- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
Sonia76pucPartecipanteCiao a tutte ragazze..ieri ho fatto la morfologica …19 settimane spaccate..tutto ok.. è un ciccione….la dottoressa ma ha detto che le misure sono nei limiti della norma x le settimane e che potrei aver concepito prima … comunque venerdì vedrò il gine .. vediamo se mi ridata… :heart: :heart: :heart:
Fly🧩PartecipanteCiao a tutte! Congratulazioni Deni!
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
AnonimoInattivoCiaooooooooo mamme!!!!! Confermato maschietto stamattina!! :yahoo: Gabriele in arrivo!
EllyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Anch’io ho intestino irritato o pigro non so bene, ma da quando ho scoperto di essere incinta ho sempre la pancia piena di aria e in bagno passo dalla stitichezza all estremo opposto. Ho provato con codex, enterolactis mi danno un po sollievo ma se interrompo torna tutto come prima..</p>
<p style=”text-align: left;”>Ieri ho iniziato con psyllogel e, non so se è una coincidenza o meno ma dopo 5 mesi, sono andata in bagno in modo regolare..</p>
Cistite no, io ho avuto la candida.Non ci stiamo facendo mancare niente cmq 😁
RosePartecipanteIo ho avuto cistite proprio il giorno in cui ho scoperto di essere incinta, preso monuril per due giorni, subito passata e poi più niente per fortuna.
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
MariapaolaPartecipanteBuongiorno ragazze, ieri ho finalmente avuto la visita, ho visto il pupo e stava dormendo con la manina sul visino 💕 sta crescendo bene è lungo 18 cm e giorno 30 farò la morfologica a voi come procede?
invece ragazze io una tragedia B-) ho una lieve cistite(da sempre ne soffro) e mi ha dato il Monuril naturalmente per due giorni e un integratore da prendere per 10 giorni il Mannovit, per non farmi mancare nulla anche l’ONLIGOL che è sempre un integratore per regolarizzare il mio intestino pigro 😥 qualcuna di voi ha mai preso un integratore di questi??? naturalmente si possono prendere tutti e tre in gravidanza sotto osservazione medica, ma volevo sapere se a voi è capitato di avere questi disturbi in gravidanza e cosa avete fatto per risolvere.
RosiePartecipanteFederica,lunedi ho l’ecografia,spero che vada tutto bene che non sia niente di preoccupante. Io metto la cintura ma soli il pezzo che va sopra il petto,quella parte che va sopra la pancia la tengo dietro alla schiena,cioè attacco la cintura prima di mettermi seduta,e poi mi passo solo la parte sopra sul petto.
Ti aspetto da una vita,piccolo formichino del mio ❤ Mamma di 2 angeli nel cielo💔💔
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Federica…si,bocciati entrambi per un motivo o l’altro…allora abbiamo aggiunto Giada…e ora siamo indecisi tra Federica o Giada.. :wacko: ci piacciono moltissimo entrambi ma non vogliamo 2 nomi perciò prossimamente decideremo tra questi 2…mio marito è più propenso x Giada perché è più corto</p>
💗FedericaPartecipanteEva ma come? Ti hanno bocciato Francesca e Federica? Eppure erano bei nomi…. E si, noi ci siamo pentiti di aver condiviso con i parenti il nome Gioia. B-)
Rosie no io dopo aver guidato ho tipo delle colichette ma passeggere e non sempre… Non ho mal di pancia!! Anzi, ora che ci penso, forse è il caso di comprare la cintura di sicurezza per le donne incinte…
:heart: Buonaserata
Andrà tutto bene 💗💗💗
AnonimoInattivoBuonasera ragazze. Oggi fatta la visita con il ginecologo. Tutto a posto la bambina cresce, il cuoricino va forte, la pupa e posizionata testa in giù e girata non si fa vedere la faccia 😕. Per il resto mi ha detto di no esagerare con il lavoro a casa perché in queste settimane si cominciano a sentire qualche contrazione.. ma io non so come sono fatta perché e la prima gravidanza. Mi ha detto che la pancia si mette dura e infatti certe notte la sento dura ma solo quando sono stanca. Oggi mi sono messa a pulire tutti i vetri e a spolverare tutto 🤦
Poi mi ha detto di continuare con i ovuli di progesterone uno la mattina e 1 la sera per rilassare l’utero. E devo sospendere il acido folico perché prendendo il Multicentrum mamma DHA e già dentro. E mi ha prescritto anche il magnesio dav.
La morfologica c’è l’ho il 21 😊😊 la faremmo 3D.
