- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Laura.
-
AlePartecipanteEh immagino. Mia mamma ha avuto me un mese prima quasi, perché era andata a funghi e aveva camminato tutto il giorno. Speriamo tu riesca a rompere le acque prima, così hai il calore di casa tua e vai al pronto solo al momento giusto. Magari prova a chiedere anche alla tua ginecologa se ci sono altre cose oltre quelle che hai scritto, per indurre il parto naturalmente. Ma perché ti fanno partorire prima? X il peso della piccola?
RainbowPartecipanteMichi hai ragione sono tutte paure che ci assaliranno in concomitanza della tempesta ormonale😂
per fortuna anche il papà è coinvolto nel corso preparto che sto facendo quindi speriamo arrivi in soccorso…riguardo i pianti non ho letto cose incoraggianti purtroppo, ma faremo il possibile per tamponare! non vedo l’ora 💕
Sono mamma di una monella (4 anni)
MichelaPartecipantePerché parliamo anche di come interpretare i pianti? E il moncone del cordone? E il rischio sids?
Mio marito può entrare solo a travaglio attivo quindi quando le contrazioni saranno regolari e la dilatazione sarà sui 5 -6 cm.
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
RosePartecipanteAnsia a mille anche qui! Soprattutto per i primi periodi: ce la farò a gestire un bebè? Sarò una brava mamma? E se non dorme e io impazzisco? E altri mille di queste paranoie 🙈
Michela tuo marito può stare con te anche nelle prime fasi del travaglio ? Io mi sento più sicura all’idea di stare in ospedale dove per qualsiasi evenienza so che ricevo aiuto, però vorrei il mio compagno vicino!
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
MichelaPartecipanteRagazze oggi ufficialmente manca 1 mese alla fine della mia gravidanza, al 99% partorirò prima perché mi faranno l’induzione per non superare il termine a causa del diabete.
Quindi fra meno di un mese potrei stringere tra le braccia la mia bimba…ansia ne abbiamo?
Farò di tutto per far partire il travaglio prima dell’induzione con lunghe passeggiate, scale, tisane con foglia di lampone ecc… l’induzione mi spaventa perché devo stare in ospedale più del previsto, iniziare il travaglio non nella tranquillità di casa mia, ma con medici sconosciuti che entrano ed escono, ti visitano ecc…non lo so, non la vivo bene al momento.
RainbowPartecipanteSiccome è costituzione genetica, come sono usciti i genitori, i nonni etc usciranno anche loro 😉 anche a noi lo dicono in relazione alle misure, ma specificando sempre che non c’è alcuna anomalia. Se non sei tranquilla però chiedi al ginecologo di spiegarti bene, è necessario arrivare al parto fisiologico in uno stato di grazia e non con le paure
SoniaPartecipanteRainbow sono preoccupata per il parto… Perché da un mese mi dicono testa grossa bambinone… Ecc ecc….
RainbowPartecipanteCiao ragazze! ultimo mese e finalmente arriva Marzo :yahoo:
Sonia come mai sei preoccupata, che ti hanno detto? ricorda che il peso è solo una stima, la mia era 400 gr sopra la media all’ultimo controllo ma rientra nei range dei percentili…quindi a detta della gine è solo una bambinona e non cambia la dpp.
AlePartecipanteCiao ragazze, grazie dei consigli. Stamattina ho fatto colazione con i Corn flakes e la glicemia è stata nei limiti. Oggi qualche fitta, speriamo passino.
SoniaPartecipanteCiao ragazze… Grazie per le risposte! Ieri alla fine hai iniziato a farsi sentire e la sera é sempre scatenato!! Quindi mi sono tranquillizzata…. Credo che al mattino dorma…. Io oggi sono alla 36 settimana…. E venerdì prossimo ho una eco di controllo…. Sono un po’ preoccupata per il peso…. E per cosa decideranno di fare…. Perché due settimane fa era 2.800 kg…. E mi ripetono sempre che è troppo grande….. Per di più io abito in Alto Adige….e si vocifera di un lockdown di3 settimane da lunedì 🙁
AlePartecipanteGrazie Michela delle info. Io l’esame della coagulazione devo farlo sotto cardioaspirina. Me l’hanno data da subito per evitare nuovamente aborti. Evidentemente me lo rifaranno fare anche dopo per vedere se ci sono differenze. X tuo marito meno male, almeno lo puoi vedere. Alla mia amica a Moncalieri, è stato solo durante il travaglio attivo e poi non è più entrato. Io al Sant’Anna di Torino non so ancora come funziona, devo andare tra 3 settimane. Giovedì ho l’ecg e la visita x vedere se la pupa ha preso peso. Speriamo bene
MichelaPartecipanteHo chiesto per il marito, se può entrare o meno,mi hanno detto che può entrare durante il travaglio attivo, parto e 2 ore dopo e poi una volta al giorno. Mi sembra una bella cosa. Per chi fosse interessato l’ospedale è la Melloni di Milano.
