- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
RainbowPartecipanteFrancesca ecco sicuramente succederà anche a me, sono la classica tipa da voglie notturne 🤣
beh 3kg sono tanti in effetti, se avevi vomito avrai perso anche tanti liquidi.
Io ho preso nausil ma è acqua fresca, adesso si è aggiunto anche il bruciore di stomaco quindi voglia di mangiare poca e niente. Vediamo nelle prossime settimane!
Sono mamma di una monella (4 anni)
MartinaPartecipanteAnch’io parto già bella in carne perciò mi hanno già detto che devo stare a dieta.. tra nausee e preoccupazioni varie finora ho perso 3 kg.. spero di non rimetterli su con gli interessi… cmq 1 kg in 3 mesi non è tanto!
Sono mamma di Federico (4 anni) Alessio (2 anni e 2 mesi circa)
FrancescaPartecipanteRainbow anche io fino al mese scorso avevo così tanta nausea e vomito che ho perso 3kg. Poi ho iniziato a prendere Nuperal e adesso altro che mangiare per due!! I kg li ho ripresi…e come dici te “con gli interessi” anche!!! :yahoo:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 0 mesi, 14 giorni.
RainbowPartecipanteIo tra nausea e mal di stomaco in realtà sto mangiando meno, ma più spesso. La qualità del cibo forse non è eccezionale perché mi vanno solo pizza e formaggi freschi, però al momento sono scesa addirittura di 1,5kg. So già che appena mi tornerà la fame recupererò con gli interessi :whistle:
Sono mamma di una monella (4 anni)
MariyaPartecipanteGiggia90, non ti preoccupare. Devi mangiare quello che senti…. importante che cibo sia sano. Ogni tanto anche io mi permetto di mangiare schifezze e i dolci, però d go stare attenta perché ho avuto il diabete gestazionale. Cerca di caminare o fare qualche attività fisica moderata. Ti aiuterà a tenere il peso sotto controllo. :rose:
Sono mamma di Leonardo (13 anni) Christian (9 anni)
Vane93PartecipanteIo essendo incinta di due gemelli posso permettermi qualche kilo in più rispetto alle donne con le gravidanze singole, ma fino adesso ho preso 2kili. Non mi sembrano troppi in dodici settimane.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
Sonia76pucPartecipanteCiao Francesca io ho avuto tre mesi di nausee e vomito ..ora tutto ok..mangia pasta e pizza come te… è una droga..ma per il momento …ho messo pochi kili… calcolando anche che devo pensare ad altri tre figli ..quindi mi muovo molto… speriamo bene.. :yahoo:
FrancescaPartecipanteSì, non pesa nemmeno me la mia ginecologa…diciamo che sono partita da 45kg eh per cui sto abbastanza bene a 50kg adesso. Il mio grosso problema è che spesso mangio “schifezze” tipo tanta pasta con il ragù, pesto e sughi grasse…focacce e pizze e torte ahah da qui a marzo aiutooo
Sonia76pucPartecipanteBuongiorno a tutte il mio gine neanche mi pesa solo al primo controllo…sono a 15 settimane ed ho preso 2 kg..lui mi ha detto se aumenti troppo si vede ad occhio nudo..non serve che ogni volto ti stresso con il peso..se dovessi notare che stai esagerando ti metto sulla bilancia per vedere quanto hai preso dall’ inizio ma per il momento stai andando benissimo..certo non dobbiamo aumentare di tanti chili per la salute e per il buon andamento della gravidanza ..ma tutta questa ansia che mettono per il peso cavolo..meno male che il mio ginecologo… non mi mette ansia..stai tranquilla 1 kg va bene.. :heart:
AlessiaPartecipanteGiggia non devi assolutamente preoccuparti, 1 kg in 12 settimane va benissimo!!
