- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
GiuliaPartecipanteSi mi sa che devo apportare dei cambiamenti ma già in due mesi sono passata ad addormentarla nel lettone ad addormentarla nel suo lettino… povera piccolina.
Anche io oggi ho addobbato casa 🤩
Per la vagina gonfia, anche io me la sento così. Soprattuto la parte sotto. Sicuramente la circolazione del sangue. Stamani mi sono spuntate anche le emorroidi 😕 ho già messo la crema miracolosa che ho usato dopo il parto
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
💗FedericaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ale85 io credo sia normale ma hai fatto bene a chiedere al gine!! Entrando al terzo trimestre sto notando che i doloretti/fastidi aumentano… 🤷🏻♀️</p>
Buonaserata a tutte 💗🧣Andrà tutto bene 💗💗💗
Ale85PartecipanteCiao anto..a me non passa cmq il medico mi ha detto che probabilmente è la circolazione del.sangue!
AntonellaPartecipanteBuonasera ragazze e buona festa!
Io in verità ho addobbato casa per Natale gia’ a fine di novembre 😁🎄
Ale85 anche a me lo fa spesso sento che mi tira dentro e un dolore improvviso per alcuni secondi poi passa, io peró soffro molto spesso di infezioni dall’inizio della gravidanza ancora adesso sto con trattamento, non so dirti se è questo il motivo in verità non l’ho mai chiesto alla gine visto che è una cosa passeggera e tutto il resto sta tutto ok. Prova a chiedere al ginecologo.
Dopo la tempesta esce sempre il sole 🌞
💗FedericaPartecipanteCiao ragazze, eccoci qua!! Oggi ho finito l’albero e tutti gli addobbi Natalizi. :yahoo:
Ed è da ieri che ho molte perdite bianche o meglio mi sento bagnata 🤭. Sto usando il salva slip ora e speriamo tutto OK
Buona serata e buona festa
Andrà tutto bene 💗💗💗
Vane93PartecipanteAh, Federica. Scusa ho letto male
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
Vane93PartecipanteBenvenute Anche e Tania.
Io oggi ho decorato la casa per il Natale.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
Ale85PartecipanteIo invece sono un po preoccupata perché mi sento la vagina gonfia dentro..e mi tira un po come cammino..a voi è successo? Forse perché sto entrando al settimo mese? Ora sento anche il medico
AlessiaPartecipanteIre quando non lo senti prova a mangiare qualcosa di dolce e sdraiarti sul fianco sinistro, l’ostetrica del corso mi ha detto così. Comunque sto facendo yoga per gravidanza online e anche altre ragazze hanno avuto questa esperienze di non sentirlo muovere per qualche giorno ma che poi era tutto ok. So che dalla 28 settimana bastano 10 piccolissimi movimenti il giorno per stare tranquille
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
GingerAlePartecipanteGiulia forse conviene che inizi da ora ad alzare la sbarra del lettino, così pian piano la piccolina si inizia ad abituare a dormire da sola…se no quando nasce il fratellino troppi cambiamenti tutti insieme.
Irene non so se può esserti d’aiuto, io quando lo sento di meno mi fermo un attimo da quello che sto facendo e cerco di svegliarlo per farlo muovere..nel senso che scuoto la pancia o busso con la mano , oppure mi metto a pancia in giù…e aspetto che si muova.. Quando sei indaffarata magari capita che non ti accorgi dei movimenti
irenePartecipanteCon me super gentilissime e mi hanno detto vieni una volta in più che è meglio ma io mi sento sotto sopra.
Federica CarboniPartecipanteCiao non posso darti una mia esperienza personale, ma posso raccontarti ciò che era successo alla mia compagna di corso preparato. Intorno alla 27 settimana per 2 giorni non sentiva il bambino, al 3 giorno decide di andare a farsi controllare, oltre al cazziettone perché a detta loro non bisogna mai aspettare tanto prima di andare al ps, la visitano ed il pupo era tutto ok, la tengono ricoverata per sicurezza, e nonostante fosse sempre tutto ok, lei è rimasta circa una settimana che lo sentiva pochissimo. Non le hanno mai saputo dire il motivo
La vita è una viaggio fantastico
irenePartecipanteCiao ragazze!!! Ho bisogno di voi!!! Ieri sono stata a fare il monitoraggio in ps ostetrico perché era da sabato che non sentivo più Edoardo.. premetto che lo sento tantissimo, si è sempre mosso tantissimo e quindi per me non sentirli muovere per così tanto tempo è stato un infarto. Ieri mi visitano e fanno eco e lui sta benissimo cresce e si muoveva.. le dottoresse mi dicono che potrebbe essere che lo sento poco e che sento la fitta che ho sul basso a sx delle congratulazioni ma che lui adesso si é messo podalico e quindi per quello lo sento meno.
torno a casa sotto sopra ovviamente perché più di 3 ore in ospedale mi hanno sfinita. Questa notte dormo malissimo.. sempre fitte a sx e questa mattina ancora non lo sento come al solito. Mi sapete dare quale consiglio avete qualche esperienza simile? Grazie ragazze per il supporto :heart:
Sonia76pucPartecipanteAuguriiii Tania ..io scrivo poco ..e leggo tutto di un fiato cosa succede ..quando manco…vedrai andrà tutto bene …un abbraccio enorme..e un grandissimo baciotto virtuale al cucciolo :heart:
KatiusciaPartecipanteBuongiorno fanciulle
Giulia il mio grande ha 6 anni e ancora facciamo coosleeping, ma ora stiamo cercando di sensibilizzarlo sul dormire in un’altra stanza, più che altro perché svegliandomi spesso di notte per il piccolo, lui ne risentirebbe quando deve essere riposato per andare a scuola.
