- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
Fly🧩PartecipanteAnch’io alla sera la pancia leggtmente più gonfia e dura. Appena ora mio marito mi ha detto che oggi “sembro più incinta” 😅 però deve restare dentro la pancia ancora una decina di giorni, non siamo pronti ad annunciare l’arrivo del bebè 😁
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
AlessiaPartecipanteNemmeno io ho voglie. Niente che mi faccia talmente impazzire da dire: “Oddio lo voglio!!!”
Ho solo notato che io sono un’appassionata di salato, tipo da schiacciata all’olio o pizza anche alle 6 la mattina. E invece con la gravidanza sbavo solo sulle cose dolci. Infatti mio marito dice sempre che il dolce non mi è mai interessato 😅Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
💗FedericaPartecipanteRagazze io invece ho voglia di tutto…non ci credo ma ho mia suocera e mia nonna che mi fanno grattare il sedere e la testa.. L’altro giorno però avevo una voglia.. e mi sono toccata il viso ed ora sono in pensiero e in ansia per il viso, il sedere e la testolina della mia piccola!!!! Sono tutte stupidaggini lo so… 😥 ma mi prende così oggi!!! B-)
Per la pancia la sera è sempre più grande. La mattina è più piccola. Solo 2 notti fa l’ho sentita diversa….dura /grande cmq a palla. :heart:
:yahoo:
Andrà tutto bene 💗💗💗
Sylvia🌺PartecipanteCiao a tutte! Io fino a qualche settimana fa avevo voglia di mangiare solo salato, invece adesso mi viene l’acquolina per i dolci. ☺️ Comunque sono tornata ad avere i chili di prima della gravidanza. Le nausee mi hanno fatto perdere 3 chili. 😌
💗FedericaPartecipanteIrene non credo che faccia male il giardinaggio, certo non devi esagerare. Non piegati troppo per esempio…io quando mi piego troppo poi mi da fastidio!!
Riguardo alla pancia per esempio, a 17+0, è bella grande. Dopo una giornata intensa, 2 notti fa l’ho avuta gonfia e forse dura…da quella notte ormai sento le bollicine all’interno. Dal basso verso l’alto :heart: ma non sempre!!!
:heart:
Andrà tutto bene 💗💗💗
AntonellaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! Volevo chiedervi se anche a voi la sera la pancia è piu gonfia, a me succede che tutte le sere è gonfia e dura come un pallone la mattina e un po piu sgonfia e morbida, dimentico sempre di chiedere alla ginecologa :unsure:
Dopo la tempesta esce sempre il sole 🌞
Vane93PartecipanteIo ho voglia di roba salata non so se dipende dal fatto che sono maschi o dai miei gusti personale, dato che ho sempre preferito la roba salata a quella dolce
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
MichelaPartecipanteIo non credo che le voglie facciano venire le macchie sulla pelle, anche perché medicalmente parlando sono nevi o accumuli di melanociti. Quindi no, non credo che vengano perché non mangiamo qualcosa e ci tocchiamo varie parti del corpo.
Poi se mia figlia nascerà a forma di uramaki o tartare di salmone mi ricrederò :mail:
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
Fly🧩PartecipanteCiao a tutte! Io non ho ancora pancia da incinta, solo leggera sporgenza. Ma ragazze oggi sento qualcosa :yahoo: :yahoo: :yahoo:. Per ora nessuna voglia, lo stomaco ancora non è del tutto a posto :unsure:
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
💗FedericaPartecipanteVane a me è tonda con un aumento del peso di circa 3 kg ed è femmina infatti… :yahoo:
Ragazze invece non abbiamo mai parlato delle voglie B-). Voi le avete? Ci credete? Leggende popolari o no? Chi ha avuto esperienze simili? Io sono alla prima gravidanza e non so cosa pensare… :wacko:
Andrà tutto bene 💗💗💗
MichelaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Vane io sembro solo grassa…..non sembro incinta neanche da lontano</p>
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
AlessiaPartecipantePer il corso preparto mi volevo informare al consultorio, il 30 ho la morfologica e quando vado chiederò se li fanno o se sono ancora online.