A volte le suocere farebbero bene a stare zitte. Io ne ho già presi tre e infatti da settimana nuova, dieta! 😩Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
Cantantessa23PartecipanteAnche io sono in paranoia per il peso…purtroppo non sono una piuma e grazie sempre all’ostetrica famosa di cui citavo prima sono andata in paranoia😢!so già benissimo da sola che non devo prendere 20 kg perché potrebbe essere pericoloso,ma vedersi guardare quasi con ribrezzo mi ha fatto stare malissimo…neanche pesassi 130kg!😡
Cantantessa23PartecipanteEsatto…ma sai in quei momenti da sola…poi con questi maledetti ormoni a mille… :wacko:
FrancescaPartecipanteBuongiorno a tutte! Cantantessa anche io ho avuto il solito trattamento..il piccolo/a non si girava e lei nervosissima mi tirava dei colpi sulla pancia con l’ecografo. Oltre a darmi molto fastidio vedevo il piccolino che sobbalzava tutto e si ciucciava il dito ma non si girava..sarà stata più di un quarto d’ora. Dei modi assurdi guarda!!
Giggia per il peso non ti preoccupare, io sono appena entrata nel 4 mese e ne ho già presi 5!! L’importante è mangiare bene (e ogni tanto sfogarsi con qualche schifezza fa bene anche alla mente)..adesso non è il momento di pensare ai kg..più in la ci penseremo!! :heart: :heart:
Camilla2019PartecipanteIo ho avuto nausea e vomito fino a pochi giorni fa quindi chili ne ho persi più che metterne su..
Sono mamma di Carlotta (4 anni)
elybellula80PartecipanteRagazze mannaggia io mai avuto nausea e prendo sempre su kg…parto già da un bmi imbarazzante è possibile diabete gestazionale per cui mi son già messa un po’ a dieta da sola in attesa della curva che farò tra una decina di gg credo ..☹️

Sylvia🌺Partecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao, io invece per la nausea e il vomito ho perso poco più di 3 chili. Ora vomito solo al mattino appena sveglia. Quello che mangio dopo non lo vomito più. Sarà che sono quasi arrivata al terzo mese. :yahoo:</p>
Fly🧩Partecipante<p style=”text-align: center;”>Giggia90, ho la scadenza il 21 marzo anch’io 😉 io per ora non ho messo su niente. Comincio stare un po’ meglio ora con lo stomaco. Io però meno ne metto su meglio è, visto che ne ho già un po’ di kili in più e vista l’età. Cmq ognuna di noi è diversa, secondo me basta buon senso :rose:</p>
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Giggia90PartecipanteBuongiorno future/già mammine! 🙂 Domanda: Voi come ve la state cavando col peso? Ieri mia suocera mi ha fatto innervosire a pranzo dicendomi che sono troppo golosa e mangio troppo… quando sono tornata a casa mi sono pesata (dopo pranzo che non è molto giusto ma vabbè) ed ero un chilo in più da quando ho scoperto di essere incinta..sono alla 12 settimana..voi cosa dite? io non credo di mangiare molto.. :scratch:
Sono mamma di Michelangelo (4 anni)
Vane93PartecipanteCantante le botte le avrei tirate io a lei
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
Fly🧩PartecipantePerò che modi… Io faccio la TN il 14 settembre, spero di capitare bene..
Cantantessa23PartecipanteCon questa storia del nub mi sono troppo fissata…ahahhaha!non ne conoscevo l’esistenza…quindi sono partite le scommesse con mio marito!purtoppo alla TN ho trovato dottoressa superficiale e ostetrica odiosa… :negative: :negative: :negative: ci avrà messo in tutto 3 min a fare le misure,con botte sulla pancia😡!l’avrei uccisa…e non mi hanno neanche permesso un brevissimo video per mio marito…il perché poi…mah…
Fly🧩PartecipanteGrazie! Speriamo. Per ora non lo sanno 🙂
FrancescaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Katia e benvenuta :heart: Ely fai delle belle polpettine di spinaci e ricotta!! Io non ho bambini ancora ma da 10 anni ho a che fare con mio marito che non mangia verdure ahah</p>
elybellula80PartecipanteBenvenuta Katia! Wow hai due ragazzi grandi 😍 saranno bravissimi con fratellino o sorellina 💗

elybellula80PartecipanteA me misura solo la pressione ma mi chiede il peso ..si fida povero illuso ahahah! Le ostetriche in ospedale invece si vede che sono femmine mi fanno pesare li peccato che la loro bilancia segnava 2,5 kg in meno della mia mah!!! La prox volta mi cazzieranno perché diranno che sono ingrassata!😏😏😏
bellezze stasera ai bimbi faccio nuggets di pollo..che mi suggerite come contorno? Non mangiano praticamente quasi nulla di verdura eh per quello sono in crisi …uffa!