- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
MartyPartecipanteNo. Io ho intenzione di fare oltre alla translucenza e bitest. Anche sti altri 4 perché se c’è qualcosa mi pare impossibile non emerga con ben 6 esami
elybellula80Partecipante
MartyPartecipanteTri- test (hCG, AFP, uE2): si esaminano i valori di tre sostanze nel sangue materno (alfafetoproteina (AFP), estriolo non coniugato e gonadotropina corionica) e si effettua un’ecografia di controllo.
elybellula80Partecipante
AnonimoInattivoIl tritest si… Gli altri non so…
GiuliaPartecipantePer parlare un po’ di paranoie, non vedo il piccolino da più di due settimane ormai e l’ansia sta tornando 😂 sarà che inizio a sentirmi leggermente meglio… comunque ho contattato l’ostetrica che mi farà un eco veloce domani per farmi stare più tranquilla, visto che poi partiamo, e ci rivediamo direttamente dopo la translucenza
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno a tutte! Io la translucenza ce l’ho il 31 che sarò a 12+1. Me lo ha fissato l’ostetrica e rientra nel range giusto per farla. Il prelievo lo farò il 22 invece.
Ely tranquilla che così pochi giorni di differenza non cambiano molto la dpp, secondo me converrebbe direttamente considerare per ora la UM. La datazione se non sbaglio si fa tra la 11 e la 13 esima settimana… magari sarà più chiaro più avanti.
Carrie, tanto di capello. Io non riuscirei a vivere con il non sapere. A prescindere da quella che sarebbe la mia scelta finale, vorrei comunque sapere le cose come stanno. Bravissimi 🙂
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, ho recuperato un po’ di messaggi. Io sono seguita da una ginecologa del consultorio che mi aveva seguita già con la scorsa gravidanza e con cui mi sono trovata benissimo. Io non farò nessuno screening pre-natale. Non li ho fatti nemmeno per le altre gravidanze. Ne abbiamo parlato tantissimo con mio marito… Ma nottate intere.. Ma entrambi siamo sicurissimi che anche se ci dovessero che c’è qualcosa che non va, non avremmo mai il coraggio di interrompere volontariamente la gravidanza… E quindi, tanto vale nn vivere con altre ansie (oltre a quelle già quotidiane) questi nove mesi!
Questa notte ho fatto un sogno orribile 😥 . Ho sognato che andavo in un pollaio ed ero felicissima perché c’erano tantissime uova… Ma man mano che le prendevo, le rompevo tutte, mi scivolavano dalle mani e cadevano… Inutile dire che ora ho mille paranoie!
AlessiaPartecipanteIo farò TN il 20 agosto a 12+1
Prendendomi il cazziatone dalle ostetriche perché per loro è tardi. Gli ho spiegato che non sarei riuscita a tornare dalla Puglia prima.
Mi avrebbero dato l’appuntamento due giorni prima, a 11+6. A me sembra di rientrare nei tempi giusti.Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
Fra-@PartecipanteElybellula, io ho contattato via email l’ospedale per capire le impegnative da dover chiedere al mio medico e mi hanno detto che :
<ul style=”color: #000000; font-family: arial, helvetica, sans-serif;”>
<li style=”margin-left: 15px;”>
<p lang=”zxx” style=”margin: 0px;”>nella 11° settimana di gestazione (consulenza + prelievo)</p><li style=”margin-left: 15px;”>
<p lang=”zxx” style=”margin: 0px;”>nella 12° – 13° settimana l’ ecografia per la translucenza nucale</p>magari prova a vedere se ti fissano la TN un po’ più tardi…
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Fra-@PartecipanteElybellula, speriamo in bene… la gravidanza è percorso intenso pieno di attese, paure, emozioni discordanti…
Per le emorroidi io ho risolto con le bustine di magnesio che mi erano state date per rilassare un po’ i muscoli e evitare contrazioni…
elybellula80PartecipanteFra è normale che tu stia con i piedi per terra direi, hai tutte le ragioni del mondo. Il dover decidere cosa fare è la cosa che più temo dei test che farò..probabilmente farò sia bitest e traslucenza che prenatal safe insieme …stiamo decidendo se spendere 800 o 1100 in pratica per tutte e tre le cose ..credo che più indaghi e più se esce qualcosa vai in crisi … non so ora ci penserò ho ancora un po’ di tempo fino al 1. Unico dubbio per la traslucenza ho appuntamento il 1, secondo um sarei a 11+6 ma non sono più certa della mi datazione onestamente perché per la dottoressa del ps ostetrico sarei a 11+5 mentre secondo L altro gine sarei a 11+3..ho paura che sia davvero troppo presto ma con questa dottoressa che conosco bravissima e scrupolosa L unico giorno utile è il 1 settembre 😫

elybellula80PartecipanteBuongiorno ragazze io precedenti gravidanze per emorroidi che purtroppo sono uscite verso fine ho usato riscoroid. Ora mi consigliano benefibra ma solo se bevi tantissimo
greta quella sensazione non saprei dirti a volte ce L ho anche io forse col passare del tempo gli ormoni si assestano ..la pancia non vuol dire L altro giorno c era una ragazza di 20 settimane che sembravo più incinta io di lei giuro mai vista una pancia così piccola!!😄

GretaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze oggi ho compiuto 9 settimane però non ho nessun cambiamento anche la pancia non è cresciuta per niente cosa devo pensare spero che è tutto ok</p>
GiuliaPartecipanteRose io prendo Neo FitoroiD. È un buon prodotto e con me ha sempre funzionato
MirtillixPartecipanteIo nella prima gravidanza usavo la crema preparazione H se non erro fatta con il lievito di birra
L'amore non ha limiti
RosePartecipanteMi sono già venute le emorroidi 😭😭😭 martedì che ho la visita chiedo al medico che crema posso usare. Se avete consigli sono ben accetti!