MichelaPartecipanteCiao ragazze, oggi sono andata a fare la presa in carico in ospedale e la visita con l’anestesista.
Nella presa in carico di aprono l cartella, guardano tutti gli esami del sangue, ti prescrivono i nuovi, visita vaginale ed ecografia.
Il 22 ho la nuova visita e poi decideranno se farmi l’induzione la settimana dopo o alla data presunta, diventerà tutto dalla glicemia.
Per la visita con l’anestesista ti fanno alcune domande, guardano gli esami della coagulazione e ti danno l’ok. Gli esami della coagulazione durano 30 giorni quindi devo rifarli sotto data.
Per quanto riguarda il massaggio io lo faccio da 2 settimane e confermo che all’inizio è superfastidioso, ma poi passa. Io uso un gel che si chiama “per lei gravidanza”. In più faccio esercizi per il perineo che mi ha dato l’ostetrica.
GloriaPartecipanteDa quello che ho capito dal non verbale delle ostetriche il massaggio non so quanto servirà per evitare i punti certo servirà per guarire prima…anche io ho olio Di mandorle puro..riproverò speriamo migliori
AlePartecipanteMa voi lo sentite il singhiozzo?? Mi fa morire sentirla singhiozzare 😂😂😂 ho notato che le viene anche se bevo o mangio qualcosa di freddo o se vengo svegliata di colpo dal telefono 😂😂😂😂
MoschellaPartecipanteIo ho iniziato da 3 giorni tutte le sere il massaggio del perineo con olio di mandorle puro. È abbastanza fastidioso soprattutto nelle zone laterali, invece la zona in basso noto che già dopo tre volte va un po’ meglio.
Anche se fastidioso voglio continuare perché se porta anche solo una maggiore probabilità di avere meno punti di sutura secondo me vale la pena insistere. Poi sono pochi minuti ogni sera..io insisto!
RosePartecipanteSonia di quante settimane sei? Io lo sento meno spesso di qualche settimana fa, però appena mangio si attiva. Basta sentirlo ogni giorno anche se poco. Se ti sembra davvero troppo poco fai un salto al ps per sicurezza!
giusy a me non hanno detto niente sulla depilazione, so che una ventina di anni fa la facevano direttamente le ostetriche in ospedale, ma adesso non si usa più.
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
AlePartecipanteCiao Sonia, anche la mia non si muove sempre nello stesso modo. Giornate è più irrequieta, altre meno. Mangia qualcosa di dolce, una caramella o cmq qualcosa di zuccherato. Scalcia subito. Io ad esempio quando capita mangio un mandarino e inizia il pigiama party. Se non sei tranquilla vai al pronto o senti la ginecologa, almeno sei più tranquilla
MonicaPartecipanteCiao Sonia ,anche a me scrivono sempre così !
Anche io ho avuto un periodo che lo sentivo meno (33-34 settimane) ma adesso ha ripreso,siamo a 35+5 ! Sicuramente hanno anche meno spazio! È un problema se non lo sentì proprio,allora fai un salto al PS!Sono mamma di Nathan (4 anni) Liam
SoniaPartecipanteCiao ragazze come state? Posso chiedervi un consiglio? Da questa mattina sento molto raramente muoversi il bimbo…….che di solito è un terremoto… Anche fino a ieri…… Cosa dovrei fare secondo voi? Ad ogno eco scrivono controllo dei movimenti fetali a domicilio… Anche a voi?
GiusyPartecipanteContinuo con le domande imbarazzanti… vi hanno consigliato depilazione integrale? Io nn riesco più con il fai da te…scusate…