- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
VivianaPartecipanteMichela io ti so dire i valori dopo 1 ora dai pasti… A due ore dai pasti non me l’hanno mai fatta misurare.. Facendo la dieta, per ora senza insulina riesco sempre a stare sotto i 90 a digiuno e sotto i 130 dopo 1 ora dai pasti.. A parte qualche episodio di iperglicemia.. Nella media comunque dopo i pasti ho 110.. Voi?
GingerAlePartecipanteAnche io non distinguo le parti del corpo 😊 Quando il bambino è grande ( mi sembra intorno al 9 mese) succede di vedere proprio dei bozzi che si muovono sulla pancia ma anche lì io personalmente non sono mai riuscita a capire se fosse un piede, una mano o altro 😄 Comunque io ho sempre fame di dolci… Nella mia famiglia ci sono 3 diabetici e tutti sono tipo ipnotizzati dai dolci … Spero sia solo una coincidenza..Infatti aspetto con ansia di fare la curva nonostante lo schifo che fa
AlessiaPartecipanteFederica, capitano anche a me giornate intere in cui non lo sento.
Peró non so distinguere testa, mani o piedi. Sento calcetti ma non capisco con cosa colpisce 😅
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
KatiusciaPartecipanteIo sono magra ma non ho mai riconosciuto testa, gambe o mani 😅
Io ho la curva la settimana prossima e mi viene già l’ansia 😂😂
Sono mamma di Matteo (11 anni)
💗FedericaPartecipanteRagazze non so perché mi hanno detto questa cosa della testolina e dei piedi. È un esagerazione infatti, forse per chi è magra è così. Io bella cicciotella sento i movimenti dentro…sicuramente andando avanti sarà diverso!!
Alessia ma io mangio dolci. Sono anche a dieta x colpa dei 4 kg presi il mese scorso. Un coccolone gli è venuto al ginecologo!! Ora la seguo.. ma a colazione mangio come dico io, dopo pranzo decaffeinato con cioccolato fondente e dopo cena camomilla con tanto miele 😅..
Andrà tutto bene 💗💗💗
KatiusciaPartecipanteFederica anche il mio fagiolino passa giorni a giocare a boxe e a calcio e altri a essere più tranquillo. Non capisco il perché di distinguere tra testa, braccia e gambe, l’importante è che si muova. Io non distinguo con cosa mi colpisce e a quest’epoca gestazionale credo sia ancora difficile vedere un piedino piuttosto che una mano. Io vedo solo colpetti e stop. Neanche col primo riconoscevo le sue parti del corpo 😅
MichelaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Neanche io capisco testa o sedere e la pancia non si muove manco per un cavolo.</p>
Ragazze con diabete gestazionale, quali sono i vostri valori dopo 2 ore dal pasto?Sono mamma di Ginevra (4 anni)
RosePartecipanteFederica neanche io so distinguere piedi/testa/sederino 🤣 domani ho la visita e chiedo al ginecologo se c’è un metodo per capirlo 😅
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
💗FedericaPartecipanteRagazze ma è possibile che non sempre si sentono i calcetti nella pancia? Cioè io vado a giorni alterni, a volte la sento tanto e altri giorni poco o per niente. Anche per voi è così?
Inoltre quando sento i calcetti io non riesco a distinguere la testolina dai piedi e non vedo i movimenti della pancia. 😑C’è qualcuno che mi dice che la pancia gli si muove e che distingue testa/piedi. Ma boh io niente 😔😭 però mi preoccupo così. Forse c’è molto spazio nella mia pancia?