Per la pancia io c’è l’ho a punta e aspetto una bimba. E vi dico che e la prima gravidanza ma io la sento benissimo si muove tanto tanto.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Federica…bellissimo il nome Gioia!! Purtroppo anche io ho fatto l’errore di condividere i nomi che ci piacevano con chi amici e familiari…un disastro totale🤨 eravamo indecisi tra Francesca e Federica ma ci hanno fatto venire tanti dubbi…noi stiamo pensando a Giada da qualche giorno ma abbiamo deciso di dirlo solo dopo aver scelto al 100%! Comunque non capisco cosa costa alla gente evitare commenti e battute stupide…mia mamma(che mi ha bocciato tutti I nomi!!!) Mi ha detto che quando avevano detto di aver deciso di chiamarmi Eva,i miei nonni sono andati fuori di testa e hanno tentato in tutti i modi di far cambiare loro idea…bè loro sono andati avanti e io sono sempre più felice del mio nome..nonostante qualche parolaccia e qualcuno che mi chiede dove ho lasciato Adamo😆😅 perciò ragazze andiamo avanti con le nostre idee</p>
RosiePartecipanteRagazze,a voi capita di avere mal di pancia dopodiché avete guidato,anche per 5-10km? E sopportabile il fastidio pero non so se sia normale. :scratch:
Ti aspetto da una vita,piccolo formichino del mio ❤ Mamma di 2 angeli nel cielo💔💔
Fly🧩PartecipanteElly, confermo ciò che ha scritto Vane, dipende dal prete. Noi non abbiamo avuto problemi, nostro figlio più piccolo si chiama Bryan
Vane93PartecipanteElly guarda dipende dal prete io so di alcuni preti che hanno battezato dei bambini nonostante i nomi non fessero… cristiani è vero che potreste trovare uno puntiglioso.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
💗FedericaPartecipanteGrazie ragazze, si qua bisogna fregarsene perché purtoppo i parenti sono tremendi 🤣🤣🤣 mio marito dice di mettere Sophia e basta. E faremo così quasi sicuramente….
Bello il nome Giada. Il secondo nome a me piace ma dobbiamo sceglierlo più corto del primo. ..Ma ancora stiamo al primo noi 😅
Andrà tutto bene 💗💗💗
MartinaPartecipanteDirei di fregarvene delle opinioni degli altri! Chiamatelo come piace a voi! Anche noi abbiamo deciso di dirlo dopo la nascita. Non ho voglia di sentire commenti spiacevoli e opinioni non gradite e non richieste.. e una volta che è nato nessuno avrà il coraggio di dire niente!
Sono mamma di Federico (4 anni) Alessio (2 anni e 2 mesi circa)
AlessiaPartecipanteFede…. vai con Sophia. Rifiuta l’offerta di suoceri e cugini e vai avanti 😉
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 6 mesi circa)
EllyPartecipantePoi volevo dirvi che abbiamo finalmente “partorito” il nome.. Si chiamerà Giada
Stiamo solo valutando se mettere o meno il secondo nome dato che non ha un santo protettore e non vorremmo avere problemi per il battesimo 🙃
EllyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Anch’io la sera ho la pancia durissima e gonfia e la mattina invece la ritrovo piu sgonfia e flaccida 😅 ma capita anche subito dopo mangiato che spunta fuori e si indurisce, penso sia normalissimo.</p>
Riguardo al doppler fetale anchio lo uso dal 11esima settimana 2 volte a settimana.. sento il suo cuoricino e mi tranquillizzo, non vedo l’ora di sentire i calcetti per poterlo finalmente mettere da parte.Cmq non so se vi ricordate che feci un tampone vaginale così senza alcun sintomo particolare se non il fatto che avevo sempre slip bagnato tipo pipì, ecco esito positivo… fortunatamente è solo candida e ho inziato ieri la cura. Meno male il mio sesto senso ha insistito per fare il tampone vaginale 🤦🏻♀️
Fly🧩PartecipanteSono d’accordo con Rose per quanto riguarda i nomi😅. Noi abbiamo sempre fatto sapere i nomi dopo la nascita, nessuno non ha mai avuto il coraggio di dire nulla 😂
RosePartecipanteIo ti direi di fregartene di suocera e cugini e datele il nome che più piace a voi!
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
💗FedericaPartecipanteRagazze io ho problema con i nomi… Prima era Gioia ma non piaceva alla suocera. Poi abbiamo scelto Sophia ma la cugina di mio marito metterà questo nome alla sua bambina che sta per nascere…ovviamente non avrà lo stesso cognome per fortuna. Voi che dite, devo cambiarlo ??? O ce ne freghiamo???
Andrà tutto bene 💗💗💗
AlessiaPartecipante@Irene è questo in foto. Si chiama Sonoline B.
Cmq ho appena letto dai fogli dell’ultima visita che ho la placenta anteriore quindi forse è per quello che ancora non lo sento bene. C’è un bel cuscino tra me e lui 😅
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 6 mesi circa)
MartinaPartecipanteAnch’io ho la pancia tonda ed è un maschietto.. ma per ora forse è ancora troppo piccola per vedere se le leggende sono reali o vanno smentite!
Anche la sera la mia pancia è più grossa e a volte più dura.. penso sia normale..
A volte mi partono delle voglie.. ma forse ce le avevo anche prima! Più che altro invece ci sono cose che prima mangiavo e che adesso non ce la faccio proprio a mangiare..
Sono mamma di Federico (4 anni) Alessio (2 anni e 2 mesi circa)
AntonellaPartecipanteRagazze non parlatemi di voglie che cerco di pensare ad altro tutti i giorni per non pensare a quello che ho voglia di mangiare 😭 io vivo in Spagna e ho voglia di mangiare alcuni prodotti della mia terra che qui non si trovano per niente, una vera tragedia 😭😭 sono andata in lungo e in largo per trovare i fiori di zucca ma niente, addirittura una volta una mi disse ” ma perche’ si mangiano? ” o Dioooo stavo per svenire 😱😱🤣
E comunque per la pancia a parte che la sento gonfia e dura la sera, mi si formano dei bozzetti da un lato all’altro dove quel lato e piú duro e l’altro è morbido, come se fosse vuoto, penso che è la piccina che si sposta da una parte all’altra 😍 :heart:
E comunque giusto in questo momento che vi sto scrivendo mi ha dato un calcetto 😆😍🥰 :heart:
Dopo la tempesta esce sempre il sole 🌞