto… acqua gasata, gallette di riso, biochetasi, zenzero (che mi faceva vomitare ancora di più).. non funzionava niente…
Ovunque mi trovassi…vomitavo…
Poi verso il terzo mese ho capito gli orari…e mi preparavo…
Vomitavo appena sveglia, prima di pranzo e prima di cena….e qualche volta di notte…Il ginecologo mi diceva che con tutte queste nausee sicuramente sarebbe stata femmina… all’undicesima settimana abbiamo visto il pisellone di Mattia sul maxischermo…inequivocabilmente maschio…
Voi cosa vi sentite di aspettare? Maschio o femmina??
SimonaPartecipanteRagazze voi gli ovuli Progeffik che dite,meglio metterli vaginali o orali? La mattina ho paura fuoriesce perché sto in movimento
Sono mamma di Alessandro ❤️ (10 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo con la prima gravidanza non ho avuto alcun sintomo.. Il seno piú gonfio e una leggera stanchezza..stavolta nausee fortissime tt il giorno. Reflusso la notte. E giramenti di testa. Sto prendendo biochetase compresse ma credo che presto prenderò il medicinale per le nausee.. Non riesco proprio a fare nulla con questi sintomi.. Spero che andrà 😕
GIUSYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Favola,
Che bello anche tu sulla stessa barca.
Io nella prima gravidanza pochissimi sintomi, niente vomito e solo seno indurito e nausee all’odore del pollo, ma per il resto zero.
In questa invece ho notato da subito la pancia più gonfia (ma dicono sia normale che nella seconda gravidanza la pancia esca prima), seno indurito e più sensibile, nausee saltuarie con gli odori forti, stanchezza, sbalzi d’umore, voglia di non far niente dalla mattina alla sera, e la mattina mi sveglio sempre ko con pressione bassa.
Però ci sono giorni che non avverto proprio nulla di tutto ciò… quanto è strana la natura….
Io aspetto con ansia la 1° eco, augurandomi di vedere e sentire qualcosa. Incrociamo le dita e siamo positive, i nostri fagiolini stanno bene se noi stiamo bene 😍😍L'uomo deve essere come un albero rovesciato: radici in cielo e frutti sulla terra!Sono mamma di DANIELE MARIA (7 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GIUSYAnche per me è la seconda gravidanza e ho un maschietto di 3,5 anni.
La seconda gravidanza è totalmente diversa dalla prima…
Con la prima ero piena di nausee…vomitavo 3 o 4 volte al giorno…non potevo più mettere il reggiseno dal dolore che avevo…
Adesso…una lieve tensione al seno…leggerissimo fastidio quando sono a stomaco vuoto…gusto alterato…qualche crampo al basso ventre…roba da poco…
Questo mi destabilizza…
Ho sempre pensato che i sintomi fossero il segnale che va tutto bene..e non avere quasi niente mi preoccupa.
Voi come la vivete?
SimonaPartecipanteIo ho appena scritto alla ginecologa che mi visiterà lunedì.
Nel frattempo,visto che ho avuto delle perdite da impianto,mi ha dato gli ovuli Progeffik 200 da mettere mattina e seraSono mamma di Alessandro ❤️ (10 anni)
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GIUSYSicuramente sarà un esperienza unica 😍
Certo qui ci confronteremo e condivideremo questa magnifico viaggio 😃Sono mamma di Alessandro ❤️ (10 anni)
GIUSYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaGrazie Simona,
che bello anche tu hai un maschietto. Sarà una bellissima avventura per tutta la famiglia, ne vedremo delle belle 😀
Sarebbe bello confrontarsi per vivere serenamente questo magico percorso.Io sono ottimista per natura, quindi forza e coraggio!! 😀
L'uomo deve essere come un albero rovesciato: radici in cielo e frutti sulla terra!Sono mamma di DANIELE MARIA (7 anni)
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GIUSYAnche a me è la seconda!😀
Benvenuta ✌️Sono mamma di Alessandro ❤️ (10 anni)
GIUSYPartecipanteCiao Ragazze,
mi unisco a voi con piacere.
Sono alla mia 2° gravidanza e siamo molto felici di intraprendere questo nuovo percorso, anche se non vi nascondo che le ansie e le preoccupazioni sono all’ordine del giorno.
Avrò la mia 1° eco il 26 Luglio e mi auguro vada tutto bene, visto che ci sono giorni in cui non ho per niente sintomi, ma so che è normale…
Voi come state vivendo queste settimane?? Avete già fatto la 1° eco??Ce la possiamo fare 😀
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferWow 😍😍 ci accompagneremo per tutto il viaggio allora 😘
Io non conosco la data precisa di ovulazione,questo mese non ho voluto fare Stick ne controlli…in base all’app dovrei essere al 15/16 poSono mamma di Alessandro ❤️ (10 anni)
SimonaPartecipante
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaAbbiamo la stessa dpp! 😍 io sono oggi a 14po ☺️
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
ValiPartecipanteIo sento la differenza soprattutto di notte, solitamente non mi alzavo per andare in bagno mentre adesso devo andarci 1/2 volte a notte. Per il resto nausea a mattina e tardo pomeriggio e sembra che un tir mi sia passato sopra… Dormirei 15 ore al giorno
AnonimoInattivo
SimonaPartecipante
JuliferPartecipanteBuongiorno a tutte! Io faccio la pipì come prima…per adesso nessun sintomo da gravidanza a parte una stanchezza estrema…
Benvenuta Simona 😍Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
SimonaPartecipante
Roy StarPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ThisbeIo 🙋♀️ Noi a casa abbiamo la caraffa filtrante, ma dato che ho sempre sto stomaco impasticciato e sta bocca acida, ho cominciato a comprare l’acqua frizzante. Quella che bevevo prima mi complicava le cose 🤣🤣