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
Vane93PartecipanteBuonhiorno ragazze, per il Prenatalsafe può sembrare presto, ma io già da tempo ho prenotato e lo farò tra due settimane quando sarò al undicesima settimana. Ho avuto il culo di riuscire ha trovare posto abbastanza presto, anche se ho prenotato con tre settimane di anticipo. Cerco di non pensarci se no mi sale il nervoso. Per fprtuna essendo gemelli monozigoti hanno lo stesso Dna quindi non ci sono problemi per il test, ma allo stesso tempo qussto significa che se santa fuori qualcosa… meglio non pensarci. Stringo la medaglietta della Madonna di Lourdes e spero che vada tutto bene come ho fatto finora.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
Sonia76pucPartecipanteIo ho prenotato già amniocentesi x il 31 agosto al Fatebenefratelli isola tiberina .li lavora una mia amica proprio in ginecologia…ma non sono molto convinta per il rischio che comporta..ho già sentito Artemisia per il DNA fetale e sinceramente pensavo peggio ..il base costa 400 e studia le tre trisomie e il 5 plus 500 euro.. poimpoi ci sonodsono tutti gli altri e sali con il prezzo ovviamente non serve appuntamento puoi andare tutte le mattine dalle 7.30 alle 11.00 ….poi se c’è una positività ti fanno amnio ( ma meglio non pensarci) non so sto valutando ..in questo weekend prenderò una decisione…
Fra-@PartecipanteNel 2018 avevo 31 anni… mai ci saremmo aspettati che dalla TN ci sarebbe stato un esito così drammatico… seguita la villocentesi il responso è stato certo… è seguito aborto terapeutico… non voglio descrivere il dolore di questa scelta… ci accompagnerà per sempre… mai avremmo immaginato quanto accaduto, sia per l’età che per l’assenza di malattie genetiche il famiglia… insomma una volta successo questo la villocentesi è prevista per le successive gravidanze. Se effettuata da mani esperte il rischio di aborto si azzera… fermo restando i 3 giorni di riposo assoluto che seguono.
Sono in ansia per questa gravidanza… a volte non mi sento neanche incinta… forse il fatto che dalla visita sia emerso che l’embrione è piccolino il mio cervello va in difesa come se non dovessi affezionarmi all’idea della gravidanza per evitare brutte sorprese… boh…
LaurettaPartecipanteMeglio Sonia :rose:
Io tanta confusione…opterei per il Prenatal Safe come ho già detto per una qstione di sicurezza dato che nn è invasiva ..del primo avevo 20 feci il b test seconda 26 anni ho fatto amnio per vivere in modo più tranquillo la gravidanza senza paranoie diciamo…ora è diverso sono grande anche se avrei l amnio gratis ho un po’paura della percentuale di rischio che andrei a correre considera che ho avuto aborto 6 mesi fa e ho un probl di coagulaz.. :wacko:
Facendo il Prenatal non rischierei se proprio fosse necessario poi tanto si andrebbe avanti con amnio o villo ma non ci voglio pensare 🤞🏻🤞🏻💪🏻💪🏻
È una spesa ma la vedo necessaria e x qst anno salterà la vacanzina fuori..ma lo faccio volentieri 💗
Sonia76pucPartecipanteGrazie cara Bentrovata……mi chiamo Sonia ed ho 44 anni…4 figlio…tu hai deciso, ho fatto, screening prenatali..? Io sono molto indecisa per gli altri figli non ho fatto nulla …avevo 24 x la prima 28 la seconda e 38 il terzo…ora non so ..bho sono confusa e agitata!