Ilenia io ho visto che i LILLYDOO sono ecologici ma non credo siano biodegradabili o altrettanto economici
Sono mamma di Matteo (11 anni)
AnonimoInattivoBenvenute alle nuove ragazze! Tania finalmente puoi rivedere i tuoi bimbi e vi auguro che Andrea possa unirsi a voi al più presto!!❤️ Anche io volevo chiedervi un parere sulla next ti me, la stavo valutando in questi giorni.
Tema pannolini invece…avete provato qualche marca biodegradabile o cmq senza sostanze chimiche da consigliarmi?
Mari🙏PartecipanteChe bella notiziaaa Tania. Auguriii e sono sicura che andrà tutto bene 😍😘❤️
TatinaPartecipanteTania buon ritorno a casa dai bimbi grandi! Non è facile uscire senza il piccolo ma speriamo presto possiate riunirvi tutti insieme ❤ hai già potuto fare la kangaroo? Spero che sia in una tin aperta 24 ore 🤞🏼
Io in ospedale porterò solo camice, spero in un parto naturale stavolta ma le scorse volte con i cesarei il pigiama sarebbe stato impossibile con il catetere, le calze antitrombo etc. e poi davvero anche a dicembre faceva caldo torrido!
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
Giggia90PartecipanteAh cavoli mi dispiace Eva..vabbè se mai ci potremo incontrare post parto per far conoscere i nostri piccolini 😀
Sono mamma di Michelangelo (4 anni)
GiuliaPartecipanteSera a tutte. Stra consiglio il coosleeping!! È comodo per noi e soprattuto rassicurante per i piccoli che ti sentono vicini. Io sono un po’ preoccupata per la mia bimba, adesso dorme nel lettino con le sbarre abbassate, attaccata alla mia parte di letto…ma per addormentarsi per forza deve tocchicciarmi i capelli (Pietro per favore non prendere questo vizio da tua sorella). Come farò quando nascerà il bimbo che dovrò tenermi lui accanto? Qualche manma bis con bimbi piccoli ha questo problema?
Io continuo a quotare la camicia da notte. Io porterò una a manica corta per il parto, e una a manica corta e lunga per stare lì. Più una vestaglia da tenere se fa freddo, ma dubito! Non esagerate con la pesantezza perché in ospedale fa sempre molto caldo in stanza.
Marty anche io non ho capito, o meglio non capisco e non ricordo la tua situazione personale
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
Angela.1994PartecipanteTania sono contenta che torni a casa dai tuoi bimbi .
Tanti auguri per la nascita del tuo piccolino. In ospedale sarà sicuramente in buonissime mani. Ti hanno già detto fini a quando lo dovranno tenere???
Io per l ospedale avevo pensato di portare camicia da notte per il parto e poi il pigiama per il dopo parto. Anche perché se a marzo farà freddo non so se con la camicia riuscirò a stare :wacko:
Da voi a marzo più o meno le temperature come sono ???
L'amore genera amore
AnonimoInattivoGiggia90…sarebbe bello!!! Almeno ci potremmo fare compagnia 😅 solo che essendo terzo cesareo e avendo anche diabete gestazionale il mio gine dice che non arriverò a marzo😑 però non si sa mai
GloriaPartecipanteIo non sopporto i pigiami quindi sicuramente camicia da notte tipo maglia lunga, non quelle con i fiocchetti 😛
per la next to me, me l’hanno consigliata tutti ma domani vado a vedere un lettino che fa anche da next to me, vediamo come è poi vi dico
Giggia90Partecipante<p style=”text-align: right;”>Anche io Eva abito a rovereto e partorirò appunto al Santa Maria del Carmine a rovereto! Forse ci incontreremo 🙂 anche se abbiamo 10 giorni di differenza!</p>
Sono mamma di Michelangelo (4 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze…benvenuto Andrea 🥰 Io odio le camicie da notte infatti con gli altri 2 parti avevo solo pigiami..anche se ho fatto cesarei e mi dava un pochino fastidio l’elastico dei pantaloni sulla ferita. E anche io usavo i tema lady discreet…non ce l’avrei mai fatta con gli assorbimenti normali. A dir la verità anche dopo tornata a casa li ho usati molto perché le mutande normali andavano con l’elastico sulla ferita. Il primo giorno quando hanno dovuto togliermi il camice della sala operatoria e mettermi il pigiama mi hanno maledetta ma io ero irremovibile 😅 stavolta forse sarò più malleabile 😜 comunque io partoriró a Rovereto(TN) e li bastano i 5 cambi del neonato e le cose della mamma..i pannolini del bimbo li danno loro