- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
AlessiaPartecipanteIo ce l’ho il 30 ottobre e sto impazzendo dalla voglia di rivederlo, dovrebbe essere tutto apposto, almeno dalla pre morfologia era tutto perfetto, ma la paura c’è sempre. Soprattutto di ritrovare quella dottoressa della translucenza nucale. Quella mi fa paura!! 😱
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
IndecisaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buonasera a tutteee che bello Monica che hai fatto la morfo, oggi mi hanno chiamata x ricordare appuntamento e già mi hanno detto che il papà non entra 😥 è davvero un peccato uffa :-(</p>
Fly🧩PartecipanteCiao a tutte! Che bello Monica, hai visto il tuo pupo :yahoo: Da noi fanno entrare anche i papà, spero non cambi nulla, io la devo fare il 2 novembre :wacko:
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Vane93PartecipanteIo ho l’impressione che la situazione stia peggiorando invece che migliorarla. Per me non è così indispensabile che mio marito assista, ma mi dispiace per lui e mi vrebbe fatto bene averlo vicino durante il travaglio. Dovremo cercare di rsndere prezioso ogni singolo minuto che passeremo insieme😢
Il 23 ho la morfologica non vedo l’ora di poterli rivedere ogni volta è un’emozione e di avere la conferma che godono di ottima salute e che crescono bene. :heart:
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
TaniaPartecipanteCiao a tutte,sono contenta x la morfologica.Io l’ho il 20. In Sicilia qua la situazione è peggiorata tanto, ovviamente mi dicevano che x il cesareo il papà nn potrà entrare,aspettara’la nascita e poi verrà all’orario delle visite.Penso ai miei due bimbi che nn sono stati mai senza di me tutto questo tempo e nemmeno potermi venire a fare visita.
AlessiaPartecipanteMi sa che li vedremo solo in sala parto e un ora al giorno nell’orario visite. Menomale che mediamente il tempo di degenza è di 2/3 giorni
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
MichelaPartecipanteSembra che la cosa si stia aggravando, non so come faremo per il parto
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
MonicaPartecipanteSi,proprio una bella emozione! Peccato che non fanno entrare pure i papà ! 😢 sembra che non se ne esce più da questa situazione! Me lo auguro almeno x il parto che lo lasciano!
Sono mamma di Nathan (4 anni) Liam
MichelaPartecipante
AlessiaPartecipanteChe bello Monica! ♥️😍😍
MonicaPartecipanteBuongiorno a tutte! Appena tornata dal ospedale dove ho fatto la morfologica,tutto apposto,il 👶🏼 Sta benissimo e si è fatto vedere da tutte le parti,molto attivo ! pesa più o meno 390 grammi,bello cicciotto!
I globuli rossi vanno bene anche se sono un po’ sotto ,in gravidanza succede,basta che non scendono sotto 10 !
Mi ha dato l’impegnativa anche per la curva glicemica che va fatta tra 24-28 settimana!
Avevo tanta ansia x questa visita e adesso sono molto contenta che l’abbiamo superata bene ! 💙😊
Sono mamma di Nathan (4 anni) Liam
RosePartecipanteA me il ginecologo ha caldamente consigliato il vaccino antinfluenzale , a maggior ragione quest’anno che c’è il covid. Le donne in gravidanza sono considerate categoria a rischio e hanno la precedenza sulla somministrazione; io lo farò.
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
MilePartecipanteCiao Federica pensa che io fino ad ora noon sono riuscita a sentire Nulla.. Sopratutto nemmeno qst famose bollicine.
E sono a 18+2 forse ognuno ha dei tempi? Bo.. Non so
Sono mamma di
GiuliaPartecipanteIo formaggi tutti tranne quelli con la muffa, e niente vaccino influenzale
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
IndecisaPartecipanteQui non mi hanno parlato di fare il vaccino antinfluenzale ma quello trivalente alla 28 sett… Voi lo farete? Io ho qualche dubbio
MartinaPartecipanteAlessia nessun sintomo, ma mia sorella è diabetica e io ho un’iperinsulinemia e la ginecologa ha preferito anticiparla..
Io il vaccino antinfluenzale lo faccio.. qui da noi è consigliato.. anche se non fossi incinta quest’anno l’avrei fatto.. in passato ho fatto una polmonite con ricovero per insufficienza respiratoria e sono soggetta a bronchiti e l’inverno ho la tosse perenne.. perciò preferisco farlo.. così forse quest’anno riesco ad evitarmi un po’ di malanni..
Sono mamma di Federico (4 anni) Alessio (2 anni e 2 mesi circa)
Fly🧩PartecipanteIndecisa, io evito tutti formaggi con la muffa (gorgonzola, brie etc.) gli altri mangio tutti.
Fly🧩PartecipanteBuonasera, Ele nemmeno io non l’ho mai fatto e sinceramente non mi va di farlo in gravidanza. Mi considero abbastanza in salute, ok che la gravidanza è una condizione particolare ma non mi va di sperimentare. Questa settimana mi hanno visitato sia il medico di base che il ginecologo, nessuno dei 2 ritiene sia necessario. Ognuno deve valutare la propria situazione :unsure:
ElePartecipanteBuonasera! Qualcuna di voi farà il vaccino antinfluenzale? Nonostante sia consigliato ho diversi dubbi non avendolo mai fatto prima.
grazie 🙂
Vane93PartecipanteEva allor anon sono io che prevedo il futuro…
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
AnonimoInattivoIo l’avevo fatta perché mio nonno era diabetico e anche mia mamma è al limite con i valori ..e io essendo in forte sovrappeso non avevo molte speranze di schivarla…in realtà con al primo avevo i valori perfetti mentre con il secondo al sesto mese si sono accorti che era proprio fuori con la glicemia a digiuno…perciò stavolta sapevo già mi sarebbe toccata insulina da inizio gravidanza ma in realtà sono tranquillissima…ho parlato con molti diabetologi e tutti mi hanno rassicurata.Comunque non avevo nessun sintomo solo che riguardando le analisi della glicemia a inizio della seconda gravidanza( da noi le fanno fare di routine credo) ero proprio al limite limite …ma nessuno se n’è accorto
Vane93…in realtà mi avevano dato quasi x certo fosse femmina un paio di settimane fa ma un piccolo dubbio lo avevo ancora…oggi via di rosa😂
Fly🧩PartecipanteIo non ho mai fatto curva glicemica.. 😳
AlessiaPartecipanteQuì in Toscana la curva te la fanno fare di prassi. In realtà ce ne sarebbero due, ma la prima di solito, se non ci sono fattori di rischio, le ginecologhe la “graziano” 😁
Anche io dovrò farla intorno alla 28esima settimana.
Martina ma hai avvertito dei sintomi per il diabete???
IndecisaPartecipanteRagazze una domanda ma voi la mozzarella cruda la mangiate? Che tipi di formaggi mangiate?
IndecisaPartecipanteBuonasera ragazze, a me ancora non lha proposta la gine la curva glicemica ma forse è ancora presto, x quanto riguarda dolorini qualche volta si indurisce la pancia ma poi ritorna normale, il cucciolo io lo sento ma è anche vero che non tutte lo sentono a queste settimane, dipende da posizione placenta ecc quindi tranquille 😉 quando sentivo bollicine mi dovevo proprio concentrare ma tranquille che pian piano saranno sempre più chiari i movimenti che fa 😉