- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
Cantantessa23PartecipanteEsatto…un passo all volta è quello che ti serve…sono solo test probabilistici e non diagnostici,per star male c’è tempo…anche se capisco che moooooolto difficile!un abbraccio
io vivo a Firenze!
Fly🧩PartecipanteElly, scusami tu quanti anni hai? Un altra cosa il mio ginecologo mi ha detto che in caso di test combinato con alto rischio mi verrà proposta la villocentesi, come mai a te direttamente l’amniocentesi o mi è sfuggito qualcosa?
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
elybellula80PartecipanteGrazie ragazze (ila 😘😘😘)…ho confrontato quello del secondo bimbo con questo…i valori tn erano 1:85 per chri e 1:89 ora quindi più o meno uguali. Ovviamente avevo 3 anni di meno e i rischi schizzano in alto purtroppo. La cosa che mi spiace è che rispetto a chri Effettivamente ho valori bhcg più alti e valori papp a più bassi..non ho capito quali siano i range di normalità ma ho letto che aumentate beta e diminuite papp a sono tipiche della sindrome di down per questo non riesco ad essere positiva. È dura ragazze, proverò a fare un passo per volta dopo questa doccia fredda.

Fly🧩Partecipante<p style=”text-align: center;”>Ely, forza e coraggio! 🤞🙏</p>
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
EllyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ely Confermo quello detto dalle altre, mia cugina ha avuto 2 gravidanze entrambe con esito bitest disastroso, alla prima ha fatto amniocentesi (ovviamente esito negativo), alla seconda test dna fetale (sempre con esito negativo) . Purtroppo i margini di errore di questo test combinato sono molto ampi, non è un esame diagnostico.. Quindi so che è difficile se non impossibile, ma cerca di non buttarti giù fa solo male a te e al bimbo… Giovedi avrai già delle risposte piu chiare e poi starà a te valutare il da farsi. Forza 💪</p>
AnonimoInattivoEly!! Forzaaaaaaa…non oso immaginare in che stato di ansia sei…io non volevo fare il test combinato perché 2 anni fa la mia migliore amica ha avuto un falso positivo con conseguente amniocentesi e non ti dico che settimane di angoscia ha passato…per fortuna la piccola Isa è il ritratto della salute ma la sua esperienza mi aveva spaventato molto! Io lo avevo fatto ma ero pronta anche a risultati sballati…poi ovviamente non sempre sbaglia ma capita molte volte! Ti mando un abbraccione :heart:
Vane93PartecipanteEly coraggio può darsi che sia un falso allarme non perdere la speranza. Ti auguro che in realtà sia tutto a posto. In ogni caso noi siamo qua. 🤞🙏
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
ila583PartecipanteCiao ragazze! Scusate se ogni tanto spunto fuori! Ma volevo dirti Ely di stare tranquilla perché ci sono tantissimi falsi positivi con il bitest, infatti del primo figlio io feci solo la tn proprio per questo! Vedrai sarà tutto ok! :heart:
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
RosePartecipanteEly purtroppo il bitest dà falsi positivi, soprattutto le analisi del sangue. Aspetta i risultati del dna prima di preoccuparti davvero!!
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
FrancescaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ely mi dispiace tanto, non posso nemmeno immaginare come ti possa sentire… Il messaggio di Martina però è incoraggiante! Tienici aggiornate mi raccomando.. Un abbraccio :rose:</p>
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 0 mesi, 16 giorni.
MartinaPartecipanteEly non disperare!l’anno scorso è successo anche a mia cugina.. dalla TN e Bitest le avevano dato alto rischio. Ha fatto l’amniocentesi ed era tutto a posto!
Io sono della provincia di Trento.
Sono mamma di Federico (4 anni) Alessio (2 anni e 2 mesi circa)
💗FedericaPartecipanteEly scusa la mia curiosità, ma i valori della Tn come erano per essere scesi così in maniera brusca con un esame del sangue?? Mi dispiace tanto ma non pensarci. Aspetta prima i risultati del dna fetale :heart:
Andrà tutto bene 💗💗💗
💗FedericaPartecipanteEly stai tranquilla, aspetta le risposte del dna…anche io sto aspettando. Ed ho fatto solo l’eco tn e non esame del sangue x completare il bi test 😒😒. Quest’ultime me l’aveno sconsigliato 😏😒🤞🤞🤞🤞
Andrà tutto bene 💗💗💗
elybellula80Partecipante
AlessiaPartecipanteEly ma il responso del dna cosa ti dice? Io non l’ho fatto quindi non lo so. La certezza ovviamente la dice solo l’amniocentesi. Ma il dna dovrebbe darti delle risposte se qualcosa non va….
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 6 mesi circa)
elybellula80PartecipanteRagazze sono affranta…ho ricevuto il risultato del bitest..mi ha chiamata la dottoressa che lo ha eseguito. Contrariamente al buon risultato dell eco, i valori del sangue sono bassi e uniti alla mia età e alla nt hanno dato un valore molto molto basso con aumentato rischio per sindrome di down..non riesco a spiegarvi che cosa sto provando in questo momento..giovedì ho il responso del dna ma quasi certamente dovrò fare amnio e non so quando …mi sembra un incubo ..questo 2020 non riesce proprio a smetterla di causare tragedie…😞

FrancescaPartecipante
AlessiaPartecipanteVane ovviamente l’ho detto scherzando 💕
Sono di Prato 😊Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 6 mesi circa)
FrancescaPartecipanteMa si Vane, si scherza 🙂 ovviamente “ciccione” è inteso nel senso dolce del termine :heart: siamo tutte delle bellissime pancione :heart:
Vane93PartecipanteAlessia veramente io non mi sento cicciona sono solo 2 kili in tre mesi alla fine, ma leggendo i messaggi delle altre poi va beh ho la scusa della gemellare😂
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
Mari🙏Partecipante
FrancescaPartecipanteSiii diventiamo tutte insieme tortelline!! Ragazze ma voi di dove siete? 🙂
AlessiaPartecipanteVane e che anche te hai avuto parecchie nausee.
Io manco quelle, anzi, fame perenne! Adesso un po’ meno, anche se cerco di mangiare per bene e poi ho spesso bruciore di stomaco… ma diciamo che una volta ogni due giorni un gelato me lo magno 🙄😬😅
Faremo le ciccione insieme 💛 😂😂😂
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 6 mesi circa)
Vane93PartecipanteMi fate sentire grassa tutte che eprdete kili mentre io ne ho presi 2 eppure non mi sembra di mangiare più del solito e comunque roba sana nel complesso. Qualche volda mi concedo un pezzetto di ciccolato o qualcosa di dolce, ma nel complesso o voglia di roba salata in particolare di craker, grissini e a volte pure di toast.