- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
IndecisaPartecipanteSi a me avevano ridatatato per la translucenza ma poi riconfermato dato precedente xke tanto era di una settimana, ora invece ricambiamo nuovamente xke continua a crescere sempre di 2 settimane avanti e ovviamente mi ha detto ke non può farlo nascere di 5 kg :wacko:.. I vostri bimbi che peso hanno e lunghezza?
MonicaPartecipanteBuongiorno!
Anche a me avevano ridatato prima della translucenza di una settimana ma poi quando l’ho fatta ha detto che è più grande ma non da cambiare la data ,quindi è rimasta la prima ! Comunque,il piccolo e sempre stato più grande ,poi quando arriva ,arriva ! Ho avuto l’ultimo ciclo 30/05 e sono sicura che sono rimasta incita tra il 7-9 /06 ! Spero solo di arrivare a Marzo x che Febbraio come mese non mi piace proprio (meno male che non c’è 29 )! 😬😂🤷🏼♀️Sono mamma di Nathan (4 anni) Liam
MichelaPartecipanteIo sapevo che posso ridatemi massimo alla traslucenza perché poi capita di avere uno scatto di crescita e il bimbo risulti più avanti e poi riassesti alla settimana corretta.
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
Federica CarboniPartecipanteA me hanno datato da quasi subito, nel senso avevo avuto l’ultimo ciclo il 18 giugno, il 13 luglio ho fatto il test, quindi il ginecologo alla prima eco aveva segnato data del parto 27 marzo, dopo un mese mi ha ridatato al 19 marzo. Quindi ci sta che vengano ridatati, alla fine basta un ciclo più corto ed il gioco è fatto😍❤️
La vita è una viaggio fantastico
IndecisaPartecipanteBuonasera ragazze, oggi ho avuto visita.. Mi hanno anticipato il tempo.. Il ponchiolotto è avanti di 2 settimane.. Anche a voi è capitato? :mail:
AnonimoInattivoOttimo Alessia 😅 tutti i consigli sono ben accetti 😜
AlessiaPartecipanteMi hanno consigliato anche un cavo lungo per la ricarica del cellulare perché spesso le prese di corrente sono alte 😅
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
💗FedericaPartecipanteBuongiorno ragazze, allora io ho 2 valigie. Un trolley piccolo per me e una borsa viaggio per lei. Cmq entrambe piccole però almeno ho tutto organizzato e ben diviso!!
:heart:
Andrà tutto bene 💗💗💗
Federica CarboniPartecipanteScusate il t9 per i vari errori, ostrica è l’ostetrica 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Federica CarboniPartecipanteBuonasera ragazze, per quanto riguarda a borsa i per Adele l’avevo preparata alla 35 settimana 😂😂😂😂. Per il corso preparto da noi in Sardegna era diviso in 3 parti, 8 lezioni con l’ostrica che fondamentalmente parlava delle varie fasi del parto dal travaglio iniziale di cui non ricordo il nome sino alla fase esplusiva. Altre 7 sedute con la neonatologa che parlava di allattamento e 2 con lo psicologo
MellaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buonasera ragazze, vi sto leggendo quando riesco, ultimamente il pomeriggio mi viene un sonno assurdo🙈 ho fatto la visita di controllo martedì ed è andata molto bene, la bimba sta benissimo❤️😍 domani inizio il corso pre parto organizzato dal consultorio, qualcuna di voi sta facendo il corso? siccome è la mia prima gravidanza sapete in cosa consiste?</p>
GingerAlePartecipanteBuonasera ragazze, io volevo approfittare dei saldi di gennaio per comprare i pigiami per me e poi la valigia la preparo a febbraio. La cosa più importante che ho dimenticato di portare al primo parto sono stati gli occhiali da vista , perché avevo le lenti a contatto ma poi la sera le ho dovute togliere e X me che sono una mezza talpa è stato un incubo , non vedevo nulla 😂
AnonimoInattivoNon mette l’allegato 🤨
AnonimoInattivoUn trolley piccolo non ce la posso fare 😓 da prenatal mi hanno dato la lista la metto in allegato quindi solo tra traversine pannolini assorbenti mamma e le asciugamani monouso che ho aggiunto io nn entra più nulla 🥵 pensavo di fare un trolley medio e magari un borsone con le cose che servono all’arrivo in ospedale per il parto ed eventuale travaglio
MichelaPartecipanteIo preparerò la valigia a gennaio. Spero di far entrare tutti in un bagaglio a mano.
