Ciao ragazze eccomi con il racconto del mio parto, dopo la prima pillola di induzione ho iniziato con le contrazioni, dopo 3 ore erano belle forti, ma hanno deciso ugualmente di darmi la seconda pillola.
Le contrazioni sono erano fortissime, mi trasferiscono nel reparto sala parto e mi dicono di chiamare mio marito per darmi una mano.
Mi visitano, era di 2 cm, ma io non ce la facevo più, erano troppo forti, non so se per l’induzione o perché ho la soglia del dolore passa, ma era tutto troppo per me.
Mi faccio fare l’epidurale che per fortuna fa effetto subito e riesco a dormire un po.
Dopo 3 ore ricominciano i dolori forti e richiedo una seconda dose,l’anestesista me ne fa una da leoni e per fortuna non ho sentito più nulla.
Mi visitano di nuovo ed ero a 8.5 cm di dilatazione, un fulmine praticamente, io avevo la sensazione di avere un peso in vagina ed era la sua testolina che si stava facendo strada.
Mi portano in sala parto alle 15 e li mi dicono di iniziare a spingere quando avevo lo stimolo visto che non sentivo le contrazioni e così ho fatto.
La bimba ha iniziato a incanalarsi un po per volta.
Mentre si incanalava si è spostata un po e la testolina non passava, doveva fare l’ultimo scalino, ma niente, usciva un po la testolina e poi tornava dentro.
Alla fine mi hanno dovuto fare l’episiotomia perché io ero stremata e la testina non usciva.
Da li dopo 1 spinta è uscita la testina e alla spinta successiva è uscito il corpo.
Ragazze le ultime 2 spinte sono state potenti, una potenza msi vista e sentita, una sensazione indescrivibile e bellissima.
Mio marito mi è rimasto accanto per tutto il tempo e mi ha aiutato in tutti i modi, non so cosa avrei fatto senza di lui
Sono mamma di Ginevra (4 anni)