- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
GloriaPartecipanteAnche il mio piccolino alterna momenti in cui non si fa sentire per nulla e altri dove scalcia, siccome sono un po’ apprensiva ho comprato angelsounds per sentire il battito fetale. Cerco di usarlo poco ma sentire il cuoricino che batte è sempre un’emozione.
Vane93PartecipanteBuongiorno, i gemelli sta mattina hanno iniziato a muoversi quando alle sette sono andata in bagno che volessero restare a letto? Oh, si anch’io l’avrei preferito, ma mi tocca alzarmi e amori miei se volete che la mamma vi compri un giorno la play, x-box o la wii o qualunque altra console per videogiochi deve andare a lavorare😂
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
AnonimoInattivoSiii confermo anche a me capita di avere fastidio! All’ultima eco era podalico e secondo me sta tirando proprio dei calci nelle zone….basse diciamo 😅 non è per niente piacevole….io lo sento sempre nella zona del pube ma mai più su, mi chiedo se sia normale, sono a 24 settimane ora, per fortuna sabato prossimo abbiamo eco di controllo, non vedo l’ora!
RainbowPartecipanteFede alcuni bimbi sono più delicati oppure semplicemente ancora nuota senza particolari ingombri😆
la mia alterna giornate di quiete ad altre di wrestling, tipo oggi ha deciso di prendermi a calci vescica e ombelico! sono curiosa di capire come si mette, meno male che tra due gg la vedo 😍
Sono mamma di una monella (4 anni)
TaniaPartecipanteOk grazie,penso che se nn lo prendo da 2 gg nn succede niente.Domani lo compro.
Fly🧩Partecipante<p style=”text-align: center;”>Buonasera, Tania, io sto prendendo DAV, dopo 2 accessi in ps, me l’hanno prescritto per rilassare l’utero, in più avevo iniziato ad avere i crampi alle gambe. Allora, I movimenti fastidiosi per ora no, anche perché sono ancora piccini e dello spazio ne hanno, ma ho notato che se sto seduta in un certo modo mi colpisce come dire, questa posizione mi da fastidio 😅. Ombelico che esce è ok, non succede proprio a tutte ma è normale ;-)</p>
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
💗FedericaPartecipanteNo, ma vorrei sentirla di più…da pochi giorni anche il papà riesce a sentirla ma poco e sopra l’ombelico. È molto delicata ancora. Boh. Non so perché. Forse c’è abbastanza spazio nella pancia? 🤷🏻♀️
Andrà tutto bene 💗💗💗
GloriaPartecipanteIo lo prendo da 15 gg e la ginecologa mi ha detto che posso prenderlo per mesi…
TaniaPartecipanteBuonasera in ragazze vi capita di sentirlo muovere in maniera fastidiosa?Io in genere lo sento poco,ma stasera proprio nn riesco a stare seduta che mi da fastidio sentire i movimenti.Nn so se si tratta di altro,penso di contrazioni no.Poi ho smesso da 2gg di prendere il Dav xké ho dimenticato a comprarlo.Um’altra cosa la mia ginecologa mi ha detto di continuare con il Dav,già da 1meae che lo prendo,qualcuna di voi lo prende?.
Vane93PartecipanteRagazze forza e coraggio. Siamo donne toste e c’è la faremo, anche se quando arriva il momento di partorire pensiamo: ma chi me lo ha fatto fare? Voglio l’epidurale😂 poi stringi quel fagottino, fagottini nel mio caso, e passa tutto.
La cugina di una mia conoscente è morta la settimana scorsa Covid, ma ormai praticamente muoiono tutti per quello😢
Io domani rivedrò i miei gemellini. Alla fine ho fatto il vaccino antinfluenzale in situazioni normali non l’avrei mai fatto, ma vista la situazione in cui siamo che peggiora invece di migliorare…
Mia cognata ha deciso di sposarsi, ma con questa storia del Covid non si sa quando. Sta pensando di fare solo la cerimonia e rimandare la vera e propria festa ad un periodo più tranquillo. In ogni caso pensano di sposarsi a settembre o agosto del prossimo anno.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
💗FedericaPartecipanteEva e Lara, mi dispiace tanto ma provate a stare tranquille.. Andrà tutto bene!! È un periodaccio per noi ma ce la faremo 💪. Io ho un po’ di persone positive in famiglia con sintomi anche pesanti ma x fortuna sono chiusa in casa dal 1*ottobre ed esco solo x necessità !! Per Natale e sicuramente anche a Capodanno, anche noi restiamo a casa anche perché non credo che miglioreranno di molto i contagi e poi devo tutelare lei 💗.