Cmq 10 calci al giorno ci sono e se il papà poggia l’orecchio sulla pancia sente i movimenti, le bollicine…insomma una discoteca :yahoo:
:heart:
Andrà tutto bene 💗💗💗
AntonellaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! :bye:
Tania anche io ho avuto diverse infezioni per tutto il primo trimestre e avevo perdite di sangue quasi tutti i giorni. Mi fecero una buona cura di antibiotici e per fortuna tutto si risolse. Ai medici non interessa tanto la perdita di sangue in se, ma la causa perche’ una gravidanza si sa, per la maggiore circolazione del sangue i capillari diventano piu fragili quindi con un infezione in corso si sanguina piú facilmente, per loro è importante debellare l’infezione e l’antibiotico fino a quando non finisci tutta la cura completa non avrà ancora effetto al 100%. Tieni un poco di pazienza in piú e vedrai che tutto si risolve in meglio :good: e poi sei entrata al 7 mese che è un grandissimo traguardo :yahoo:
Dopo la tempesta esce sempre il sole 🌞
AlessiaPartecipanteAccidenti Fede! 😃😃😃
Con la lente d’ingrandimento ti hanno cercato lo zucchero, e lo hanno trovato per sbaglio, non ne hai. 😂😂😂Ottime!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Tania è già un piccolo ma grande traguardo ♥️
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
💗FedericaPartecipanteTania speriamo che sia passata l’infezione ma cmq con gli antibiotici passerà… Per le perdite, se sono tranquilli loro… stai tranquilla anche tu. E tieni presente che sei entrata al 7*mese è questa è una grande vittoria. Stai serena e riguardati :heart:
Andrà tutto bene 💗💗💗
💗FedericaPartecipante:yahoo: risultati arrivati. Glicemia basale 66 e gli altri valori sono 86 e 91 :yahoo:
Buongiorno a tutte :heart:
Andrà tutto bene 💗💗💗
GloriaPartecipanteOttimo Tania, dai il tempo passa, speriamo sia passata l’infezione e che tu possa stare meglio
RainbowPartecipanteTania siiii sei nel 7mo, mi sembra un’ottima conquista! stai lottando da leonessa, anche se i gg lì sono pesanti almeno sei tranquilla di essere ben monitorata.
Greta il tuo valore di tasca è dentro i range, solitamente è tra i 20 e gli 80mm. Facci sapere cosa ti dice il ginecologo
Sono mamma di una monella (4 anni)
TaniaPartecipanteSono a 26+4 oggi entro al 7 mese mi sembra.Dicono l’infezione batterica che ho ,oppure l’utero stesso.Ma le perdite passano in secondo piano x loro,xké stiamo curando infezione già da 7 GG e domani ultimo g di antibiotico e poi è tutto ok(a parte il prolasso uterino).L’importante è che vado avanti con i giorni.Se fossi stata alla 32/34 sett mi hanno detto che già avrebbero fatto nascere.
GloriaPartecipanteIo ero nei range quindi spero di non averlo, ero 81 al basale poi 162 e 150.
💗FedericaPartecipanteIo a 69/70 mentre lo stick a 87 se non ricordo male e domani avrò le risposte.. Speriamo bene!!
Tania ma da cosa dipende? Dove sta il problema? Che ti dicono?
:heart:
Andrà tutto bene 💗💗💗
VivianaPartecipanteCavolo Tania! Mi spiace.. Speriamo proceda tutto bene.. A quante settimane sei?
Io avevo la glicemia basale a 96.. In genere se sopra 92 viene diagnosticato diabete gestazionale..
KatiusciaPartecipanteFanciulle ma voi a cui è stato diagnosticato il dg, quanto era il valore?
mio dovrò fare la curva a breve e ho già l’ansia.Tania ma queste perdite a cosa sono dovute?
elybellula80PartecipanteTania ma a quanto sei? Scusami ma non lo vedo nella firma e mi dimentico sempre 🤪
e queste emorragie da dove arrivano? Non riesco a capire 😣

TaniaPartecipanteCiao ragazze,nn so se l’avevo scritto,2 giorni fa ho avuto perdite di sangue abbondanti,ma finché il bambino sta bene e la placenta è integra nn fanno nulla a meno che nn entro in travaglio naturalmente .Xò devo stare ancora in osp.
VivianaPartecipanteMichela assurdo il fatto che tu abbia dovuto pagare tutto! E poi in diabetologia avrebbero dovuto metterti nella lista regionale dei diabrtologi perché le strisce e le lancette per il pungidito sono gratuite! Io infatti vado una volta al mese nella farmacia di fiducia, dando il codice fiscale loro controllano che io effettivamente figuro in quella lista e prenotano tutto all’ASL. Ovviamente gratuitamente. Dovrebbe passarlo la regione. Per quanto riguarda le volte in cui dovrai provarla purtroppo si sono quelle. A me inizialmente la facevano provare 6 volte al giorno.. Quando hanno visto che ero più o meno stabile hanno diminuito a 4. Una volta prima di colazione, 1 ora dopo colazione e poi le due volte dopo 1 ora dai pasti principali. Generalmente a meno di 4 non diminuiscono mai..