Porterò per:
- Maglietta larga per il parto
- 3 camice da notte scure con apertura sul davanti (scure perché ci si può macchiare di sangue o latte nel post
- 1 vestaglia
- Mutande di rete
- Assorbenti post parto
- Detergente intimo in mouse
- Necessario per doccia o lavarsi
- Ciabatte di gomma per girare per l’ospedale
- Calze
- Asciugamani monouso
Per la bimba
- 5 body manica corta
- 5 tutine aperte davanti
- 2 cappellini
- Una copertina
Mi sembra basta
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
Angela.1994PartecipanteBuonpomeriggio ragazze
Io tra Natale e Capodanno inizierò a prepararla. Avevo pensato di fare 2 trolley piccolini, uno per mettere le cose del bimbo e l’altra per me . Come vi siete organizzati per le cose da portare? Io avevo pensato 3 cambi bimbo + pannolini salviette e lenzuoline + 2 accappatoi.
Non so se dimentico qualche cosa. Sono alla prima gravidanza.
In caso illuminatemi 🙂
L'amore genera amore
MonicaPartecipanteCiao a tutte !
Io ancora non ci penso alla valigia parto ,penso di farla a gennaio!
Oggi visita di controllo! Sta crescendo bene ,1600 gr e 42 cm ! Per fortuna sta procedendo tutto bene!Sono mamma di Nathan (4 anni) Liam
GloriaPartecipanteSi penso che un piccolo trolley per 3 giorni siano sufficienti. A noi hanno detto 3 sacchetti, uno per la sala parto e gli altri due per la degenza mamma e bimbo
AlessiaPartecipanteAnche io ho “l’ansia da valigia” 😅 penso che userò un trolley piccolo, quelli da bagaglio a mano, sperando di farci entrare tutto. Per adesso ho scritto la lista delle cose che mi servono e piano piano sto acquistando tutto l’occorrente.
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
RainbowPartecipanteIle a noi hanno consigliato il normale trolley piccolo da dividere in 2 lati, uno con le cose della mamma e l’altro del bimbo in maniera da rendere facile alle infermiere trovare tutto se noi siamo impossibilitate. Si raccomandano di inserire anche la cartella della gravidanza, evidentemente molte all’ultimo la dimenticano 😀
Io ho ancora casa per aria, nelle prossime settimane finisco di radunare il necessario e poi con calma appena ho lavato tutto preparo la valigia.Sono mamma di una monella (4 anni)
RosePartecipanteIo la preparerò all’ultimo perché dove partorisco io devo portare soltanto i vestiti per me, tutto il resto fornito da loro.
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze…chi di voi ha preparato la valigia parto??? Per scaramanzia si prepara al settimo mese e io sto iniziando…Mi è presa l’ansia!
Chi ha già esperienza ha consigliato da darmi? Perché nn so se farne una unica grande ( qui dobbiamo portare tutto lenzuola pannolini traversine) o dividere in una media è un borsone…in più al pensiero che nn potrà c’è ire nessuno vorrei potermi portare tutto il necessario…
AnonimoInattivoGiusy ciao!! Allora ti dico quello che hanno detto a me però non so se è valido per tutte..comunque 2 frutti al giorno da abbinare ad 1 fetta biscottata integrale, 5 noci o noccioline o 2 cracker a metà mattina o metà pomeriggio come spuntino; no però banane fichi cachi o uva perché hanno un alto indice glicemico. Poi deve esserci ad ogni pasto qualcosa di carboidrati(molto meglio se integrali) ma prima sempre la verdura…un bel piatto abbondante serve per abbassare l’indice glicemico. Io ad esempio il latte a colazione lo bevo parzialmente scremato ed è l’unica cosa che mi tiene abbastanza bassa perché il resto mi fa schizzare i valori. Io faccio la visita ogni 2 settimane e la diabetologa mi ha detto che ogni persona reagisce un pochino diversamente allo stesso alimento perciò devo misurare un’ora dopo i pasti per capire cosa devo evitare. Il mio problema principale comunque è la glicemia a digiuno,non so se queste cose sono valide anche per la glicemia alta dopo i pasti
GiusyPartecipanteBuongiorno a tutte!
ho letto un po’ di messaggi della chat, in ordine sparso e mi unirei al gruppo!
Anhce a me è toccato il diabete gestazionale…perfetto per il Natale:-)
ho molti dubbi sulla dieta da seguire: la dott.ssa mi ha detto via dolci, frutta e latte ma se mangio un piatto di pasta mi sale a 140, ben di più che se mangio latticini. Inolre non mi ha consigliato gli integrali anche se leggo ovunque che è meglio. Poi zero frutta…
Della frutta secca sapete qcosa? (amo le noci…)
Grazie per l’aiuto!!!