Ma con l’anno nuovo….marzo è dietro l’angolo 😍!! 💪💪💪🤞🙏
Andrà tutto bene 💗💗💗
RosePartecipanteIo ho vissuto fino a un anno fa all’estero per cui per me la sanità italiana è tutto un mondo nuovo 😅
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
Fly🧩PartecipanteRose, da noi si fa 1 controllo all’ospedale credo a 1 settimana dalla dimissione, poi si va dalla pediatra. E credo che in linea di massima finché sono molto piccoli 1 volta ogni 2/3 settimane, poi sempre meno. Ma io non sono una fonte attendibile perché le mie informazioni risalgono a 10 anni fa😅. Ora sarà tutto nuovo anche per me
Fly🧩PartecipanteMarty, davvero il tempo passa e a breve sesto mese 😅. Oggi ho la pressione sotto i piedi.. Ma del resto abbastanza in forma 🤗
Fly🧩PartecipanteCiao a tutte! Dai ragazze cerchiamo di restare su con il morale! Anch’io mi ero in po’ informata, visto che qui tutti giorni saltano fuori i casi ovunque, non trasmettiamo il virus al bimbo nel grembo fortunatamente. Poi ho chiesto anche con ostetrica mentre ero al ps come gestiscono la situazione, ha detto che rispetto al mese di marzo che ne hanno vista 1 mamma positiva ora purtroppo c’è ne sono tante, ma fortunatamente con sintomi lievi perciò hanno allestito il riparto ostetricia isolato. Ha spiegato che per il protocollo che c’è al parto si arriva in genere avendo già esito del tampone e quindi riescono tenere ben divise le situazioni, poi è chiaro che non sempre va tutto come previsto.. Ad ogni modo mi sono sentita abbastanza tranquillizzata, e comunque abbiamo ancora tempo, speriamo bene. Per quanto riguarda contaggiarsi ora, stiamo attente ma ci vuole anche fortuna. Auguro a tutte che vada bene e pronta guarigione a chi si è ammalato di guarire in fretta :heart:
AnonimoInattivoEva e Lara mi dispiace tanto ma per i piccoli anche io so che nn ci sono rischi e fino al parto sarete sicuramente negative! Sembra proprio un incubo senza fine ma voglio essere positiva e pensare che fino a marzo la situazione sarà migliorata…mi dispiace solo che dopo aver cercato per anni questa gravidanza è arrivata ora che nn riesco a condividerla come vorrei con le persone a me più care per il timore costante….pensavo che leggere i forum mi avrebbe riempita di pensieri ansie e paure e invece devo ringraziare tutte voi perché invece posso confrontarmi con chi vive esattamente la mia situazione!
MartyPartecipanteNausea e capogiri? Io da ieri mattina.. ok ero anche arrabbiata quindi pensavo per quello. Oggi ho nausea 😅😅😅 oggi entro nel 6 mese
RosePartecipanteQuando nasce il bambino ogni quanto si va al consultorio per pesarlo e vedere se cresce bene?
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
RainbowPartecipanteEva e Lara mi spiace tanto, immagino solo la paura. Per fortuna il vostro sistema immunitario lavora anche per i piccoli, quindi non vi preoccupate passerà presto e sarà solo un brutto ricordo. Spero che anche per i vostri familiari vada tutto bene :rose:
Io da quando sono a casa sto facendo di tutto per preservarmi, mio marito fa un lavoro a contatto con il pubblico e appena ha saputo di un collega positivo ci siamo messi in stanze separate. Troncati i rapporti con tutti i familiari, anche a Natale penso proprio che ci vedremo solo con i nonni il minimo indispensabile.
E’ un periodaccio, stringiamo i denti che Marzo non è lontano :heart:
Sono mamma di una monella (4 anni)
AlessiaPartecipanteEsatto Fra, fortunatamente non esiste contagio verticale mamma-feto. E studi hanno dimostrato che non esistono tracce di covid nemmeno nel latte materno. I neonati positivi sono stati contagiati dalla mamma generalmente durante l’allattamento ma proprio per la vicinanza viso a viso con il bimbo, o tra coccole, bagnetti e cambi vari, ma sempre per via aerea. Forza raga ❤️
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
Fra-@PartecipanteBuongiorno ragazze,
Eva e Lara la ginecologa mi ha rassicurata dicendo che non ci sono stati casi di trasmissione da mamma a feto, certo dopo la nascita bisogna stare attenti, ma fino alla nascita fortunatamente vi negativizzerete. Immagino l’angoscia e vi sono vicina ❤
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Giggia90PartecipanteForza Eva e Lara! È una cosa bruttissima e durissima da affrontare ma vedrete che ce la farete e andrà tutto bene, i vostri piccoli nasceranno forti e sani, ne sono sicura! Per qualsiasi cosa scrivete e sforzatevi qui!! Forza e coraggio, siamo tutte con voi!
Sono mamma di Michelangelo (4 anni)