@Vane anche la mia è tonda ma aspetto un maschietto.
@Irene io ce l’ho perché me lo ha prestato un’amica e perché ancora non sento il bimbo muovere. Diciamo che benissimo non gli farebbe al bimbo, io qualche volta, anche 2 o 3 la settimana mi ci metto a sentirlo, ma giusto quei 15/20 secondi, poi stacco e spengo subito. Mi basta solo sentire che c’è.Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
Vane93PartecipanteGiulia si, sono leggende e quando ci azzeccano è solo una fortuna, anche se può essere curioso provare
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno a tutte, qui il corso è gratuito, organizzato dai consolatori e inizia al settimo mese. Io lo farò, tanto la mattina mando la mia bimba al nido ed ho un po’ di tempo.
Vane la mia pancia è tonda e aspetto un maschietto, direi che sono leggende :whistle:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
Vane93PartecipanteRagazze che forma hanno i vostri pancioni? Lo so che sono leggende, ma se non sbagli se a punta è maschio invece se è più tondo femmina o almeno così mi pare mi avessero detto quando ero incinta del primo? Il mio pancione mi sembtlra a punta, ma forse è una coincidenza o soggezione oppure entrambi😂
irenePartecipantec’avevo pensato oggi perchè mi sento strana.. ho una pancia strana rispetto al solito.. forse perchè ieri ho un pò esagerato coi lavori di giardinaggio.. ma non riesco ad entrare nell’ottica che il mio corpo cambia .. volevo sapere se può dare problemi al bimbo
💗FedericaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, anche io il corso pre parto lo farò al terzo trimestre tanto sarà on line ormai….causa covid.</p>
Per il fetal doppler onestamente non lo prendo ma ho sentito che qualcuno lo usa.. Però boh non vorrei diventare paranoica. Perché poi mi conosco ed ogni secondo starò lì a sentire il cuoricino….Un saluto a tutte :heart:
Andrà tutto bene 💗💗💗
RosePartecipante<p style=”text-align: left;”>Io penso che non farò il corso preparato ma chiederò un incontro individuale con l’ostetrica dell’ospedale (la stessa che gestisce i corsi).</p>
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
irenePartecipanteCiao ragazze!! come state?? Volevo chiedervi.. qualcuna di voi per caso ha preso il fetal doppler per ascoltare il battito del cuore del bambino anche a casa?
RainbowPartecipanteBuongiorno ragazze, io al corso penserò alla fine del trimestre, tanto per via del covid sono tutti online. Mi scoccia un po’ che siano a pagamento, vediamo se riuscirò a farlo col ticket
Sono mamma di una monella (4 anni)
RosiePartecipanteVolevo dire “quando mi sveglio”no ” quando mi alzo” perche lo sento solo se sto stessa,in piedi no.
Ti aspetto da una vita,piccolo formichino del mio ❤ Mamma di 2 angeli nel cielo💔💔
RosiePartecipanteSi,mari e lara,a me pure ormai da piu di 1 settimana,ho notato questi “gonfiori”in basso alla pancia,che si spostano da un parte al altra me lo fa di piu la sera e la mattina quando mi alzo,e da qualche giorno quando metto la mano sopra,ogni tanto sento proprio dei calcetti :yahoo: allora non e solo impressione mio :heart: :heart: :heart:
Ti aspetto da una vita,piccolo formichino del mio ❤ Mamma di 2 angeli nel cielo💔💔
LaraPartecipanteMari a me è successa la stessa cosa un paio di settimane fa.. Credo proprio fosse il piccolino 🤗
Da quel momento poi ho anche iniziato a sentirlo muoversi, ogni giorno sempre un pochino più forte, fino all’altro giorno che l’ha sentito anche mio marito con la mano.. È stato bellissimo!
MonicaPartecipanteIo devo fare un percorso particolare avendo un po’ di problemi di salute ! Appena saputo di essere incita sono andata e sono seguita in ospedale dalla stessa dottoressa,ostetrica,anzi un team di dottori! Mi trovo benissimo! Sto facendo tutto con lei !
Sono mamma di Nathan (4 anni) Liam